Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2005, 16:29   #1
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
[VB6] Aggiungere più icone alla propria applicazione

ciao raga, oggi mi è venuta una curiosità:
ci sono tanti programmi (.exe) che posseggono al loro interno più icone...ecco vorrei poterlo fare anche io, in modo da usare:

la 1a icona come predefinita per il mio programma
la 2a icona come predefinita per i files associati al mio programma

non so se ho reso l'idea....cmq come si fa?
Old 30-10-2005, 18:36   #2
matpez
Senior Member

L'Avatar di matpez

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
Bhe vecchio e buon leadergl, basta che tu crei un file di risorse (o resource in inglese), le metti tutte li dentro e poi sono tutte a tua disposizione.

Se nn sai come si crea è molto semplice, io te lo dico in inglese dato che ho il VB in inglese e siccome è domenica nn mi va di tradurlo: Menu Add-Ins -> Add-Ins Manager ... ora cerca la voce VB 6 Recource Editor e checca l'opzione Loaded e Load on Startup.... conferma.

A quel puntoti dovrebbe comparire nelle iconcine della toolbar un cubo verde, premendo li ti esce l'editor delle risorse. Li puoi caricare quello che vuoi, immagini, icone, stringhe per la traduzione ed il custom...cioè la possibilità di inserire qlc oggetto. Io per esempio lo uso spesso per creare a runtime le cose, tipo i file ini, o magari delle immagini che ho precedentemente caricato.

bye bye
Old 30-10-2005, 19:47   #3
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ok, perfetto...avevo pensato al file di risorse ma non ne ero per niente sicuro.

però a sto punto approfitto della tua presenza e ti faccio un altra domana :P
nella mia applicazione ci sono un sacco di icone che mi servono per i menu (e come icone delle varie form), al momento le ho tutte memorizzate in un controllo ImageList posso mettere anche queste nel file risorse ed utilizzarle nel menu? (e magari anche come icona per le form?)

il mio menu è attualmente gestito dal controllo di terze parti: "MenuExtended": http://www.visual-basic.it/menuex/menuextended.htm

ti chiedo questo perchè cmq le molte icone fanno aumentare notevolmente lo spazio necessario alla mia applicazione...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian