Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2013, 15:05   #7121
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
parto da zero.
mi hanno cnsigliato i pad della xbox che sono compatibili con tutto, che ne dici?
Io ne ho 2 e vanno a meraviglia.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 15:30   #7122
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Il risvolto negativo è che alcuni giochi per ps2 o ps1 emulati potrebbero darti noie in quanto i grilletti del pad xbox a volte sono riconosciuti come assi (anziché tasti quali effettivamente sono).

Non so quali emulatori diano questo problema o se nuove release lo abbiano superato.

Nel mio caso, avendo posseduto (e conservando ancora) sia la PS1 che la PS2 con relativi pad, per tutto quanto è emulato uso questi ultimi tramite l'adattatore usb. Per tutto il resto, ossia giochi per PC, vado con il pad xbox.
quindi quale soluzione mi consigli?

pad X-box
pad ps2 + adattatore


direi non i pad ps1 perché se ho ben capito non sono compatibili con la ps2

i giochi sarebbero i primi Resident evil, ed i primi Metal Gear, ed NFS hot purs III




Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Io ne ho 2 e vanno a meraviglia.
grazie della testimonianza che fa statistica!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 15:55   #7123
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
quindi quale soluzione mi consigli?

pad X-box
pad ps2 + adattatore


direi non i pad ps1 perché se ho ben capito non sono compatibili con la ps2

i giochi sarebbero i primi Resident evil, ed i primi Metal Gear, ed NFS hot purs III
Dipende da quanto sei disposto a spendere... comunque mi viene il dubbio che non si trovino più molto facilmente i pad ps2.

Chiaramente se se ne trovano, tocca vedere se hanno un prezzo ovviamente onesto, perché l'adattatore, come detto, lo prendi con meno di una decina di euro anche da Media World o simili, oppure online.

Per i titoli che hai elencato, l'uso del d-pad è essenziale secondo me, quindi un pad ps2 sarebbe l'ideale: ma come mai vuoi emulare giochi per ps1 su un pcsx2 ?

Comunque, torno a dire, se puoi spendere qualcosa di più tanto di guadagnato e puntare sul pad xbox 360, visto che comunque credo giocherai un numero di titoli sicuramente maggiore per PC che non vecchie glorie del passato.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 16:13   #7124
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Dipende da quanto sei disposto a spendere... comunque mi viene il dubbio che non si trovino più molto facilmente i pad ps2.

Chiaramente se se ne trovano, tocca vedere se hanno un prezzo ovviamente onesto, perché l'adattatore, come detto, lo prendi con meno di una decina di euro anche da Media World o simili, oppure online.

Per i titoli che hai elencato, l'uso del d-pad è essenziale secondo me, quindi un pad ps2 sarebbe l'ideale: ma come mai vuoi emulare giochi per ps1 su un pcsx2 ?

Comunque, torno a dire, se puoi spendere qualcosa di più tanto di guadagnato e puntare sul pad xbox 360, visto che comunque credo giocherai un numero di titoli sicuramente maggiore per PC che non vecchie glorie del passato.

no, non voglio emulare i giochi ps1 su ps2.

voglio mettere i MAME sul mio HTPC per quando vengono gli amici.
però dato che i primi RE & MGS sono parte della mia adolescenza (quando scoccavo saltuariamente le partite a casa di amici e parenti perché non avevo tempo e soldi da buttare), volevo anche togliermi lo sfizio di emulare tali storici games (quindi sia PS1 che PS2)


quindi? vado di pad ps2 o Xbox?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 17:02   #7125
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Prendi un controller PS2 + adattatore super dual box. Prendi anche un controller xbox360.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 17:29   #7126
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Prendi un controller PS2 + adattatore super dual box. Prendi anche un controller xbox360.
Eh, credo lui voglia scegliere... non credo questo suggerimento possa essergli di grande aiuto onestamente

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
no, non voglio emulare i giochi ps1 su ps2.

quindi? vado di pad ps2 o Xbox?
Ho chiesto appunto perché i titoli da te citati sono per PS1

I pro e i contro dal mio punto di vista li hai... sta a te decidere quale cifra spendere tenendone conto!

Per i motivi detti, in conclusione, sacrificherei un pelo di ergonomia del d-pad e punterei sul pad 36, che può tornarti utile anche per i titoli PC
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 18:00   #7127
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ho chiesto appunto perché i titoli da te citati sono per PS1

I pro e i contro dal mio punto di vista li hai... sta a te decidere quale cifra spendere tenendone conto!

Per i motivi detti, in conclusione, sacrificherei un pelo di ergonomia del d-pad e punterei sul pad 36, che può tornarti utile anche per i titoli PC
beh, MGS2 era già per ps2...

il pad 36 sarebbe il pad della ps2?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 18:13   #7128
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Il pad 360 è il pad per xbox360, che funziona anche per PC. Però non funziona con i vecchi titoli, ed è un problema con gli emulatori. Non hai scelta: devi prenderli tutti e due!
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 23:20   #7129
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
beh, MGS2 era già per ps2...

il pad 36 sarebbe il pad della ps2?
Bhé sì, ovviamente MGS2 è uscito su PS2, ma leggendolo assieme agli altri titoli citati, tra cui ad esempio Resident Evil, ho automaticamente pensato al primo Metal Gear Solid.

Deformazione da gamer pensando ad un determinato "periodo storico"

Per "pad 36" intendevo ovviamente il pad della xbox 360: ho commesso un errore di battitura
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 01:02   #7130
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
quindi che faccio?

se ho ben capito, prendo prima il pad della Xbox
e poi SOLO SE vedo che ha problemi di compatibilità, prendo anche quello della ps2..

mi sembra la scelta migliore così, no?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 09:17   #7131
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
quindi che faccio?

se ho ben capito, prendo prima il pad della Xbox
e poi SOLO SE vedo che ha problemi di compatibilità, prendo anche quello della ps2..

mi sembra la scelta migliore così, no?
Bravissimo!

