Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2011, 19:57   #2901
KristinEinander
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da jobe Guarda i messaggi
Sì mi son sbagliato, è tutto riferito a Settembre 2011, pochi giorni fa. Chissà a cosa stavo pensando
Grazie, edito il mio post sopra.
fossero questi i problemi, avremmo gia risolto
__________________
Trattative sul mercatino - Non riuscendo più a gestire i PVT, scrivetimi sulla e-mail. Grazie
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 20:46   #2902
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da jobe Guarda i messaggi
Sicuramente, credo anch'io che un corriere non possa affiliarsi a lungo a Spedireweb proprio per via dei bassi prezzi che questo sistema impone, un po' come i ristoranti con Groupon e simili...Quello che però vorrei sapere è se ci sono stati questo tipo di disguidi anche quando c'era TNT, o sono nati da quando è entrata SDA, visto che mi sono interessato all'argomento solo di recente.
Da quello che so io sono gli stessi problemi che sono avvenuti nella fase finale di TNT

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 21:02   #2903
francesco1387
Senior Member
 
L'Avatar di francesco1387
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1318
Io ci sono capitato 3/4 volte con tnt e mi sono trovato sempre bene, i pacchi addirittura arrivavano entro 24ore, massimo 48, con SDA inizialmente facevano sempre un giorno di ritardo nel ritirare la merce e non consegnavano mai prima di 2 giorni lavorativi...ma alla fine il prezzo basso poteva anche giustificare la cosa, però non mi sta bene che mi vengano aperti i pacchi per rubare il contenuto e consegnare al destinatario ciò che ne rimane.
__________________
Trattative positive con: sirgardino, Liquid_Cooling, kaZablas, Rebelderock, Burn_out, paolo.guidx, Storm5, imu e tanti altri
francesco1387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 14:34   #2904
jobe
Member
 
L'Avatar di jobe
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 173
Dalla bacheca Facebook sembra che Spedireweb stia tornando verso la normalità. Ma a me e francesco1387 non hanno più detto nulla riguardo il furto
jobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 14:45   #2905
francesco1387
Senior Member
 
L'Avatar di francesco1387
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1318
Io ieri ho inviato una mail chiedendo se ci fossero novità, non mi ha ancora risposto nessuno -.-
__________________
Trattative positive con: sirgardino, Liquid_Cooling, kaZablas, Rebelderock, Burn_out, paolo.guidx, Storm5, imu e tanti altri
francesco1387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 14:50   #2906
jobe
Member
 
L'Avatar di jobe
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da francesco1387 Guarda i messaggi
Io ieri ho inviato una mail chiedendo se ci fossero novità, non mi ha ancora risposto nessuno -.-
Aspettiamo ancora un po', poi magari possiamo ritentare con la bacheca di Facebook, lì almeno hanno ripreso a rispondere
jobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 13:23   #2907
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 887
Ma in caso di arrivo di un pacco evidentemente manomesso, come ci si deve comportare?
E' cosigliabile rifiutarlo? Nel caso lo si rifiuti, è possibile richiedere di annotare la causa del rifiuto?
E il venditore che si vedrà restituire il pacco con scritto "rifutato perchè manomesso" come dovrebbe comportarsi con la società di spedizioni?
Ovviamente parlando dal punto di vista di acquirente e venditore privato del forum che spedisce tramite pacco tracciato ma non assicurato.
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:34   #2908
jobe
Member
 
L'Avatar di jobe
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 173
In seguito alla disavventura di cui parlavo qualche post fa, ho scoperto l'esistenza dell' "accettazione con riserva di controllo", ovvero si accetta il pacco ma ci si riserva il diritto di contestare la spedizione una volta che lo si è aperto. Non ho ben capito però come dovrebbe muoversi il corriere quando riceve una contestazione di questo tipo
Ho trovato anche un vecchio topic a proposito [LINK]. Le condizioni di trasporto di TNT recitano così:
Quote:
Considereremo la spedizione consegnata in buone condizioni a meno che il destinatario abbia apposto riserva specifica di danneggiamento o mancanza sul nostro documento di consegna al momento del ritiro della spedizione.
Mentre quelle di SDA non mi pare trattino l'argomento. In sintesi la situazione mi è poco chiara
jobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 17:34   #2909
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da jobe Guarda i messaggi
Ho trovato anche un vecchio topic a proposito [LINK]. Le condizioni di trasporto di TNT recitano così:

Mentre quelle di SDA non mi pare trattino l'argomento. In sintesi la situazione mi è poco chiara
Da quel che capisco tutti tranne che SDA si ripromette di avere a cura il destinatario anche solo con un contentino. SDA dice "non l'hai assicurato? problemi tuoi. Se l'hai assicurato non venire a "spartirtela" con noi! richiedi dopo un monte di beghe un rimborso a poste italiane. Se ti va bene quel che ti ridanno ti basta appena per pagarti i fazzoletti per piangere..."
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 08:44   #2910
francesco0664
Member
 
L'Avatar di francesco0664
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 115
Ragazzi, mi hanno spedito giorno 6 mattina un pacco diretto a CATANIA.

