Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2017, 09:31   #181
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4019
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Il bug lo si accetta.
Quello che non si accetta è che, senza toccare minimamente quelle che sono le impostazioni di default del sistema operativo, un O.S si pianti dopo un aggiornamento e un altro O.S, sempre con le impostazioni di default e sempre sulla STESSA IDENTICA MACCHINA invece non la blocchi.
Lì non si parla più di bug, ma di impostazioni di un sistema operativo che prevede, sempre di default, aggiornamenti forzati che, a quanto pare, rispetto al passato bene non stanno facendo di certo.
Verissimo.
Non si può avere l'ansia da aggiornamento.
Vedi l'avviso "nuovi aggiornamenti disponibili" e cominci a chiederti tra quanto si installeranno forzatamente, quante ore ci vorranno ad installarli, se avrai ancora la connessione ad internet una volta riavviato, quanti nuovi conflitti ci saranno tra firewall/antivirus e defender, quante opzioni "spione" saranno state riabilitate, se funzionerà ancora lo standby, se i browser funzioneranno ancora, ecc.
Non è possibile che ad ogni aggiornamento bisogna sedersi con calma a sistemare i danni...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 09:51   #182
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Verissimo.
Non si può avere l'ansia da aggiornamento.
Vedi l'avviso "nuovi aggiornamenti disponibili" e cominci a chiederti tra quanto si installeranno forzatamente, quante ore ci vorranno ad installarli, se avrai ancora la connessione ad internet una volta riavviato, quanti nuovi conflitti ci saranno tra firewall/antivirus e defender, quante opzioni "spione" saranno state riabilitate, se funzionerà ancora lo standby, se i browser funzioneranno ancora, ecc.
Non è possibile che ad ogni aggiornamento bisogna sedersi con calma a sistemare i danni...
Non solo, non è possibile nemmeno che, ad ogni installazione di un O.S uno debba mettersi li seduto con calma a settare mille minchiatine per evitarli.
A questo punto dove sarebbe il valore aggiunto di un O.S che pago anche 270€?
Quello di mettermi al suo servizio? Tanto vale che uso Linux allora, che E' GRATUITO, e dove ogni tanto clicco su "aggiornamenti" e decido cosa fare e quando farlo...
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:08   #183
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Per me due click sono già anche troppi.
Capisco che per te invece, sia un qualcosa di tremendo da accettare che in altri sistemi, che per l'appunto sono gratuiti, ti eviti anche quello.
Però almeno incassa il colpo e prendi atto che si sono altri O.S dove non sono rischieste tutte queste attenzioni...
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:09   #184
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Il bug lo si accetta.
Quello che non si accetta è che, senza toccare minimamente quelle che sono le impostazioni di default del sistema operativo, un O.S si pianti dopo un aggiornamento e un altro O.S, sempre con le impostazioni di default e sempre sulla STESSA IDENTICA MACCHINA invece non la blocchi.
Lì non si parla più di bug, ma di impostazioni di un sistema operativo che prevede, sempre di default, aggiornamenti forzati che, a quanto pare, rispetto al passato bene non stanno facendo di certo.
Ho Win10 da quasi 2 anni e non non mi si è mai piantato nulla e continuo a fare aggiornamenti in tranquillità senza alcuna ansia. E se non hai nemmeno investigato sulla causa non potresti nemmeno dare la colpa a niente.

E lo stesso OS lo utilizziamo pure al lavoro come standard aziendale e stiamo anche migrando tutti i nostri clienti, che di certo non hanno lamentato tale disdegno.

Ciò che tu invece descrivi con il termine "mille minchiate" è solamente "services> Windows Update> Proprietà" e da lì puoi disabilitare, tempo stimato 15sec.

Magari non ho la tua stessa conoscenza di Linux ( non ancora ), ma anche te con Windows ne spari di cavolate.

