Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2014, 14:43   #141
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Grazie a tutti dei consigli. Il fatto è che purtroppo le rom custom (stile cyanogen) puntano tutto sulla semplicità dell'interfaccia e sulla fluidità. Inoltre non possono usare i driver originali (ottimizzati) della fotocamera, che di conseguenza peggiora. Per me quindi una personalizzazione ben fatta (stile HTC Sense) è un valore aggiunto, a patto che non introduca bug su bug.

Se qualcun altro vuole dare la sua testimonianza, sono tutt'orecchi!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 15:55   #142
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Grazie a Severance son dei vostri..
primo problema il flashplayer ... con il browser stock non va dice di installarlo , con dolphin pur abilitandolo non mi fa vedere i filmati ....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 15:32   #143
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Finalmente mi è arrivato il G2... Levo la scheda telefonica dal vetusto XM-Music di Nokia usato nel frattempo e avvio il G2 e... Non mi sincronizza un tubo e continua a dire:

Accesso non riuscito.

Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google.
Riprova più tardi.



Fastidiosissimo problema temporaneo dell'operatore nella mia zona e/o server Google?
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:50   #144
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato il G2... Levo la scheda telefonica dal vetusto XM-Music di Nokia usato nel frattempo e avvio il G2 e... Non mi sincronizza un tubo e continua a dire:

Accesso non riuscito.

Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google.
Riprova più tardi.


Fastidiosissimo problema temporaneo dell'operatore nella mia zona e/o server Google?
Da stamane lo sta dando pure a me....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 20:16   #145
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato il G2...
Lol, ciao hexaae! Ben ritrovato dal thread dell'htc one S! Vedo che abbiamo gli stessi gusti, anch'io mi stavo orientando verso questo G2. Quando ne sarai diventato pratico attendo la tua opinione su un confronto Sense 4 versus Optimus UI.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 21:45   #146
Mr.Evil
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Evil
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1446
mi iscrivo ...

sto puntando da tempo il Nexus 5 ma ora mi è entrato in testa pure il G2 e non riesco a decidermi
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 23:36   #147
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Da stamane lo sta dando pure a me....
Un semplice Cancella Account e Aggiungi da capo pare abbia risolto... mah... sempre più casini Google.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 23:41   #148
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
mi iscrivo ...

sto puntando da tempo il Nexus 5 ma ora mi è entrato in testa pure il G2 e non riesco a decidermi
http://www.youtube.com/watch?v=mWUeVQrVn9s 44 min, direi che è abbastanza esauriente come review

Telefono ECCEZIONALE che merita assolutamente anche per la eccellente personalizzazione di LG. Molto meglio del basic Nexus5 dove a confronto mancano parecchie comode funzionalità avanzate. Sempre perfetto senza impuntamenti o freeze/crash, display tra (se non il) i migliori in circolazione con una definizione eccellente che i SAmoled non raggiungono, veloce e reattivo, batteria da 2gg, a breve passerà anche a KitKat 4.4.2...
Da 32GB se cercate bene su Amazon (!) lo trovate ancora a 437€ e spediscono in 2 giorni.

Uniche pecche per i miei gusti: tasti a schermo e un po' grande. Se il G2 Mini avesse avuto le stesse spec non avrei esitato a prendere quello perché non amo i "padelloni" e uno smartphone secondo me non deve sostituire la TV...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 28-02-2014 alle 10:13.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 08:58   #149
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Un semplice Cancella Account e Aggiungi da capo pare abbia risolto... mah... sempre più casini Google.
Grazie non ci avevo pensato , risolto pure io...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:12   #150
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Altre idee per custodie SERIE e INTEGRALI per LG G2 oltre a http://www.amazon.it/gp/product/B00E...duct_refresh_C ?
No Flip, cover, gel-cover o altre inutili, grazie...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 28-02-2014 alle 12:16.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 13:03   #151
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=mWUeVQrVn9s 44 min, direi che è abbastanza esauriente come review

Telefono ECCEZIONALE che merita assolutamente anche per la eccellente personalizzazione di LG. Molto meglio del basic Nexus5 dove a confronto mancano parecchie comode funzionalità avanzate. Sempre perfetto senza impuntamenti o freeze/crash, display tra (se non il) i migliori in circolazione con una definizione eccellente che i SAmoled non raggiungono, veloce e reattivo, batteria da 2gg, a breve passerà anche a KitKat 4.4.2...
Da 32GB se cercate bene su Amazon (!) lo trovate ancora a 437€ e spediscono in 2 giorni.

