|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Vostro parere su articoli da aquistare
Ciao a tutti !
Visto che sto mettendo mano al mio attuale mod (vedi questo 3D vedi questo 3D ), ho deciso di dargli anche una rinfrescatina dal punto di vista estetico oltre che funzionale (traduzione: più sborone ![]() Questa è la lista di cose che vorrei aggiungere e/o sostituire all'attuale dotazione: -------------------------------------------------------------------------- Nome: Acmecom Ventola UV -Led Blue-Red Descrizione: Ventola 8x8x2,5cm, UV REACTIVE BLUE-RED, 32CFM, 29dB(A), tachimetrica, 4 LED UV. Griglia inclusa. Prezzo/pezzo: 6 euro -------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------- Nome: Flolight Ventola 4x4x1cm, tachimetrica, 5CFM, 3 led RGB, 19dB(A) ------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------- Nome: p569 ModMania Liquid neon Prezzo/pezzo: 10 euro -------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------- Nome: ModMania Viti Amaranto (10pz) Prezzo/pezzo: 3.5 euro -------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------- Nome: Thermaltake UV Coolant Descrizione: Liquido UV per liquid cooling Prezzo/pezzo: 10.50 euro -------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------- Nome: Stringa luminosa per decorare il pc. colore BLU Prezzo/pezzo: 8 euro -------------------------------------------------------------------------- Che ne dite per quanto riguarda prezzi e qualità ? Qualcuno di voi ne possiede già uno o + di questi articoli ? La spesa è abbastanza consistente, ma mi consolo pensando che sarà l'ultima per un luuuuungo periodo di tempo ![]() Grazie in anticipo per i suggerimenti ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 03-11-2005 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
link commerciali ad un solo venditore sono vietati.
cmq....ho qualche riserva per le ventole...imho trooooppo rumorose
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
|
le ventole non mi ispirano.. se ti ci stanno ci pianterei delle belle 12x12 magari thermaltake o acryan.. meno rumore e molto piu prestanti..
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che al'effettivo ho l'occasione di farmi arrivare tutto con un ordine unico dallo stesso rivenditore, quindi i links riguardano tutti lo stesso sito. Lo terrò comunque presente per i prossimi 3D ![]() Riguardo la rumorosità, penso che risolverò con un regolatore automatico collegato al sensore termico innestato nell'aletta della CPU ![]() In ogni caso uno sguardo alle Coolermaster lo dò ugualmente, grazie ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Anche per me le migliori sono le Coolermaster da 12... (so per esperienza diretta
![]() ![]() Però non potresti farle stare con qualche modifica al case? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ho provato sia thermaltake che coolermaster 120 e devo dire che le coolermasater sono molto molto più silenziose e performanti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: prato..
|
Marca
Thermaltake Dimensioni 120x120x25mm Consumo 4,56W Portata d'aria 78 cffm Rumorosità 21 dbA Connettore 4 pin Peso 140gr Regime di rotazione 2000 rpm Voltaggio di alimentazione 12V Voltaggio minimo 6V Assorbimento di corrente 0,38A Marca Cooler Master Dimensioni 120x120x25 mm Materiale Plastica con 4 Assorbimento di corrente 0,05A Consumo 0,6W Regime di rotazione 1220 rpm Portata d'aria 42,73 CFM Pressione 1.56 mmH2O Rumorosità 22 dbA Peso 120 gr Sensore tachimetrico Si Dotazione adattatore 3 -> 4 pin 4 viti di acciaio ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Le 2 da 120 della TT le ho dovute downvoltare, nonostante che una era dichiarata a 21dBa ![]() Invece quella della Cooler master e la Turbine 3000 della AerCool sono fantastiche e silenziose ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli !
Alla fine ho rivisto l'ordine che dovevo fare, e per motivi di tempo e comodità ho anche cambiato fornitore. Ho optato per ventole Cooler Master come avete consiglito voi, speriamo siano silenziose quanto dicono ![]() Di seguito trovate i dettagli dell'ordine che ho fatto, magari potrebbero esservi utili per comparare i prezzi con altri di negozi e/o articoli di vostra conoscenza. ------------------------------------------------------ 1 x Coppia di Neon Sunbeam CCFL 30 cm - UV = 8.90 € 3 x Ventola 80x80 Cooler Master UV Silent Fan - UV PURPLE = 20.70 € 1 x Set di 10 viti Sunbeam in alluminio - BLU = 4.90 € ------------------------------------------------------ Iva: 5.75 € Sub-Totale: 34.50 € Corriere Espresso Bartolini (Tempo di consegna: 24/48 ore): 9.00 € Totale: 43.50 € Come giustamente indicato da Stesio54, per correttezza non ho riportato il nome del fornitore. Che ne dite ? Sono prezzi "nella norma" ?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le ventole della serie Super Silent della Coolermaster sono molto buone....io ne ho una da 80 nella parte posteriore del case e manco si sente...
![]() P.S. in compenso si sente quella della Thermaltake nella parte anteriore da 4800 rpm a 48 dB ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.