Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale sistema di Controllo?
Metal Gear Solid 26 56.52%
Splinter Cell 20 43.48%
Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 11:33   #1
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
GIOCABILITA': METAL GEAR SOLID O SPLINTER CELL?

Ieri o tirato fuori la fida vecchia PSX e mi sono messo a rigiocare a MGS.
Devo dire che spesso gioco anche a Splinter Cell e non si può non fare un confronto tra metodi di controllo così differenti.
Voi cosa preferite?
La camera da dietro di Splinter Cell oppure lo "Regia" di MGS?
badate bene che non vi chiedo un giudizio sui gioco , ma sul loro sistema di controllo.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:50   #2
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
di splinter cell ho preso solo il primo, uno dei giochi + odiosi e frustranti che abbia mai giocato, pure mgs non mi piace molto, spesso i comandi e le telecamere sono scomodi, xme come gameplay hanno molte lacune entrambi, preferisco giochi come halo2 o resident evil 4, li il gameplay scorre molto meglio e se si muore è soltanto colpa tua e mai del gioco IMHO
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:55   #3
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

In Resident Evil 4 il gioco è visto da dietro come in Splinter Cell?
Old 04-10-2005, 12:11   #4
loire
Member

Iscritto dal: Dec 2002
ho votato Splinter Cell, anche se in realta' la regia in MGS 1 e 2 e' ottima, ma la telecamera del 3, negli esterni, e' scandalosa!

Come trama, gioco etc meglio MGS 1,2,3.
loire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:20   #5
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
In Resident Evil 4 il gioco è visto da dietro come in Splinter Cell?
in re4 è visto da dietro, cmq se non l'hai ancora giocato COMPRALO IMMEDIATAMENTE !!!!vale 100 splinter cell e 50 mgs !!(ok che non è lo stesso genere xo è molto + divertente ) imho
Old 04-10-2005, 21:47   #6
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
io preferisco splinter cell...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:30   #7
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

In MGS ti senti più coinvolto perchè le inquadrature sono in mano ai programmatori che ti costruiscono intorno una esperienza di gioco tipo film interattivo , ma alla lunga la giocabilità di Splinter Cell consente di fare cose inaudite.
Old 05-10-2005, 10:37   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
preferisco MGS, Splinter cell l'ho trovato abbastanza frustrante.. senza tener conto che MGS è imho uno dei giochi più scenografici mai visti, penso che all'epoca il 2 fosse un primo vero esempio di come gioco e cinema si potessero fondere tra loro.

Riguardo RE4 è assolutamente un must buy
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:11   #9
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Io non li paragono, sono due cose apparentemente simili ma nella sostanza parecchio diverse Sarebbe come paragonare Burnout Revenge con GT Legends
Old 05-10-2005, 15:30   #10
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

odio splinter cell è TROPPO frustrante !!ho preso soltanto il primo e mi basta quello Cmq anche mgs ha dei punti in cui mi sono bloccato, a volte ci sono enigmi talmente assurdi (come nel primo dove bisogna leggere una frequenza radio sulla scatola non avevo capito che con scatola si riferiva alla confezione del gioco !! e tra laltro il codice ara coperto dal bollino siae che trovata simpatica!!)
Old 05-10-2005, 20:20   #11
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Il sistema di gioco è, a mio avviso, migliore in Splinter Cell. A livello di trama, coinvolgimento, e pathos senza dubbio MGS ne esce vincitore...
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 21:41   #12
Zero_Cool775
Member

