Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2013, 12:25   #6881
bild
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 53
Salve , sono proprietario di una coppia di powerline ln 515 , ho riscontrato immediatamente problemi nell'istallazione , in pratica i dispositivi non comunicano , ho provato a inserirli in diverse prese dell'impianto rimangono con luce fissa rossa ( alimentazione penso sia ) e se collego dei dispositivi si accendono sia la luce rossa che la luce verde , ma il led centrale resta spento , l unico modo per farli comunicare sono ho due prese vicine e allora si accende il led centrale verde , o attaccarli sulla stessa T o DOPPIA PRESA , quindi la mia domanda è ... quali sono i requisiti dell'impianto ? cioè è collegato in qualche modo con la fase e il neutro ? l'impianto deve essere centralizzato ?( prese con prese , lampadari con lampadari ecc..) l ho provato su tre impianti diversi stesso risultato ,potete darmi delucidazioni? Grazie
bild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 13:14   #6882
pellicciarmando
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
SNR MArgin su sitecom n750

Salve ho da poco acquistato un sitecom n750 per sostituire un linksys x3000. Ho una adsl 20 Mbit infostrada. Con il sitecom ho da subito notato continue perdite della portante ADSL e tempi molto lunghi per il riaggancio del segnale (4-5 min). Visto che con il linksys non mi succede ho pensato che ci fossero problemi con il modem. Ho testato quindi il sitecom su un'altra utenza telefonica e non ha dato problemi di nessun tipo per diversi giorni. Escludendo il difetto hardware ho notato nelle info dei due modem valori nettamente discordanti sul valore dell'SNR Margin in Downstream: il sitecom riporta 6.0 mentre il linksys 9.2. Da qui la mia deduzione che il modem sitecom sia molto più sensibile del linksys ed essendo 6.0 un valore al limite per una linea stabile, da qui vengano generate le continue disconnessioni dell'N750 cosa che non succede con il linksys. Ho parlato anche con l'area tecnica del mio provider che mi ha confermato la problematica sulla linea. Hanno abbassato già il valore del downstream a 14Mbit. C'è un modo per modificare la sensibilità del sitecom N750? Grazie.
pellicciarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:40   #6883
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da bild Guarda i messaggi
Salve , sono proprietario di una coppia di powerline ln 515 , ho riscontrato immediatamente problemi nell'istallazione , in pratica i dispositivi non comunicano , ho provato a inserirli in diverse prese dell'impianto rimangono con luce fissa rossa ( alimentazione penso sia ) e se collego dei dispositivi si accendono sia la luce rossa che la luce verde , ma il led centrale resta spento , l unico modo per farli comunicare sono ho due prese vicine e allora si accende il led centrale verde , o attaccarli sulla stessa T o DOPPIA PRESA , quindi la mia domanda è ... quali sono i requisiti dell'impianto ? cioè è collegato in qualche modo con la fase e il neutro ? l'impianto deve essere centralizzato ?( prese con prese , lampadari con lampadari ecc..) l ho provato su tre impianti diversi stesso risultato ,potete darmi delucidazioni? Grazie
Se il Led Centrale se non si accende i 2 Homeplug non si trovano.
Devono essere sotto lo stesso contatore salvavi, e collegati alle prese a muro, alcuni tipi di ciabatte multiprese possono inteferferire sul funzionamento degli Homeplug.

