Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 08:56   #1
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Pendrive protetto da scrittura, ma senza switch!

Ciao a tutti, ho una pendrive da 128Mb usb 2.0, fino a ieri tutto ok, sia XP che 98 la riconoscevano e nessun problema, oggi tento di leggere i dati e li trovo corrotti, quando tento di cancellarli o addirittura formattare (da Win XP o 98 è uguale), mi segnala "Disco protetto da scrittura".....cax, ma lo switch 'fisico' non c'è! e sul cd dei driver, non esiste un programma che 'locka' la chiave!
Avete qualche consiglio da darmi ? (oltre agli scontati, "Buttala", "Cambiala", "Comprane un'altra" e "Portala in assistenza" )
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 09:12   #2
tritolo32
Member

L'Avatar di tritolo32

Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Ciao a tutti, ho una pendrive da 128Mb usb 2.0, fino a ieri tutto ok, sia XP che 98 la riconoscevano e nessun problema, oggi tento di leggere i dati e li trovo corrotti, quando tento di cancellarli o addirittura formattare (da Win XP o 98 è uguale), mi segnala "Disco protetto da scrittura".....cax, ma lo switch 'fisico' non c'è! e sul cd dei driver, non esiste un programma che 'locka' la chiave!
Avete qualche consiglio da darmi ? (oltre agli scontati, "Buttala", "Cambiala", "Comprane un'altra" e "Portala in assistenza" )
ciao
ho letto il tuo post e non capisco che voglia dire switch 'fisico' ....almeno non centra col tuo problema

comunque

il messaggio che ti manda in realtà non significa che il disco e protetto ma che non ci riesce ad accedere quindi il disco magnetico potrebbe essere danneggiato dovresti provare in questo modo da un xp
risorse del computer ----tasto destro----gestione----nel menù a tendina scorri sino gestione disco -----qui fai attenzione a chiavetta inserita troverai i tuoi dischi compresi quelli di sistema e la chiavetta che avrai inserito oviamente non metterla su un hub usb ma direttamente sulla porta del pc---cerchi il none assegnato alla chiavetta g: h: i: dipende lo vedi comunque da risorse del pc aprendolo ---tasto destro e li ha varie opzione tra cui la formattazione a basso livello

se non funziona nemmeno così mi spiace ma ci vuole una assistenza hd

pero prima fai la stessa cosa su un pc di qualcun altro ok

occhio a non formattarti i dischi pero
Old 04-11-2005, 09:15   #3
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Mi spiace ma anche da lì non la formatta, l'errore e lo stesso.
Però in questi minuti ho "scatenato" Google e incredibilmente ho trovato la soluzione...è bastato da WinXP cambiare la lettera del drive e formattarla e tutto è tornato ok....da non credere sta cosa!
(per "switch fisico" intendevo l'interruttorino che alcune chiavette hanno per metterle in modalità "protetto da scrittura" come i floppy)
Grazie mille ancora
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 04-11-2005, 09:43   #4
tritolo32
Member

L'Avatar di tritolo32

Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Mi spiace ma anche da lì non la formatta, l'errore e lo stesso.
Però in questi minuti ho "scatenato" Google e incredibilmente ho trovato la soluzione...è bastato da WinXP cambiare la lettera del drive e formattarla e tutto è tornato ok....da non credere sta cosa!
(per "switch fisico" intendevo l'interruttorino che alcune chiavette hanno per metterle in modalità "protetto da scrittura" come i floppy)
Grazie mille ancora
bene
in effetti era una delle operazioni che potevi fare da li dove ti ho detto

ciao
Old 07-11-2005, 09:49   #5
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Riapro questa discussione, visto che mi si ripresenta l'errore e stavolta il cambio di lettera non serve....come faccio a formattare a basso livello ?
se lo faccio da "command" (Format x: /U) non ottengo nulla, un indicatore di % va avanti fino a 100 e il disco resta cmq inscrivibile....esiste qualche programma che permetta di sistemare un disco corrotto ? (ricordo che per un HDD con boot sector corrotto, avevo usato TestDisk, ma per le USB ?)
Old 07-11-2005, 09:53   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ciao non capisco come avevi risolto cambiando semplicemente la lettera d'assegnazione, difatti su altri pc non si poteva scrivere ugualmente. L'ho dovuta mandare in assistenza, si era rotto qualcosa.
Old 07-11-2005, 10:32   #7
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ti assicuro che da "Gestione dischi", cambiando la lettera del pendrive (da F l'ho messa R) , e cliccando su 'Formatta', la formattazione è andata e ho potuto scrivere di nuovo sul drive....però oggi niente da fare....c'è un modo di 'testare' il drive come un HDD qualsiasi?
Old 14-12-2005, 15:51   #8
eudy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Anche io ho lo stesso problema con una LG SILVER da 1 GB.
Qualcuno ha risolto?
La devo portare in assistenza?
E' un regalo e non ho lo scontrino!!!
eudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 08:40   #9
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Prova il metodo che ho fatto io, cambiando drive letter, ma è probabile che tu debba rimandarla in assistenza...purtroppo la mia oramai è sepolta in un cassetto, visto che la garanzia è scaduta...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian