Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2013, 17:22   #201
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da roatto Guarda i messaggi
Sbagli toca..io sul mio ho attivato la visualizzazione media..a 125% e le icone ora sono belle grandi (a parte che si può anche personalizzare..prima lo avevo messo al 110%)
Eh anche io ho messo l' ingrandimento al 125% ma secondo mie sono comunque troppo piccole alcune icone come per esempio la x per chiudere le finestre. Si vede che quella parte dell' interfaccia di win 8 avrebbe bisogno di qualche ritocco per i tablet
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 06:23   #202
roatto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 115
Concordo pienamente con te..
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:11   #203
regan
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da kammma Guarda i messaggi
Considerando che nessuno risponde provo a porre la domanda in altri termini:
in che modo sfruttate il dispositivo GPS incluso nel tablet?
Grazie a chiunque volesse dare un contributo.
prova il prog. dato a corredo Maps
lo trovo ben fatto
puoi impostare indirizzo di partenza e destinazione e lui ti calcola e ti da in visione stradale il percorso
regan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 12:57   #204
kammma
Member
 
L'Avatar di kammma
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 70
Grazie per la risposta regan. La mia domanda iniziale (mea culpa ho quotato solo il commento successivo ) si riferiva all'utilizzo offline quindi senza la disponibilità di una connessione. Cioè le mappe dovrebbero trovarsi sul tablet e poi con l'ausilio del GPS trovare le indicazioni stradali, non necessariamente con la guida vocale come il navigatore. Spero che la mia domanda adesso sia più chiara.
kammma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 13:35   #205
regan
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da kammma Guarda i messaggi
Grazie per la risposta regan. La mia domanda iniziale (mea culpa ho quotato solo il commento successivo ) si riferiva all'utilizzo offline quindi senza la disponibilità di una connessione. Cioè le mappe dovrebbero trovarsi sul tablet e poi con l'ausilio del GPS trovare le indicazioni stradali, non necessariamente con la guida vocale come il navigatore. Spero che la mia domanda adesso sia più chiara.
provalo offline prmendo il pulsante trova posizione
a me funziona fuori dall'abitazione
a meno che il mio wifi ultimamente non abbia avuto un incremento di portata, però strano visto che non riesco a collegarmi in tutti gli ambienti di casa
regan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:06   #206
kammma
Member
 
L'Avatar di kammma
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da regan Guarda i messaggi
provalo offline prmendo il pulsante trova posizione
a me funziona fuori dall'abitazione
a meno che il mio wifi ultimamente non abbia avuto un incremento di portata, però strano visto che non riesco a collegarmi in tutti gli ambienti di casa
Ho provato ma come immaginavo la prima cosa che indica è la mancata connessione alla rete. Dopo di che provando a fare una ricerca non succede niente.Ho utilizzato il pulsante trova posizione e la indica (anche se non so se è quella che ha memorizzato quando era online oppure nuova).E' abbastanza verosimile che non avendo disponibile la mappa (non potendo attingere alla rete) non possa funzionare.Vorrei sapere appunto se c'è un modo per scaricare le mappe per sfruttarle offline con il GPS.
kammma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:25   #207
regan
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da kammma Guarda i messaggi
Ho provato ma come immaginavo la prima cosa che indica è la mancata connessione alla rete. Dopo di che provando a fare una ricerca non succede niente.Ho utilizzato il pulsante trova posizione e la indica (anche se non so se è quella che ha memorizzato quando era online oppure nuova).E' abbastanza verosimile che non avendo disponibile la mappa (non potendo attingere alla rete) non possa funzionare.Vorrei sapere appunto se c'è un modo per scaricare le mappe per sfruttarle offline con il GPS.
Non capisco
Ho preso l'auto e ho percorso circa 3km con il tablet e la mappa agganciata ai satelliti.
Il mio percorso è stato aggiornato sulla mappa fedelmente come avessi il Tom Tom, unica differenza la mancanza di direttive vocali e l'autorotazione della mappa nel senso di marcia.
La mappa come dettaglio è paragonabile a quella del Tom Tom e è dettagliata a livello planetario, puoi vedere vie stradali di qualunque paese del mondo.
Queste operazioni devono essere fatte all'aperto per l'aggancio del satelliti, questo è basilare.
Comunque sono pure io in attesa di un software di navigazione vocale tipo i più classici attualmente sul mercato
regan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:55   #208
kammma
Member
 