Provi così:
Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 10:41   #6884
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da pellicciarmando Guarda i messaggi
Salve ho da poco acquistato un sitecom n750 per sostituire un linksys x3000. Ho una adsl 20 Mbit infostrada. Con il sitecom ho da subito notato continue perdite della portante ADSL e tempi molto lunghi per il riaggancio del segnale (4-5 min). Visto che con il linksys non mi succede ho pensato che ci fossero problemi con il modem. Ho testato quindi il sitecom su un'altra utenza telefonica e non ha dato problemi di nessun tipo per diversi giorni. Escludendo il difetto hardware ho notato nelle info dei due modem valori nettamente discordanti sul valore dell'SNR Margin in Downstream: il sitecom riporta 6.0 mentre il linksys 9.2. Da qui la mia deduzione che il modem sitecom sia molto più sensibile del linksys ed essendo 6.0 un valore al limite per una linea stabile, da qui vengano generate le continue disconnessioni dell'N750 cosa che non succede con il linksys. Ho parlato anche con l'area tecnica del mio provider che mi ha confermato la problematica sulla linea. Hanno abbassato già il valore del downstream a 14Mbit. C'è un modo per modificare la sensibilità del sitecom N750? Grazie.
Mi spiace ma sono valori che il modem prende in automatica e non è possibile modificarli manualmente.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 17:36   #6885
lmaska
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
che router?
è un wlr-4000 v1-001

Ultima modifica di lmaska : 07-03-2013 alle 17:38.
lmaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 14:55   #6886
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
i FW non sono ancora disponibili sul nuono sito unffciale?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 16:40   #6887
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19288
Sitecom wl-358 v.2 firmware unico disponibile ovvero 1.05:
http://www.sitecom.com/it/hai-bisogn...version=V2-001

I primi due giorni la connessione wireless ha funzionato bene. Da due giorni a questa parte random, e senza nessun motivo apparente, solo i pc (nessun cellulare o altra apparecchiatura) non ne vuole sapere di collegarsi.
In un caso riesco a risolvere assegnando alla scheda wireless un indirizzo statico, in un altro portatile non si risolve nemmeno così.
Ho provato altresì ad inserire i mac address dei portatili in questione dentro la sezione MAC-BASE ASSIGNMENT (Basic Setting --> DHCP) ma spesso nel menù i valori non vi sono, per magari riapparire il giorno dopo.
Riavviare il router, o togliere fisicamente la corrente o azzerare le impostazioni non è servito nemmeno.
Ho provato anche cambiando tipologia di chiave, di autentica, di vedere se con il SSID visibile risolvesse inutilmente.
Le schede wireless funzionano benissimo, dato che con un altro router si collegano senza errori, e non vi sono nemmeno interferenze di segnali wireless dato che vivo in una villetta a solo.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 20:21   #6888
aaa34
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2
Ciao,
Ho cercato se sul thread fosse già stato presentato da qualcuno il mio problema ma purtroppo non è così...
In pratica: Ho comprato gli Homeplug 200 (LN-516), collegati lo slave alla porta del router Fastweb, e il master a quello del Pc che ho sul secondo piano.
Successivamente ho installato il Sw, totale della favola i due dispositivi non riescono a comunicare, nella dagnosi non ho nessuna periferica collegata alla NIC del Powerline.

Per verificare il corretto funzionamento ho provato a fare un paio di prove.
1 Collegato il Master in una presa adiacente al router installando il SW su un pc portatile Nessun Risultato
2 Invertito la fase delle prese
3 Resettare alle impostazioni di fabbrica gli apparati
4 Provato il collegamento manuale tramite pulsante
5 Collegato lo slave alla stessa presa del master
6 Collegato lo slave e il master a due pc e inserito un ip nella stessa sotto rete 192.168.0.X
7 Per disperazione ho invertito il master con lo slave

