|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15726.html
Dopo il clamore suscitato dal sistema di protezione Blu-ray, che ha spinto MIcrosoft e Intel a prendere posizione, ecco che emergono alcune notizie sui sistemi anti pirateria HD-DVD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Insomma si stanno sbizzarrendo ad inventarsi chissà cosa, investendo una fortuna in sistemi di protezioni, che poi vengono comunque scavalcate.
Ma non facevano prima a tenersi tutti questi soldi in investimenti e farci uno sconticino a noi? ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A parer mio chi ha la fortuna di avere schermi da 42 pollici o superiori allora potrà anche comprarsi film in alta definizione sapendo però che non si potra fare nessuna copia, tutti gli altri compreso il sottoscritto continueranno a vedere i film sul dvd che ha già una buona qualità su televisori normali... poi la percezione di qualità è molto soggettiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
vorrei il commento di qualcuno che ha già uno schermo hdtv ed ha avuto la possibilità di vedere un filmato hd.... la differenza di qualità con i normali dvd è davvero marcata o si tratta solo di marketing ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma i diritti??
Scusate ma avere una copia di backup funzionante non è un diritto del cittadino che compra il prodotto???? In questo modo il cittadino perde il diritto xkè la sua copia non sara fedele all'originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Chi li ha visti parla di un salto di qualità non indifferente, anche se io personalmente non sento l'esigenza di qualcosa in più di quello che offre l'attuale DVD. Si parla di molti meno artefatti, specie nelle scene molto movimentate, oltre ad una maggiore definizione, come è ovvio. Certo è che serve una bella apparecchiatura. Molti in casa hanno una Mivar da 200 euro (io fra quelli).. penso quindi che all'inizio saranno ben pochi quelli che potranno e avranno l'esigenza di avere qualcosa in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
la differenza del materiale hd su schermo hd rispetto ai prodotti attuali è notevole, non occerre avere un occhio particolare per vederlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
-comprare lettore nuovo -comprare dvd nuovo -comprare lettore per pc nuovo -comprare masterizzatore nuovo -se metto un hd dvd fasullo si spegne il lettore?? l ultima affermazione potrebbe suonare come un inno alla pirateria, ma ci pensate che il dvd "fasullo" potrebbe essere la ripresa del matrimonio di mio fratello, che non potro cosi vedere?? o meglio, troveranno il modo di fare un programma o un servizio che inserisca la filigrana audio all interno degli hd dvd casalinghi, ma costera ne sono certo, e poi accelerera la corsa alla pirateria... quanto sono felice che tanto modificheremo i lettori come si fa con le playstation......se prima non ero un pirata ogni giorno mi fanno venire piu voglia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il watermark non mi piace... ho letto da qualche parte che compromette la qualita' audio (parlo di alta fedelta')... infatti per poter essere efficacie anche in caso di audio compresso (tipo mp3) deve in qualche modo poter sopravvivere al processo che taglia le frequenze non udibili. Questo e' a spanne quello che ricordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la questione come sempre divide, fare gli interessi di chi produce o di chi utilizza? personalmente della definizione di un film me ne frego, mi andava benissimo anche il vhs, il dvd già lo uso pochissimo, figuriamoci se spenderò per altri lettori. se il mercato si evolverà in tal senso saremo noi a deciderlo, basterà far crollare il mercato non acquistando ma basta vedere nei grandi magazzini la corsa alle novità per capire che alla fine l'avranno vinta loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non è che l'hd dvd del matrimonio non si vede perché non ha la filigrana... questo sistema blocca l'esecuzione di filmati con filigrana su supporti non stampati. Se il tuo filmato la filigrana non ce l'ha non hai problemi.
L'aspetto innovativo di questa tecnologia è che se al cinema riprendi un film con filigrana, se poi provi a riversarlo su hddvd il lettore non te lo fa vedere. Stando a quanto dicono provando ad eliminare la filigrana il suono diventa pessimo. Io sono convinto che le tecnologie del blu ray, come quelle dell'hddvd sono estremamente valide e che per bypassarle ci vorrà veramente una modifica hardware ai lettori casalinghi. Questa mossa però la potranno fare solo i pirati più incalliti... e di certo arginerà di molto la pirateria cinematografica. Almeno è così che la vedo io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
"Le versioni cinematografiche e destinate ad uso casalingo, inoltre, avranno contrassegni differenti. Non sarà possibile dunque filmare uno schermo e riprodurre il contenuto su un lettore compatibile Watermark."
