Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2016, 01:53   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5280
.htm/.html non associati a FF: edit= si tratta di .url, IE che non si può eliminare

Salve,
uso firefox (44) e ho dei link .htm e .html che prima ff mi apriva
dopo aver fatto una pulizia di una vecchia versione di ff, con revouninstaller, ho cancellato anche la parte nel registro che associava le suddette estensioni a ff...
adesso me li apre con internet explorer, il che mi dà molto fastidio poichè è lentissimo e mi si blocca...

la voce apri con, dal tasto dx sul file non mi compare, così ho tentato dall'associaizone file in Opzioni Cartella-tipi ti file... ma non riesco....
adesso a parte la predetta soluzione, più difficile di quanto sia riuscito a risolvere

avevo provato ad eliinare l'eseguible di Internet Explorer in C/Programmi/Internet Explorer, per un pò riesco a fare apri con ma poi dopo qualche decina di secondi iexploere.exe si riforma (sarebbe quel processo che ripristina i file di sistema)...
a parte la procedura di riassociazione delle estensioni predette, come faccio per bloccare il riformarsi del file di sistema iexplore.exe ?
dovrò mica disinstallarlo? il che non lo voglio perchè a volte, sia pur con le difficoltà presenti, IE lo uso in caso di crash di ff...
Un' indicazione, grazie...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 14-06-2016 alle 01:55.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:18   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, IE inteso come Internet Explorer o il file explorer.exe lasciali dove sono, non puoi disinstallarli, se lo fai va in tilt il computer .

Quello che stai provando a fare non è il modo per risolvere il tuo problema , in quanto il problema non è IE, è il registro di sistema, dove sono sparite con la pulizia, delle chiavi di registro...............................

Il danno te lo ha fatto Revouninstaller, che più che un pulitore, dovrebbe essere usato come disinstallatore .

Se hai un punto di ripristino a prima dell' uso di Revo, prova a usarlo .

Altrimenti per far riapparire il comando "Apri con", prova cosi >

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...contestuale_59

Ultima modifica di tallines : 28-05-2016 alle 11:21.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 16:37   #3
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5280
tallines grazie della risposta

so che iexplorer.exe ed explorer.exe sono diversi e il secondo non lo tocco

per un pò, dopo aver tolto iexplorer.exe, mi appariva apri con, in 2 minuti si riforma...

cmq va bene, cerco di seguire l'indicazione che hai linkato,
provvidenziale in caso di altri problemi di perdita di apri con per qualche sw..., grazie
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 19:51   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
cmq va bene, cerco di seguire l'indicazione che hai linkato,
provvidenziale in caso di altri problemi di perdita di apri con per qualche sw..., grazie
Oppure per ricostruire il registro di sistema, perchè il problema è li....... o provi a usare un punto di ripristino a prima dell' uso di revo o reinstalli da cd originale di Xp, solo i file di Xp, senza toccare dati, programmi......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 20:45   #5
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5280
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Oppure per ricostruire il registro di sistema, perchè il problema è li....... o provi a usare un punto di ripristino a prima dell' uso di revo o reinstalli da cd originale di Xp, solo i file di Xp, senza toccare dati, programmi......
grazie ma il ripristino ogni tanto lo elimino, non ho punti di ripristino antecedenti il problema, ho visto;
e se devo ricostruire il registro è molto meglio che formatto, perchè altrimenti avrei un nugolo di sw (non formatto dal 2009 a causa di fatica per molti sw poi da risistemare, va bè che uso liberkey in larga parte ma molti con installazione rimarrebbero come detriti...) da risistemare
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 13:43   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
e se devo ricostruire il registro è molto meglio che formatto, perchè altrimenti avrei un nugolo di sw (non formatto dal 2009 a causa di fatica per molti sw poi da risistemare, va bè che uso liberkey in larga parte ma molti con installazione rimarrebbero come detriti...) da risistemare
Allora si, sarebbe meglio che reinstali da zero il SO, ogni tanto ci vuole
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 23:16   #7
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5280
ho fatto quanto di sotto indicato, ma non ho risolto:
1. selezionando un file .htm o .html e premendo SHIFT non appare la voce apri-con
2. tutte le modifiche al registro, e anche chiudendo/riavviando explorer o riavvio nel tentativo di fare passare le modifiche al registro
NON ACCADE NULLA
--------------------
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...contestuale_59

