|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
a che kilometraggio un motore è alla frutta?
volevo sapere se avete idea dopo quanti km un motore ha bisogno di interventi a parti delicati come albero motore/biella.
Mi riferisco al motore di uno scooter 125 4 tempi...55.000 sono tantini vero? certo poi dipende da come è stato usato il mezzo e tagliandi ecc. ma gradirei comunque un vostro parere. Grazie.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
ma voglio sottolineare che è solo una mia opinione, può essere che esci domani e grippi tutto... scherzo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
dai un'occhiata alla catena-cinghia di distribuzione e sei a posto..
ovviamente sempre usando olio di buona qualità e cambiandolo regolarmente - magari anche più spesso rispetto alle scadenze proposte dalla casa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora lo scooter sarebbe uno skipper ma mi sono reso conto che è un 2T quindi orientativamente è arrivato a fine carriera....
grazie a cdere per avermi dato una idea della vita utile dei 4t in generale. però se compro un scut usato non è che posso mettermi a smontarlo davanti al tipo....di solito credo che quando l'officina ti fa un tagliando controlla le cose + a vista e non credo porti a giorno l'albero motore. qualcuno sa come evitare fregature senza smontare? tipo rumori sospetti o altro? grazie cmq per l'aiuto.... non mi intendo + moltissimo di smanettamenti motoristici visto che una decina di anni fa truccai il mio zip con un polini e feci casini coi prigionieri....
|
|
|
|
|
|
#7 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
penso che sia tutto quello che so a riguardo Quote:
anch'io spezzai un prigioniero di una trophy nuova nuova anni fa
|
|
|
|
#8 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...cmq immagino che anche lì il kilometraggio sia indicativo sino ad un certo punto..... Quote:
immagino cosa siano i rumori molesti di ferraglia...... cmq per i pezzi di ricambio è ancora vero che le marche italiane costano mediamente meno delle japan o ormai non è più così (non sono tanto aggiornato...è da due annetti che giro con un 50 yamaha del 92 tenuto assieme dallo sputo...) Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo...ma le sopsensioni con alle spalle tanti km saranno alla frutta?
e altre parti che dopo i 50000 sarebbero da controllare cambiare sapete quali sono? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.....di solito se il tipo ti fa fare un giretto + o meno capisci se la frenata è ok o meno..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.