|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15416.html
Opera ha annunciato nella giornata di ieri un radicale cambiamento: i banner scompariranno dal browser e il software sarà freeware. Disponibile un supporto "premium". Dai blog novità su Opera 9.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Nelle prove della rivista Chip (se non erro) Opera era risultato migliore in termini di robustezza, sicurezza e funzioni rispetto a Firefox, gli mancava solo di essere freeware al 100 per 100 per essere perfetto, o quasi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
quindi quel rilascio di licenze gratuite il giorno del "compleanno" sono state solo un pretesto pubblicitario...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
wow
evidentemente la versione a pagamento non riscuoteva un grandissimo successo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Delle versioni a pagamento per i terminali mobili.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Rik wrote:
> [...] di cha campano gli sviluppatori di opera? Dell'assistenza tecnica per le aziende e del motore di rendering (Presto), dato in licenza ad azienducole come Adobe/Macromedia.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 5 di: DKDIB pubblicato il 21 Settembre 2005, 11:39 _______________________ hai colpito nel segno! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
io uso opera e sono molto soddisfatto specialmente della sua velocità
purtroppo ha ancota moltissimi problemi con siti che richiedono alcuni certificati di sicurezza (hotmail, gmail) e anche siti di banche e gestori telefonici. ovviamente non mi riferisco alla semplice visualizzazione della pagina ma alle attività online. e quindi so costretto ad usare IE per tutti sti siti (per me almeno una decina) questa è la vera pecca, no che non sia free e che ci siano i banner cmq io mi so beccato la licenza free
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
resta il fatto che è sempre una sconfitta delusione per Opera e per chi sviluppa software dovendoci / volendoci campare. Idealmente penso che quelli di Opera avrebbero voluto far pagare il frutto del loro lavoro, ma hanno dovuto constatare negli anni che quasi nessuno è disposto a sborsare tot euro per un prodotto che fa magari anche meglio quello che altri prodotti fanno gratis. Anche tutti quelli che distribuiscono software freeware magari gradirebbero fartelo pagare qualcosina, ma guai a chiederlo, subito riceverebbero i volatafaccia dalla community, così attraversata da valori libertari, o forse troppo attenta al portafogli e cinica.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
questo e' perche' non sai usare opera... non voglio essere polemico o saccente ma mi dici che razza di problemi riesci ad avere con gmail!??!?!?! cmq opera ha la funzione "identify as ..." prova ad usarla qualche volta, ma ricordati di reimpostarla su "opera" altrimenti sporchi le statistiche dei contatori delle pagine web |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
il "donate" non e' elemosina eh.. ovvio che non si puo' campare di offerte da parte di utenti entusiasti (come sono io) pero' non e' disonorevole dare qualche spicciolo a chi produce software cosi' io non ho la carta di credito..
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
cmq ci sono una decina di siti che io uso regolarmente (ci ho appena provato in modo tale da esserne sicuro) che non vanno!!! ok??? per la funzione. certo che la conosco e la uso, ma non cambia nulla per sto tipo di prob.
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
psychnology, hai colto nel segno... ciò che tu hai riportato è un dato di fatto, un fattore quasi "fisiologico"... non ci può far niente... aldilà dei commenti sulla presunta liberalità della comunity, direi che quasi nessuno è disposto a pagare per qualcosa che può trovare gratuitamente altrove... è talmente ovvio
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
ps
altrettanto ovviamente una piccola donazione per chi fa freeware sarebbe opportuna e corretta !!!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Opera stuff |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io con opera mi trovo bene però ho un problemino nn da poco per me (e nn ce l'ho solo io).....in questo forum (ma anche su altri come quello di cellulari.it) se clicco sull'iconcina che mi manda all'ultimo messaggio nn letto vengo reindirizzato all'inizio dell'ultima pagina nn letta ma nn esattamente nel messaggio nuovo......con explorer e firefox questo problema nn ce l'ho. Diventa una bella rottura per me che frequento molto un forum. Qualcuno sa come risolvere sto problema?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Ma Windows te lo vendono (quando lo vendono in copia originale) assieme al pc.
Cosa vuoi che siano 100 € in più su 1000 € (non sto dicendo che sia un ragionamento corretto, ma è quello che va per la maggiore). Altrimenti esiste sempre l'alternativa "free" del P2P, capisc' a me.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.