|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
|
Assurda differenza di prezzo sui farmaci con l'Italia
Ho comprato stasera una confezione di aspirine (32 tablets) per il motivo che ho scritto nell'altro 3d.
Prezzo? 0.89 sterline. !!! Vi rendete conto??? REGALATE. E c'erano una marea di farmaci compresi antiinfiammatori, paracetamol ecc ecc (è la prima volta che sono andato in farmacia a Londra) a prezzi tipo 1, 2 sterline e così via, prezzi assurdi, da regalo se confrontati con quelli italiani. Ora, se la memoria non mi inganna, in Italia non ho mai visto anche il più banale dei medicinali costare meno di quei 6-7 euro. Chi me la spiega? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() siamo il paese della Comunità Europea che paga + cari i farmaci..evviva >byeZ<
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Grecia Cicladi aspirine in tablets €0,85
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tempo fa vado in farmacia .
" salve , vorrei delle aspirine. per caso ne vendete di generiche ? " " no " " perche'? " " perche' le originali costano pochissimo di suo... " " e sti chezz... Ciaozzz
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
riguardo proprio all'aspirina, alla mia domanda se la farmacia ne vendesse di generici mi p stato risposto: "No perchè l'Aspirina è proprio di QUELLA ditta produttrice(bayer)! gli altri non possono produrla" al che io:
ridicolo! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
qui tutto costa un bordello di +
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La prossima volta chiedigli se ha dell'acido ecetilsalicilico e vedi che ti risponde, se non lo sa la laurea l'ha presa coi punti del detersivo....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
infatti mi è venuto in mente dopo che avrei dovuto chiederle così... ma probabilmente non ne valeva la pena. ho cambiato farmacia! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
eh, ma siamo in italia!
a volte mi chiedo se esiste qualcosa che funziona davvero o di cui ci possiamo vantare (dico in modo generico, è inutile dire "la ferrari, la mussarella, i spagetti..."), ma ci rinuncio... (se me lo dite voi in inghilterra, tra parentesi, hanno liberalizzato la "pillola del giorno dopo": http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=12324&c=16&s=1 nella nostra bella nazione invece si deve pregare qualche dottore di farti la ricetta dopo un pò di cazziata (info lette sul topic [how to]pillola del giorno dopo)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
In generale avete ragione ma non mi pare che l'aspirina costi 6/7 euro...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
7.5 euro in slovenia 3.5 euro |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma 0.89 Sterline è il costo delle Aspirine Bayer??? Se sì...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non bayer, Boots, ma il discorso di base non cambia. Aspirine sono
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Cioè non mi direte che una scatolina di aspirine costa 7€
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma (in teoria) anche in Italia ci dovrebbero essere prodotti da banco che sostituiscono (il principio attivo è lo stesso) i farmaci più blasonati... Che in Italia tutto costi di più si sa da parecchio... Forse per via della concorrenza (che non c'è quasi per niente in certi campi)... Però se si deve confrontare il prezzo di 7 € (io nemmeno lo sapevo, l'ho letto ora) delle Aspirine (che credo siano della Bayer) in Italia... Almeno prendere come riferimento lo stesso prodotto... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Le medicine in Svizzera le trovo molto care... eppure mia zia (che abita in Italia) tempo fa le prendeva sempre qui perchè le convenivano... mah.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
L'aspirina invece 2.45 euro, non sette come si diceva sopra, ma sempre più che negli UK a quanto dici, ma là la vendono a confezioni da 595729 compresse, no? Ai supermercati tipo Boot's. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!