Ultima modifica di nickname88 : 16-10-2017 alle 10:18.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:14   #185
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
onestamente non sono certo che fermarsi alla propria singola esperienza personale sia il modo migliore di giudicare la facilità d'uso o la bontà di un os...
o meglio, vale esclusivamente come testimonianza personale, che non è niente, ma non è neanche tutto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:21   #186
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ho Win10 da quasi 2 anni e non non mi si è mai piantato nulla e continuo a fare aggiornamenti in tranquillità, senza alcuna ansia. E se non hai nemmeno investigato sulla causa non potresti nemmeno dare la colpa a niente.
Se sulla stessa macchina, con settaggi di DEFAULT (quindi senza toccare nulla) ne windows 7 e neppure Linux si piantano un aggiornamento si e l'altro no, cosa ci sarebbe da investigare? Trai tu le conclusioni...

Quote:
Ciò che tu invece descrivi con il termine "mille minchiate" è solamente "services> Windows Update> Proprietà" e da lì puoi disabilitare, tempo stimato 15sec.
Ci potrei mettere anche 2 secondi ma l'assurdità della cosa sta tutta racchiusa in quello che hai detto...dopo aver installato un O.S che hai pagato, per farlo funzionare senza il patema che qualcosa lo imputt@ni, ci devi mettere le mani.

Quote:
Magari non ho la tua stessa conoscenza di Linux ( non ancora )...
Ecco appunto. Allora tra un lancio di un gioco e altro, prova.
Poi dopo potrei giudicare...
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:29   #187
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4019
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Siccome avete dimostrato con i vostri interventi di avere la consapevolezza che un update puo fare danni, penso che siate anche sufficientemente furbi e skillati per riuscire ad impostare il vostro SO in modo da ritardarli.
Non penso che vi interessi cosa capita agli altri, o no?
Con una versione Home, sapevo che non si poteva fare.
Disabilitare il servizio (sempre se si può fare su una Home) mi crea il problema di dovermi ricordare di fare gli aggiornamenti, specie se di sicurezza. Un sistema come i vecchi Windows, era troppo complicato?
Comunque il problema degli aggiornamenti problematici rimane, perché, anche se ritardati, prima o poi ti tocca farli, e fino ad ora a me hanno sempre creato scompiglio.
Beato chi non ha mai avuto problemi...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:31   #188
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Se sulla stessa macchina, con settaggi di DEFAULT (quindi senza toccare nulla) ne windows 7 e neppure Linux si piantano un aggiornamento si e l'altro no, cosa ci sarebbe da investigare? Trai tu le conclusioni...
Le conclusioni sono che la colpa che tu imputi a Windows è solo e puramente una supposizione dettata dalla tua pigrizia, e questo indipendentemente dal fatto che sia vero o meno.
Fatto stà che se uno ti chiede info più dettagliate sul problema tu non ne hai idea.

Io invece su 3 piattaforme personali mai un problema.
E come ti ho anche detto lo utilizziamo pure al lavoro.

Il fatto che si pianti non necessariamente è imputabile all'OS quanto invece a ciò che interagisce con esso, il che potrebbe benissimo essere un driver di un componente, un processo di un applicativo o un conflitto software.


Quote:
Ci potrei mettere anche 2 secondi ma l'assurdità della cosa sta tutta racchiusa in quello che hai detto...dopo aver installato un O.S che hai pagato, per farlo funzionare senza il patema che qualcosa lo imputt@ni, ci devi mettere le mani.
Il fatto che tu lo abbia pagano non significa nulla, e ti ricordo che per oltre un anno è stato distribuito gratuitamente.

Detto questo se vuoi un sistema in cui non vuoi mettere mano, prendi un dispositivo Apple, che per un utilizzo desktop è sicuramente messo meglio quasi a 360° rispetto a qualunque distro Linux.


Quote:
Ecco appunto. Allora tra un lancio di un gioco e altro, prova.
Poi dopo potrei giudicare...
Ogni tanto mi diletto con un client al lavoro, non con continuità, ma ho già un sistema Kubuntu con anche ambienti Gnome e Unity installati che ho tirato sù io, con cui posso giochicchiare.

Ultima modifica di nickname88 : 16-10-2017 alle 10:35.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:41   #189
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Ma non vi stancate mai a dire sempre le solite cose con le stesse persone in un loop senza soluzione di continuità?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 10:52   #190
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Con una versione Home, sapevo che non si poteva fare.
Disabilitare il servizio (sempre se si può fare su una Home) mi crea il problema di dovermi ricordare di fare gli aggiornamenti, specie se di sicurezza. Un sistema come i vecchi Windows, era troppo complicato?
Comunque il problema degli aggiornamenti problematici rimane, perché, anche se ritardati, prima o poi ti tocca farli, e fino ad ora a me hanno sempre creato scompiglio.
Beato chi non ha mai avuto problemi...
Ovvio.
Nessuno mette in conto anche quello. L'assurdità della cosa resta perché di default a quel punto è più sicuro un Windows 7 e un Linux...


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Io invece su 3 piattaforme personali mai un problema.
E come ti ho anche detto lo utilizziamo pure al lavoro.
Non metto in dubbio affatto che, ad altri, tutto funziona in modo regolare.
Purtroppo a leggere su vari portali tecnologici, e anche per quella che è la mia esperienza, con windows 10 non sempre tutto fila liscio.
Ma da qui al 2020, anno in cui verrà dismesso windows 7, resto fiducioso che molti problemi verranno risolti.

Quote:
Le conclusioni sono che la colpa che tu imputi a Windows è solo e puramente una supposizione dettata dalla tua pigrizia, e questo indipendentemente dal fatto che sia vero o meno.
Fatto stà che se uno ti chiede info più dettagliate sul problema tu non ne hai idea.
Il fatto che si pianti non necessariamente è imputabile all'OS quanto invece a ciò che interagisce con esso, il che potrebbe benissimo essere un driver di un componente, un processo di un applicativo o un conflitto software.
Ci gira UN SOLO ed unico software in esecuzione automatica, ed è compatibile anche con windows 10.
Driver...paradossalmente dovrebbe inchiodarsi di più windows 7 visto che, appeno lo hai installato non riconosce neppure la scheda di rete e tocca procedere a manina con quella, e altre 3 periferiche che non riconosce.
Da quel punto di vista 10 è molto meglio visto che finita l'installazione, riconosace tutto e non devi spippolare con NESSUN driver.

Quote:
Il fatto che tu lo abbia pagano non significa nulla, e ti ricordo che per oltre un anno è stato distribuito gratuitamente.
E infatti l'ho installato anche io gratuitamente, me se mi è concesso, mi metto però anche nei panni di chi acquista una licenza "pro", e poi resta in braghe di tela dopo un aggiornamento per delle impostazioni troppo restrittive che di default ha il sistema operativo.

Quote:
Detto questo se vuoi un sistema in cui non vuoi mettere mano, prendi un dispositivo Apple, che per un utilizzo desktop è sicuramente messo meglio quasi a 360° rispetto a qualunque distro Linux.
Un sistema Apple già lo posseggo..
Un sistema Linux anche, quello che mi serve a un sistema Microsoft che funzioni bene e non...in modo superficiale...

Ultima modifica di Kehlstein : 16-10-2017 alle 10:55.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:09   #191
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Ma non vi stancate mai a dire sempre le solite cose con le stesse persone in un loop senza soluzione di continuità?
è un gioco delle parti, in cui ogni parte è impegnata a dimostrare quanto parte sia quell'altra senza accorgersi di esserlo essa stessa

(non male come concetto autoalluppante, ma sempre meno di 'sti thread )
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:33   #192
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Non metto in dubbio affatto che, ad altri, tutto funziona in modo regolare.
Purtroppo a leggere su vari portali tecnologici, e anche per quella che è la mia esperienza, con windows 10 non sempre tutto fila liscio.
Nessuno dice che fila tutto liscio, però quando ci sono problemi è giusto che prima di discuterne vengano analizzati.

Quote:
Ci gira UN SOLO ed unico software in esecuzione automatica, ed è compatibile anche con windows 10.
Driver...paradossalmente dovrebbe inchiodarsi di più windows 7 visto che, appeno lo hai installato non riconosce neppure la scheda di rete e tocca procedere a manina con quella, e altre 3 periferiche che non riconosce.
Da quel punto di vista 10 è molto meglio visto che finita l'installazione, riconosace tutto e non devi spippolare con NESSUN driver.
Perdonami, ma se hai lasciato installare i drivers all'OS, non puoi avere alcuna garanzia di funzionamento. Dovresti scaricarti i drivers certificati dai produttori.

