|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
amd x2 3800+...quanto puo' salire ad aria??
salve, vorrei acquistare questo processore....(è quello che costa meno...gli altri sono proprio inarrivabili con il mio budget..) a quanto posso salire, dotandolo di un buon dissi?(consigli anche per questo..)
posso arrivare ad equivalere un 4800+?????? non trovo + le discussioni, ma in qualche sito mi sembra che siano arrivati tranquillamente ad un 4800+...sbaglio??? grazie cmq dell'attenzione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Prendi non un buon dissy un ottimo dissy tipo Zalman 9500 Cu o Thermalright XP90C e una buona scheda madre Dfi NF4 Ultra-D. Cmq penso che ci si arrivi abbastanza tranquillamente a 2,4 Ghz. Poi tutto dipende dal
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
4600+ sicuro
per arrivare a 4800 dovresti arrivare a 2600mhz nn è facile.... bYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Io ha 2500 ci sono arrivato a v-core di default e secondo Amon-ra sarebbe già un 4969+.
Come dissipatore ho un cooler master ultra vortex silent, la cpu rimane sempre sotto i 50° e come scheda madre una msi neo2. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
prova con sandra... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
![]() come fa ad essere più veloce di un 4800+ se ha solo 100mhz in più ma la metà della cache? ci vorrebbero altri 100mhz... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dipende dalle applicazioni.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni 200 Mhz si guadagnano 400 punti. Quindi per arrivare a 4800 dovrebbe stare a 2,5 Ghz, non è facile cmq, acnhe se a 250 x 10 è abbastanza tondo come overclock. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
grazie per le info....anche se non arrivero' al 4800+ cmq vedo che questo procio si clocca un bel po'!!!!
un paio di domande (forse un po' OT): -che sk mamma abbinarci? (che mi permetta di salire di freq e usare una sk video agp) -le memorie devono essere di un particolare tipo oppure posso prendere anche quelle "normali" (leggi no marca)? -il dissi va bene quello usato da c1-p8???? ho visto che nn costa neanche tanto...oppure posso azzardare con quello "di serie"? come fare l'overclock? a me serve solo potenza di calcolo, non lo userei per giocare.... cmq dovrei agire sul fsb??? quale sk madre mi permette di farlo salire senza cambiare le freq. di agp e pci??? ps: sarebbe una pazzia montare questo pc a rack (quelli da 19" che si usano x i server....)? grazie anticipatamente.... ciao!!! Ultima modifica di tonyhouse : 15-10-2005 alle 12:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.