L'Avatar di kammma
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da regan Guarda i messaggi
Non capisco
Ho preso l'auto e ho percorso circa 3km con il tablet e la mappa agganciata ai satelliti.
Il mio percorso è stato aggiornato sulla mappa fedelmente come avessi il Tom Tom, unica differenza la mancanza di direttive vocali e l'autorotazione della mappa nel senso di marcia.
La mappa come dettaglio è paragonabile a quella del Tom Tom e è dettagliata a livello planetario, puoi vedere vie stradali di qualunque paese del mondo.
Queste operazioni devono essere fatte all'aperto per l'aggancio del satelliti, questo è basilare.
Comunque sono pure io in attesa di un software di navigazione vocale tipo i più classici attualmente sul mercato
Allora proverò a fare prove più accurate, se funziona a te deve funzionare anche a me.Probabilmente non ho agganciato il satellite.A proposito di questo, esisterà un programma per windows che serve a testare e verificare l'aggancio ai satelliti?
kammma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:22   #209
Mirc0
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da kammma Guarda i messaggi
Allora proverò a fare prove più accurate, se funziona a te deve funzionare anche a me.Probabilmente non ho agganciato il satellite.A proposito di questo, esisterà un programma per windows che serve a testare e verificare l'aggancio ai satelliti?
Domanda dalla risposta temo scontata: quindi google maps, per esempio, non riconosce il gps?
In sostanza ad oggi il supporto per il chipset gps di questo tablet è effettivamente limitato, mi pare di capire.
Mirc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 23:52   #210
tommyk750i
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Messaggi: 323
Grazie a emiliomyspace, roatto, faby71 per le loro risposte.
Ritorno a rileggere dopo un po' di pausa da internet.
Alla fine pensavo di andar comprare il tablet questa settimana, me lo consigliate ancora? o è meglio aspettare?
Avevo intenzione di comprare una penna da usare come quella che il samsung ha già a corredo, sapete dirmi un buon modello? ma su word funziona? o ha bisogno di programmi particolari per scrivere con la mia calligrafia?
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 02:08   #211
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Posso risponderti sulla penna che il Samsung ha uno schermo predisposto all'uso tipo tavoletta Wacom, è un sistema completamente diverso da quello di usare una semplice penna per schermi capacitivi.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:27   #212
suxbad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 24
Ciao ragazzi, l'ho acquistato anche io. Lo adoro e la qualità costruttiva è ottima. Non vedo l'ora di mettere le mani sulla cover/tastiera.

Però c'è un comportamento che trovo abbastanza fastidioso...
Non so se dipende da Windows 8 o da questo Tablet/SoC Atom.
Quando si spegne lo schermo le app desktop vengono sospese anche se stanno eseguendo delle operazioni tipo browser con streaming musica o video YouTube, o anche download tramite uTorrent
Mentre funzionano le app Musica e gMusic per esempio in modalità Metro.

Non so voi ma penso sia imbarazzante...

Tablet x86, Win8 con tutte le funzionalità di un pc, si spegne lo schermo e finisce tutto...

Win8 sul mio vecchio notebook invece si comporta normalmente
suxbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:37   #213
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da suxbad Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, l'ho acquistato anche io. Lo adoro e la qualità costruttiva è ottima. Non vedo l'ora di mettere le mani sulla cover/tastiera.

Però c'è un comportamento che trovo abbastanza fastidioso...
Non so se dipende da Windows 8 o da questo Tablet/SoC Atom.
Quando si spegne lo schermo le app desktop vengono sospese anche se stanno eseguendo delle operazioni tipo browser con streaming musica o video YouTube, o anche download tramite uTorrent
Mentre funzionano le app Musica e gMusic per esempio in modalità Metro.

Non so voi ma penso sia imbarazzante...

Tablet x86, Win8 con tutte le funzionalità di un pc, si spegne lo schermo e finisce tutto...