Almeno, io farei senza dubbio così.

Credo che comunque non avrai alcun problema con il pad della xbox e ti troverai benissimo anche per i giochi emulati !

Sta solo a te scegliere tra il pad wired e quello wireless.

Comunque adesso è il tuo turno di darmi informazioni sui filtri DEMCiflex nel thread del CM 690 II, ti aspetto lì
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 15:20   #7132
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Io li prenderei tutti e due... Almeno sei sicuro!
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 20:35   #7133
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
beh, MGS2 era già per ps2...
....e per PC in stile GTA 4 MGS2 forse fu il primo gioco pc ad esser messo su DVD-DL per il gran lavoro di conversione fatto nel porting
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 11:29   #7134
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
http://www.stepmania.com/wiki/USB_Adapters
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 11:49   #7135
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Bravissimo!

Almeno, io farei senza dubbio così.

Credo che comunque non avrai alcun problema con il pad della xbox e ti troverai benissimo anche per i giochi emulati !

Sta solo a te scegliere tra il pad wired e quello wireless.

grazie ma ho nuovi sviluppi (che scrivo qui sotto)

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
grazie del link!

quelli che si trovano sulla baya non vanno bene?
sono farlocchi?


allora, la novità è che il mio caro cuginetto ha a disposizione 3 pad originali della ps2!

a sto punto quasi quasi mi conviene vedere con l' adattatore come me la cavo..

per quanto riguarda i pad della xbox....STI CAZZI, ma costano 34.99€-39.99€!!!!!

o li trovo usati, o mi indirizzo su quelli non originali che vanno dai 9.90€ ai 16.60€...

che ne pensate dei pad Xbox NON originali in ottica emulazione mame/ps su PC?
fanno pietà?

sempre mio cuggino mi ha detto che i pad wireless della Xbox vanno a pile e durano poco..è vero? sarebbero compatibili lo stesso con il PC anche se sono wireless?


grazie ancora, e scusate la niubbaggine
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 12:42   #7136
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Quella è una comparativa di adattatori per joypad playstation; utile per trovare quello più performante.
I pad xbox360 non Microsoft fanno schifo si e no... dipende da chi li produce.
Il pad Xbox360 wireless in effetti non dura moltissimo, ma ha una batteria sua, anche se io metto le pile ricaricabili (eneloop) che pesano di meno. E' un male necessario...
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/

Ultima modifica di Palexis : 27-07-2013 alle 12:51.
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 16:20   #7137
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Quella è una comparativa di adattatori per joypad playstation; utile per trovare quello più performante.
I pad xbox360 non Microsoft fanno schifo si e no... dipende da chi li produce.
Il pad Xbox360 wireless in effetti non dura moltissimo, ma ha una batteria sua, anche se io metto le pile ricaricabili (eneloop) che pesano di meno. E' un male necessario...
quindi che faccio?
il wireless della xbox è compatibile con gli emulatori su PC?

quasi quasi sono tentato a prendere l' adattatore PS2-USb sulla baya, se mi dite che non sono delle farloccate!

sennò se mi parte la scimmia domani butto lo stesso 30€ per due pad Xbox non originali..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 16:52   #7138
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12371
il pad della x360 wifi va preso in edizione PC, solo così si ha anche il ricevitore per i joypad su cui si possono registrare fino a 4 controller contempraneamente. Ovviamente una volta comprato il ricevitore, gli altri controller si possono prendere anche in versione console. Funzionano con 2 normali pile stilo (solitamente escono con 2 stilo duracell) io ho comprato una base con batterie ricaricabili per meno di 10€ dall'inghilterra e vivo felice, per emergenze prendo la batteria originale con 2 stilo e la uso. Sono ottimi pad anche per giocare su PC visto che sono riconosciuti da tantissimi giochi, per l'emulazione però non l ho mai usati avendo un joypad PS2 e l'adattatore preferisco giocare più "originale" possibile .

Detto questo io ti consiglio di prendere un adattatore e provare come ti trovi, alle brutte prendi successivamente un controller io ti consiglio l'originale wifi su amazon te la cavi con una trentina di euro ma hai un controller di qualità utilizzabile anche in futuro con tantissimi giochi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 17:10   #7139
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Prova a prendere questo:
http://www.play-asia.com/paOS-13-71-...en-70-qc3.html

Io ce l'ho ed è molto buono, anche se quello non pro è anche meglio.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/

Ultima modifica di Palexis : 27-07-2013 alle 21:13.
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 20:29   #7140
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Torno a ripetere ancora una volta quello che ho già scritto: se vuoi prendere il pad wirless xbox 360 ti costa spendere di più e sei anche costretto a procurarti un ricevitore da collegare al pc per poterlo utilizzare.

Nel mio caso, da ex possessore di xbox, avevo già un pad wireless e ho quindi semplicemente acquistato il detto ricevitore spendendo neanche 6 €.

Le batterie ricaricabili vanno più che bene: durano a lungo e avendone una doppia coppia non rischi mai di rimanere a terra.

Se tuo cugino ha a disposizione i pad della ps2, procurati dalla baia quell'adattatore doppio che ti avevo indicato (o simili). Con meno di una decina di euro sei a posto per tutti i giochi ps1/ps2.

Per il resto puoi valutare la possibilità di acquistare un pad 360 per i giochi PC (wired o wireless dipende da te)
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v