Data Ora Stato della spedizione Luogo
07-10-2011 19:40 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Bologna
06-10-2011 16:22 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Macerata
06-10-2011 12:47 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Villa Potenza
06-10-2011 10:46 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Villa Potenza

Oggi il traking è questo, quando mi arriverà? (catania)
francesco0664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:49   #2911
francesco1387
Senior Member
 
L'Avatar di francesco1387
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da francesco0664 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi hanno spedito giorno 6 mattina un pacco diretto a CATANIA.

Data Ora Stato della spedizione Luogo
07-10-2011 19:40 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Bologna
06-10-2011 16:22 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Macerata
06-10-2011 12:47 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Villa Potenza
06-10-2011 10:46 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Villa Potenza

Oggi il traking è questo, quando mi arriverà? (catania)
A me è successo che un pacco spedito da Trapani se non sbaglio o da Catania e che doveva arrivare a Pescara ha fatto il seguente giro:

-Partenza da Trapani o Catania non ricordo bene
-Arrivo Hub Pacchi MILANO
-Ripartito da Milano è tornano in SICILIA A CATANIA
-Infine è arrivato a Pescara...

Ditemi voi se è normale....
__________________
Trattative positive con: sirgardino, Liquid_Cooling, kaZablas, Rebelderock, Burn_out, paolo.guidx, Storm5, imu e tanti altri
francesco1387 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:33   #2912
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Io aspetto un pacco spedico come pacco ordinario....controllato spedizione su Poste Italiane.....17-10-2011 06:20 La spedizione é in consegna Bolzano
17-10-2011 06:49 La spedizione é stata consegnata Bolzano
Andato all'ufficiop postale ma il pacco non c'é......telefonato numero verde poste ma mi dicono di aspettare......cosa faccio ?????
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:47   #2913
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da kech63 Guarda i messaggi
Io aspetto un pacco spedico come pacco ordinario....controllato spedizione su Poste Italiane.....17-10-2011 06:20 La spedizione é in consegna Bolzano
17-10-2011 06:49 La spedizione é stata consegnata Bolzano
Andato all'ufficiop postale ma il pacco non c'é......telefonato numero verde poste ma mi dicono di aspettare......cosa faccio ?????
Pacco ordinario tracciato sul web?? questa mi risulta nuova... Al numero verde ti DEVONO dire (se risulta consegnato) a chi è stato consegnato... Se non lo fanno reclamo e denuncia...
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:17   #2914
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Se io immetto il codice dovetrova dei pacchi ordinari mi risulta la tracciabilitá...telefonato al numero verde e mi dicono che il pacco é stato consegnato al mio ufficio postale ma nessuno lo ha visto !!!! adesso provo a contattare i servizi sda.......
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:53   #2915
kech63
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 152
Ricevuto il pacco !!!!!! Hanno fatto casini con gli uffici postali !!!!!
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:56   #2916
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17157
Quote:
Originariamente inviato da francesco1387 Guarda i messaggi
A me è successo che un pacco spedito da Trapani se non sbaglio o da Catania e che doveva arrivare a Pescara ha fatto il seguente giro:

-Partenza da Trapani o Catania non ricordo bene
-Arrivo Hub Pacchi MILANO
-Ripartito da Milano è tornano in SICILIA A CATANIA
-Infine è arrivato a Pescara...

Ditemi voi se è normale....
Succede anche con le raccomandate....ecco perchè poi le poste aumentano sempre il prezzo delle spedizioni....la cosa triste è che rimangono in attivo ma a spese nostre!

Menomale che c'è spedireweb!
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 13:53   #2917
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da kech63 Guarda i messaggi
Ricevuto il pacco !!!!!! Hanno fatto casini con gli uffici postali !!!!!
tutto è bene quel che finisce bene...
Alla prossima mi raccomando: niente poste o ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA...
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:05   #2918
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
beh raga oggi ho ricevuto un pacco con sda, imballo integro (comprese le regge di confezionamento)
apro per prendere il mio bel netbook e .... rubato e sostituito con dei libri per avere lo stesso peso.

Lavoro fatto da un criminale di professione.

SDA sempre più schifosa, terzo pacco in un mese con problemi (uno danneggito, uno smarrito e questo rubato il contenuto)
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:22   #2919
jobe
Member
 
L'Avatar di jobe
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
beh raga oggi ho ricevuto un pacco con sda, imballo integro (comprese le regge di confezionamento)
apro per prendere il mio bel netbook e .... rubato e sostituito con dei libri per avere lo stesso peso.

Lavoro fatto da un criminale di professione.

SDA sempre più schifosa, terzo pacco in un mese con problemi (uno danneggito, uno smarrito e questo rubato il contenuto)
Ti capisco Se non erro hai 7 giorni per inoltrare la pratica di reclamo. Giusto per sapere, per quali centri di smistamento è passato?
jobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:50   #2920
OK_computer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 17157
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
beh raga oggi ho ricevuto un pacco con sda, imballo integro (comprese le regge di confezionamento)
apro per prendere il mio bel netbook e .... rubato e sostituito con dei libri per avere lo stesso peso.

Lavoro fatto da un criminale di professione.

SDA sempre più schifosa, terzo pacco in un mese con problemi (uno danneggito, uno smarrito e questo rubato il contenuto)
Ma non è che è stato il venditore a mandarti i libri? Hai comprato da un venditore affidabile?! Prova a spedire con spedireweb...è sempre SDA ma magari non succede niente!
__________________
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v