|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Che antivirus free posso installare su linux? E i virus di win vengono rilevati?
Ciao. come da titolo. ci sono degli antivirus free per linux? E sgamano i virus per windows?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
molo provo anchio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
ma..ma..
ci saranno 3 virus al mondo per linux e quei tre virus n fanno niente.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
clam antivirus è un antivirus per virus Windows .
Viene usato su linux per i mail servers per trovare i virus inviati via email. Ovviamente un antivirus per Linux è inutile . Se è quello lo scopo principale allora Clam va benissimo
|
|
|
#6 |
|
Member
|
io ho visto che c'è avast per linux..
a me non serve un antivirus per i virus di linux...mi serve un antivirus che posso installare su linux e che mi rilevi i virus pericolosi per windows. Così scarrico un file con linux, lo controllo e lo passo in rete all'altro computer in lan. Infatti voglio passare a linux perchè nonostante il doppio firewall e l'antivirus, con l'uso che n e faccio io del mio computer, rischio sempre di essere invaso da trojan e virus. E poi sono un mezzo paranoico di sicurezza... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
bixmast ma stai 10 minuti per aprire un file?!
cmq io ho provato sia avast che clamav.. avast mi sembra che n protegga in tempo reale (forse con qualche opzione si) invece clamav si.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche lo storico F-Prot ha una versione per Linux.
Comunque un antivirus per Linux è inutile, diciamo che si può usarlo in un server mail (come già detto) per la scansione dei messaggi destinati a client Windows. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
MI SERVE PER CONTROLLARE I FILE SOSPETTI SU LINUX CHE POI PASSERò IN RETE ALL' ALTRO COMPUTER CON INSTALLATO WINDOWS! x gli altri: allora dite di usare avast? Anche se nn ha la protezione in tempo reale chissene, tanto trojan per linux nn ce ne sono, a me basta ke sgami i virus per windows se scarico qualche file |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hei bambolotto ...
Datti una calmatina ... Nessuno mi urla contro ... Neppure mia madre ... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
bbbbbooooniiiiiii
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.