Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2008, 10:49   #221
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Io sono ai primissimi passi nel mondo della fotografia, io prenderò una 450d con il kit in dotazione perchè secondo me per iniziare è già tanto, è compatta ha il live wiew che per chi viene dalle compatte può essere un elemento per rendere meno grande il salto, poi sinceramente costa meno della 40d e non di poco, si trova intorno ai 700 con kit, poi do già delle SD da 2 e 3 gb.
Sinceramente sto prendendo in considerazione anche la olimpus E410-420 dove la spesa scenderebbe ancora.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 11:02   #222
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Io sono ai primissimi passi nel mondo della fotografia, io prenderò una 450d con il kit in dotazione perchè secondo me per iniziare è già tanto, è compatta ha il live wiew che per chi viene dalle compatte può essere un elemento per rendere meno grande il salto, poi sinceramente costa meno della 40d e non di poco, si trova intorno ai 700 con kit, poi do già delle SD da 2 e 3 gb.
Sinceramente sto prendendo in considerazione anche la olimpus E410-420 dove la spesa scenderebbe ancora.
Le reflex NON sono fatte per essere usate con il live view, è solo una funzione in più.
Sono studiate, come ergonomia, per essere usate con il mirino.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:49   #223
Ninphe
Member
 
L'Avatar di Ninphe
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Parma
Messaggi: 296
Su questo ti dò ragione ziozetti

Io voglio prendermi la reflex per poter finalmente vedere come si fanno foto dal mirino, in modo serio, impegnandomi a diventare brava e sperando di renderlo magari anche un lavoro (ma anche se rimane un hobby ben venga).

Mi sono osservata bene le entry level e la 450D mi ispira parecchio. Le semi-professionali quando avrò imparato bene, avrò una buona mole di risparmi da potermi permettere una più vasta scelta sia di corpi che di obiettivi che mi servono.

E per il live view tanto odiato, per me sarà una mano santa che adoro fotografia naturalistica e notturna. Ma per il 90-95% VOGLIO imparare a usare bene il mirino, mi sono scocciata di osservare dallo schermino della compatta o del cellulare
Ninphe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 13:22   #224
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Le foto le fanno alla stessa maniera, ma la 40d ti permette cose che con la 450d non riesci a fare, oltre ad avere un'ergonomia molto migliore... e un prezzo di conseguenza.

Se sei un neofita totale non ti consiglio di prendere una reflex, ma se proprio devi io sceglierei una 350d usata.
Potresti fare un esempio di cosa la 40d fà che la 450d non fà?
Grazie
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 13:30   #225
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Potresti fare un esempio di cosa la 40d fà che la 450d non fà?
Grazie
http://www.canon.it/for_home/compare...s/digital_slr/

Fra le (poche, sulla carta) differenze degne di nota:

Pixel effettivi :
Ca. 12,2 Megapixel
Circa 10,1 M

Mirino :
Reflex a livello occhio (con pentaspecchio fisso)
Pentaprisma

Ingrandimento :
Ca. 0,87x ¹
Ca. 0,95x ¹

Schermo mirino :
Fisso
Intercambiabile (3 tipi, opzionale). Schermo di precisione standard opaco Ef-A

Sensibilità ISO equivalente :
AUTO (100-800), 100, 200, 400, 800, 1.600 (con incrementi di 1 stop)
Auto (100-800), 100-1600 (con incrementi di 1/3 di stop) ISO espandibile fino a 3200 (nelle funzioni personalizzate)

Gamma misurazione :
EV 1-20 (a 23°C con obiettivo 50mm f/1,4 a ISO 100)
EV 0-20 (a 23°C con obiettivo 50mm f/1,4 a ISO 100)

Durata batteria :
Ca. 500 (a 23°C, AE 50%, FE 50%)¹
Ca. 400 (a 0°C, AE 50%, FE 50%)
Circa 800 (a 23°C, AE 50%, FE 50%)¹
Circa 700 (a 0°C, AE 50%, FE 50%)

Materiali corpo :
Acciaio inossidabile / Plastica
Lega di magnesio
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 13:45   #226
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12136
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Potresti fare un esempio di cosa la 40d fà che la 450d non fà?
Grazie
Aggiungo all'esauriente lista dello zione: cambiare impostazioni senza dover entrare nel menu e tenere un mano qualcosa che restituisce ergonomia e un certo senso di robustezza


Ah, un'altra cosa che invidio alla 40D è lo schermo del mirino intercambiabile.
Oddio, lo si fa anche sulla 30D, ma servono un dottorato in microchirurgia, una mano a cnc e un po' di soldi per un katzeye o un'haoda.