Windows aggiungere il comando "Apri con..." all'interno del menù contestuale
di Michele Nasi (31/05/2001)

Come abbiamo già avuto modo di spiegare in altri tips, si chiama menù contestuale quella serie di voci che compare a video dopo aver premuto il tasto destro del mouse su un qualunque oggetto. Nelle applicazioni più comuni questi menù a comparsa vengono assai sfruttati e ne viene consigliato l'uso all'utente per sveltire delle operazioni e quindi per raggiungere dei comandi in modo più semplice e veloce.

Facendo clic con il tasto destro del mouse su un tipo di file conosciuto al sistema, il comando "Apri con..." non viene visualizzato ed è possibile aprire tale file solo con l'applicazione predefinita (a meno che non abbiate applicato uno dei trucchi che abbiamo di recente proposto...).

Per far comparire la voce "Apri con..." è necessario selezionare il file che si desidera aprire con un'applicazione diversa da quella predefinita, quindi premere il tasto Shift (maiuscolo) e, mentre si tiene premuto tale tasto fare clic con il tasto destro del mouse sul nome del file.
All'interno del menù contestuale troverete anche la voce "Apri con...".

Esiste tuttavia un modo per far sì che la voce "Apri con..." sia sempre
presente.
Aprite l'Editor del registro di sistema (Avvio/Start , Esegui... , REGEDIT) quindi cercate la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\Unknown\shell\openas\command\
Questa chiave contiene l'operazione che Windows deve effettuare quando si trova a che fare con un file di tipo sconosciuto: all'utente dovrà essere richiesto con quale applicazione il file deve essere aperto.
Fate quindi doppio clic sulla stringa "(Predefinito)" situata nel pannello di destra.
Comparirà la finestra "Modifica stringa". Selezionate il contenuto del campo "Valore" (di solito è qualcosa come: "C:\WINDOWS\rundll32.exe
shell32.dll,OpenAs_RunDLL %1") quindi premete CTRL+C (il tasto CTRL e, contemporaneamente, la lettera C sulla tastiera).
Premete il pulsante "Annulla".

Portatevi in corrispondenza della chiave HKEY_CLASSES_ROOT\*
Fate clic con il tasto destro del mouse su di essa e scegliete Nuovo, Chiave.
Nominate la nuova chiave creata "shell" (senza le virgolette).
Fate clic con il tasto destro del mouse sulla chiave "shell" appena creata quindi scegliete ancora Nuovo , Chiave.
Questa volta attribuite il nome "openas" (senza le virgolette) alla nuova chiave inserita.
Fate clic con il tasto destro del mouse sulla chiave "openas" e selezionate Nuovo , Chiave.
Denominate la chiave aggiunta "command" (senza le virgolette).

A questo punto cliccate due volte sulla stringa "(Predefinito)" presente nel pannello di destra. Nel campo "Valore", all'interno della finestra "Modifica stringa" premete CTRL+V (il tasto CTRL e, contemporaneamente, la lettera V sulla tastiera).
Confermate premente il pulsante OK e chiudete l'Editor del registro.

Nel menù contestuale, facendo clic con il tasto destro su di un qualunque
file, sarà sempre annoverata la voce "Apri con...".
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 23:23   #8
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5280
Inoltre da Opzioni cartella/tipi di file

se associo .html con firefox, lo apre sempre con IE
vado a rivedere e tra le applicazioni consigliate c'è sempre Microsoft Internet Explorer... ma l'icona non è quella della E di internet explorer, presente più sotto,
ma un'altra, che raffigura una casa

