Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2005, 08:58   #1
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Los Angeles, la Chiesa confessa: "Tra di noi 126 preti pedofili"

Quote:
Originariamente inviato da La Repubblica
La diocesi sapeva ma si limitava a trasferire i religiosi
ora il tribunale impone di aprire gli archivi su decenni di abusi

di VITTORIO ZUCCONI


WASHINGTON - La stazioni del calvario che la Chiesa americana ha inflitto a se stessa, arrivano a Los Angeles, dove esplode l'ignominia della pedofilia tra i sacerdoti e della reticenza delle gerarchie. Dopo Boston, che fu la prima a cedere dopo la inutile resistenza del cardinale Bernard Law che provocò una rivolta dei parrocchiani e uno sciopero delle elemosine, Los Angeles, oggi la più cattolica delle città Usa, si deve arrendere alla verità.

Centoventisei sacerdoti accusati di pedofilia con prove sostanziali, a volte fornite da confratelli, da suore, da insegnanti e da loro stessi sono stati protetti, coperti e silenziosamente riassegnati dalla curia ad altre parrocchie e ad altre scuole, dove avrebbero portato il loro vizio. Un fatto emerso non spontaneamente, purtroppo, ma soltanto per ordine del tribunale che ha imposto alla diocesi di aprire gli archivi ai 560 querelanti che la assediano.

Soltanto la paura, l'arroganza, forse il senso di impunità di cui la gerarchia soffriva possono spiegare casi come quello del Padre (parola che si usa in questo caso con un brivido) Michael Baker che spontaneamente, volontariamente, confessò all'allora arcivescovo Mahony di essere un molestatore di bambini, nel 1985. La risposta fu di mettere tutto a tacere, di sospenderlo dalla sua parrocchia, di proibirgli contatti con i minorenni e di sottoporlo a una serie di sedute con psichiatri e psicologi.

Soddisfatta, la curia lo riassegnò ad altre parrocchie in Arizona dove Baker ricadde prevedibilmente nelle sue abitudini. Almeno dieci sono i casi documentati di bambini che egli molestò gravemente dopo la sua "riabilitazione" e dunque certamente assi più numerosi, visti il pudore le vergogna che hanno impedito a molte vittime di farsi avanti. Si dovette aspettare il 2000, quindici anni dopo la sua confessione, per vederlo finalmente spretato ed espulso dalla Chiesa.

Quello di spostare sulla scacchiera i pezzi marci e colpiti dalle accuse più gravi era il metodo scelto dagli arcivescovi per mettere a tacere gli scandali, insieme con qualche forma di risarcimento in danaro alle famiglie colpite dai predatori in clergy. Fino al 2002, quando la tragedia dei preti pedofili esplose incontenibile a Boston portando la curia quasi alla bancarotta finanziaria oltre che morale, la diocesi di Los Angeles, la più estesa d'America con cinque milioni di fedeli sui 60 milioni di cattolici americani, aveva sborsato 10 milioni di dollari.

Una piccola somma, ricordando che il primo caso registrato di "silenzio comperato" risaliva al lontanissimo 1935. Ma la collaudata e triste formula manzoniana del "sopire e sedare" è stata spazzata via dall'uragano che si abbatté nel 2002 su Boston, altro caposaldo dell'America cattolica sulla costa opposta, dove 500 preti furono accusati di pedofilia, uno condannato al carcere per violenza carnale su bambini e un assegno da 100 milioni di dollari è stato pagato per danni alle famiglie.

Un conto che potrebbe impallidire davanti al disastro che queste ultime rivelazioni prospettano a Los Angeles. Lo scorso anno, la diocesi di Orange County, sobborgo losangeleno, è stata condannata a 100 milioni di danni per gli 85 casi di pedofilia provata in tribunale. Dal 2002, le denunce, sicuramente stimolate anche dal successo delle precedenti e dalla sostanziosa ricompensa, sono lievitate. Centoventisei sacerdoti e altrettanti diaconi e personale non ordinato, per un totale di 250 dipendenti dalla archidiocesi di Los Angeles sono stati denunciati e gli avvocati di parte stimano in 500 milioni il possibile "pay off", il conto finale.

Ma neppure la lezione di Boston, dove la resistenza passiva del cardinale Law servì soltanto a ingigantire lo scandalo e a turbare il gregge, è stata imparata a Los Angeles, dove ancora si è tentato di insabbiare. La curia aveva ammesso che ancora quattro sacerdoti riconosciuti pedofili sono in attività. Ma quando i cassetti dei segreti si sono aperti, e i documenti sono stati pubblicati sul sito della arcidiocesi, si è scoperto che erano, che sono, il doppio, otto.

Eppure anche queste rivelazioni non sarebbero che "uno sguardo dalla serratura" sostiene l'avvocato dei querelanti, che ha ovviamente interesse a dirlo. La sola certezza è che questi casi, che feriscono la Chiesa Cattolica americana, per ora soltanto quella americana, nel cuore della propria missione più cruciale, l'apostolato presso i bambini, aumenteranno, perché in ogni diocesi, da Boston, a New York, a Milwaukee, a Miami, a Dallas, le denunce si accumulano e le proteste di quella "tolleranza zero" promessa già da Giovanni Paolo II non convincono e non dissipano le nuvole di ansia presso i genitori.

Non quando leggono il dossier oggi pubblico di padre Richard Henry, denunciato dalle suore presso la chiesa del Santo Rosario che avevano informato, garbatamente, il vescovo delle "sue eccessiva predilezioni per i bambini", andò in prigione nel 1993 ma soltanto due anni or sono, nel 2003, venne finalmente espulso dalla Chiesa Cattolica Romana, creando l'impressione di essere più intenta a estirpare i peccati dalle società civile che a bonificare se stessa.

Trattenere i propri istinti sessuali per troppo tempo, IMHO porta a strane perversioni.
Nonostante quello che dice la chiesa, fra i preti la pedofilia è un problema serio (qui nella mia parrocchia ne sono stati allontanati 2 per questo motivo) eppure preferiscono far finta di nulla.

Che ne pensate? Secondo voi sono cazzate, oppure il problema esiste?


Ah, dimenticavo....

DISCLAIMER
Questo è un thread ciclico.
L'argomento che tratta viene periodicamente affrontato su questo forum, anche in altre sezioni.
Invitiamo l'utenza a non insultare l'autore se non per la sua capigliatura, invitiamo tutti a postare al più una sola foto "old" e invitiamo chi ha già detto la sua a ripeterla tramite link o copiatura degli interventi precedenti.

Ricorda: ogni thread ciclico aperto su HwUpgrade uccide un Cicciobello. Se vuoi fermare questa strage, rifletti, prima di aprirne uno: il prossimo bambolotto a morire potrebbe essere IL TUO!
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 09:13   #2
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
infame, stavo per aprirlo io lo stesso thread...
vabbè, almeno stavolta non danno la colpa a me che apro i thread che fanno i flame




rispondendo alla tua domanda, non penso la colpa sia degli istinti tenuti a freno per troppo tempo (o almeno, non del tutto), qui vicino hanno addirittura allontanato un seminarista perché prestava attenzioni un po' troppo "attente" a dei bambini... mi sembra più plausibile pensare che la scelta del sacerdozio sia stata in molti casi fatta non per reale vocazione, ma per nascondere i propri istinti sessuali agli occhi della gente. Del resto, oggi nel 2005 uno può anche essere gay e vivere serenamente, ma fino a pochi anni fa questo era impossibile... e dunque, quale modo migliore per far sì che nessuno si insospettisse che farsi prete?
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 09:26   #3
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Non sono convinto che sia la vita clericale a far nascere tendenze pederastiche.
Per poter affermare una cosa del genere, bisognerebbe anzitutto verificare che il tasso di pederastia tra i preti sia significativamente maggiore di quello tra chi prete non è.

Ho casomai l'impressione che chi abbia siffatte tendenze possa essere spinto verso la vita clericale (o monastica, o ascetica, o quel che sia) per ottenere l'accettazione da parte della società, anziché il rifiuto.

Comunque: meglio tardi che mai.
Essere omertosi su faccende di questa gravità può essere una strategia utile a breve termine: ma a lungo termine è disastrosa.
Invece, togliendo subito le mele marce dalla cesta, si può riuscire a trovarne qualcuna ancora buona.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 09:46   #4
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Non sono convinto che sia la vita clericale a far nascere tendenze pederastiche.
Per poter affermare una cosa del genere, bisognerebbe anzitutto verificare che il tasso di pederastia tra i preti sia significativamente maggiore di quello tra chi prete non è.
il problema è proprio questo invece, la pedofilia nella chiesa cattolica è completamente fuori statistica, negli USA un sondaggio ha detto che il cinque o il sei per cento dei preti statunitensi sono pedofili.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:00   #5
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da parax
negli USA un sondaggio ha detto che il cinque o il sei per cento dei preti statunitensi sono pedofili
OK, metà statistica è fatta --- o meglio, lo sarebbe se i sondaggi fossero elaborati con metodi scientifici.
Manca l'altra metà: cosa si sa della pederastia tra chi non è prete?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:08   #6
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
OK, metà statistica è fatta --- o meglio, lo sarebbe se i sondaggi fossero elaborati con metodi scientifici.
Manca l'altra metà: cosa si sa della pederastia tra chi non è prete?
alt: pedofilia è una cosa, pederastia è un'altra ed è ben differente... non iniziamo a far confusione...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:14   #7
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
alt: pedofilia è una cosa, pederastia è un'altra ed è ben differente... non iniziamo a far confusione...
OK: però, per favore, aiutami a non fare confusione, e dimmi qual è questa differenza.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:24   #8
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
alt: pedofilia è una cosa, pederastia è un'altra ed è ben differente... non iniziamo a far confusione...