Ovviamente nessuna di queste prove mi ha dato il benchè minimo risultato
Risultano attivi su entrambi i powerline i led di accensione e di collegamento con il dispositivo, il 3 led (quello centrale che segnala il collegamento tra i due dispositivi) si accende per qualche secondo all'avvio e poi si spegne inesoralbilmente. (quindi non ottengo mai un ip col DHCP)
Inoltre ho Forzato gli inserimenti degli apparati nel SW per tutte le prove descritte in precedenza... che altro posso fare oltre riportare sti cosi al negozio? O.o
aaa34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 10:33   #6889
Elet
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 72
Ho un wlm-3500 v1, ho notato che se tengo il router perpendicolare alla parete, e non sul tavolo come ho sempre fatto, la copertura del segnale migliora a tal punto che il segnale arriva in tutte le stanze della casa e del portico.
Nel manuale non ho trovato nulla che indichi se si può fissare al muro, quindi chiedo a Sitecom se questo è possibile, e se si, è indifferente che i led siano in basso o in alto?
Volevo inoltre chiedervi come settare al meglio la pagina "impostazioni wireless-avanzato" in particolare la riga velocità dati (ora su 54M) e la riga velocità dati N (ora su AUT.). Vi chiedo questo perchè leggevo su internet che se si abbassano questi valori, visto le velocità delle nostre adsl (la mia non supera i 5mb), si può migliorare la copertura. Questo signore spiegava che è inutile avere un router con la velocità di 300mbs quando le nostre adsl arrivano, se ci va bene a 20, e quindi sosteneva che abbassando la velocità a 12, nel caso dei 7mega di alice, si poteva avere qualche miglioramento sulla copertura wi-fi. Chiedo a sitecom ed ai guru del forum se questo è vero, e nel caso come settare.
Grazie

Ultima modifica di Elet : 10-03-2013 alle 14:23.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 11:56   #6890
dariowww2004
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1
DDNS su SITECOM WLM-4501 firmware 1.05

Buongiorno,
sul SITECOM WLM-4501 firmware 1.05, cercando di impostare il ddns in
"Advanced Settings" / DDNS
mi dice che in questa pagina posso configurare il servizio offerto da DynDNS.org.
Nel campo "DDNS provider" posso scegliere solo www.dyndns.org.
Sapete se c'è un modo per utilizzare il servizio ddns di altri fornitori?
Del resto se c'è un menu a tendina nel campo "DDNS provider" immagino
che il programmatore intendesse offrire proprio questa possibilità.
Io per esempio avrei necessità di utilizzare un servizio ddns diverso di
cui già usufruivo prima dell'acquisto del SITECOM ma non posso inserire
nulla nel campo "DDNS provider" se non l'unica voce presente nel menu a tendina.
Si può aggirare in qualche modo?
Grazie
Dario
dariowww2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 08:19   #6891
nibbio67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 9
WLM-1500 disconnessione continua

Salve,
ho da circa 4 mesi il Modem router Sitecom WLM-1500 con firmware 1.04. Andava tutto bene finché da ieri ha cominciato ha disconnettersi ogni 5-10 minuti senza poi riprendere la connessione. Perde anche il WIFI. L'unica possibilità di ripristinarlo è quella di spegnere e accendere il modem. E non sempre funziona, a volte bisogna spegnere e riaccendere anche tre volte per farlo funzionare.
Al di la' che ho capito di non avere fatto un grande acquisto, c'e qualcosa che possa fare per averlo funzionante?

grazie in anticipo

Andrea
nibbio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:08   #6892
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da lmaska Guarda i messaggi
è un wlr-4000 v1-001
Devi lanciare il Wizard e usare la configurazione Manuale.
Successivamente selezioni il tipo di connessione "Static Ip Address" e potrai impostare sia l' ip che i server dns
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:09   #6893
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
i FW non sono ancora disponibili sul nuono sito unffciale?
dovrebbe essere tutto apposto adesso, a che modello ti riferisci in particolare?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:12   #6894
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Sitecom wl-358 v.2 firmware unico disponibile ovvero 1.05:
http://www.sitecom.com/it/hai-bisogn...version=V2-001

I primi due giorni la connessione wireless ha funzionato bene. Da due giorni a questa parte random, e senza nessun motivo apparente, solo i pc (nessun cellulare o altra apparecchiatura) non ne vuole sapere di collegarsi.
In un caso riesco a risolvere assegnando alla scheda wireless un indirizzo statico, in un altro portatile non si risolve nemmeno così.
Ho provato altresì ad inserire i mac address dei portatili in questione dentro la sezione MAC-BASE ASSIGNMENT (Basic Setting --> DHCP) ma spesso nel menù i valori non vi sono, per magari riapparire il giorno dopo.
Riavviare il router, o togliere fisicamente la corrente o azzerare le impostazioni non è servito nemmeno.
Ho provato anche cambiando tipologia di chiave, di autentica, di vedere se con il SSID visibile risolvesse inutilmente.
Le schede wireless funzionano benissimo, dato che con un altro router si collegano senza errori, e non vi sono nemmeno interferenze di segnali wireless dato che vivo in una villetta a solo.