Uniche pecche per i miei gusti: tasti a schermo e un po' grande. Se il G2 Mini avesse avuto le stesse spec non avrei esitato a prendere quello perché non amo i "padelloni" e uno smartphone secondo me non deve sostituire la TV...
Grazie delle informazioni! Cosa dici della mancanza del tasto app recenti (multitasking)?
Inoltre la tastiera LG è convincente? C'è la possibilità di mettere nella tastiera le frecce (su, giù, sinistra, destra) come su htc?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:16   #152
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Lol, ciao hexaae! Ben ritrovato dal thread dell'htc one S! Vedo che abbiamo gli stessi gusti, anch'io mi stavo orientando verso questo G2. Quando ne sarai diventato pratico attendo la tua opinione su un confronto Sense 4 versus Optimus UI.
Ciao!
Io nel frattempo ero passato anche attraverso l'ottimo Optimus G (che per una serie di disavventure ho dovuto abbandonare causa A) difetto di fabbrica dopo 2 mesi e Stockisti disgraziati che solo dopo ben 3 mesi mi hanno rimborsato -sono veloci a spedire ma come garanzia e assistenza EVITATELI!- ) B) pacco spedizioni da nuovo venditore perso! Si vede che il destino non voleva che usassi quello smartphone)... ma questo G2 è l'apoteosi e si mangia a colazione tutto il resto. Credo davvero mi durerà anni stavolta perché non è un "compromesso" ma anzi ha funzionalità ridondanti (LOL, fa persino da telecomando con gli IR!) e a livello software è ottimizzato benissimo e pensato altrettanto bene (notifiche di chiamate/email in pop-up etc. senza interrompere il tuo lavoro)... Il display è qualcosa di eccezionale che surclassa ampiamente il buio e "retinato" SAmoled (e io ne ero estimatore avendo avuto ben 3 S/Amoled con Samsung Wave, GS2, HTC One S...) per luminosità, colori, ma soprattutto definizione, cosa su cui non sono mai obiettivi nemmeno nelle recensioni dando importanza solo ai dati sulla carta (v. PPI) che da soli NON sono mai veritieri della qualità della definizione di un display e di come viene percepito dal ben più sofisticato occhio umano nel complesso. Anche un iPhone5 affiancato per un test sulle pagine ricche di foto del National Geographic impallidiva come qualità e definizione rispetto a questo schermo (di un capriolo potevo contare i peli del manto e su iPhone no!). I neri pur non essendo assoluti sono cmq quasi perfetti, e con gli altri vantaggi citati non ci pensi proprio a tornare indietro...
Nella versione a 32GB (circa 25-26GB liberi effettivi) davvero non ha alcuna lacuna questo smartphone e potrà durare davvero molto molto tempo. Soluzione più che ottimale insomma.

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grazie delle informazioni! Cosa dici della mancanza del tasto app recenti (multitasking)?
Inoltre la tastiera LG è convincente? C'è la possibilità di mettere nella tastiera le frecce (su, giù, sinistra, destra) come su htc?
La mancanza del tasto non si avverte affatto: tieni premuto a lungo l'Home e hai lo stesso risultato. La tastiera LG è sempre veloce senza lag e convincente sì, comprensiva di Swype nativo e adattamento a una mano a destra o sinistra. Molto comodi i tasti opzionali dei numeri in alto. Hai tante opzioni per la tastiera, incluse 4 skin tra cui bianca o scura alla Samsung. Le frecce non ci sono, ma lo spostamento col segnalino è molto preciso e non sbaglia, né è troppo sensibile da spostarsi inavvertitamente come succedeva su altre tastiere tra cui quelle HTC dove serviva un pollice da chirurgo: riesci sempre con facilità a metterlo esattamente dove volevi, quindi anche questo problema non esiste....
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 28-02-2014 alle 14:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:05   #153
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Vodafone Italia ha buttato fuori KitKat 4.4.2
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 19:27   #154
Mr.Evil
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Evil
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=mWUeVQrVn9s 44 min, direi che è abbastanza esauriente come review

