Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 14:33   #1
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Gilera Runner: perdite...

Ho un problema col suddetto scooter: ogni tanto, in modo del tutto random, ha delle perdite dal tappo del liquido di raffreddamento. Non sono grosse perdite, qualche gocciolina e nulla più, ma la cosa fastidiosa è che il liquido scivola lungo la carena e mi imbratta tutto lo scooter! Ho già cambiato il tappo 2 volte, ho provato a stringerlo al massimo, niente, ogni tanto lo fa... a sto punto credo sia un difetto intrinseco, visto che neanche il mio meccanico ha saputo risolvere... A quanto ho capito studiandoci un pò su, non è che esca liquido a causa di un buco o un taglio nel serbatoio o nel tappo... E' come se si formasse della condensa all'interno del tappo, e a lungo andare scivola giù attraverso lo spazio che rimane tra il tappo e il collo su cui si avvita...

Come posso risolvere?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:23   #2
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
capita anche agli nrg, dovresti trovare un tappo nuovo
è la guarnizione interna che fa schiffff
Old 12-10-2005, 16:27   #3
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ma il tappo l'ho già cambiato...

Avrei pensato anche ad usare del teflon per guarnizioni, potrebbe funzionare?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 12-10-2005, 17:06   #4
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
l'unica è provare a mettergli una nuova guarnizione come dici tu. a me non da particolarmente fastidio, anche perchè non è che esca moltissimo liquido dal tappo, e lo tengo così
Old 13-10-2005, 08:44   #5
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Al limite, se se proprio disperato un pò di pasta nera e via... Ti sigilla tutto... E' facilmente amovibile, e cmq non è che sei tutti i giorni li a robboccare...

Cmq è 2 tempi o 4? il mio non perde...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 08:53   #6
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Ma ma ma.........

sti cazzi...

gli stessi problemi del mio Nrg del 1998!!!

Ma sti gran cornuti cosa gli ci vuole a progettare un cesso di tappo nuovo!!!

cmq io avevo risolto con del nastro in teflon!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 08:55   #7
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

cmq cerca di non eccedere il livello max...è già un buon punto di partenza!
Old 13-10-2005, 08:56   #8
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
Cmq è 2 tempi o 4? il mio non perde...

100% sarà un 2t...

meccanica derivata al 100% da tutti gli altri di gamma piaggio!
Old 13-10-2005, 10:53   #9
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

io ho il 4tempi e cmq perde..adesso che l'acqua rimane praticamente fredda viste le temperature bassine non mi capita più, o cmq più raramente.ormai ci convivo cmq
Old 13-10-2005, 14:27   #10
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
100% sarà un 2t...

meccanica derivata al 100% da tutti gli altri di gamma piaggio!
No no, è un 125 4t!

Però è uno dei primi, forse ha ereditato il problema dai vecchi 2t, boh...

Comunque, oggi per esempio, neanche una goccia... Per il livello del liquido, sono al minimo, infatti pensavo di aggiungerne un pò... posso "mischiare" quando rabbocco, oppure devo svuotare tutto il serbatoio, pulirlo e poi riempirlo col nuovo liquido?
Old 13-10-2005, 15:21   #11
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
No no, è un 125 4t!

Comunque, oggi per esempio, neanche una goccia... Per il livello del liquido, sono al minimo, infatti pensavo di aggiungerne un pò... posso "mischiare" quando rabbocco, oppure devo svuotare tutto il serbatoio, pulirlo e poi riempirlo col nuovo liquido?
Il mio è 2 tempi e non perde...

Rabbocca pure, l'ideale è usare acqua distillata / deminerallizata. Quella di rubinetto ti incrosta le tubazioni di calcare, e non è bello... Ah, se sei a secco di liquido di raffreddamento, ci vuole anche un pò di quella miscela antigelo per radiatori... Altrimenti, se c'è liquido in circolo, puoi allungarlo semplicemente con acqua...

Se svuoti completamente l'impianto, devi poi fare lo spurgo quando lo riempi... E' una menata, io fui costretto a togliere le carene per farlo decentemente, perchè mi rimanevano bolle d'aria nella porzione di tubi che passa sotto la pedana...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:36   #12
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Quote:
No no, è un 125 4t!

come detto sopra puoi pure mischiare.. cmq questo difetto è praticamente congenito al runner sia esso 2 o 4 tempi.
Old 13-10-2005, 18:34   #13
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm
come detto sopra puoi pure mischiare.. cmq questo difetto è praticamente congenito al runner sia esso 2 o 4 tempi.
Ok, me ne farò una ragione...

Provo col teflon, sperando che serva a qualcosa...

Grazie a te e a tutti gli altri per la disponibilità! Ciao!
Old 13-10-2005, 18:52   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
diversi ragazzi che conoscevo su siti di scooter avevano il tuo stesso problema..

esiste in commercio un tappo "aggiornato"..

probabilmente i meccanici ti hanno dato per due volte prodotti che avevano in magazzino vecchi e non il modello nuovo
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 19:04   #15
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
diversi ragazzi che conoscevo su siti di scooter avevano il tuo stesso problema..

esiste in commercio un tappo "aggiornato"..

probabilmente i meccanici ti hanno dato per due volte prodotti che avevano in magazzino vecchi e non il modello nuovo
Davvero? Grazie! Proverò a chiedere, magari specifico il tipo di problema che ho, così non mi rifilano il tappo vecchio... Grazie ancora!
Old 13-10-2005, 19:43   #16
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
tra me e i miei amici avevamo 6-7 runner 50 sp tutti con questo problema del serbatoio del licquido che perde.....fattene una ragione
Old 15-10-2005, 03:37   #17
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
tra me e i miei amici avevamo 6-7 runner 50 sp tutti con questo problema del serbatoio del licquido che perde.....fattene una ragione
Quoto. Tutti i Piaggio a liquido che ho visto hanno questo problema.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 10:02   #18
lorenzo79
Senior Member

L'Avatar di lorenzo79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
-prendi il tappo del Quartz

oppure

-fai un giro di teflon sulla filettatura

Ciao

io ho risolto col tappo del quartz
Old 15-10-2005, 10:11   #19
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Quote:
No no, è un 125 4t!

ops...

cmq ancora peggio....

motori nuovi...soliti problemi!

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian