|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Help Firmware Zyxel:come bypassare il controllo versione?
Ragazzi, su ebay ho comprato un router/switch 4p/firewall/adattatore voip Zyxel 2602H-61C, mi piace veramente molto, l'unico problema è che l'utente che me lo ha venduto lo aveva acquistato in boundle con la connessione da un provider Australiano (tgp.com.au) e credo che la Zyxel abbia sviluppato una release fiirmware ad hoc per questo provider... come conseguenza mi trovo che il voip supporta i codec G.723 e G.711 anzichè i codec G.729 e G.711 come è riportato sulle specifiche del sito Zyxel.
Dato che il mio provider voip (vira) supporta solo il codec G.729 non posso di fatto sfruttare le caratteristiche voip del router Ho quindi tentato di aggiornare il firmware con l'ultimo presente su internet (P-2602HWL-61C_V3-1.40(MV.3)C0_Standard.zip) ma il router mi risponde con un "Write Error -11" che vuol dire che il firmware non è stato accettato dal firmware corrente. Dopo un breve ricerca su internet ho scoperto che i firmware Zyxel accettano update solo da firmware avente lo stesso codice di quello presente all'atto dell'upload cioe' il firmware P-2602HWL-61C_V3-1.40(MV.3) viene accettato solo da firmware P-2602HWL-61C_VX-X.XX(MV.X) mentre il mio è un V3.40(ADF.0)!! Qualcuno sa come si puo' bypassare questo controllo o dove posso trovare un aggiornamento firmware compatibile (ho provato a guardare sul sito del provider ma, almeno nell'area pubblica non sono presenti aggiornamenti). Grazie a tutti in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi sa dare una dritta?
Magari qualche url di siti dove si trovano firmware modificati in modo da reperire qualche info in piu'? Mi affido a voi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.