Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2008, 12:18   #2081
AntoninoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
a quanto risulta da ASTRA SYSTEM INFORMATION TOOL, il mio monta un AU OPTRONICS 2774 (AUO B154EW02).
eccoti il link
Grazie dell'info.

Scusate se sono un po' OT, mi sapete dire com'è il monitor con id CMO1554? Qualcuno lo conosce? Perché mi sa che è questo che monta il 5930...e su notebookjournal come difetto viene citato il contrasto del display...

Da che er odeciso all'acquisto da che mi sono un po' cascate le braccia...

Grazie.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 12:36   #2082
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
La questione del voltaggio della CPU non la conoscevo.
Mi sono quindi un po' documentato, anche se gradirei moltissimo segnalazioni di link per approfondire l'argomento.
Se non erro, quindi, all'aumentare della frequenza della CPU risulta in genere necessario alzare il voltaggio della CPU per rendere l'elaborazione dei segnali più "stabile". È corretto?
Ovviamente alzare il voltaggio fa inevitabilmente alzare anche la potenza dissipata per effetto Joule e di conseguenza, in caso di non perfetta asportazione del calore, la temperatura del chip sale.
Adesso quindi dovrei cercare il modo di regolare il voltaggio della CPU sotto GNU/Linux, che è attualmente il mio sistema principale.
Non ho però ben capito se questa operazione in qualche modo tende a danneggiare il processore o comunque a diminuire la sua vita operativa.
Mi daresti qualche dettaglio in più?
Grazie.
sotto linux la questione undervolting è abbastanza complessa.. devi patchare il kernel in modo che ti venga offerta la possibilità di intervenire manualmente sui valori del voltaggio da alcune impostazioni presenti sul sistema.. leggi qui per farti un idea di cosa devi fare. Purtroppo non sono a conoscenza di guide migliori o più aggiornate su questo argomento.
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Undervo...f_undervolting
Quote:
Originariamente inviato da Opiko Guarda i messaggi
ciao ragazzi una domanda... io ho creato i dischi di ripristino "crea disco predefinito dal costruttore" quando ho comprato il pc... adesso come faccio ad usarlo??
dovrei ripristinare... ho provato ad inserire il dvd spegnere e riaccendere il pc ma non succede niente.. aiuto...
basta che leggi come si fa sul manuale del computer (c'è il manuale in pdf in prima pagina, se vuoi).
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Grazie dell'info.
Scusate se sono un po' OT, mi sapete dire com'è il monitor con id CMO1554? Qualcuno lo conosce? Perché mi sa che è questo che monta il 5930...e su notebookjournal come difetto viene citato il contrasto del display...
Da che er odeciso all'acquisto da che mi sono un po' cascate le braccia...
Grazie.
beh d'altronde l'acer gemstone è un pc portatile "entry level", offre lo stesso hardware dei concorrenti a prezzi più bassi, quindi è normale che su alcuni componenti non sia al top.. se vuoi massima qualità del monitor su portatile, di solito ci si orienta sui Sony Vaio, con le conseguenti differenze di prezzo.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:00   #2083
Alaskalex88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 90
batteria help

ciao a tutti! e da un po' che nn scrivo ma ho un problema, da quanto ho riniziato l'uni ho usato il pc solo con la batteria, è possibile che nn duri + neanche un quarto d'ora???

acer 5920g comprato ad agosto 2007 t73000 8600m gt ram 2 gb hard disk originale...

qualcuno conosce qualche soluzione???

ciaoo e grazie

alex
Alaskalex88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:12   #2084
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
si può overcloccare il processore su questo portatile?
up up
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:02   #2085
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
up up
no.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:04   #2086
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
no.
solo downvoltare?
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:10   #2087
cccicccio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 207
Ho questo notebook con vista 64 bit.
l'audio è perfetto ma quando metto gli auricolari si sente bassissimo.
Da qualche parte in questo forum qualcuno aveva avuto problmi con l'audio...ma non lo trovo più!
mi pare che c'era qualche impostazione di sicurezza per l'ascoltatore se non sbaglio da qualche parte.
Fatemi sapere.
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:48   #2088
paoletto_92
Senior Member
 
L'Avatar di paoletto_92
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da cccicccio Guarda i messaggi
Ho questo notebook con vista 64 bit.
l'audio è perfetto ma quando metto gli auricolari si sente bassissimo.
Da qualche parte in questo forum qualcuno aveva avuto problmi con l'audio...ma non lo trovo più!
mi pare che c'era qualche impostazione di sicurezza per l'ascoltatore se non sbaglio da qualche parte.
Fatemi sapere.
x l'audio metti bn le cuffie spingile tt dentro
__________________
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB
Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3
iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:12   #2089
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
scusate ma ho una piccola domanda...

io ho un 5930, e provando ad installare vista x64, mi sono ritrovato sempre con circa 3gb di ram....

possibile che nel bios non ci sia la possibilita' di attivare il remap per vedere tutti e 4 i gb?


il 5920 ha lo stesso difetto?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:14   #2090
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
solo downvoltare?
Lasciarlo cosi com'è ti fa tanto schifo?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:28   #2091
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Ragazzi c'è un modo per non far depotenziare la 8600m gt quando il note non è alimentato? Quando lo uso con la sola batteria i giochi vanno a scatti.Utilizzo win xp con vista non mi succedeva!Ho settato tutto per max prestazioni e disattivato powermizer ma niente!!
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 21:59   #2092
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Alaskalex88 Guarda i messaggi
ciao a tutti! e da un po' che nn scrivo ma ho un problema, da quanto ho riniziato l'uni ho usato il pc solo con la batteria, è possibile che nn duri + neanche un quarto d'ora???

acer 5920g comprato ad agosto 2007 t73000 8600m gt ram 2 gb hard disk originale...
Faccio una domanda stupida, ma giusto per chiarezza: lo usi con Vista Home preinstallato e lo imposti a Bilanciato, Risparmio di energia o Prestazioni elevate?