Prego.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:10   #227
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Aggiungo all'esauriente lista dello zione: cambiare impostazioni senza dover entrare nel menu e tenere un mano qualcosa che restituisce ergonomia e un certo senso di robustezza


Ah, un'altra cosa che invidio alla 40D è lo schermo del mirino intercambiabile.
Oddio, lo si fa anche sulla 30D, ma servono un dottorato in microchirurgia, una mano a cnc e un po' di soldi per un katzeye o un'haoda.

Prego.
ne aggiungo un' altra: compensare l' esposizione usando la rotella e non due tasti.

e il mirino, che nella lista di ziozetti é specificato ma non si capisce bene, é MOLTO più grande.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:31   #228
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ne aggiungo un' altra: compensare l' esposizione usando la rotella e non due tasti.
Ecco, questa la sapevo anche senza averla mai vista perché "provengo" da un EOS30...
Quote:
e il mirino, che nella lista di ziozetti é specificato ma non si capisce bene, é MOLTO più grande.
Ca. 0,87x ¹
Ca. 0,95x ¹

Vediamo se l'esempio rende l'idea...


(si vede?)
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:33   #229
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ecco, questa la sapevo anche senza averla mai vista perché "provengo" da un EOS30...

Ca. 0,87x ¹
Ca. 0,95x ¹

Vediamo se l'esempio rende l'idea...


(si vede?)
Sì, vedo la foto ma non capisco cosa significa
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:36   #230
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
si vede, ma se non si ha presente il "mirino" di una reflex, non ci si rende conto, e sembra magari poca la differenza.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:37   #231
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Sì, vedo la foto ma non capisco cosa significa
Che con la 400D vedi nel mirino una immagine grande quanto il contorno rosso, con una 40D vedi una immagine grande quanto il contorno verde.
O almeno così dovrebbe essere...

EDIT: con la tua 350D vedi un'immagine ancora più piccola, 80% secondo Canon.
__________________
-

Ultima modifica di ziozetti : 08-04-2008 alle 14:40.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:41   #232
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Che con la 400D vedi nel mirino una immagine grande quanto il contorno rosso, con una 40D vedi una immagine grande quanto il contorno verde.
O almeno così dovrebbe essere...
Adesso ho capito l'ingrandimento Ca. 0,87x ¹ e
Ca. 0,95x ¹.
Sai dirmi qualcosa sul questo:
Schermo mirino :
Fisso
Intercambiabile (3 tipi, opzionale). Schermo di precisione standard opaco Ef-A
e questo:
Mirino :
Reflex a livello occhio (con pentaspecchio fisso)
Pentaprisma.
Grazie
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:48   #233
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Adesso ho capito l'ingrandimento Ca. 0,87x ¹ e
Ca. 0,95x ¹.
Sai dirmi qualcosa sul questo:
Schermo mirino :
Fisso
Intercambiabile (3 tipi, opzionale). Schermo di precisione standard opaco Ef-A
Puoi cambiare il vetrino standard di messa a fuoco con uno diverso tipo:

Quote:
e questo:
Mirino :
Reflex a livello occhio (con pentaspecchio fisso)
Pentaprisma.
Grazie
Il pentaprisma è molto più luminoso (e pesante e costoso) del pentaspecchio.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 16:41   #234
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Ok per il mirino più grande, però il vetrino intercambiabile diciamo che alza i "costi di gestione...." e non è molto a favore
piccola info: visto che avete fatto l'esempio della foto con i contorni... la foto scattata poi alla fine sarà quella visualizzata nel mirino - com'è giusto che sia - o più grande?
Io sinceramente voglio prendermi anche una reflex, è da un pò che ci giro intorno ma le finanze son quel che sono... avevo fatto anche il pensiero per una 350d usata, ma tiene abbastanza il prezzo, e non ne vale la pena, alla fine stesse dotazioni, costerebbe unc.a. 150€ in meno di una 400d...

