Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2007, 17:17   #221
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da stan158 Guarda i messaggi
nn ci crederete ma l'errore era dato proprio dalla scheda video integrata del pc... o meglio la scheda madre è danneggiata ma con una scheda video pci o agp quell'errore scompare adesso però ogni tanto si riavvia o va in blocco sarà il surriscaldamento della cpu?

hai disattivato la skeda video integrata dal bios ? e disinstallato i drivers della stessa ?.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:37   #222
Marcell
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 15
Dunque... avevo avuto problemi col vecchio pc (v. mio altro unico post), che si è fuso, e ne ho preso uno nuovo, con vista-sul-mare ultimate v6... Peggio che andar di notte. Anch'io ho errori e bsod a non finire, precisamente "irq not less or equal" e "page fault in nonpaged area"; la mia config è mobo asus m2n-e (che ha la realtek integrata; ed anch'io ho problemi come l'altro utente di questo post che ha realtek... per cui è pure difficile trovare i driver), 2gb ram (bulk), AMD Athlon 64 X2 (4200+, 2209 Mhz), alimentatore 450w, Radeon X1600/X1650, modem usb alcatel speedtouch (reliquia telecom; i driver per vista sono usciti da poco, ma non so se c'è da fidarsi), trend micro security (l'ultima versione; ho letto che a volte gli av possono influire, quindi lo cito). Gli errori capitano a caso, non sempre quando faccio operazioni (ad es. l'ultimo 1 ora fa; avevo spento il monitor per andare a mangiare, ed al ritorno riaccendendolo ho visto lo schermo blu). Mi chiedo cosa stia succedendo.
Marcell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:57   #223
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
ram difettata o mobo con problemi? prova a dare un paio di giri con memtest o goldmemory
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:58   #224
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
-page fault in nonpaged area- questo errore mi era comparso all'improvviso, l'ho risolto testando i moduli ram e infatti un banco era guasto, da notare che prima di manifestarsi erano passate ca. 2 settimane da quando avevo inserito il modulo. (kingston iperx). ma se il pc è nuovo i componenti hardware sono diversi o hai montato dei componenti del primo pc ? o software che va in conflitto ? il modem alcatel speed tousch usb lo uso da molti anni, ora volevo provare win vista ma non ho i drivers, tu dove li hai trovati ??
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 14:58   #225
FrancescoAmadori
Junior Member
 
L'Avatar di FrancescoAmadori
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Mestre - Venezia
Messaggi: 28
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto con un discorso che dovrebbe centrare relativamente. La ricerca mi mandava a questo 3d, il mio problema è l'ormai tristissimo IRQL_NOT_EQUAL_OR_LESS che appare sistematicamente nn appena faccio partire un video, sia con vlc che con wmp. Ho provato a togliere i banchi di ram metterli uno alal volta su slot diversi, non succede niente. Ho letto da qualche parte che è un problema che succede solo con schede nvidia (io ho una geforce 8600 gts), ho anche aggiornato i driver ma la situazione non cambia.
Inoltre dalla prima volta che è avvenuto il crash emule non si connette più alal rete kad!
Se qualcuno sapesse aiutarmi lo ringrazierei infintamente! Ciao e grazie!
FrancescoAmadori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 15:00   #226
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
provato a fare un memtest o simili? sicuro che la tua mobo va bene e che i driver sono installati bene?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:00   #227
FrancescoAmadori
Junior Member
 
L'Avatar di FrancescoAmadori
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Mestre - Venezia
Messaggi: 28
fatto il memtest e non ha rilevato alcun errore..la mobo è nuova, i driver sono aggiornati. Non so che fare, ma temo ricorrerò all'assistenza. ANche se mi rompe non poter fare da solo!
FrancescoAmadori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:55   #228
4nayo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 5
non sembra dovuto alla ram quell'errore... il top sarebbe avere una scheda video di prova diversa da quella...anke integrata nella scheda madre. poi dovresti provare a scaricare i driver della tua scheda madre (ad esempio i via 4 in 1, se usa controller via)
4nayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 10:13   #229
Biagio Pater
Member
 
L'Avatar di Biagio Pater
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 36
Ciao!!! Scusate se la domanda sembra banale. Ma se "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" mi appare ad ogni avvio, tranne se uso la modalità provvisoria, può, comunque, essere un problema di RAM? (windows 2000 sp4)
Biagio Pater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:39   #230
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Biagio Pater Guarda i messaggi
Ciao!!! Scusate se la domanda sembra banale. Ma se "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" mi appare ad ogni avvio, tranne se uso la modalità provvisoria, può, comunque, essere un problema di RAM? (windows 2000 sp4)
ram o scheda madre, o installazione di windows ormai sporchissima e da formattare.

vai di memtest o goldmemory plus
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 22:10   #231
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
A me invece appare da quando ho aggiornato il bios della scheda madre e tento di riaggiornarlo perchè per motivi a me estranei non si è aggiornato del tutto ma solo una parte. come faccio ad avviare il setup senza far apparire la schemata blu? il problema è solo con quel setup.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:43   #232
Biagio Pater
Member
 