Ha ragione Ziosilvio, pederasta significa letteralmente dal greco amante dei fanciulli (paiderastes), è l'uso comune che se ne fa ad essere sbagliato.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:35   #9
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da parax
Ha ragione Ziosilvio, pederasta significa letteralmente dal greco amante dei fanciulli (paiderastes), è l'uso comune che se ne fa ad essere sbagliato.
ah perchè io sapevo che pedofilo è quello che va a letto con i bambini, e pederasta è l'omosessuale in generale... meglio così
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:42   #10
Banus
Senior Member
 
L'Avatar di Banus
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da parax
Ha ragione Ziosilvio, pederasta significa letteralmente dal greco amante dei fanciulli (paiderastes), è l'uso comune che se ne fa ad essere sbagliato.
Se dobbiamo andare sul significato letterale con "fanciullo" puoi considerare anche bambini prepuberi, ma nell'accezione moderna è considerata (in ambito psicologico) come un sottocaso dell'efebofilia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Pederasty
http://en.wikipedia.org/wiki/Ephebophilia

e per i casi di bambini (maschi e femmine) prepuberi è riservato il termine "pedofilia".
__________________
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:01   #11
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
pederasta è l'omosessuale in generale... meglio così


Signori, il greco per favore. "Ped-" è una radice chiarissima.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:14   #12
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Cmq il problema dei seminari con tali individui è tutt'altro che moderno. Ci tengo a ricordarlo perchè altrimenti salta fuori qualcuno con la solita storia "Una volta sì che c'erano sani principi, adesso il mondo fa schifo".
"Una volta" proprio non esiste, anzi il continuare a rivolgersi ad un ipotetico e del tutto fantastico "passato migliore" ai miei occhi lo rende ancora più falso (il mondo).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:28   #13
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da lowenz


Signori, il greco per favore. "Ped-" è una radice chiarissima.
io non l'ho studiato il greco
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:29   #14
Banus
Senior Member
 
L'Avatar di Banus
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ci tengo a ricordarlo perchè altrimenti salta fuori qualcuno con la solita storia "Una volta sì che c'erano sani principi, adesso il mondo fa schifo".
Conviene allora ricordare la storia della pornocrazia
Sicuramente la Chiesa ha passato momenti peggiori.

Ho cercato inutilemente delle statistiche sull'incidenza della pedofilia in generale e fra i sacerdoti in particolare, per vedere se l'impressione che fra quest'ultimi sia maggiore ha qualche fondamento.
__________________
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:38   #15
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
boh....

secondo me il problema non sta tanto nella chiesa...

bisognerebbe raffrontare delle percentuali tra preti/pedofili e uomini comuni/pedofili

secondo me non ci sarebbe tutta sta gran differenza...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:46   #16
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
io non l'ho studiato il greco
Sì ma avrai sentito parlare di "pedagogia", "pediatria".....oltre a "pedofilia" e "pederastia".....2+2=4

Ultima modifica di lowenz : 13-10-2005 alle 11:50.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 12:15   #17
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da zuper
boh....

secondo me il problema non sta tanto nella chiesa...

bisognerebbe raffrontare delle percentuali tra preti/pedofili e uomini comuni/pedofili

secondo me non ci sarebbe tutta sta gran differenza...
il problema non è tanto nelle percentuali... è nella copertura che è stata data (e viene data tutt'ora anche in caso di condanne da parte della giusitizia civile) a tali casi e tali persone; quando una giustizia (come quella americana) che non fa certo parte di uno stato dittatoriale e/o antiecclesiale arriva a chiedere di chiamare in giudizio il Pontefice per un documento di pochi anni prima in cui indicava il modus operandi da seguire per tenere il segreto completo su tali vicende (favorendo quindi i responsabili del reato) è il segnale evidente che nel complesso ingranaggio che è la Chiesa temporale ci sono alcune rotelle che non stanno girando per il verso giusto. Quando poi, da parte delle stesse persone, si arriva ad invocare la scomunica per chi è a favore di aborto o coppie di fatto, e allo stesso tempo si permette di celebrare messa e seguire una parrocchia a chi si macchia di un reato penale e morale di tale gravità, non stupisce che i movimenti contrari alla Chiesa acquistino nuovo vigore, se la linfa arriva dalla Chiesa stessa...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 12:38   #18
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 433
e chi sarebbe che ha dato copertura?
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:48   #19
skywalker77
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker77
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 280
Ecco l'etica e la morale cattolica!
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 14:17   #20
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Ecco l'etica e la morale cattolica!
skywalker77, bisogna riuscire in queste discussioni, che parlano purtroppo di cose molto concrete, a non coinvolgere proposte etiche più generali, che non comprendono simili delitti. Questo perchè sai che chi legge potrebbe sentirsi chiamato ingiustamente in causa da allusioni come questa.
Spero che lo possiate capire da soli, altrimenti sarà nostra premura garantirlo.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v