riuscissi almeno ad eliminare i tipi di file .htm e .html da tipi di file di opzioni cartella, FORSE ? potrei, tentare di, associare da zero... a FF...
ma l'opzione ELIMINA non è selezionabile...
presumo che ci sia un maledetto richiamo da qualche altra parte a internet explorer...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 01-06-2016 alle 23:34.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 23:48   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5280
da impostazioni accesso ai programmi (di installazione applicazioni del pannello di controllo ho rimosso accesso a -internet explorer)

poi da installazioni componenti di windows (sempre da installazione applicazioni) ho tentato di rimuovere InternetExplore8... ma ad un certo punto mi ha chiesto il file ieencode.dll che non c'è stato verso di trovare nella cartella I386...
rimozione-annullata e poi mi ha chiesto un riavvio...
devo arrischiarmi a farlo...
spero non sia successo qualche macello
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 07:56   #10
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5280
già fatto il riavvio e solo aprendo un link .html non si apre più IE ma un messaggio di errore come
"l'istruzione xxxxxxxxxx.. ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxxxxx". La memoria non poteva essere read"
tipo ci fosse qualche problema di ram...
a dire il vero o 4x1g di memoria Kingston (e xp 32bit) presa da un vecchio server, dove funzionava senza problemi...
potrei tentare di rimettere i 2x1gb di prima o togliere 2x1gb...
e comunque questo tipo di errore, non per gli indirizzi precisi, non ricordo, mi compare ogni tanto senza alcun riferimento ad apertura di file .html...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 13:09   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
da impostazioni accesso ai programmi (di installazione applicazioni del pannello di controllo ho rimosso accesso a -internet explorer)

poi da installazioni componenti di windows (sempre da installazione applicazioni) ho tentato di rimuovere InternetExplore8... ma ad un certo punto mi ha chiesto il file ieencode.dll che non c'è stato verso di trovare nella cartella I386...
rimozione-annullata e poi mi ha chiesto un riavvio...
devo arrischiarmi a farlo...
spero non sia successo qualche macello
Probabile che hai fatto un............

Reinstalla da zero, non formatti dal 2009..............ma raxas.....

Intanto che correggi tutti gli errori che c' erano + i nuovi...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 14:38   #12
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5280
ma no dai il pc a dire il vero è ben manutenuto, sono anni che vado avanti, ancora è decentemente valido... solo questo problema delle estensioni .htm /.html...
ma qui più che bisogno di formattare (ma si può per una cosa così? ) c'è da arrabbiarsi molto per non potere ripristinare le associazioni file... è veramente troppo per la formattazione, che mi richiede del tempo che non ho vista la sistemazione di tutto quanto (una volta formattavo ogni 6 mesi...)
cmq che non si apre, ovviametne, IE è un mezzo successo, almeno non ho il blocco di due finestre (era associato a due applicativi, uno IE normale e l'altro con una casa, forse un applicazione di "terminale" incautamente associata prima...)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-

Ultima modifica di raxas : 02-06-2016 alle 14:44.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 01:54   #13
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5280
uhm... ho sbagliato l'estensione dei file interessati...
si trattava di .url
comunque ho disassociato con una utility scaricata non so dove e quando, dal nome OpenWithClear(.exe) l'estensione .url, ma a dire il vero credo di averlo fatto anche prima e poi ho associato quei link a firefox
unico problema l'icona, minuscola, e cercavo la .dll dove rintracciare l'icona precedente, standard..., ma non l'ho trovata,
(sul web non c'è un post dove si indica la dll da rintracciare ma tutte opzioni collaterali tipo ricostruire la IconCache.db... )
tuttavia da cambia icona di opzioni cartella/tipi di file/.url indicando firefox.exe è spuntata quella adatta...

l'unica cosa che mi irrita molto è l'accanimento di IE ad associarsi con certi file,
evidentemente nel registro questa impostazione c'è, non so dove
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI
sopprimi** anche tu la miseria massmediale delle serie di telefilms USA (polizziesky, social-medical/comedy, etc...) estranei a cultura. **compresi i doppiatori in copie mentali approvate con le scimmie-fans ripetitrici degli esempi infusi->manda in fogne di calcutta tutta questa roba<-
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v