|
|
Risultati sondaggio: Quale sistema di Controllo? | |||
Metal Gear Solid |
![]() ![]() ![]() |
26 | 56.52% |
Splinter Cell |
![]() ![]() ![]() |
20 | 43.48% |
Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
GIOCABILITA': METAL GEAR SOLID O SPLINTER CELL?
Ieri o tirato fuori la fida vecchia PSX e mi sono messo a rigiocare a MGS.
Devo dire che spesso gioco anche a Splinter Cell e non si può non fare un confronto tra metodi di controllo così differenti. Voi cosa preferite? La camera da dietro di Splinter Cell oppure lo "Regia" di MGS? badate bene che non vi chiedo un giudizio sui gioco , ma sul loro sistema di controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
di splinter cell ho preso solo il primo, uno dei giochi + odiosi e frustranti che abbia mai giocato, pure mgs non mi piace molto, spesso i comandi e le telecamere sono scomodi, xme come gameplay hanno molte lacune entrambi, preferisco giochi come halo2 o resident evil 4, li il gameplay scorre molto meglio e se si muore è soltanto colpa tua e mai del gioco IMHO
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In Resident Evil 4 il gioco è visto da dietro come in Splinter Cell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho votato Splinter Cell, anche se in realta' la regia in MGS 1 e 2 e' ottima, ma la telecamera del 3, negli esterni, e' scandalosa!
Come trama, gioco etc meglio MGS 1,2,3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
io preferisco splinter cell...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In MGS ti senti più coinvolto perchè le inquadrature sono in mano ai programmatori che ti costruiscono intorno una esperienza di gioco tipo film interattivo , ma alla lunga la giocabilità di Splinter Cell consente di fare cose inaudite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
preferisco MGS, Splinter cell l'ho trovato abbastanza frustrante.. senza tener conto che MGS è imho uno dei giochi più scenografici mai visti, penso che all'epoca il 2 fosse un primo vero esempio di come gioco e cinema si potessero fondere tra loro.
Riguardo RE4 è assolutamente un must buy |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Io non li paragono, sono due cose apparentemente simili ma nella sostanza parecchio diverse
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
|
odio splinter cell
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Il sistema di gioco è, a mio avviso, migliore in Splinter Cell. A livello di trama, coinvolgimento, e pathos senza dubbio MGS ne esce vincitore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Manciano (GR)
|
votato MSG
![]()
Scheda Madre Asus P5P800AI,Processore P4 3.2GHZ,Scheda Video Asus Radeon 9250 256MB, RAM DDR Kingston 512/CL3/400 x 4,LETTORI DVD e MASTERIZZATORE DVD Asus dvd 16x e LG DVD RAM 16x,Cabinet XION 2,Monitor Acer AL512,Alimentatore Gembird 600W,Gruppo Continuità Micropower 1200, CONSOLE Ps2 normale,PsTWO Slim ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Quote:
![]()
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
|
a me piace metal gear ma non può essere paragonato con splinter cell in quanto gioco stealth..splinter cell è un gioco di spionaggio,mgs è un picchiaduro/sparatutto/azione con una trama spionistica...
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W. Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Entrambi stupendi, molto diversi nei loro generi però!
Dovessi scegliere, punterei su MGS per nostalgia ![]()
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: SkyNet
|
mmm bel dilemma...l'ultimo mgs non mi piace affatto come giocabilità e sistema di telecamere sono veramente odiose, ma voto mgs per i capitoli precedenti
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io sinceramente non capisco cosa ci troviate di così bello in mgs...
![]() Ho provato più volte a giocarci sia con il 1° che con il 3° ma non riesco proprio a farmi coinvolgere, non so perchè ma non mi è mai piaciuto, eppure vedo che moltissima gente è appassionata a questo gioco.... ![]() Splinter Cell invece si, magari a volte è frustrante e sinceramente ho apprezzato solo il primo, il 2° e il 3° già diventano ripetitivi (come gli amanti di tomb raider... io dopo il 3° ho gettato la spugna, non se ne poteva più!!! ![]() Insomma tra i due preferisco Splinter Cell anche se non impazzisco ne per l'uno (che proprio non mi piace) ne per l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ho votato Metal Gear, li ho giocati e finiti tutti (il secondo è il peggiore dei tre) e trovo sia un'esperienza più coinvolgente e meno frustrante di Splinter Cell.
RE4 è un gioco più immediato e con meno profondità, ma rimane di grande atmosfera e assolutamente divertente.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 07-10-2005 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
anche secondo me sono 2 giochi TROPPO sopravvalutati, preferisco 1000 volte halo2 o resident evil 4, con questi si che mi sono divertito, invece mgs e s.cell li ho finiti giusto x dire li ho giocati ![]() ![]() p.s. ma che brutto è snake vecchio con i baffi !! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gabberman81 : 07-10-2005 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.