Telefono ECCEZIONALE che merita assolutamente anche per la eccellente personalizzazione di LG. Molto meglio del basic Nexus5 dove a confronto mancano parecchie comode funzionalità avanzate. Sempre perfetto senza impuntamenti o freeze/crash, display tra (se non il) i migliori in circolazione con una definizione eccellente che i SAmoled non raggiungono, veloce e reattivo, batteria da 2gg, a breve passerà anche a KitKat 4.4.2...
Da 32GB se cercate bene su Amazon (!) lo trovate ancora a 437€ e spediscono in 2 giorni.

Uniche pecche per i miei gusti: tasti a schermo e un po' grande. Se il G2 Mini avesse avuto le stesse spec non avrei esitato a prendere quello perché non amo i "padelloni" e uno smartphone secondo me non deve sostituire la TV...
grazie per le info...

a dire la verità fino ad ora ho sempre avuto dei Nexus (N1 e GN) proprio per evitare personalizzazioni inutili del produttore ... anche come applicazioni, installo solo lo stretto indispensabile ... per dire, se lo facessero, mi basterebbe anche un modello con 8GB di memoria
le dimensioni non sono un problema, alla fine ci sono solo un paio di mm di differenza rispetto al GNexus

ciò che mi frena, oltre alla personalizzazione, sono i tasti posteriori, l'assistenza LG (il bug della luminosità c'è da sempre e mi sembra non sia stato ancora risolto), poi proprio non sopporto la plastica liscia/lucida , quel retro, come quello di molti Samsung oppure dei Lumia non opachi, mi sembra fatto apposta per raccogliere unto, sporco e ditate dalle mani e oltretutto rende il telefono pure più "scivoloso" ... il retro dell'N5 nero invece lo trovo fantastico ...


sbavo invece per schermo grande con bordi sottili, fotocamera, autonomia
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 20:13   #155
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ciao!
Io nel frattempo ero passato anche attraverso l'ottimo Optimus G (che per una serie di disavventure ho dovuto abbandonare causa A) difetto di fabbrica dopo 2 mesi e Stockisti disgraziati che solo dopo ben 3 mesi mi hanno rimborsato -sono veloci a spedire ma come garanzia e assistenza EVITATELI!- ) B) pacco spedizioni da nuovo venditore perso! Si vede che il destino non voleva che usassi quello smartphone)... ma questo G2 è l'apoteosi e si mangia a colazione tutto il resto. Credo davvero mi durerà anni stavolta perché non è un "compromesso" ma anzi ha funzionalità ridondanti (LOL, fa persino da telecomando con gli IR!) e a livello software è ottimizzato benissimo e pensato altrettanto bene (notifiche di chiamate/email in pop-up etc. senza interrompere il tuo lavoro)... Il display è qualcosa di eccezionale che surclassa ampiamente il buio e "retinato" SAmoled (e io ne ero estimatore avendo avuto ben 3 S/Amoled con Samsung Wave, GS2, HTC One S...) per luminosità, colori, ma soprattutto definizione, cosa su cui non sono mai obiettivi nemmeno nelle recensioni dando importanza solo ai dati sulla carta (v. PPI) che da soli NON sono mai veritieri della qualità della definizione di un display e di come viene percepito dal ben più sofisticato occhio umano nel complesso. Anche un iPhone5 affiancato per un test sulle pagine ricche di foto del National Geographic impallidiva come qualità e definizione rispetto a questo schermo (di un capriolo potevo contare i peli del manto e su iPhone no!). I neri pur non essendo assoluti sono cmq quasi perfetti, e con gli altri vantaggi citati non ci pensi proprio a tornare indietro...
Nella versione a 32GB (circa 25-26GB liberi effettivi) davvero non ha alcuna lacuna questo smartphone e potrà durare davvero molto molto tempo. Soluzione più che ottimale insomma.



