Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2007, 12:37   #41
Elisa73
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Sul DWL-G700AP è attivo il server DHCP?
verifico! ma non so se riesco ad entrare nel menu del access point (è uno dei problemi...)
Elisa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:25   #42
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Elisa73 Guarda i messaggi
verifico! ma non so se riesco ad entrare nel menu del access point (è uno dei problemi...)
Se non riesci ad entrare nel menu di configurazione, puoi resettare il DWL-G700AP (premendo per qualche secondo il tastino sul retro) e poi assegnare un indirizzo IP statico alla scheda di rete del tuo PC che appartiene alla stessa classe di quello del D-Link.

Ad esempio
- IP DWL-G700AP: 192.168.0.50 con subnet 255.255.255.0 (a memoria, ma dovrebbe essere giusto);
- IP scheda di rete PC: 192.168.0.34 con subnet 255.255.255.0.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:26   #43
Elisa73
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Se non riesci ad entrare nel menu di configurazione, puoi resettare il DWL-G700AP (premendo per qualche secondo il tastino sul retro) e poi assegnare un indirizzo IP statico alla scheda di rete del tuo PC che appartiene alla stessa classe di quello del D-Link.

Ad esempio
- IP DWL-G700AP: 192.168.0.50 con subnet 255.255.255.0 (a memoria, ma dovrebbe essere giusto);
- IP scheda di rete PC: 192.168.0.34 con subnet 255.255.255.0.

Fatto, sono riuscita ad entrare e il DHCP è disabilitato.
Ma ho ancora lo stesso problema.
Elisa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:21   #44
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Elisa73 Guarda i messaggi
Fatto, sono riuscita ad entrare e il DHCP è disabilitato.
Ma ho ancora lo stesso problema.
Hai provato ad aggiornare il firmware? Qui: ftp://ftp.dlink.it/Wireless_AirPlus_...ap_v212b03.zip
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:22   #45
Elisa73
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Hai provato ad aggiornare il firmware? Qui: ftp://ftp.dlink.it/Wireless_AirPlus_...ap_v212b03.zip
Dunque, ho aggiornato il firmware (e ho anche cambiato canale di trasmissione)... per ora sembra funzionare!
Speriamo in bene.
Grazie mille!!!
Elisa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:14   #46
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18812
Anch'io ho una grana: collego l'AP700 al router G624T e la spia LAN3 lampeggia lentamente invece che rimanere fissa come dovrebbe.
Non riesco in nessun modo ad entrare nel pannello dell'AP: di default ha un IP 192.168.0.50, quindi per entraci mi dico che devo setatre la scheda di rete del mio pc come 192.168.0.51 e dopo di che dovrei entrare via browser.
Niente da fare

aiutatemi per favore
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:38   #47
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Anch'io ho una grana: collego l'AP700 al router G624T e la spia LAN3 lampeggia lentamente invece che rimanere fissa come dovrebbe.
Non riesco in nessun modo ad entrare nel pannello dell'AP: di default ha un IP 192.168.0.50, quindi per entraci mi dico che devo setatre la scheda di rete del mio pc come 192.168.0.51 e dopo di che dovrei entrare via browser.
Niente da fare

aiutatemi per favore
hai effettuato un reset...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:35   #48
robderic
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
Fastweb e D-Link 700 - capitolo finale!

Ciao a tutti,
sono nuovo qui nel forum e anche io da ieri sera sto cercando di capire come far funzionare l'access point appena acquistato (ieri 16 Dicembre 2007!).

Cosa ho:
- connessione fastweb (fibra ottica 20mbit) con relativo modem
- la connessione NON è flat, ma a consumo (quindi ogni volta devo inserire user/password) dal sito fastweb
- ACcess Point D-Link AirPlus G DWL-G700AP (collegato mediante cavo al modem fastweb)
Cosa vorrei:
- riuscire a far funzionare il tutto!!!! :-)

Ho letto i vari post...leggo che dovrei agggiornare firmware...boh...c'è qualcuno che - nella mia stessa condizione - è risucito a far funzionare tutto? se Si,.....COME!?!?!? grazie mille

roberto (milano)
robderic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:01   #49
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da robderic Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo qui nel forum e anche io da ieri sera sto cercando di capire come far funzionare l'access point appena acquistato (ieri 16 Dicembre 2007!).

Cosa ho:
- connessione fastweb (fibra ottica 20mbit) con relativo modem
- la connessione NON è flat, ma a consumo (quindi ogni volta devo inserire user/password) dal sito fastweb
- ACcess Point D-Link AirPlus G DWL-G700AP (collegato mediante cavo al modem fastweb)
Cosa vorrei:
- riuscire a far funzionare il tutto!!!! :-)

Ho letto i vari post...leggo che dovrei agggiornare firmware...boh...c'è qualcuno che - nella mia stessa condizione - è risucito a far funzionare tutto? se Si,.....COME!?!?!? grazie mille

roberto (milano)
.......il problema vero e proprio...????
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:27   #50
robderic
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
ciao Alfonso 78, innanzitutto grazie mille per la disponibilità ad aiutarmi..

Il problema vero e proprio...bella domanda!

allora, il pc vede la rete wireless, con segnale eccellente.

Ho configurato l'indirizzo Ip del mio pc dando un indirizzo (statico) della "stessa famiglia" dell'access point (192.168.0.51) ...però non funziona..

mi sembra di aver capito che fastweb richieda un indirizzo dinamico..però sono davvero in confusione totale e quindi non so come "aiutarti a farmi aiutare"...

in sintesi, mi chiedo se
1) è necessario aggiornare firmware del dlink
2) settaggi da impostare (DCHP, indirizzo statico o dinamico, ecc...)

ovviamente con il pc collegato via cavo (quindi non in modalità wireless) al modem/HAG fastweb riesco ad entrare nel menu di configurazione dell'access point...però come dicevo poc'anzi non so che parametri inserire..

in definitiva...innanzitutto mi preme capire se il Dlink che ho acquistato è comaptibile con il modem fastweb...(altrimenti lo restituisco al negoziante)...e poi - se non è un problema di hardware ma solo di impostazioni - spero di capire come farlo funzionare

grazie mille a tutti x il supporto!

Roberto
robderic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:40   #51
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da robderic Guarda i messaggi
ciao Alfonso 78, innanzitutto grazie mille per la disponibilità ad aiutarmi..

Il problema vero e proprio...bella domanda!

allora, il pc vede la rete wireless, con segnale eccellente.

Ho configurato l'indirizzo Ip del mio pc dando un indirizzo (statico) della "stessa famiglia" dell'access point (192.168.0.51) ...però non funziona..

mi sembra di aver capito che fastweb richieda un indirizzo dinamico..però sono davvero in confusione totale e quindi non so come "aiutarti a farmi aiutare"...

in sintesi, mi chiedo se
1) è necessario aggiornare firmware del dlink
2) settaggi da impostare (DCHP, indirizzo statico o dinamico, ecc...)

ovviamente con il pc collegato via cavo (quindi non in modalità wireless) al modem/HAG fastweb riesco ad entrare nel menu di configurazione dell'access point...però come dicevo poc'anzi non so che parametri inserire..

in definitiva...innanzitutto mi preme capire se il Dlink che ho acquistato è comaptibile con il modem fastweb...(altrimenti lo restituisco al negoziante)...e poi - se non è un problema di hardware ma solo di impostazioni - spero di capire come farlo funzionare

grazie mille a tutti x il supporto!

Roberto
le schede di rete dei pc vanno settate in dhcp in quando è l'hag di fastweb ad assegnare i rispettivi indirizzi ip...

per l'access point va bene anche quello che hai...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:10   #52
robderic
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
grazie mille..
stasera continuo con i tentativi di installazione..se dovessi avere dei problemi chiedo ancora il tuo/vostro soccorso! :-)
grazie!
robderic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:48   #53
robderic
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
tutto ok!

finalmente tutto ok...l'access point funziona e per ora nessun problema riscontrato...
ottimo!
grazie per l'aiuto...
robderic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:56   #54
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da robderic Guarda i messaggi
finalmente tutto ok...l'access point funziona e per ora nessun problema riscontrato...
ottimo!
grazie per l'aiuto...
cos'era...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:17   #55
robderic
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
mah, credo che si trattasse solo di settare per bene l'access point...
in sintesi, per funzionare bisogna settare il "DHCP attivo" (in modo che assegni indirizzi IP), mentre nel mio pc nessun indirizzo IP statico...
non ho fatto nessun aggiornamento firmware, nè altri interventi/settaggi strani...insomma, a quanto pare tutto più semplice di quanto pensassi...
robderic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 22:13   #56
cedro1972
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7
Ciao, premetto di essere un totale ignorante in materia, pertanto vi ringrazio fin d'ora per la pazienza.
Ho comperato un access point D-Link DWL-G700AP e dopo numerosi tentativi infruttosi sono riuscito a installarlo. Ora però non riesco a entrare in rete con il dispositivo wireless. Per completezza vi informo che sono utente Fastweb con la fibra ottica.
Devo settare qualcosa su Pannello di Controllo?
Ho letto i vari interventi e ho visto che parlate di un settaggio DHCP, non so cosa sia nè lo ho mai visto da nessuna parte. Nell'installazione ho inserito password che ora non chiede, boh.
So che forse non mi sono spiegato ma non ho veramente idea di cosa devo fare nè come aiutarvi ad aiutarmi!!!
Grazie, ciao
cedro1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 08:42   #57
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da cedro1972 Guarda i messaggi
Ciao, premetto di essere un totale ignorante in materia, pertanto vi ringrazio fin d'ora per la pazienza.
Ho comperato un access point D-Link DWL-G700AP e dopo numerosi tentativi infruttosi sono riuscito a installarlo. Ora però non riesco a entrare in rete con il dispositivo wireless. Per completezza vi informo che sono utente Fastweb con la fibra ottica.
Devo settare qualcosa su Pannello di Controllo?
Ho letto i vari interventi e ho visto che parlate di un settaggio DHCP, non so cosa sia nè lo ho mai visto da nessuna parte. Nell'installazione ho inserito password che ora non chiede, boh.
So che forse non mi sono spiegato ma non ho veramente idea di cosa devo fare nè come aiutarvi ad aiutarmi!!!
Grazie, ciao
Sei capace di entrare nel server web di configurazione? Sul manuale è scritto come si fa.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 09:25   #58
cedro1972
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7
Al momento non sono in grado di fare molto, essendo sprovvisto del mio portatile che voglio utilizzare per la connessione wireless.
Ho però guardato il file pdf del manuale scaricato dal sito della dlink e credo di riuscire ad entrare nella parte di configurazione (ieri ho usato la sezione WIZARD)
Intuisco che ora dovrei andare nelle altre sezioni (e.g. WIRELESS o LAN), che però contengono per me termini oscuri (i.e.: ssdi, radius e altri), comunque una volta lì cosa dovrò fare (tieni presente che potrò lavorarci questa sera al ritorno a casa)?

Grazie mille per la disponibilità
cedro1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:00   #59
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
per entrare sul pannello di controllo dell'ap devi digitare l'indirizzo assegnato da fastweb all'ap stesso...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:37   #60
cedro1972
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7
E l'indirizzo IP assegnato da fastweb come lo posso trovare?
Ed una volta trovato dove lo inserisco?
Grazie
cedro1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v