L'Avatar di Biagio Pater
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ram o scheda madre, o installazione di windows ormai sporchissima e da formattare.

vai di memtest o goldmemory plus
Grazie! Il memtest l'avevo già fatto (anche se solo per un paio d'ore). Ho provato a spostare la ram nei vari slot, ma non cambia nulla. Compro una nuova ram, tanto già lo volevo fare (quella che c'è è un po' pochina), e se va bene ho risolto, altrimenti formatto e installo xp ed il mio amico si trova con un po' di ram in più.
Speriamo non sia la scheda madre...
Biagio Pater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:59   #233
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Biagio Pater Guarda i messaggi
Grazie! Il memtest l'avevo già fatto (anche se solo per un paio d'ore). Ho provato a spostare la ram nei vari slot, ma non cambia nulla. Compro una nuova ram, tanto già lo volevo fare (quella che c'è è un po' pochina), e se va bene ho risolto, altrimenti formatto e installo xp ed il mio amico si trova con un po' di ram in più.
Speriamo non sia la scheda madre...
fermo, prova con la ram di un amico... o a montare la tua ram sul pc di qualcun altro e a vedere come va.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:23   #234
Biagio Pater
Member
 
L'Avatar di Biagio Pater
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
fermo, prova con la ram di un amico... o a montare la tua ram sul pc di qualcun altro e a vedere come va.
... a trovarla. La scheda madre è una asus p4b533 e accetta solo ram DDR SDRAM. Tra i miei amici ho trovato solo pc nuovi o più vecchi. Ho fatto le svariate prove che ho trovato consigliate in giro (tipo ripristino di win2000, modifica della cache, ...), ma non ho risolto. Il PC è di un mio amico, che ha detto che di non aver fatto nuove installazioni o nulla di simile (sarà vero?).
Ho provato a disattivare qualcosa con Hijackthis, ma niente. Mentre seguito a cercare, se ti venisse qualche altra idea...
Biagio Pater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:25   #235
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Biagio Pater Guarda i messaggi
... a trovarla. La scheda madre è una asus p4b533 e accetta solo ram DDR SDRAM. Tra i miei amici ho trovato solo pc nuovi o più vecchi. Ho fatto le svariate prove che ho trovato consigliate in giro (tipo ripristino di win2000, modifica della cache, ...), ma non ho risolto. Il PC è di un mio amico, che ha detto che di non aver fatto nuove installazioni o nulla di simile (sarà vero?).
Ho provato a disattivare qualcosa con Hijackthis, ma niente. Mentre seguito a cercare, se ti venisse qualche altra idea...
sicuro che non abbia qualche virus, trojan ecc?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 11:46   #236
Biagio Pater
Member
 
L'Avatar di Biagio Pater
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
sicuro che non abbia qualche virus, trojan ecc?
Qualcosa avevo trovato, ma l'ho rimosso. Sul pc c'è AVG (anche come spyware), ora ne provo qualcun'altro. Devo trovarne uno che si riesca ad installare e funzioni in modalità provvisoria.
Biagio Pater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:39   #237
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da Biagio Pater Guarda i messaggi
Qualcosa avevo trovato, ma l'ho rimosso. Sul pc c'è AVG (anche come spyware), ora ne provo qualcun'altro. Devo trovarne uno che si riesca ad installare e funzioni in modalità provvisoria.
se conosci bene cosa gira nel tuo pc prova con drweb cureit (ha un'euristica bestiale, trova di tutto, ma attentissimo ai falsi positivi!!!)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:01   #238
I..
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 73
Sorry!

Ciao ragazzi...sono nuovo!
e purtroppo ho un problema urgente e non riesco ad aprire una nuova discussione...scrivo qui per sapere se avete gia parlato del problema.
e mi scuso per l'OT!


Da qualche tempo il mio Pc che utilizzo per lavorare mi da all'avvio di xp questo messaggio:
windows-low on registry space-

Il computer è pulito da virus e xp all'avvio a solo 23 processi.

é sempre andato benissimo e di punto in bianco a cominciato a mettreci molto a spegnersi e poi a cominciato a dare questo messaggio all'avvio.

Ho fatto la pulizia del registro con ccleaner e reg supreme ma non è servita.

in modo random non mi carica i driver della scheda video

ho provato ad aumentare la dimensione massima del registro con questa procedura.
Start-->Esegui-->regedit[Invio]

Cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l
poi nel lato destro ( dove ci sono i valori ), clicca col destro

Nuovo-->Valore DWORD, dagli il nome RegistrySizeLimit e valore 0xffffffff

Riavvia il sistema.



ma non è servito
ho rimosso tutti i programmi inutilizzati, anche nero8 (che durante la disinstalazione mi ha detto che cera un problema di registro)
ho rifatto la pulizia del registro.

il sofwtare nutility mi dice che la dimensione del registro e di 66720 kb


mi sembra tutto!

potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie mille e ancora scusa per l'ot!



N

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.
I.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:08   #239
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
bel problemino... intanto ti direi di contattare un mod per chiedergli di staccare il tuo post in modo che possa avere una discussione propria...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:44   #240
I..
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 73
ora provo a segnalare la cosa grazie!
I.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v