La mancanza del tasto non si avverte affatto: tieni premuto a lungo l'Home e hai lo stesso risultato. La tastiera LG è sempre veloce senza lag e convincente sì, comprensiva di Swype nativo e adattamento a una mano a destra o sinistra. Molto comodi i tasti opzionali dei numeri in alto. Hai tante opzioni per la tastiera, incluse 4 skin tra cui bianca o scura alla Samsung. Le frecce non ci sono, ma lo spostamento col segnalino è molto preciso e non sbaglia, né è troppo sensibile da spostarsi inavvertitamente come succedeva su altre tastiere tra cui quelle HTC dove serviva un pollice da chirurgo: riesci sempre con facilità a metterlo esattamente dove volevi, quindi anche questo problema non esiste....
Per la definizione dello schermo ho letto che rispetto agli amoled il confronto dei PPI non è significativo, nel senso che a parità di PPI l'amoled è meno definito (a causa della quantità di sub pixel o qualcosa del genere).

Ho guardato la recensione che hai postato e la consiglio a chiunque, davvero esauriente. Guardatela accelerata così non ci perdete 40 minuti.

Vedendo che tra le opzioni manca quella funzione che alza il volume della suoneria quando hai il cell in tasca (una stupidata, d'accordo, però a me è utile), ho cercato su xda e un utente ha creato una app ad hoc. Non solo, ma questa app è ancora più geniale: regola il volume in base alla rumorosità dell'ambiente (oltre a spararlo al massimo se il cell è in tasca, con il sensore di prossimità coperto). Davvero semplice e geniale! https://play.google.com/store/apps/d...ellignetringer
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 22:46   #156
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Vedendo che tra le opzioni manca quella funzione che alza il volume della suoneria quando hai il cell in tasca (una stupidata, d'accordo, però a me è utile), ho cercato su xda e un utente ha creato una app ad hoc. Non solo, ma questa app è ancora più geniale: regola il volume in base alla rumorosità dell'ambiente (oltre a spararlo al massimo se il cell è in tasca, con il sensore di prossimità coperto). Davvero semplice e geniale! https://play.google.com/store/apps/d...ellignetringer
Lo fa già invece l'LG G2, proprio in base anche al volume ambientale. Non hai bisogno di app esterne.

Oggi tra l'altro ho scoperto altre 2 chicche usandolo:
A) swipe dalla destra a display riacceso attiva direttamente la fotocamera, a sinistra invece hai 3-4 (non sono sicuro di quante, ne ho occupate 2 per ora) pagine di widget. Io ad es. ho messo Calendario e poi Telecomando (QRemote), quindi senza nemmeno bisogno di "entrare"
B) ha integrato anche un ClipTray (clipboard history) quindi non servono manco più app tipo Clip Notify (!!)
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 22:54   #157
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Lo fa già invece l'LG G2, proprio in base anche al volume ambientale. Non hai bisogno di app esterne.

Oggi tra l'altro ho scoperto altre 2 chicche usandolo:
A) swipe dalla destra a display riacceso attiva direttamente la fotocamera, a sinistra invece hai 3-4 (non sono sicuro di quante, ne ho occupate 2 per ora) pagine di widget. Io ad es. ho messo Calendario e poi Telecomando (QRemote), quindi senza nemmeno bisogno di "entrare"
B) ha integrato anche un ClipTray (clipboard history) quindi non servono manco più app tipo Clip Notify (!!)
Grande! Allora niente app!
Della clipboard avevo letto ed è anche quella una gran chicca!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 23:04   #158
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
ciò che mi frena, oltre alla personalizzazione,
Sbagli (te lo dice uno che è passato per tutte le fasi, personalizzazioni fastidiose e buggate, rallentamenti, pure Google style, vari launcher). Certe personalizzazioni valgono la pena. La Sense ad esempio offre diverse funzionalità molto comode e intelligenti (infatti copiate nelle varie MIUI etc.)... Questa di LG non solo è intelligente come funzionalità ed extra comodissimi, ma in più è anche ben ottimizzata: non hai rallentamenti di sorta o lag, quindi ci vai solo a guadagnare con le funzioni avanzate. Ti garantisco che vale la pena come varrebbe tenere un MIUI o altre blasonate perché offre realmente cose in più che poi usi tutti i giorni, non orpelli inutili che appesantiscono solamente.