Perchè? Non ho capito. la protezione è sul disco, se io vado al cinema con la telecamera e mi faccio un filmino, che poi porto sul computer, cos'ha di diverso rispetto al filmino delle mie vacanze? In generale comunque questa protezione mi sembra molto simile, almeno come intenzioni, alla vecchia "traccia interrotta" sui cd. E comunque credo sia facilmente bypassabile con hardware adatto che tanto prima o poi verrà fuori. La storia del watermark sugli hard disk non la commento neanche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Peccato che a LORO conviene poco e il consumatore non è altro che una vacca da mungere quanto più possibile.
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ottimo davvero!Hd-dvd si e' data la zappa sui piedi nessuno lo supporta in modo univoco e le compagnie danno appoggio sono 2-3,l' unica speranza che aveva di combattere a piene mani con il blue-ray era quello di strizzare un okkio ai consumatori danno supporti economici e sistemi anti-copia non invasivi.Se e' vero quello dichiarato e' 10 volte peggio del blue-ray.Cioe' devo comprare tutto in funzione del supporto praticamente un computer nuovo????Auguri hd-dvd ti sei scavato la tomba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
genesio ti quoto, fare una ripresa con la propria videocamera al cinema ovviamente esula dalla tematica watermark, semplicemente il tuo filmato risulterà come "originale".....tralasciando ovviamente il fatto che imho la pirateria che si basa su questi "trustek" è veramente pietosa e chi acquista (!!!!!!) dvd pirati creati in questo modo spreca i suoi soldi.
la vera pirateria è quella dei ripping da dvd, e appunto questa tecnologia watermark si propone di arginare questo fenomeno quoto anche bordin.... ok l'hd apporta dei miglioramenti di qualità ma se il prezzo da pagare è troppo alto, tra schermo e lettore, beh direi viva il DVD !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
O forse ho capito male ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Secondo me le protezioni che implementeranno su HD-DVD e bluray saranno MOLTO difficili da scavalcare, sicuramente abbastanza da scoraggiare del tutto gli utenti "non smanettoni" e abbastanza da far passare notti insonni agli "smanettoni".
E penso anche che proprio questo porterà ancora maggiori difficoltà di diffusione dei due standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
che girava......e la differenza è visibile anke a okkio in alcuni centri commerciali poi ci sono alcuni televisori con demo che girano e pure li puoi apprezzare la differenza solo che il costo per ora è ankora altino e come tutte le cose del settore prima si devono rodare.... questo watermark credo sarà l'ennesimo buco nell'acqua.....soprattutto se pensano che la gente cambi il proprio lettore solo per nn poter + visionare i cd/dvd masterizzati..... ![]() poi nn vorrei che questa cosa fosse troppo delicata della serie magari dvd leggermente sporco o laser nn + tarato molto bene con il tempo...... e TAC mi si spegne il lettore anke se ho il DVD originale..... ![]() bYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
quoto te ma mi mi riferisco ai tanti che insistono su questa faccenda: ma davvero voi guardereste un film ripreso con una videocamera al cinema? vi sconvolge così tanto dover rinunciare a questa possibilità ![]() cmq la strada per il futuro indipendentemente dal formato scelto è quella di proteggere in modo sempre più efficace i contenuti tutelati da copyright e presto o tardi cercare di aggirare queste protezioni diverrà talmente complicato da perdere qualsiasi attrattiva...detto questo il tentativo dell'indiustria cinematografica e musicale di tutelarsi contro chi si rifiuta di considerare le opere da queste pubblicate come beni il cui possesso è conseguente al pagamento di un corrispettivo è più che legittimo e non capisco dove sia il problema: comunque la giriate è un tentativo di proteggersi dalle azioni di chi in ultima analisi commette un furto.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 04-11-2005 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.