@Dreamarco: visto che la puoi avere a buon prezzo prendi la 40d, se poi ti sembra troppo per te.. io mi metto già in coda per il mercatino .... tanto per sto mese non potrò ordinare nessuna reflex..
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |

Ultima modifica di cgnn : 08-04-2008 alle 16:44.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 16:50   #235
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Ok per il mirino più grande, però il vetrino intercambiabile diciamo che alza i "costi di gestione...." e non è molto a favore
piccola info: visto che avete fatto l'esempio della foto con i contorni... la foto scattata poi alla fine sarà quella visualizzata nel mirino - com'è giusto che sia - o più grande?
Io sinceramente voglio prendermi anche una reflex, è da un pò che ci giro intorno ma le finanze son quel che sono... avevo fatto anche il pensiero per una 350d usata, ma tiene abbastanza il prezzo, e non ne vale la pena, alla fine stesse dotazioni, costerebbe unc.a. 150€ in meno di una 400d...

@Dreamarco: visto che la puoi avere a buon prezzo prendi la 40d, se poi ti sembra troppo per te.. io mi metto già in coda per il mercatino .... tanto per sto mese non potrò ordinare nessuna reflex..
la foto scattata sarà più grande. per questo le professionali hanno mirino al 100%.
Ma ci fai l' abitudine, alla fine. solo che un mirino più grande fa veramente respirare di più. E' più arioso, in più la messa a fuoco, nel senso dei punti, automaticamente diventano più grandi. Non é veramente cosa da poco
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:21   #236
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
la foto scattata sarà più grande. per questo le professionali hanno mirino al 100%.
Ma ci fai l' abitudine, alla fine. solo che un mirino più grande fa veramente respirare di più. E' più arioso, in più la messa a fuoco, nel senso dei punti, automaticamente diventano più grandi. Non é veramente cosa da poco
Uhmm... nel mirino si inquadra il 95% della scena, quelli indicati sono solo i rapporti di ingrandimento. O meglio, rimpicciolimento...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 19:58   #237
Mirkolo
Senior Member
 
L'Avatar di Mirkolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Per valutare il rumore è meglio un'area con colore uniforme, come lo sfondo in questo caso.
Ho preso l'occhio apposta, una parte è tutta bianca, l'altra tutta nera. Oggi ha piovuto e ho lasciato a casa la macchina.

Che la 40D sia meglio è fuori discussione. Anche solo a tenerla in mano spenta si sente la differenza, ma non tutti fanno foto per lavoro e/o da mattina a sera. Nel mio caso specifico i 400 euro extra erano troppi. Rispetto alla 400D... anche qui secondo me dipende dal caso. Chi ha già obiettivi a casa o punta a qualcosa di diverso dal 18-55 IS e quindi prenderebbe la versione solo corpo, meglio andare di 400D. Chi invece punta al 18-55 IS: la 450D kit viene 750, una 400D solo corpo + obiettivo a parte - cashback viene 680. 70 euro extra per avere un mirino più grande, materiali migliori (vedi impugnatura), live view, misurazione spot, menù più intuitivi e veloci, menù personalizzato per funzioni più utilizzate, tasto iso, raw 14bit, raffica più veloce. Per chi poi come me ha già una ventina di giga di SD a casa e neanche una CF... il differenza di prezzo sparisce. Queste sono le valutazioni che ho fatto prima di prenderla.
Mirkolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 20:24   #238
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
la foto scattata sarà più grande. per questo le professionali hanno mirino al 100%.
Ma ci fai l' abitudine, alla fine. solo che un mirino più grande fa veramente respirare di più. E' più arioso, in più la messa a fuoco, nel senso dei punti, automaticamente diventano più grandi. Non é veramente cosa da poco
Si ma non mi dire così perchè altrimenti se prendessi la 450d potrei pentirmi a vita - come ho fatto col nano da 4Gb preferito a quello da 8Gb per risp 50€, non l'avessi mai fatto!!! - Anche se ultimamente sto facendo poche foto...
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 23:07   #239
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Potresti fare un esempio di cosa la 40d fà che la 450d non fà?
Grazie

mettere a fuoco precisamente con i punti af laterali in condizione di bassa luce.
in questo la 40d è superiore anche alla 5d
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 07:58   #240
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Uhmm... nel mirino si inquadra il 95% della scena, quelli indicati sono solo i rapporti di ingrandimento. O meglio, rimpicciolimento...
appunto: la scena scattata sarà comunque più grande, a prescindere dall' ingrandimento, tranne nel mirino delle pro, dove la copertura é del 100% (o della sd14 sigma, dove la copertura é più ampia del 100% per avere le linee "sport")
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v