Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2009, 17:22   #1
josephcent
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Messaggi: 385
Un consiglio dagli esperti del forum per migliorare la mia connessione

Ciao raga, io qua leggo di portanti e dorsali e già sto male.
HO intenzione di andare via da Telecom perchè la connessione con Alice è veramente poco efficiente.
HO iniziato con una venti mega che andava a 10 e non mi lamentavo per niente anzi.
Col passare del tempo la velocità è andata abbassandosi.
Due mesi fa circa, i continui problemi alla connessione hanno spinto il tecnico telecom ad abbassarmi la velocità ad una 7 mega, perchè diceva sarebbe stato meglio visto che la mia linea non riusciva a supportare i 20 mega e che per tale motivo dava troppi errori e si bloccava. MAh...
Negli ultimi tempi oltre al fatto che la connessione continua ad andare male (lenta, si stacca, a volte manca...la causa sarebbe che sono lontano dalla centrale) è subentrato un fastidioso problema di registrazione DNS che i tizi del 187 imputano alle impostazioni di tutti i miei pc. (Praticamente io la notte come un pazzo modificherei tutte le impostazioni del pc fisso, del portatile e della PS3).
HO deciso di cambiare. Andare via da questi incompetenti. Pago circa 200 euro a bimestre e non riesco a navigare.
Considerando che utilizzo internet praticamente sempre, dalla mattina alla sera, scarico da bittorrent ed emule e vorrei una connessione almeno decente, cosa mi consigliate di fare?
Infostrada so che limita il p2p...
Fastweb con la storia dell'ip non pubblico mi sembra limitativo...potrebbe dare problemi con server esterni col torrent penso...
Alice pensavo fosse il migliore compromesso ma a queste condizioni non posso rimanere...ho bisogno di connettermi...vorrei una velocità decente...aiutatemi grazie.
Sono stanco di litigare con gli incompetenti del 187...veramente...mi sta venendo l'esaurimento nervoso.
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:44   #2
utopics87
 
Messaggi: n/a
Se sei coperto in ull ti consiglio di passare a Tiscali che non limita il p2p.
La loro adsl 2+ è adattiva quindi si calibrerà in base alla qualità della tua linea e andrai alla massima velocità tale da non aver problemi di navigazione.

Il p2p di Libero è limitato solo se sei in wholesale

Ultima modifica di utopics87 : 03-04-2009 alle 17:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:57   #3
josephcent
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Messaggi: 385
SI ma se Tiscali si appoggia a Telecom alla fine non risolvo per il problema di una possibile lontananza dalla centrale o no?
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:58   #4
utopics87
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
SI ma se Tiscali si appoggia a Telecom alla fine non risolvo per il problema di una possibile lontananza dalla centrale o no?
Risolvi il problema delle disconnessioni pechè l'adsl è adattiva e quindi avrai la portante massima che la tua linea può raggiungere e paghi di meno e risolvi i problemi di navigazione lenta legata alla saturazione della banda di Telecom
Se sei in wholesale non cambia nulla

Ultima modifica di utopics87 : 03-04-2009 alle 18:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:22   #5
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Risolvi il problema delle disconnessioni pechè l'adsl è adattiva e quindi avrai la portante massima che la tua linea può raggiungere e paghi di meno e risolvi i problemi di navigazione lenta legata alla saturazione della banda di Telecom
Se sei in wholesale non cambia nulla
ciao, guarda che anche la 7 mega e la 20 mega di TELECOM sono in
modalità Rate Adaptive .
come gli hai suggerito tu prima il cambio gli conviene solo se coperto in ULL da altro operatore .se no non cambia niente
confermo tiscali è ottima

Ultima modifica di treffy710 : 03-04-2009 alle 22:24.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 00:14   #6
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
ciao, guarda che anche la 7 mega e la 20 mega di TELECOM sono in
modalità Rate Adaptive .
riportanto quando detto tempo fa da mavelot, la modalità "rate adaptive" non sarebbe attualmente utilizzata dai gestori italiani.
infatti il concetto di "rate adaptive" è quello di variare la velocità della portante per adattarsi ai cambiamenti dei parametri di linea senza disconnessioni.
questo si può trovare anche sulle varie documentazioni della tecnologia adsl reperibili in rete.
invece le nostre adsl si adattano alle caratteristiche della linea, ma quando le caratteristiche stesse peggiorano avviene una disconnessione e successiva rinegoziazione di una portante più bassa.
inoltre, se successivamente il margine di rumore migliora, la portante rimane quella negoziata nelle peggiori condizioni fino a che non viene riavviato il modem/router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 06:38   #7
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
riportanto quando detto tempo fa da mavelot, la modalità "rate adaptive" non sarebbe attualmente utilizzata dai gestori italiani.
infatti il concetto di "rate adaptive" è quello di variare la velocità della portante per adattarsi ai cambiamenti dei parametri di linea senza disconnessioni.
questo si può trovare anche sulle varie documentazioni della tecnologia adsl reperibili in rete.
invece le nostre adsl si adattano alle caratteristiche della linea, ma quando le caratteristiche stesse peggiorano avviene una disconnessione e successiva rinegoziazione di una portante più bassa.
inoltre, se successivamente il margine di rumore migliora, la portante rimane quella negoziata nelle peggiori condizioni fino a che non viene riavviato il modem/router
volevo dire quello scusa . agganciano per esempio a 12snr e quando peggiora rinegozia la portante. grazie per la precisazione bisogna dare info precise
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:08   #8
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
RA e SRA

Le 7Mega e le 20 Mega di Telecom sono tutte Rate Adaptive.
Ovvero il valore della portante è stabilito all'inizio della connessione e il suo valore e il sincronismo si mantengono fino a che i vari meccanismi di bitswap e correzione di errori riescono a compensare gli eventuali incrementi del rumore sulla linea.
La modalità che non è attualmente usata da Telecom è invece la Seamless Rate Adaptive, ovvero il cambio di portante senza perdita di sincronismo.
Per quanto riguarda gli altri fornitori di adsl non ho informazioni.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:18   #9
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
riportanto quando detto tempo fa da mavelot, la modalità "rate adaptive" non sarebbe attualmente utilizzata dai gestori italiani.
infatti il concetto di "rate adaptive" è quello di variare la velocità della portante per adattarsi ai cambiamenti dei parametri di linea senza disconnessioni.
questo si può trovare anche sulle varie documentazioni della tecnologia adsl reperibili in rete.
invece le nostre adsl si adattano alle caratteristiche della linea, ma quando le caratteristiche stesse peggiorano avviene una disconnessione e successiva rinegoziazione di una portante più bassa.
inoltre, se successivamente il margine di rumore migliora, la portante rimane quella negoziata nelle peggiori condizioni fino a che non viene riavviato il modem/router
Assolutamente non ho detto questo.

Robecate ha spiegato tutto.....io mi riferivo al SRA, che è altra storia.
Attualmente tutti i gestori adottano il Rate Adaptive, escluso Fastweb
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:20   #10
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
@josephcent:

Prima di discuter, sarebbe il caso che tu ci fornissi tutti i valori rilevati dal tuo router sulla tua linea.
altrimenti parliamo di aria fritta
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 08:35   #11
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Assolutamente non ho detto questo.

Robecate ha spiegato tutto.....io mi riferivo al SRA, che è altra storia.
Attualmente tutti i gestori adottano il Rate Adaptive, escluso Fastweb
mi scuso per aver confuso "rate adaptive" con SRA
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v