Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2016, 11:30   #21
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Come già detto,il modem/router,cerca di soddisfare tutti i dispositivi collegati,concentrando il segnale verso di loro. Certo,che se un dispositivo riceve un segnale di potenza minore,andrà più lento di un dispositivo che riceve un segnale di potenza maggiore (ma questo dipende,come già detto,anche dalla banda che sfrutta ciascun dispositivo collegato). Poi il modem/router,cerca di suddividere la banda il più equamente possibile,tra i vari dispositivi collegati.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 11:31   #22
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
C'è una possibilità che il pc si colleghi al segnale emanato dalla mia scheda wireless esterna invece che al modem wifi?
Non saprei...
In caso di Virtual WiFi sì,in altri casi assolutamente no.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 11:37   #23
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Certo,che se un dispositivo riceve un segnale di potenza minore,andrà più lento di un dispositivo che riceve un segnale di potenza maggiore (ma questo dipende,come già detto,anche dalla banda che sfrutta ciascun dispositivo collegato). Poi il modem/router,cerca di suddividere la banda il più equamente possibile,tra i vari dispositivi collegati.
Ok era come immaginavo allora.
Cosa si intende per Virtual WiFi?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 11:44   #24
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Il Virtual WiFi,è una funzionalità insita in Windows 7 o successivi,che ti permette di creare un punto di accesso wireless,sfruttando la scheda di rete wireless del PC (tramite una scheda di rete wireless virtuale).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 12:41   #25
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Se non ho capito male,
si potrebbe fare in modo che la mia scheda wireless TP-LINK esterna diventi un access point virtuale per altri pc?
Non mi è molto chiaro...
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:05   #26
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Esatto,proprio così. Per i PC,e i dispositivi in genere,dotati di scheda di rete wireless. Tale funzione,però,non è supportata da tutte le schede di rete wireless. La TP-LINK TL-WN722N,supporta tale funzione.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:17   #27
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Per cui poi dalla scheda wireless integrata di un pc verrebbe visualizzata tra le connessioni wireless disponibili, quella relativa all'access point virtuale relativo alla scheda TL-WN722N collegata ad un altro pc?

Come si fa a creare un access point virtuale?
Considerando che hai detto che la TL-WN722N supporta questa funzione e se si fa riferimento a Windows 8 come sistema operativo.

Ultima modifica di arcinas : 19-02-2016 alle 13:38.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:39   #28
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Non ho ben chiara poi la differenza tra un modem/router wifi e un access point...
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:48   #29
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Per cui poi dalla scheda wireless integrata di un pc verrebbe visualizzata tra le connessioni wireless disponibili, quella relativa all'access point virtuale relativo alla scheda TL-WN722N collegata ad un altro pc?

Come si fa a creare un access point virtuale?
Considerando che hai detto che la TL-WN722N supporta questa funzione e se si fa riferimento a Windows 8 come sistema operativo.
Esatto,verrà rilevata una rete wireless protetta,da ogni dispositivo dotato di scheda di rete wireless,che si trova nel raggio d'azione della rete creata (ovviamente). Per la creazione della rete virtuale,esistono apposite applicazioni,oppure si può fare manualmente,tramite il Prompt dei Comandi. Se fai una ricerca su Google,trovi tutte le informazioni riguardo il Virtual WiFi.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 13:52   #30
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Esatto,verrà rilevata una rete wireless protetta,da ogni dispositivo dotato di scheda di rete wireless,che si trova nel raggio d'azione della rete creata (ovviamente). Per la creazione della rete virtuale,esistono apposite applicazioni,oppure si può fare manualmente,tramite il Prompt dei Comandi. Se fai una ricerca su Google,trovi tutte le informazioni riguardo il Virtual WiFi.
Ok.
Ho dei dubbi.
A quanto corrisponde il raggio d'azione di un Access Point virtuale?

In questo modo si riesce a navigare contemporaneamente sia tramite la scheda TL-WN722N sia da un altro pc collegato all'Access Point di quella scheda?

La connessione wifi dal pc (a cui è collegata la TL-WN722N) rallenta se si collegano altri pc al suo Access Point virtuale?

Ultima modifica di arcinas : 19-02-2016 alle 13:55.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:02   #31
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Non ho ben chiara poi la differenza tra un modem/router wifi e un access point...
Il modem/router,praticamente ti fornisce sia la connessione Internet (col modem),che una rete wireless (router),mentre un Access Point fornisce solo la connessione wireless (router),ma è possibile collegare un modem a monte del solo router,per sfruttare comunque la connessione Internet.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:05   #32
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Ok.
Ho dei dubbi.
A quanto corrisponde il raggio d'azione di un Access Point virtuale?
Dipende dalla potenza del segnale emanato dalla scheda di rete,dalla presenza o meno di ostacoli,da eventuali interferenze,dalla porta USB del PC ecc.
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
In questo modo si riesce a navigare contemporaneamente sia tramite la scheda TL-WN722N sia da un altro pc collegato all'Access Point di quella scheda?
Sì.
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
La connessione wifi dal pc (a cui è collegata la TL-WN722N) rallenta se si collegano altri pc al suo Access Point virtuale?
Sì,comunque dipende dai dispositivi,se utilizzano o meno banda (e quanta).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:07   #33
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Adesso è più chiara la differenza tra modem/router e access point.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:11   #34
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Ma dopo aver creato l'eventuale rete wifi virtuale,
è possibile attivare o disattivare a mio piacimento la funzione di Access Point virtuale della scheda TL-WN722N?
In modo che l'Access Point virtuale sia o meno visibile dalle schede wireless integrate di altri pc, a seconda di come preferisco?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:14   #35
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Certo,si può disattivare.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:19   #36
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Ma i pc che si collegano all'Access Point virtuale della TL-WN722N, visualizzano una rete wifi protetta.
La password presumo dovrebbe corrispondere a quella che utilizzo io per collegarmi al modem/router wifi, giusto?
Posso configurare una password diversa per l'Access Point virtuale rispetto a quella con cui dalla TL-WN722N mi collego al modem wifi?

Ultima modifica di arcinas : 19-02-2016 alle 14:46.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:49   #37
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Per la creazione della rete virtuale,esistono apposite applicazioni,oppure si può fare manualmente,tramite il Prompt dei Comandi. Se fai una ricerca su Google,trovi tutte le informazioni riguardo il Virtual WiFi.
Ho trovato questa utility:
TP-LINK Wireless Configuration Utility
ovviamente relativa al modello TL-WN722N
http://www.tp-link.com/en/download/T...N.html#Utility

Va bene la TL-WN722N_V1_Utility_140918 per Windows 8?
Credo sia l'ultima versione dell'utility.

Con questa guida in inglese:
http://www.tp-link.com/en/faq-767.html

per creare l'Access Point virtuale.

Ultima modifica di arcinas : 19-02-2016 alle 14:51.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:52   #38
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Ma i pc che si collegano all'Access Point virtuale della TL-WN722N, visualizzano una rete wifi protetta.
La password presumo dovrebbe corrispondere a quella che utilizzo io per collegarmi al modem/router wifi, giusto?
Posso configurare una password diversa per l'Access Point virtuale rispetto a quella con cui dalla TL-WN722N mi collego al modem wifi?
No,è diversa. E' preimpostata (molto probabilmente in modo casuale),quindi bisogna cambiarla se non la si conosce.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:54   #39
arcinas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 1515
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
No,è diversa. E' preimpostata (molto probabilmente in modo casuale),quindi bisogna cambiarla se non la si conosce.
Ok.
Posso modificare la Security Key nel Soft Ap dell'Utility, in base alla password che voglio?
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2016, 14:54   #40
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
Ho trovato questa utility:
TP-LINK Wireless Configuration Utility
ovviamente relativa al modello TL-WN722N
http://www.tp-link.com/en/download/T...N.html#Utility

Va bene la TL-WN722N_V1_Utility_140918 per Windows 8?
Credo sia l'ultima versione dell'utility.

Con questa guida in inglese:
http://www.tp-link.com/en/faq-767.html

per creare l'Access Point virtuale.
Sì,è possibile creare la rete wireless virtuale,tramite l'utility inclusa nel CD di installazione dell'adattatore wireless USB TP-LINK.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v