Quote:
sono i tasti posteriori
Non danno alcun problema anzi istintivamente vengono più comodi (e l'indice è sempre lì... ergonomicamente parlando) e non ti confondi mai ("da che parte era il bilancere?") dopo 2 gg di utilizzo.

Quote:
l'assistenza LG (il bug della luminosità c'è da sempre e mi sembra non sia stato ancora risolto)
Beh, tutti i produttori si portano dietro a lungo certi bug (ricordo alcuni bug Samsung mai corretti per 3 anni sul GS2). LG in realtà sta prestando attenzione alle critiche e per chi come me è passato da Optimus G (che già era ottimo) ad un G2 nota come abbiano esaudito certi desideri e probabilmente continueranno a farlo ora che sono tornati aggressivi sul mercato Android... Speriamo magari già col vicino update a KitKat 4.4.2...
Altra nota MOLTO positiva: dal 01/01 del 2014 LG non fa più differenza fra origine EU o IT dei propri telefoni e quindi anche gli EU (tipicamente più economici e con aggiornamenti più rapidi) possono essere portati ai centri di assistenza locali. È una cosa che Samsung e altre o Google non fanno (ma per il Nexus 5, di LG sì...) di non poco conto!

Quote:
poi proprio non sopporto la plastica liscia/lucida , quel retro, come quello di molti Samsung oppure dei Lumia non opachi, mi sembra fatto apposta per raccogliere unto, sporco e ditate dalle mani e oltretutto rende il telefono pure più "scivoloso" ... il retro dell'N5 nero invece lo trovo fantastico ...
Sì, in quella plastica gommata e meno Galxyioso sarebbe stato meglio, ma sono dettagli assolutamente secondari. Io per esempio trovo ben più stupido l'uso dei tasti software (su qualsiasi modello di smartphone) a coprire una seppur minima parte dell'ampio display...
Purtroppo tutto tutto non si può avere!

La fotocamera non è tutto questo granché. I MP contano poco. Lo stabilizzatore funziona discretamente almeno e fai anche i video a 60fps in FHD (un'altra cosa come fluidità!). Hai nove messe a fuoco e puoi pure fare lo scatto ritardato e col comando vocale... Ma se hai visto le foto di un Lumia (anche solo 925) comunque ti sale l'invidia...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 28-02-2014 alle 23:21.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 23:07   #159
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grande! Allora niente app!
Non solo... è comodissimo poter portare semplicemente all'orecchio l'apparecchio invece di dover premere prima un tasto di ricezione chiamata (!). Oltre al semplice ma geniale doppio tap per il display questa è un'altra gesture-chicca non da poco... Capisce da solo che stai rispondendo (e come ulteriore opzione puoi attivare la notifica della micro-vibrazione quando dall'altra parte effettivamente prendono la linea quindi niente "Pronto?! Pronto? Avrà risposto? Fammi guardare il display per capire...")!
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 28-02-2014 alle 23:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:19   #160
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La fotocamera non è tutto questo granché. I MP contano poco. Lo stabilizzatore funziona discretamente almeno e fai anche i video a 60fps in FHD (un'altra cosa come fluidità!). Hai nove messe a fuoco e puoi pure fare lo scatto ritardato e col comando vocale... Ma se hai visto le foto di un Lumia (anche solo 925) comunque ti sale l'invidia...
Davvero dici che la fotocamera è un po' deludente? Pensa che dalle varie comparative invece sembrava ottima: paragonabile a htc one con poca luce, ma molto meglio con tanta luce.
Sai forse cosa puoi provare? Prova a forzare a mano la iso a 100, perchè ho letto che all'aumentare della iso questo cell perde molto velocemente in dettaglio, mentre con poca luminosità se la cava discretamente anche a iso 100 grazie all'esposizione prolungata (ovviamente mano fermissima).
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v