|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mi è scomparso l'audio di TUTTi i giochi!
Avrei bisogno di un piccolo aiuto. All'improvviso oggi non riesco più a sentire l'audio dei giochi.
E' una cosa mai successa prima. Ho installato diversi titoli, tra cui Call of Duty e Warcraft 3. Ebbene in entrambi i casi non funziona l'audio!! Non capisco da cosa possa essere dipeso visto che non ho apportato modifiche di alcun tipo al sistema! (Ovviamente fino a ieri tutto ok,mai avuto problemi audio). Per prova ho lanciato anche i giochi inclusi in mac os x e non funziona nemmeno in quelli! Ho un mac mini. Al di là dei giochi l'audio funziona alla perfezione. In warcraft 3 l'audio dei filmati di intermezzo del gioco funziona bene, poi appena parte il gioco vero e proprio in 3d tutto tace.... Cosa può essere? Cosa posso fare? Ho provato anche a disinstallare e reinstallare i giochi, ma non è servito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
guarda, se c'è una cosa che ho imparato bene da quando ho il mac, è quanto serve cancellare i file delle preferenze..
infatti anche se tu reinstalli un programma che non va bene, se è la preferenza corrotta, il problema persiste. Prova a cancellare le relative preferenze dei giochi.
![]() |
#3 |
Member
|
Sì ci avevo pensato anche io. Ma possibile che il problema abbia interessato TUTTI i giochi 3d che ho?!
E anche cancellando i file di preferenza dei giochi e reinstallando il tutto non funziona lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Europa
|
Sicuro che sia una cosa che riguarda solo i giochi? Perché a me recentemente s'era sfasciato un qualche pezzo di quicktime, per cui con lui non sentivo l'audio (e neanche con altre apps che usano il suo engine).
I sintomi sembrano simili insomma.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Lo stesso problema!
Questo problema lo avuto anche io...
é facilissimo risolverlo, vai in programmi/programmidiservizio/audio-midi-configurator. Sotto la voce audio Output sotto format setta 44100Mhz. Buon Divertimento!!! ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
GRAZIEEEEEE!!!!
Era proprio quel numero che era a 96000 invece di 44100!!! Ma chi l'aveva spostato? BOH! Cmq sono in debito con te. Grazie mille, nessuno sapeva come aiutarmi anche in altri forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
Ma chissà come mai si era modificato.. forse qualche applicazione l'ha cambiato! Ho notato che non serve la password per cambiarlo! grazie ancora! Ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
:)
Di niente... scusate quella cartella non esiste, il fatto é che vivendo in germania ho il sistema in tedesco a volte cerco di tradurre di parola ció che leggo nel mio sistema.
Comunque sono lieto di essere stato utile a qualcuno. Ciao alla prossima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.