Spegni e riaccendi il modem, fatto questo riportalo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS sopra per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Fatto questo imposta solo sul modem il Wizard per la connessione internet, non modificare altre impostazioni e verifica se hai ancora problemi.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:14   #6895
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da aaa34 Guarda i messaggi
Ciao,
Ho cercato se sul thread fosse già stato presentato da qualcuno il mio problema ma purtroppo non è così...
In pratica: Ho comprato gli Homeplug 200 (LN-516), collegati lo slave alla porta del router Fastweb, e il master a quello del Pc che ho sul secondo piano.
Successivamente ho installato il Sw, totale della favola i due dispositivi non riescono a comunicare, nella dagnosi non ho nessuna periferica collegata alla NIC del Powerline.

Per verificare il corretto funzionamento ho provato a fare un paio di prove.
1 Collegato il Master in una presa adiacente al router installando il SW su un pc portatile Nessun Risultato
2 Invertito la fase delle prese
3 Resettare alle impostazioni di fabbrica gli apparati
4 Provato il collegamento manuale tramite pulsante
5 Collegato lo slave alla stessa presa del master
6 Collegato lo slave e il master a due pc e inserito un ip nella stessa sotto rete 192.168.0.X
7 Per disperazione ho invertito il master con lo slave

Ovviamente nessuna di queste prove mi ha dato il benchè minimo risultato
Risultano attivi su entrambi i powerline i led di accensione e di collegamento con il dispositivo, il 3 led (quello centrale che segnala il collegamento tra i due dispositivi) si accende per qualche secondo all'avvio e poi si spegne inesoralbilmente. (quindi non ottengo mai un ip col DHCP)
Inoltre ho Forzato gli inserimenti degli apparati nel SW per tutte le prove descritte in precedenza... che altro posso fare oltre riportare sti cosi al negozio? O.o
Se il Led Centrale se non si accende i 2 Homeplug non si trovano.

Quanto sono distanti gli Homeplug ? sono sotto lo stesso contatore elettrico? Sono collegati direttamente alla presa a muro o dietro ciabatte multi prese? Alcuni tipi di ciabatte possono interferire sul corretto funzionamento degli Homeplug.

Provi così:
Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:17   #6896
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Ho un wlm-3500 v1, ho notato che se tengo il router perpendicolare alla parete, e non sul tavolo come ho sempre fatto, la copertura del segnale migliora a tal punto che il segnale arriva in tutte le stanze della casa e del portico.
Nel manuale non ho trovato nulla che indichi se si può fissare al muro, quindi chiedo a Sitecom se questo è possibile, e se si, è indifferente che i led siano in basso o in alto?
Volevo inoltre chiedervi come settare al meglio la pagina "impostazioni wireless-avanzato" in particolare la riga velocità dati (ora su 54M) e la riga velocità dati N (ora su AUT.). Vi chiedo questo perchè leggevo su internet che se si abbassano questi valori, visto le velocità delle nostre adsl (la mia non supera i 5mb), si può migliorare la copertura. Questo signore spiegava che è inutile avere un router con la velocità di 300mbs quando le nostre adsl arrivano, se ci va bene a 20, e quindi sosteneva che abbassando la velocità a 12, nel caso dei 7mega di alice, si poteva avere qualche miglioramento sulla copertura wi-fi. Chiedo a sitecom ed ai guru del forum se questo è vero, e nel caso come settare.
Grazie

la velocità di 300Mbps non è correlata alla velocità della linea ADSL.
Una cosa è la velocità di download della propria Linea ADSL, una cosa invece la velocità di trasferimento Wireless tra 2 computer all' interno della propria linea ADSL.