Quote:
E infatti l'ho installato anche io gratuitamente, me se mi è concesso, mi metto però anche nei panni di chi acquista una licenza "pro", e poi resta in braghe di tela dopo un aggiornamento per delle impostazioni troppo restrittive che di default ha il sistema operativo.
Ogni tanto con Windows bisogna smanettare, ma non nella misura che alcuni descrivono. Se vuoi evitare ciò o fai esperienza o passi ad altri OS.

Quote:
Un sistema Apple già lo posseggo..
Un sistema Linux anche, quello che mi serve a un sistema Microsoft che funzioni bene e non...in modo superficiale...
Allora il primo passo sarebbe quello di capire cosa crea problemi e non limitarsi ad un discorso generale.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:36   #193
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Le conclusioni sono che la colpa che tu imputi a Windows è solo e puramente una supposizione dettata dalla tua pigrizia
Occhio che qui il linaro furbo puntera' ai tuoi post precedenti anti-Linux e ti fara' notare che era "tutto frutto della tua pigrizia".

Sara' magari il caso di ammettere che ad oggi il software ( tutto ) sucks!?!

Tu non hai mai avuto problemi con Windows 10, ma tu non fai casistica. E' sui grandi numeri che si fanno le statistiche, non sui singoli soggetti.

Pure io uso Archlinux da 8 anni e sono dovuto intervenire manualmente 2 volte. Pero' se vai sui loro forum e' un bollettino di guerra quotidiano.

Quindi? Fanno testo milioni di utenti o un singolo?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:43   #194
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Occhio che qui il linaro furbo puntera' ai tuoi post precedenti anti-Linux e ti fara' notare che era "tutto frutto della tua pigrizia".
Era vero, che faccia ricorso pure.

Quote:
Tu non hai mai avuto problemi con Windows 10, ma tu non fai casistica. E' sui grandi numeri che si fanno le statistiche, non sui singoli soggetti.
Infatti lo stesso vale anche per altri. Se vuoi vedere le statistiche è il caso che vengano visti anche i casi in cui non ci sono problemi che sicuramente saranno molti di più, ed i casi di falsi allarmi.
E comunque sia come ho detto prima Win10 lo uso pure al lavoro, nessuno dice che tutto fili sempre liscio, però di certo la situazione non è assolutamente quella descritta ed i problemi si risolvono.

Ultima modifica di nickname88 : 16-10-2017 alle 11:46.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:52   #195
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Se sulla stessa macchina, con settaggi di DEFAULT (quindi senza toccare nulla) ne windows 7 e neppure Linux si piantano un aggiornamento si e l'altro no, cosa ci sarebbe da investigare? Trai tu le conclusioni...



Ci potrei mettere anche 2 secondi ma l'assurdità della cosa sta tutta racchiusa in quello che hai detto...dopo aver installato un O.S che hai pagato, per farlo funzionare senza il patema che qualcosa lo imputt@ni, ci devi mettere le mani.



Ecco appunto. Allora tra un lancio di un gioco e altro, prova.
Poi dopo potrei giudicare...
possibilmente però non usare kde (sono ironico, ma le mie esperienze passate con kde sono sempre durate poco... Lo trovo molto più bello di gnome, ma anche molto incasinato, motivo per cui di tanto intanto lo riprovo o lo installo parallelamente sul pc di casa)


Cmq qua si parla sempre di windows a pagamento e linux gratis, nessuno dice che ci sono fior fiori di distro a pagamento (assistenza a pagamento obbligatoria), come RHEEL e unbreakable linux, che oltre al supporto, alla solidità direi granitica ecc.. hai pure TUTTI gli aggiornamenti senza reboot anche quando aggiorni il kernel o moduli di esso. Cioè se proprio devo pagare, pagherei per avere una roba del genere (ovviamente la cosa serve molto di più sui server), anche il semplice servizio di patch offerto da kernel care "sembra" ottimo. Ovviamente anche questa feature è qualcosa da valutare personalmente ed in base all'esigenza dell'ufficio o del personal computer (su un portatile, la sola feature dell'aggiornamento kernel senza reboot, non avrebbe senso ovviamente)

Ultima modifica di Chiancheri : 16-10-2017 alle 12:05.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:05   #196
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
...
Aspettiamo ancora tue risposte Chiancheri

CLICCA QUI'
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:24   #197
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Aspettiamo ancora tue risposte Chiancheri

CLICCA QUI'
Ah ma quindi eri serio?

A dire il vero qualcosa l'ho scritta ancora prima che tu lo chiedessi, per cui mi sembrava strano non lo avessi capito, te lo riporto:

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Piuttosto se volessi tu modificare il sistema farne ciò che vuoi (anche un sintetizzatore, tanto per rimanere in tema di musica, ma anche dispositivi iot, elettrodomestici e pure armi), lo fai (e difatti li realizzano), windows col cavolo che lo fai diventare un sintetizzatore o uno strumento musicale (e qua la fantasia mi porterebbe ad immaginare scenari divertentissimi immaginando una sessione live con un mixer fatto con windows).
Dal momento che lavoro per una società di sviluppo hw/sw, dove prima facevo per lo più il programmatore web, ultimamente faccio più il sistemista (in Italia bisogna saper fare tutto ) mi occupo di cloud e sistemi embedded (iot), il 90% della roba che faccio non potrei farla su windows. Ho scritto 6 dispositivi embedded negli ultimi 2 anni (che funzionano però anche su vario hardware, non solo su quello per cui è stato scritto inizialmente), un paio sono semplici datalogger che funzionano su dispositivi grandi quanto metà di un raspberry (forse meno), dove windows NON ESISTE, altri fanno roba più complessa (frutto di studi anche passati ovviamente) e girano su hw x86 perchè necessitano di potenza, in questo caso POTEVO usare windows a patto di sovradimensionare di più l'hardware, dal momento che avrei dovuto virtualizzare i servizi che girano con docker attraverso boot2docker (e non so se sarebbero funzionati bene, sarebbe da vedersi...) e poi potevo scordarmi di far andare alcuni programmi specifici alla velocità a cui vanno attualmente, visto che sono compilati con flag particolari. Abbiamo poi anche la la nostra cloud privata aziendale che ho messo su insieme ad i miei colleghi utilizzando prima openstack, poi dal momento che al 90% ormai usiamo solo container, siamo passati a soluzioni più economiche con un uso inferiore di nodi (al momento docker swarm, in attesa di capire se ci conviene usare kubernetes). Nulla di tutto ciò si poteva fare con windows (alcune cose proprio impossibili, altre sarebbero venute fuori peggio. Questo ovviamente (come ho detto prima) non significa che linux è er mejo in senso assoluto, ma di certo non ho paura a lasciarlo acceso mesi e mesi, ad aggiornarlo, e non credo nemmeno che windows sia capace di funzionare in modalità read-only, così come faccio attraverso vari file system su linux. Abbiamo centinaia di dispositivi iot sempre connessi, sempre senza problemi (tranne i guasti hardware ovviamente). Ammettendo solo 1 attimo che tutto ciò si poteva fare su windows, e pure ammettendo che le licenze windows ce le regalavano, e pure ammettendo che le prestazioni fossero identiche con la roba che usiamo noi, se avessimo usato windows dovendo cambiare totalmente hardware sui datalogger e sugli altri embedded, il tutto ci sarebbe costato a noi ed ai nostri clienti un botto in più ed eravamo fuori mercato di brutto.


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io continuo a vedere solo Linux
Attendo ancora che ci spieghi il perchè.
A tuo dire dovrebbe essere il più grande db per prodotti x86 su ogni OS ...
perchè si occupano di sistemi opensource su cui vanno a a fare test ogni qual volta ci sono modifiche importanti ai software (in particolare ogni qual volta ci sono nuovi kernel). I kernel linux (bsd e altri unix) escono a cadenze molto più frequenti che windows. Poi hanno sempre perorato la causa gaming su linux ma senza essere di parte, tanto che se vedi i grafici di qualche anno fa le differenze (sul gaming) tra windows e linux erano UN ABBISSO. Ad ogni modo sui siti che hai indicato tu non ho trovato bench sui database o su altri software che non siano videogiochi o gpu, puoi mandarmi qualche link (non scherzo, ma sono anche stato fuori il weekend e non ho avuto tempo).

