Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 10:46   #1
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Iscritto dal: Oct 2002
Riavvii continui prima di caricare SO

Ciao a tutti. Un amico che ha (aveva?) xp pro ha installato un qualcosa che si è rivelato parecchio dannoso... Infatti ora al boot di sistema il pc cotinua a riavviarsi prima ancora di caricare il sistema operativo. Questo succede anche se si cerca di entrare in mod provvisoria. Sul suo PC il riavvio avviene dopo pochi attimi che viene caricato il logo di Windows, se monto l'hard disk sul mio il riavvio avviene pochi istanti dopo il beep del bios, forse centra la velocità del processore? (suo 1GHz mio 3 GHz)...
Ho provato a avviare la consolle di ripristino col Cd di Windows e a sostituire i file NTDETECT.COM e ntldr e a dare il comando fixboot, ma la manovra ha sortito effetti zero.
Ho provato anche a riparare windows reinstallandolo ma niente
Alla fine di tutta la procedura riavvi come se non avessi fatto niente.
Ora sto scrivendo col mio pc col suo HD montato slave, e se vado nella sua partizione vedo tutti i file... quindi l'hard disk funziona e potrei fare tranquillamente un backup e formattare tutto, ma preferirei risolvere capendo magari cosa è successo. Qualcuno mi può aiutare?
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 13:47   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da bambino
Ciao a tutti. Un amico che ha (aveva?) xp pro ha installato un qualcosa che si è rivelato parecchio dannoso... Infatti ora al boot di sistema il pc cotinua a riavviarsi prima ancora di caricare il sistema operativo. Questo succede anche se si cerca di entrare in mod provvisoria. Sul suo PC il riavvio avviene dopo pochi attimi che viene caricato il logo di Windows, se monto l'hard disk sul mio il riavvio avviene pochi istanti dopo il beep del bios, forse centra la velocità del processore? (suo 1GHz mio 3 GHz)...
Ho provato a avviare la consolle di ripristino col Cd di Windows e a sostituire i file NTDETECT.COM e ntldr e a dare il comando fixboot, ma la manovra ha sortito effetti zero.
Ho provato anche a riparare windows reinstallandolo ma niente
Alla fine di tutta la procedura riavvi come se non avessi fatto niente.
Ora sto scrivendo col mio pc col suo HD montato slave, e se vado nella sua partizione vedo tutti i file... quindi l'hard disk funziona e potrei fare tranquillamente un backup e formattare tutto, ma preferirei risolvere capendo magari cosa è successo. Qualcuno mi può aiutare?

Bhe da quello che dici tu ... molti tentativi di ripristino li hai già tentati;
Il riavvio causato sul tuo pc è dato dal fatto che il suo hd rileva una config Hw diversa rispetto a quella in cui era stato installato e quindi genera una schermata blu che viene baypassata attraverso il riavvio.
Se anche con la reinstallazione del Os persiste significa che il problema è scaturito o da qualche driver che nn puo essere disattivato all'accensione o da qualche servizio che è stato danneggiato.

L'unica possibilità per quanto ne so io è quella di recuperare il tutto e formattare.
Old 12-11-2005, 14:14   #3
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Bhe da quello che dici tu ... molti tentativi di ripristino li hai già tentati;
Il riavvio causato sul tuo pc è dato dal fatto che il suo hd rileva una config Hw diversa rispetto a quella in cui era stato installato e quindi genera una schermata blu che viene baypassata attraverso il riavvio.
Se anche con la reinstallazione del Os persiste significa che il problema è scaturito o da qualche driver che nn puo essere disattivato all'accensione o da qualche servizio che è stato danneggiato.

L'unica possibilità per quanto ne so io è quella di recuperare il tutto e formattare.
Innanzitutto grazie per la risposta. In effetti con il pc più lento al momento del riavvio vedo per un'istante brevissimo la famigerata schermata blu ma non riescoassolutamente a leggere il codice dell'errore.
Avendo l'hard disk slave posso manipolare a mio piacimento, non esiste una possibiità tu dici?
Intanto ho copiato i file _REGISTRY_MACHINE_SAM _REGISTRY_MACHINE_SECURITY _REGISTRY_MACHINE_SOFTWARE _REGISTRY_MACHINE_SYSTEM _REGISTRY_USER_.DEFAULT presenti in F:\System Volume Information\_restore{D2FA0877-08E3-42BC-9C33-29C4AF5CFA9F}\RP368\snapshot (F:\ è la partizione dove veo l'xp pro che non parte, il _restore che ho scelto è datato un po' indietro quando il pc si avviava sicuramente) in F:\WINDOWS\system32\config e li ho rinominati sam, security, software, system, default per tentare un ripristino configurazione.
Naturalmente zero effetti, si riavvia nello stesso punto, ma chi la dura... Sperem
Old 12-11-2005, 14:20   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
sul tuo pc si riavvia solo se metti l'hd che non va come primario .... se lo metti come slave si avvia tranquillamente ( come hai potuto verificare )
Old 12-11-2005, 14:36   #5
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
sul tuo pc si riavvia solo se metti l'hd che non va come primario .... se lo metti come slave si avvia tranquillamente ( come hai potuto verificare )
Scusami ma non ti seguo. Il mio Pc col mio Sistema operativo si avvia, ho messo l'Hd del mio amico slave ma avvio col mio master e vedo l'altro come estensione, cioè F, G e H (ha tre partizioni).
Comunque merda nella cartella F:\System Volume Information\_restore{D2FA0877-08E3-42BC-9C33-29C4AF5CFA9F}\RP372 (quella del restore del giorno e ora della famigerata installazione) c'è una sfilza di dll file .inf e .ini che non finisce più
Aiuto
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian