Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2011, 14:42   #10361
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da giacombum Guarda i messaggi
Sembra che il mio Galaxy stia dando i numeri... e di brutto!!! Non riesco a rispondere alle chiamate, mi si blocca quando ricevo un sms, eccetera...

Ho la stock ki4 con il kernel siyha:

a) per resettare completamente TUTTO e partire da un device pulito, che devo fare?

b) mi consigliate l'accoppiata ki4 con siyah o è meglio cambiare rom?
Più o meno concordo... Anche il mio Siyah ogni tanto fa il coglione.
Prima di rimettere una nuova rom puoi fare due cose che, con tutta probabilità, ti faranno lavorare meno e ti daranno ottimi risultati:
- vai in Recovery e cancella la cache e la dalvik cache ed avvia il telefono
oppure
- cambia kernel con qualcos'altro e cancella le due cose segnate al punto successivo

Secondo me risolvi anche senza reinstallare tutto.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 15:04   #10362
Callaghan22
Senior Member
 
L'Avatar di Callaghan22
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 4462
Qualcuno vuole controllare se è anche sull's2?
http://telefonino.net/Android/Notizi...-scoperta.html
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 15:15   #10363
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Qualcuno vuole controllare se è anche sull's2?
http://telefonino.net/Android/Notizi...-scoperta.html
hanno rotto sti spioni
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 15:17   #10364
giacombum
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Più o meno concordo... Anche il mio Siyah ogni tanto fa il coglione.
Prima di rimettere una nuova rom puoi fare due cose che, con tutta probabilità, ti faranno lavorare meno e ti daranno ottimi risultati:
- vai in Recovery e cancella la cache e la dalvik cache ed avvia il telefono
oppure
- cambia kernel con qualcos'altro e cancella le due cose segnate al punto successivo

Secondo me risolvi anche senza reinstallare tutto.
Ok ci provo... per curiosità: cancellando la cache e la dalvik cache cos'è che sto cancellando?

E per "ripulire" del tutto il telefono, oltre a formattare l'sd, dovrei pulire la cache, la dalvik e cos'altro?
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 15:43   #10365
giacombum
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 89
La situazione non migliora dopo il wipe della cache e della dalvik... lo schermo si blocca spesso e non funziona nessun tasto e sono costretto al riavvio...

Ora provo a installare il nuovo siyah, poi si vedrà...

Richiedo: se volessi PULIRE tutto per arrivare ad un sistema "vergine", devo fare il wipe della cache, della dalvik, dei dati e formatto la sd?
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 16:12   #10366
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da giacombum Guarda i messaggi
La situazione non migliora dopo il wipe della cache e della dalvik... lo schermo si blocca spesso e non funziona nessun tasto e sono costretto al riavvio...

Ora provo a installare il nuovo siyah, poi si vedrà...

Richiedo: se volessi PULIRE tutto per arrivare ad un sistema "vergine", devo fare il wipe della cache, della dalvik, dei dati e formatto la sd?
Reinstallare il Siyah non serve a niente. Rimettere lo stesso kernel serve tanto quanto ad annaffiare il mare.
O cambi kernel o non avrai effetti.

Per pulire TUTTO il metodo più efficiente è quello di TOGLIERE LA SD ESTERNA (sennò ti viene formattata anche quella), fare questo codice *2767*3855# ed avviare. ATTENZIONE NON VIENE CHIESTO SE SI E' SICURI O NO!!!
Apparentemente non succede nulla ma basta aspettare una cosa tipo 5 minuti ed il telefono si riavvierà da solo PERFETTAMENTE PULITO come appena uscito dalla fabbrica e con la SD interna pulita (ed anche l'esterna se non l'avevate tolta).
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 16:14   #10367
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Installata la KK5 tramite modin. Non ho pulito nulla della precedente versione (KI3). Per ora tutto ok, nessun problema, nessun impuntamento, nessun crash anche con launcher come Widget Locker (al quale non posso proprio rinunciare). Mi pare leggermente più fluido nell'uso della touchwiz. adesso vediamo i consumi...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 16:34   #10368
iava
Senior Member
 
L'Avatar di iava
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Installata la KK5 tramite modin. Non ho pulito nulla della precedente versione (KI3). Per ora tutto ok, nessun problema, nessun impuntamento, nessun crash anche con launcher come Widget Locker (al quale non posso proprio rinunciare). Mi pare leggermente più fluido nell'uso della touchwiz. adesso vediamo i consumi...
interessante ma hai fatto anche il root??
__________________
Come venditore ho concluso positivamente con : Cappej ,metalsnake101,-FDM-,andreapg
58CIAO SIC58
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 16:40   #10369
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Io ho messo la KK2 versione 2.3.6, francamente non noto grosse differenze rispetto la 2.3.4.

Ho notato miglioramenti solamente nei vari benchmark, tipo quelli per browser o quadrant, ma si sa il valore che hanno..

Un'altra cosa che ho notato è che la luminosità mi sembra più bassa rispetto a prima.. peccato io lo tengo sempre sparato al massimo.

Telefono rootato e tolto il triangolino con il jig
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 17:20   #10370
iava
Senior Member
 
L'Avatar di iava
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Messaggi: 1373
raga voglio provare a flashare con odinmobile alla 2.3.6.
Esiste la versione che non mi fà cancellare tutte le app , le impostazioni ecc (no wipe credo si dica)e dove la trovo? Poi con il programmino si può fare direttamente il root + cmw recovery??
__________________
Come venditore ho concluso positivamente con : Cappej ,metalsnake101,-FDM-,andreapg
58CIAO SIC58
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 17:50   #10371
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Io ho messo la KK2 versione 2.3.6, francamente non noto grosse differenze rispetto la 2.3.4.

Ho notato miglioramenti solamente nei vari benchmark, tipo quelli per browser o quadrant, ma si sa il valore che hanno..

Un'altra cosa che ho notato è che la luminosità mi sembra più bassa rispetto a prima.. peccato io lo tengo sempre sparato al massimo.

Telefono rootato e tolto il triangolino con il jig
Ah oltretutto adesso in wifi mi va sui 700kbps e in 3g pure peggio.. non è normale.. provo a flashare una custom e vedo se cambia la solfa altrimenti tornerò alla 2.3.4
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 17:56   #10372
iava
Senior Member
 
L'Avatar di iava
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Ah oltretutto adesso in wifi mi va sui 700kbps e in 3g pure peggio.. non è normale.. provo a flashare una custom e vedo se cambia la solfa altrimenti tornerò alla 2.3.4
azz allora desisto
__________________
Come venditore ho concluso positivamente con : Cappej ,metalsnake101,-FDM-,andreapg
58CIAO SIC58
iava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 17:58   #10373
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
azz allora desisto
Ma magari è solo un problema mio

Conviene che provi tu stesso, se poi ti trovi male fai sempre in tempo a tornare indietro
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 18:20   #10374
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Sinceramente io finora non ho sentito una sola persona dire che la 2.3.6 gli funziona bene o quantomeno meglio...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 18:31   #10375
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
raga ma perchè non aspettate che esca ufficialmente?chiunque la sta provando ne è rimasto deluso per molteplici aspetti,e non credo che samsung sia cosi folle da buttarsi la zappa sui piedi...appena uscirà ufficialmente via con i flash (in attesa della miui 4.0,cavolo non voglio flashare ma non so se resisterò mi piace da morire caspita,è uno spettacolo il nuovo media player e il gestione rubrica)
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 18:34   #10376
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
raga ma perchè non aspettate che esca ufficialmente?chiunque la sta provando ne è rimasto deluso per molteplici aspetti,e non credo che samsung sia cosi folle da buttarsi la zappa sui piedi...appena uscirà ufficialmente via con i flash (in attesa della miui 4.0,cavolo non voglio flashare ma non so se resisterò mi piace da morire caspita,è uno spettacolo il nuovo media player e il gestione rubrica)
Perché se non ci metto le mani non sono contento

In effetti la 2.3.4 andava meglio.