Ultima modifica di Chiancheri : 16-10-2017 alle 21:37.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:38   #198
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
doppio post ops
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:40   #199
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Nessuno dice che fila tutto liscio, però quando ci sono problemi è giusto che prima di discuterne vengano analizzati.
Da analizzare non c'è nulla, se non che al momento posso tranquillamente fare a meno di windows 10, e quindi evitare di perderci del tempo a capire come mai con gli aggiornamenti, spesso ma non sempre blocca la macchina.

Quote:
Perdonami, ma se hai lasciato installare i drivers all'OS, non puoi avere alcuna garanzia di funzionamento. Dovresti scaricarti i drivers certificati dai produttori.
E qua casca tutta la baracca...ma come...non siete voi quelli che Windows 10 gira su tutto, riconosce tutto, non c'è bisogno di fare nulla etc etc.
Ora salta fuori che, oltre ai tre famosi click per disabilitare gli aggiornamenti automatici, devo anche perdere mezza giornata in giro per il web a scaricarmi roba?
E ripeto? Perché dovrei farlo dopo aver pagato 270€ di licenza quando LA STESSA IDENTICA macchina, con Linux funziona da sola appena hai finito di installare il sistema operativo??
E qua, una faccina irriverente come molti qua dentro sono abituati a fare ci starebbe tutta, ma siccome come al solito sono una persona seria, evito di proposito di metterla perché a me piace il dialogo tra le parti fatto di concetti ed esempi semplici che capirebbe chiunque, anche chi non è del settore.

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
possibilmente però non usare kde (sono ironico, ma le mie esperienze passate con kde sono sempre durate poco... Lo trovo molto più bello di gnome, ma anche molto incasinato, motivo per cui di tanto intanto lo riprovo o lo installo parallelamente sul pc di casa)


Cmq qua si parla sempre di windows a pagamento e linux gratis, nessuno dice che ci sono fior fiori di distro a pagamento (assistenza a pagamento obbligatoria), come RHEEL e unbreakable linux, che oltre al supporto, alla solidità direi granitica ecc.. hai pure TUTTI gli aggiornamenti senza reboot anche quando aggiorni il kernel o moduli di esso. Cioè se proprio devo pagare, pagherei per avere una roba del genere (ovviamente la cosa serve molto di più sui server), anche il semplice servizio di patch offerto da kernel care "sembra" ottimo. Ovviamente anche questa feature è qualcosa da valutare personalmente ed in base all'esigenza dell'ufficio o del personal computer (su un portatile, la sola feature dell'aggiornamento kernel senza reboot, non avrebbe senso ovviamente)
KDE non la digerisco neppure io.
Ma il bello di Linux è proprio quello di poter scegliere il DE, oppure la distro secondo le tue esigenze.
Se vuoi pagare per avere qualcosa di più granito, oltre che al supporto non hai che da scegliere.
L'unica nota negativa è la troppa frammentazione (imho).

Ultima modifica di Kehlstein : 16-10-2017 alle 12:44.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:05   #200
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Sinceramente non capisco che ci vai a fare a sto punto nelle discussioni di Windows, visto che non accetti nessun esempio e nessun consiglio.
Infatti questa non è una discussione su windows e basta, si parla sopratutto di Linux...qualora non te ne fossi accorto...
Più che altro, continuo a non capire perché alcune persone non accettano il fatto che windows 10, per come è strutturato ora, continua ad avere qualche problema.
Da lì nasce il rifiuto, per alcuni, di usarlo e di perderci anche un solo click per analizzare il problema.
ripeto: perché dovrei ritardare gli upgrade, che comprendono anche fix sulla sicurezza?
Perché dovrei andarmi a cercare e poi scaricare driver certificati quando windows 10, SULLA STESSA IDENTICA MACCHINA, riconosce tutto al primo colpo, esattamente come Linux?
Le domande sono semplici e neppure mal poste, sono le risposte che latitano...

Ultima modifica di Kehlstein : 16-10-2017 alle 13:09.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1