Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2005, 14:57   #1
christianr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Comprare HD online:dove a prezzi bassi?

Ciao, mi potreste indicare alcuni online shop dove gli hd sono al prezzo più basso possibile?

Qualche giorno fa ho seguito un link dal forum Portatili e sono finito su un sito che vende i Maxtor da 300GB a 108 Euro, ma non lo trovo più!

Grazie!
christianr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 08:14   #2
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Anch'io sto cercando un 300GB al prezzo più basso.
Finora l'ho trovato a 120 euro (www.syspack.it) e a 124 euro (www.tgo.it), ma mai a 108. Se lo ritrovi fammi sapere.
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 09:26   #3
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
ti do un consiglio......gli HD non comprarli online.....sono componenti particolarmente delicati....e sapendo come i corrieri trattano i pacchi...eviterei assolutamente preferisco spendere 10 euro in + ma andarmelo a prendere con le mie "manine"...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 10:10   #4
kelvin273
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da jp77
ti do un consiglio......gli HD non comprarli online.....sono componenti particolarmente delicati....e sapendo come i corrieri trattano i pacchi...eviterei assolutamente preferisco spendere 10 euro in + ma andarmelo a prendere con le mie "manine"...
sono d'accordo...peccato che non puoi sapere come sono stati portati al negozio...
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 10:21   #5
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da kelvin273
sono d'accordo...peccato che non puoi sapere come sono stati portati al negozio...
vero peccato....cmq un viaggio in meno è sempre meglio... ....poi x esperienza ti posso dire che i negozietti spesso comprano nei pick&pay...quindi ritirano a "manina"....e se comprano in quantità gli HD arrivano nelle scatole "originali" di fabbrica che sono a prova di schiacciasassi!!!

Ultima modifica di jp77 : 01-11-2005 alle 10:24.
Old 01-11-2005, 10:50   #6
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kelvin273
E' vero anche questo, ma se predi un hd in un negozio e non funziona, glielo riporti e te lo cambiano, se invece ti arriva non funzionante le cose si complicano non poco... Devi rimandarlo indietro, aspettare che arrivi al venditore, il quale spesso non ha molta fretta di rispedirti un hd... E passano le settimane.
Old 01-11-2005, 13:04   #7
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
tu preferisci spendere 10 euro in più, ma se la differenza fosse di 50 euro?
Perchè gli HD da 300GB io li trovo nei negozi sui 170-180 euro e online a 120.
Comunque ti assicuro che io li ho già comprati direttamente e mi è successo che fossero difettosi. Li ho comprati online, talvolta buoni e talvolta no. Quindi non cambia niente. E' solo un problema di soldi. Anzi talvolta i negozi non online fanno molti problemi a cambiare la merce.
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 13:24   #8
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Città: rimini
Io ho appena speso 120 euro per un 160 giga...vedete voi! La garanzia ce l'hanno in ogni caso, direi che fate bene a risparmiare comprando on-line
Old 01-11-2005, 13:36   #9
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

...il mio era solo un consiglio dettato dall'esperienza poi ognuno fa quel che vuole....certo 50€ sono una bella cifretta.....
Old 01-11-2005, 13:54   #10
kelvin273
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
E' vero anche questo, ma se predi un hd in un negozio e non funziona, glielo riporti e te lo cambiano, se invece ti arriva non funzionante le cose si complicano non poco... Devi rimandarlo indietro, aspettare che arrivi al venditore, il quale spesso non ha molta fretta di rispedirti un hd... E passano le settimane.
vero,alla fine deve andarti bene...cmq bisogna vedere sempre quanto risparmi sull'acquisto,perchè,come già diceva gggggg,se sono 10 euro vi dò ragione,ma se sono 50 euro compro on-line e punto...
Old 01-11-2005, 13:54   #11
kelvin273
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
vero,alla fine deve andarti bene...cmq bisogna vedere sempre quanto risparmi sull'acquisto,perchè,come già diceva gggggg,se sono 10 euro vi dò ragione,ma se sono 50 euro compro on-line e punto...

p.s.
ottima la copertina degli iron
Old 01-11-2005, 14:40   #12
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
secondo me c'è un'altra cosa da dire: almeno dalle mie parti è difficilissimo trovare un neozio che sia ben fornito di componenti per il pc, anche solo un hd, magari c'hanno il segate 7200.7 e chiedi se hanno o se gli arriverà il 7200.9 e non sanno nemmeno di cosa stai parlando!

ps: io non ne ho proprio trovati di negozi ben forniti, se c'è qlc di vicenza che mi può consigliare ne sarei grato.
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian