|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
La bose sta sviluppando un nuovo tipo di sospensioni elettromagnetiche..
L'avevo letto su quattroruote, ho dato un occhiata a questo link ci sono dei filmati veramente interessanti tipo questo che mostra chiaramente quale comfort si potrebbe raggiungere con queste sospensioni.
Qualche immagine: ![]() ![]() ![]() ![]() Secondo me è un sistema innovativo, si appoggia su motori elettromagnetici lineari, forse lo vedremo tra qualche anno già sulle auto di lusso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
si beh.. come comfort e tutto il resto sembra buono...
ma se si cambia ambito (corse/sportività) non avrà mercato
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
evabbè , ma che numeri fanno le auto da corsa/sporive in confronto alle auto "classiche" ? Poco ci frega se in pista non vanno , l'importante è che per l'uso giornaliero di noi comuni mortali portino dei vantaggi.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non mi sono spiegato bene..
così ad occhio non mi da senso di percezione di tante cose.. beccheggio.. rollio.. ecc ecc... cose che anche nella guida di tutti i giorni un po sportivella.. fa comodo sentire... non parlo dell'esasperazione degli assetti.. certo.. non penso che una cosa così sia stata fatta su questo piano.. ma sia piu sul piano comfort. su berline di rappresentanza che non sono fatte per correre... ma che si muovono opulente.. potrebbe essere ottima come soluzione..
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Secondo me vincono sul confort.pensa che storia leggere la strada e fare in modo che la sospensione sappia già che movimento fare in anticipo per superare una asperità, mantenendo la forza di contatto costante esenza che la carrozzeria si muova. Il velluto per gli occupanti e tenuta totale.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si, ma io voglio gli attuatori magnetici sincronizzati col subwoofer!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le famose sospensioni attive della Williams F1 negli anni 90 funzionavano esattamente così... (Anche se gli attuatori erano elettroidraulici e non magnetici)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Subito direi FIGATA!!!!!
Ma se ci penso bene non mi piace, se sto in auto è non ho nessuna sensazione su quello che la macchina sta facendo non mi mette per niente sicurezza. Io (opinione personale) voglio sentire l'auto, come mi permetterebbe una macchina come questa, in cui neanche l'iniezione conosce
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Hanno x ora un peso assurdo...
..ma ci si può sentire la musica??
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si può dire la stessa cosa sull'abs o sul controllo di stabilità, un pilota (in pista) ne può fare tranquillamente a meno, la gente normale no...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 01-10-2005 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
bose???????
ma loro di sospensioni cosa ne sanno????? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se è per quello pure di impianti audio non ne sanno tanto
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
due domande
a) i consumi? b) in caso di guasto che succede ad una macchina che si ritrova di punto in bianco senza sospensioni? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
bella l'idea di sincronizzare lo stereo con le sospensioni
![]() tutti come i truzzoni afroamericani con le macchine che saltellano a ritmo di r&b |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.