L'Avatar di Zero_Cool775

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Manciano (GR)
votato MSG
Scheda Madre Asus P5P800AI,Processore P4 3.2GHZ,Scheda Video Asus Radeon 9250 256MB, RAM DDR Kingston 512/CL3/400 x 4,LETTORI DVD e MASTERIZZATORE DVD Asus dvd 16x e LG DVD RAM 16x,Cabinet XION 2,Monitor Acer AL512,Alimentatore Gembird 600W,Gruppo Continuità Micropower 1200,
CONSOLE Ps2 normale,PsTWO Slim
Zero_Cool775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 13:08   #13
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
Originariamente inviato da Zero_Cool775
votato MSG
Splinter Cell
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 19:55   #14
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
a me piace metal gear ma non può essere paragonato con splinter cell in quanto gioco stealth..splinter cell è un gioco di spionaggio,mgs è un picchiaduro/sparatutto/azione con una trama spionistica...
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 06:24   #15
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Entrambi stupendi, molto diversi nei loro generi però!
Dovessi scegliere, punterei su MGS per nostalgia
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 07:38   #16
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Città: SkyNet
mmm bel dilemma...l'ultimo mgs non mi piace affatto come giocabilità e sistema di telecamere sono veramente odiose, ma voto mgs per i capitoli precedenti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 08:48   #17
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Io sinceramente non capisco cosa ci troviate di così bello in mgs...

Ho provato più volte a giocarci sia con il 1° che con il 3° ma non riesco proprio a farmi coinvolgere, non so perchè ma non mi è mai piaciuto, eppure vedo che moltissima gente è appassionata a questo gioco....

Splinter Cell invece si, magari a volte è frustrante e sinceramente ho apprezzato solo il primo, il 2° e il 3° già diventano ripetitivi (come gli amanti di tomb raider... io dopo il 3° ho gettato la spugna, non se ne poteva più!!! ).

Insomma tra i due preferisco Splinter Cell anche se non impazzisco ne per l'uno (che proprio non mi piace) ne per l'altro.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 08:55   #18
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ho votato Metal Gear, li ho giocati e finiti tutti (il secondo è il peggiore dei tre) e trovo sia un'esperienza più coinvolgente e meno frustrante di Splinter Cell.
RE4 è un gioco più immediato e con meno profondità, ma rimane di grande atmosfera e assolutamente divertente.

Ultima modifica di Murakami : 07-10-2005 alle 08:57.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 09:30   #19
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da tass
Io sinceramente non capisco cosa ci troviate di così bello in mgs...

Ho provato più volte a giocarci sia con il 1° che con il 3° ma non riesco proprio a farmi coinvolgere, non so perchè ma non mi è mai piaciuto, eppure vedo che moltissima gente è appassionata a questo gioco....

Splinter Cell invece si, magari a volte è frustrante e sinceramente ho apprezzato solo il primo, il 2° e il 3° già diventano ripetitivi (come gli amanti di tomb raider... io dopo il 3° ho gettato la spugna, non se ne poteva più!!! ).

Insomma tra i due preferisco Splinter Cell anche se non impazzisco ne per l'uno (che proprio non mi piace) ne per l'altro.

anche secondo me sono 2 giochi TROPPO sopravvalutati, preferisco 1000 volte halo2 o resident evil 4, con questi si che mi sono divertito, invece mgs e s.cell li ho finiti giusto x dire li ho giocati Spero che in mgs4 rivedano completamente gameplay e telecamere rendendo + scorrevole il gioco (ho trovato di una noia mortale le bende, disinfettanti, stecche, mimetiche di mgs3, quando mi spravano dicevo che palle adesso mi devo medicare 2 maroni !! )

p.s. ma che brutto è snake vecchio con i baffi !! io rivoglio snake di mgs3 e chissenefrega se sarebbe anacronistico è poi un videogioco !!non è che i personaggi devono invechiare x forza

Ultima modifica di gabberman81 : 07-10-2005 alle 09:33.
Old 10-10-2005, 09:54   #20
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
anche secondo me sono 2 giochi TROPPO sopravvalutati, preferisco 1000 volte halo2 o resident evil 4, con questi si che mi sono divertito, invece mgs e s.cell li ho finiti giusto x dire li ho giocati Spero che in mgs4 rivedano completamente gameplay e telecamere rendendo + scorrevole il gioco (ho trovato di una noia mortale le bende, disinfettanti, stecche, mimetiche di mgs3, quando mi spravano dicevo che palle adesso mi devo medicare 2 maroni !! )
Va beh, se ti piace solo sparare non dovevi nemmeno cominciarli...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP