Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2008, 19:41   #321
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13827
averi bisogno di un consiglio su come ripulire un monitor da alcuni segni di biro (colpa probabilmente di una qualche impiegata maledetta)

un paio di immagini per darvi l'idea del "danno":



il monitor è un Samsung SyncMaster 205BW (quindi con schermo opaco) e i segni sembra siano stati fatti da una biro tipo bic blu o qualcosa del genere.

ho già provato con del normale vetril (senza aggiunte strane tipo ammoniaca o roba che possa rovinare la superficie del monitor) ma non è servito a nulla. ho provato anche con una gomma morbida per matita (sembra una stupidata, e forse lo è, ma "non si sa mai" ho pensato ) e ancora niente.

che posso fare? è rovinato per sempre?

tnx
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:18   #322
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
averi bisogno di un consiglio su come ripulire un monitor da alcuni segni di biro (colpa probabilmente di una qualche impiegata maledetta)
Licenziala!!

Prendi 2 pezzi di carta igienica uno lo inumidisci di alcool e l'altro con acqua. Con il primo strofini dolcemente sul particolare (non starci molto tempo) subito dopo, prima che asciughi, passi con il secondo.
Funziona, già collaudato!
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 22:24   #323
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Licenziala!!


Quote:
Prendi 2 pezzi di carta igienica uno lo inumidisci di alcool e l'altro con acqua. Con il primo strofini dolcemente sul particolare (non starci molto tempo) subito dopo, prima che asciughi, passi con il secondo.
Funziona, già collaudato!
Saluti
con l'alcool?! sicuro che non si rovini il pannello?

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 22:55   #324
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi




con l'alcool?! sicuro che non si rovini il pannello?

devi esser veloce, non starci molto. E' vero che l'alcool è tensioattivo ma ha bisogno del suo tempo. Quindi sii veloce, vedrai che tutto andrà bene.
P.S.: ricorda: deve essere inumidito, e non inzuppato!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:15   #325
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Ciao a tutti sapete se il samsung 2232bw ha il trattamento antiriflesso??

Cmq con il monitor viene fornito un panno come quello x gli occhiali, il problema è ke viene indicato nelle istruzioni di pulire con panno inumidito e poi asciugare x togliere l'umidità.

Io preferirei dopo aver letto le indicazioni date nella discussione x evitare di togliere il trattamento antiriflesso, usare il panno asciutto, però mi chiedo, nn è ke in tal modo rischio di graffiare il monitor??
Nessuno mi sa dire nulla, ormai è + di una settimana ke c'è l'ho, la polvere si accumula e ancora nn so come pulirlo, x colpa del maledetto trattamento antiriflesso ke oltretutto neanke sn certo ke ci sia, ho cercato info sul web , ma nn ho trovato nulla...

In poche parole, lo faccio con panno umido o asciutto???
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.

Ultima modifica di yorics : 12-04-2008 alle 12:18.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:40   #326
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dire nulla, ormai è + di una settimana ke c'è l'ho, la polvere si accumula e ancora nn so come pulirlo, x colpa del maledetto trattamento antiriflesso ke oltretutto neanke sn certo ke ci sia, ho cercato info sul web , ma nn ho trovato nulla...

In poche parole, lo faccio con panno umido o asciutto???
Ma dai... per togliere un po' di polvere, basta lo SWIFFER! o un panno morbido. La polvere, non è sabbia o limaia di ferro.
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:52   #327
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
no certo , ma è abrasiva , dai e dai....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:04   #328
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no certo , ma è abrasiva , dai e dai....
L'80% della polvere in casa, è composta da pelle umana. Comunque, se si è delicati non si rovina nulla. Diventare schiavi di un monitor....
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:51   #329
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
devi esser veloce, non starci molto. E' vero che l'alcool è tensioattivo ma ha bisogno del suo tempo. Quindi sii veloce, vedrai che tutto andrà bene.
P.S.: ricorda: deve essere inumidito, e non inzuppato!
ha funzionato alla perfezione, grazie del consiglio
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:56   #330
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
ha funzionato alla perfezione, grazie del consiglio
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 17:16   #331
Giuliano25
Member
 
L'Avatar di Giuliano25
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 47
Usate un panno morbido (tipo quello per gli occhiali) asciutto passandolo senza pressione per togliere la polvere.

Anchio sul 2232bw l'ho trovato in dotazione... ) Questo panno in realtà è fornito per pulire la "preziosa" cornice del monitor inumidendolo con uno spruzzino.

Inevitabilmente, tolta la polvere, rimarrano macchie, ditate, saliva o altro. Consiglio di "alitare" su queste e passare nuovamente il panno...

Alternativa all' "alitata" puo' essere un panno inumidito... Ma ho notato che il monitor tende ad assorbire l'acqua, quindi sconsiglio...
Giuliano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 17:23   #332
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da Giuliano25 Guarda i messaggi
Usate un panno morbido (tipo quello per gli occhiali) asciutto passandolo senza pressione per togliere la polvere.

Anchio sul 2232bw l'ho trovato in dotazione... ) Questo panno in realtà è fornito per pulire la "preziosa" cornice del monitor inumidendolo con uno spruzzino.

Inevitabilmente, tolta la polvere, rimarrano macchie, ditate, saliva o altro. Consiglio di "alitare" su queste e passare nuovamente il panno...

Alternativa all' "alitata" puo' essere un panno inumidito... Ma ho notato che il monitor tende ad assorbire l'acqua, quindi sconsiglio...
Ecco il consiglio ke volevo, il dubbio mi era sorto perchè pensavo ke nei consigli con il panno in dotazione si riferissero allo schermo, invece effettivamente guardando bene parlano della cornice.... grazie.
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 23:59   #333
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Giuliano25 Guarda i messaggi
Usate un panno morbido (tipo quello per gli occhiali) asciutto passandolo senza pressione per togliere la polvere.

Anchio sul 2232bw l'ho trovato in dotazione... ) Questo panno in realtà è fornito per pulire la "preziosa" cornice del monitor inumidendolo con uno spruzzino.

Inevitabilmente, tolta la polvere, rimarrano macchie, ditate, saliva o altro. Consiglio di "alitare" su queste e passare nuovamente il panno...

Alternativa all' "alitata" puo' essere un panno inumidito... Ma ho notato che il monitor tende ad assorbire l'acqua, quindi sconsiglio...
Ragazzi, ma avete provato a leggere le pagine precedenti?? Ci sono tutti i consigli che vi servono. Non usate nessun panno per togliere la polvere.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 00:06   #334
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma avete provato a leggere le pagine precedenti?? Ci sono tutti i consigli che vi servono. Non usate nessun panno per togliere la polvere.
E cosa dovrei usare???
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 00:06   #335
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ragazzi, oggi mi sono messo a pulire lo schermo del mio portatile asus, che era davvero una cosa pietosa. Pieno di sputacchi e polvere.

Se posso darvi un consiglio (almeno io ho fatto così), passate leggermente con questo aggeggio "immagine"; raccoglie la polvere che è una meraviglia, senza rigare lo schermo.

Una volta raccolta per bene tutta la polvere, muniti di un pannetto per occhiali (il più morbido possibile), olio di gomito, pulite la superficie descrivendo dei cerchi, e cercando di non fare forza, rimuovete le ditate e tutta la schifezza che ci sta su. Per gli sputacchi ostinati, qualche bella "alitata" in modo da fare appannare il sudiciume, e poi ci passate con la pezzuola.

Vi giuro, il mio è tornato perfettamente nuovo, senza nessun graffio piccolo o grande. Vi conviene mettervi in controluce quando effettuate l'operazione, così avrete una visione ottimale, lasciando il computer acceso, ma con la luminosità dello schermo disattivata. In questo modo, la superficie sarà più nera, anzichè essere grigia a computer spento. Spero di esservi stato utile

Ultima modifica di icestorm82 : 14-04-2008 alle 00:12.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 00:19   #336
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Ma sicuro ke il piumino cattura polvere sia consigliato??

Xkè nella discussione, avevo letto un post (ora purtroppo nn riesco a trovarlo) dove ne sconsigliavano l'uso, mi sembra ke sconsigliassero di usare tutti i prodotti cattura polvere, xkè contengono qualke sostanza nn proprio indicata.
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 01:07   #337
Giuliano25
Member
 
L'Avatar di Giuliano25
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma avete provato a leggere le pagine precedenti?? Ci sono tutti i consigli che vi servono. Non usate nessun panno per togliere la polvere.
Cmq non ci vedo grande differenza tra i miei consigli e quelli più vecchi che hai quotato...
Giuliano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 14:10   #338
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da Giuliano25 Guarda i messaggi
Cmq non ci vedo grande differenza tra i miei consigli e quelli più vecchi che hai quotato...
Come nn c'è differenza???

Tu consigli di usare il panno in microfibra, icestorm82 invece dice di nn usare panni, ma il piumino swiffer.
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 14:29   #339
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Come nn c'è differenza???

Tu consigli di usare il panno in microfibra, icestorm82 invece dice di nn usare panni, ma il piumino swiffer.
C'è la differenza, eccome. Con lo swiffer non strofini contro la superficie del monitor! Io dissi di usare prima lo swiffer, e poi, una volta che la polvere è stata rimossa completamente, di usare il panno per gli occhiali sulle sputacchiate e/o ditate

Passando come dici tu il panno sulla polvere, aumenta la possibilità di rigare lo schermo
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 14:35   #340
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
sputacchiate
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v