A parte le regolazioni banali, direi che a spanne:
- fai attenzione non siano attivi task e programmi che in background ti tengono attivo l'HW (es. indicizzazione del disco, deframmentazione, task di scansione dell'antivirus) quando sei a batteria.
- prova un ciclo di scarica completa della batteria, seguito da una piena ricarica, ripetuto due-tre volte.

Come ultima chance, controlla che l'alimentatore ricarichi correttamente la batteria (controlla quanto ci mette il led a passare da arancio a verde), e se nulla funziona compra una batteria nuova (cercando il modello con maggior capacità).
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:12   #2093
gab983
Senior Member
 
L'Avatar di gab983
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
ragazzi,non mi va più il touchpad e i relativi tasti,così da un giorno all'altro...che cavolo può essere successo?
ora sto scaricando i driver moddati della prima pagina..vediamo..

però da Acer MEdia Touch mi sembra tutto ok?

consigli?
...guarda dopo 3 mesi dall'acquisto avevo avuto anche io questo problema, e ti assicuto che il tasto Fn+F7 nn dava risultati. Poi misteriosamente mi si riprese e adesso dopo un anno e passa nn me lo ha mai rifatto. Boh!
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:56   #2094
Alaskalex88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Faccio una domanda stupida, ma giusto per chiarezza: lo usi con Vista Home preinstallato e lo imposti a Bilanciato, Risparmio di energia o Prestazioni elevate?

A parte le regolazioni banali, direi che a spanne:
- fai attenzione non siano attivi task e programmi che in background ti tengono attivo l'HW (es. indicizzazione del disco, deframmentazione, task di scansione dell'antivirus) quando sei a batteria.
- prova un ciclo di scarica completa della batteria, seguito da una piena ricarica, ripetuto due-tre volte.

Come ultima chance, controlla che l'alimentatore ricarichi correttamente la batteria (controlla quanto ci mette il led a passare da arancio a verde), e se nulla funziona compra una batteria nuova (cercando il modello con maggior capacità).
grazie per le spiegazioni...tralasciando la prima!

ora provo a controllare i processi e a far fare un cicla di carica scarica alla batteria

ciaooo
Alaskalex88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 07:03   #2095
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16822
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un modo per non far depotenziare la 8600m gt quando il note non è alimentato? Quando lo uso con la sola batteria i giochi vanno a scatti.Utilizzo win xp con vista non mi succedeva!Ho settato tutto per max prestazioni e disattivato powermizer ma niente!!
Cerca con google powermizer è una feature dei forceware che downclocca quando non è collegato alla presa di corrente.
Si dovrebbe trattare di una chiave di registro da modificare
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 07:36   #2096
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Ciao a tutti!!! Una piccola info... ho avuto x alcune ore un 5930, e giocandoci un pò ho notato che hanno migliorato ed aggiornato tutta la suite dell'acer (si passa dalla versione 2.5 alla 3 rispetto al ns. 5920). Vorrei sapere se secondo voi è possibile aggiornare la ns. versione con l'ultima e nel caso fosse possibile, come procedere... ho notato che sul sito di supporto acer andando sotto i download del 5930 sono presenti i files aggiornati...



grazie
orlroc
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:10   #2097
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Lasciarlo cosi com'è ti fa tanto schifo?
per consumare di meno, la batteria nn durta abbastanza a lezione vorrei durasse un pelo in più
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:15   #2098
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
per consumare di meno, la batteria nn durta abbastanza a lezione vorrei durasse un pelo in più
porca vacca, ma che lezioni hai, più di 3 ore ininterrotte? comunque ti consiglio di abbassare al minimo lo schermo fin da subito e anzi, spegnilo nei momenti in cui non lo usi, che risparmi un casotto di energia.
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!! Una piccola info... ho avuto x alcune ore un 5930, e giocandoci un pò ho notato che hanno migliorato ed aggiornato tutta la suite dell'acer (si passa dalla versione 2.5 alla 3 rispetto al ns. 5920). Vorrei sapere se secondo voi è possibile aggiornare la ns. versione con l'ultima e nel caso fosse possibile, come procedere... ho notato che sul sito di supporto acer andando sotto i download del 5930 sono presenti i files aggiornati...
grazie
orlroc
se hai questa necessità di aggiornare, non ti resta che provare.
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:26   #2099
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
porca vacca, ma che lezioni hai, più di 3 ore ininterrotte? comunque ti consiglio di abbassare al minimo lo schermo fin da subito e anzi, spegnilo nei momenti in cui non lo usi, che risparmi un casotto di energia.
ingegneria gestionale, anche 8 ore di file a volte
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:53   #2100
giaelo
Senior Member
 
L'Avatar di giaelo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 480
ho provato crysis warhead sul mio gemstone (7300+8600gt) ma va malissimo, ho messo gli ultimi driver dal sito acer. dipenderà da quello? o dal sistema operativo ke nn è "pulito", cioè è quello messo dall'acer?
giaelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v