Sto flashando la Simple&Clean 2.3, ultima uscita della rom che avevo provato qualche settimana fa sul nero e andava da paura... vedremo...
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 18:44   #10377
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Dov'è l'articolo sulla nuova MIUI ICS? Si può già testare? Non c'è ancora nessuna ROM ICS per l'S2?
è in sviluppo ancora(per tutti i terminali ovviamente,non solo s2)...cmq se vuoi sbavare un pochettto guarda(io l'unica cosa che cambierei è il launcher,xk ho odio quello simil-iphone):

http://miuiandroid.com/2011/12/miui-...dwich-preview/
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 19:37   #10378
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Ciao ragazzi,
ho notato che ultimamente il segnale telefonico scende e sale come le quotazioni in borsa
esempio prende 4 tacche, va in standby, lo riattivo e ora ha 0 tacche.....
anche a qualcuno di voi accade e c'è modo di risolvere?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 20:55   #10379
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Telefono tornato dalla garanzia per l'evidente difetto di alone rosa nelle foto con flash.
L'ho portato in assistenza Giovedì nel tardo pomeriggio, ma non avevo dietro la fattura che ho spedito in serata tramite email, quindi di fatto la pratica è stata avviata Venerdì.
Ho chiamato ieri e il telefono era pronto (in realtà già da Mercoledì, hanno detto di avermi inviato un SMS ma non ho ricevuto nulla) e oggi sono andato a ritirarlo.

Il problema della fotocamera sembra effettivamente risolto (mi hanno detto che hanno sostituito il modulo intero), ma voglio prima verificare se il flash è identico a prima o più debole. Il problema dell'eco con cover TPU non è riconosciuto da Samsung come difetto e per quanto riguarda il difetto che avevo negli auricolari non sono riuscito a farglielo notare (che sfiga): quando gli ho portato il telefono mi sono dimenticato di questo difetto, e oggi quando ho provato a riprodurlo non si è presentato, praticamente mi capita che toccando il connettore degli auricolari la musica si mette in pausa. Però prima capitava più spesso, boh. Dopo mi è venuto il dubbio che possa essere causato dal connettore che esce leggermente dalla sua sede nel telefono, un pò perché il tecnico mi ha chiesto come inserisco le cuffie, e poi ha verificato lui stesso se l'attacco era solido, disinserendo e reinserendo gli auricolari, e poi perchè quando mi si è ripresentato (ovviamente quando era già in viaggio verso casa ) ho avuto come la sensazione che il connettore sia entrato leggermente, nonostante io l'avevo già inserito correttamente e quindi non c'era più gioco.

Visto che ero lì mi sono voluto informare, e ho chiesto se le riparazioni le fanno in locale e se c'è qualche differenze di tempistica tra una garanzia e l'altra, e mi hanno detto che le riparazioni le effettuano lì e che non c'è nessuna differenza di tempistica tra le varie garanzie. Però, non riparano (o almeno così ho capito) i modelli importati dall'estero e che non sono venduti in Italia.

Quindi, per chi risiede a Milano, consiglio vivamente di comprare un telefono con garanzia Europea, visto che costa meno e ha aggiornamenti più rapidi.

Nota negativa, l'orario in cui ricevono: normale orario di ufficio, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30.
Il City Point è questo ed è di tipo Platinum (l'unico a Milano) e che io sappia l'unico in assoluto a offrire il servizio Face to Face:

ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI
VIA SAVONA, 127
20146 - MILANO (MI)
Phone: 02/48958498 Fax: 02/48958716
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 21:26   #10380
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Telefono tornato dalla garanzia per l'evidente difetto di alone rosa nelle foto con flash.
L'ho portato in assistenza Giovedì nel tardo pomeriggio, ma non avevo dietro la fattura che ho spedito in serata tramite email, quindi di fatto la pratica è stata avviata Venerdì.
Ho chiamato ieri e il telefono era pronto (in realtà già da Mercoledì, hanno detto di avermi inviato un SMS ma non ho ricevuto nulla) e oggi sono andato a ritirarlo.

Il problema della fotocamera sembra effettivamente risolto (mi hanno detto che hanno sostituito il modulo intero), ma voglio prima verificare se il flash è identico a prima o più debole. Il problema dell'eco con cover TPU non è riconosciuto da Samsung come difetto e per quanto riguarda il difetto che avevo negli auricolari non sono riuscito a farglielo notare (che sfiga): quando gli ho portato il telefono mi sono dimenticato di questo difetto, e og...
ok dave,facci sapere per la camera,cosi magari sfatiamo questo mito del sensore difettoso in partenza...senti ma il problema delle cuffie ti si presenta solo con quelle originali?
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v