Win8 sul mio vecchio notebook invece si comporta normalmente
Si è W8 che fa cosi. Le app metro hanno una spunta per farle andare in background, mentre il desktop no. Infatti se vai nelle opzioni di risparmio energia,non c'è la possibilità di spegnere lo schermo come su w7 ma solo la sospensione. Speriamo in un fix
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:40   #214
suxbad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 24
Speriamo
Per ora toccherà tenere lo schermo acceso alla minima luminosità quando si eseguono certi programmi desktop.
suxbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:41   #215
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da suxbad Guarda i messaggi
Speriamo
Per ora toccherà tenere lo schermo acceso alla minima luminosità quando si eseguono certi programmi desktop.
Aspetta che forse ho trovato

Ultima modifica di faby71 : 22-01-2013 alle 17:46.
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:49   #216
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
vai nelle opzioni del risparmio energia e metti attenuazione schermo a 1 min e sospensione MAI.
Clicca in basso sulle opzioni avanzate del risparmio energia e seleziona schermo e la metti lo spegnimento del schermo coi tempi che vuoi

Sicuramente la batteria ne risentirà!!!
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:50   #217
suxbad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 24
Se hai trovato un rimedio alle prossime elezioni voto faby71!
suxbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:57   #218
kammma
Member
 
L'Avatar di kammma
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 70
Altro quesito. Riguardo alla visualizzazione delle foto.
Ho copiato delle foto sulla micro SD. Ho poi avviato il programma di visualizzazione dalla relativa applicazione metro.Per individuare le foto contenute nella memoria SD ho dovuto (o almeno credo non ci sia altro modo)utilizzare il pulsante "importa". A quel punto mi chiede di selezionare il dispositivo (nel caso specifico la scheda micro SD) dopo di che procede con una importazione nella cartella "raccolta immagini".Una volta terminata l'importazione le foto sono visualizzabili con lo scorrimento,l'ingrandimento ecc.
L'unica cosa che mi lascia perplesso però è che durante l'importazione ha praticamente copiato tutte le foto presenti nella micro SD nella cartella "raccolta immagini" andando ovviamente ad occupare spazio sul disco SSD del tablet. Quindi adesso mi ritrovo le stesse foto sia sulla scheda SD che sul tablet il che non ha molto senso in quanto vengono ridotte le risorse senza motivo.Le foto le vorrei attingere solo dalla scheda senza andare a ridurre spazio sull'SSD.Ci sono altre soluzioni che mi sfuggono oppure è proprio così? Qualcuno ha provato?
kammma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:00   #219
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da kammma Guarda i messaggi
Altro quesito. Riguardo alla visualizzazione delle foto.
Ho copiato delle foto sulla micro SD. Ho poi avviato il programma di visualizzazione dalla relativa applicazione metro.Per individuare le foto contenute nella memoria SD ho dovuto (o almeno credo non ci sia altro modo)utilizzare il pulsante "importa". A quel punto mi chiede di selezionare il dispositivo (nel caso specifico la scheda micro SD) dopo di che procede con una importazione nella cartella "raccolta immagini".Una volta terminata l'importazione le foto sono visualizzabili con lo scorrimento,l'ingrandimento ecc.
L'unica cosa che mi lascia perplesso però è che durante l'importazione ha praticamente copiato tutte le foto presenti nella micro SD nella cartella "raccolta immagini" andando ovviamente ad occupare spazio sul disco SSD del tablet. Quindi adesso mi ritrovo le stesse foto sia sulla scheda SD che sul tablet il che non ha molto senso in quanto vengono ridotte le risorse senza motivo.Le foto le vorrei attingere solo dalla scheda senza andare a ridurre spazio sull'SSD.Ci sono altre soluzioni che mi sfuggono oppure è proprio così? Qualcuno ha provato?


Per chi vuole far vedere la sdcard come disco interno per installare app o altre cose seguite questa guida:

Procedimento:

1- Creare una cartella programmi all'interno della sd (es D:/Programmi);
2- Creare una cartella SDHC nella directory C:/Programmi;
3- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
4- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
5- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
6- Cliccare su Aggiungi...;
7- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2;
8- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.

Provata personalmente e funziona
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 18:05   #220
kammma
Member
 
L'Avatar di kammma
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Per chi vuole far vedere la sdcard come disco interno per installare app o altre cose seguite questa guida:

Procedimento:

1- Creare una cartella programmi all'interno della sd (es D:/Programmi);
2- Creare una cartella SDHC nella directory C:/Programmi;
3- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
4- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
5- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
6- Cliccare su Aggiungi...;
7- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2;
8- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.

Provata personalmente e funziona
Capito.Quindi il trucco è non far considerare la SDHC come un dispositivo ma una risorsa interna.Questo dovrebbe evitare di dover importare le foto,giusto? Proverò a seguire la tua guida. Se avessi dubbi ti riconsulto. Grazie
kammma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v