Il modem ha 3 antenne interne disposte sui 3 lati del modem, in base a come è fatta casa orientando in maniera diversa il modem si può migliorare la copertura.

Per quanto riguarda l' attacco al muro, all' interno della confezione vi sono gli appositi STOP da avvitare a muro per aggangiare la base del router.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube

Ultima modifica di Sitecom Italia : 11-03-2013 alle 09:21.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:19   #6897
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da dariowww2004 Guarda i messaggi
Buongiorno,
sul SITECOM WLM-4501 firmware 1.05, cercando di impostare il ddns in
"Advanced Settings" / DDNS
mi dice che in questa pagina posso configurare il servizio offerto da DynDNS.org.
Nel campo "DDNS provider" posso scegliere solo www.dyndns.org.
Sapete se c'è un modo per utilizzare il servizio ddns di altri fornitori?
Del resto se c'è un menu a tendina nel campo "DDNS provider" immagino
che il programmatore intendesse offrire proprio questa possibilità.
Io per esempio avrei necessità di utilizzare un servizio ddns diverso di
cui già usufruivo prima dell'acquisto del SITECOM ma non posso inserire
nulla nel campo "DDNS provider" se non l'unica voce presente nel menu a tendina.
Si può aggirare in qualche modo?
Grazie
Dario
mi spiace non è possibile aggiungerne diversi da quelli selezionabili.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:21   #6898
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da nibbio67 Guarda i messaggi
Salve,
ho da circa 4 mesi il Modem router Sitecom WLM-1500 con firmware 1.04. Andava tutto bene finché da ieri ha cominciato ha disconnettersi ogni 5-10 minuti senza poi riprendere la connessione. Perde anche il WIFI. L'unica possibilità di ripristinarlo è quella di spegnere e accendere il modem. E non sempre funziona, a volte bisogna spegnere e riaccendere anche tre volte per farlo funzionare.
Al di la' che ho capito di non avere fatto un grande acquisto, c'e qualcosa che possa fare per averlo funzionante?

grazie in anticipo

Andrea

i computer si scollegano dalla rete Wifi o rimangono collegati ma smettono di navigare? Via cavo ha lo stesso problema?
Vi è un comportamento anomalo dei led sul modem? Per esempio si spengono?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:26   #6899
nibbio67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
i computer si scollegano dalla rete Wifi o rimangono collegati ma smettono di navigare? Via cavo ha lo stesso problema?
Vi è un comportamento anomalo dei led sul modem? Per esempio si spengono?
HO un pc via cavo e via wi fi un altro pc con chiaveta sitecom e smartphone. Non si collegano piu'.
I led si spengono. rimane acceso quello rosso e il secondo da dx che non ricordo cosa sia. Niente connessione. Poi spengo e riaccendo e va per una 10ina di minuti. ieri sera ho dovuto spegnere e riaccendere per tre volte di seguito prima di riavere connessione. In una delle tante riaccensioni dopo i primi led lampeggianti si e' spento tutto, anche il rosso, ed e' rimasto cosi'. Poi di nuovo off-on ed e' ripartito.
Non ho toccato nulla della configurazione, è successo così all'improvviso.
nibbio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 10:27   #6900
aaa34
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Se il Led Centrale se non si accende i 2 Homeplug non si trovano.

Quanto sono distanti gli Homeplug ? sono sotto lo stesso contatore elettrico? Sono collegati direttamente alla presa a muro o dietro ciabatte multi prese? Alcuni tipi di ciabatte possono interferire sul corretto funzionamento degli Homeplug.

Provi così:
Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare.
Salve,
Gli home plug sono sotto lo stesso contatore elettrico ho provato con piu prese alcune anche nella stessa stanza, senza passare dalle ciabatte da da una semplice tedesca, ho effettuato più reset, il led centrale si accende per i primi 4 secondi solo sul master e poi si spegne...
aaa34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v