Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2008, 16:53   #161
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
quindi una volta ogni tot anni(3 o 4 di solito se non di più) mi piace comprare un bell'oggettino che mi serve e che sia bello e magari costoso, tanto è una spesa che sostengo una volta ogni 3 o 4 anni e ci può stare.
mi tolgo in pratica uno sfizio e lo ammetto, non mi copro certo dietro un dito.
Non critico per niente il levarsi uno sfizio ogni tanto, è una cosa normalissima.
Io critico proprio l'essere completamente schiavi delle mode e del sentirsi quasi obbligati a restare aggiornati su quello che più IN ci sia al momento.
Poi le mode cambiano in fretta, compri una cosa costosissima oggi, già domani la puoi buttare perchè fuori moda...
I soldi li buttiamo davvero, e non potremmo permettercelo!!
Nella zona dove sto ci sono un sacco di persone che campano con le finanziarie e si fanno fare prestiti a destra e a manca pur di poter essere in linea con le mode. Pieni di debiti, ma con macchine e vestiti di lusso... Jeepponi che manco ci entrano nelle strade.. :'D
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 17:09   #162
totalwar
Utente sospeso
 
L'Avatar di totalwar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Non critico per niente il levarsi uno sfizio ogni tanto, è una cosa normalissima.
Io critico proprio l'essere completamente schiavi delle mode e del sentirsi quasi obbligati a restare aggiornati su quello che più IN ci sia al momento.
Poi le mode cambiano in fretta, compri una cosa costosissima oggi, già domani la puoi buttare perchè fuori moda...
I soldi li buttiamo davvero, e non potremmo permettercelo!!
Nella zona dove sto ci sono un sacco di persone che campano con le finanziarie e si fanno fare prestiti a destra e a manca pur di poter essere in linea con le mode. Pieni di debiti, ma con macchine e vestiti di lusso... Jeepponi che manco ci entrano nelle strade.. :'D
quoto
__________________
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA.
VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620
CANON 450D 18-55mm
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:43   #163
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
...


poco e niente, comunque lo vedi dal link postato prima, in pratica solo un cm o poco più ai lati
Ma veramente il link poco sopra non c'è a confronto la serie 900 con la serie 701, ma la serie 900 con altri tipi di portatilini......

Nessuno sa quanto sia più grande la serie 900 della serie 701??

Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:49   #164
totalwar
Utente sospeso
 
L'Avatar di totalwar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ma veramente il link poco sopra non c'è a confronto la serie 900 con la serie 701, ma la serie 900 con altri tipi di portatilini......

Nessuno sa quanto sia più grande la serie 900 della serie 701??

Grazie!
dalle foto sembrerebbe uno o due centrimetri in più per lunghezza, uno per larchezza e l'altezza di pochi millimetri.
il peso sembra che sia di 1,2-1,3 kg su alcuni forum inglesi dicono così.
__________________
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA.
VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620
CANON 450D 18-55mm
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:57   #165
Prophet84
Senior Member
 
L'Avatar di Prophet84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ma veramente il link poco sopra non c'è a confronto la serie 900 con la serie 701, ma la serie 900 con altri tipi di portatilini......

Nessuno sa quanto sia più grande la serie 900 della serie 701??

Grazie!
in un video su youtube erano messi a confronto ed erano pressochè identici.
__________________
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:58   #166
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ma veramente il link poco sopra non c'è a confronto la serie 900 con la serie 701, ma la serie 900 con altri tipi di portatilini......

Nessuno sa quanto sia più grande la serie 900 della serie 701??

Grazie!
Dicono sia quasi uguale, solo un po' piu' profondo.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 21:32   #167
hayden69
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 303
riporto le misure che si trovano sui forum stranieri:
25cm x 2,0/3,6cm x 17,5cm
con un peso di 1,16Kg.
se non sbaglio l'EEEPC 700 è:
22,5cm x 1,9/3,5cm x 16,5cm
con un peso di 0,990Kg.
__________________
al museo delle cere...
hayden69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:45   #168
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
aggiunto cloudbook everex max
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 14:56   #169
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
e aggiungo anche questo che può essere interessante:
http://gizmodo.com/374976/intel-reve...rocessor-range
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 18:01   #170
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da hayden69 Guarda i messaggi
riporto le misure che si trovano sui forum stranieri:
25cm x 2,0/3,6cm x 17,5cm
con un peso di 1,16Kg.
se non sbaglio l'EEEPC 700 è:
22,5cm x 1,9/3,5cm x 16,5cm
con un peso di 0,990Kg.
Grazie a tutti per le risposte.

Cmq sia da quello che dici tu allora si parla di una struttura completamente rivista.
Credevo che la struttura fosse pressochè identica, tipo con una delle due misure principali (L o P) uguale e sellai più largo o più profondo....ma qui si parla di una serie 701 zoommata!
È proporzionalmente circa 1cm di media tutto più grande..... bah!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 11:44   #171
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
a quanto pare grazie agli umpc low cost avremo Xp per altri 2 anni...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 11:52   #172
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10048
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
a quanto pare grazie agli umpc low cost avremo Xp per altri 2 anni...
Ho letto la notizia: ma solo per la versione Home oppure anche per la Professional?
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 15:57   #173
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
a breve metterò in lista anche l'hp 2133, visto che come prezzo base sta a 499$...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:04   #174
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
a breve metterò in lista anche l'hp 2133, visto che come prezzo base sta a 499$...
quoto, infatti è uscito già in america.....ecco qualche review:
http://www.jkontherun.com/2008/04/jkontherun-revi.html
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4352
http://www.laptopmag.com/review/lapt...mini-note.aspx

e qualche video:
http://it.youtube.com/watch?v=U8kziSayoqM
http://it.youtube.com/watch?v=pQn0fuXZiU0
http://it.youtube.com/watch?v=MNq7mlrrdm8
http://it.youtube.com/watch?v=MFj3cUzmin8

Cmq secondo me quello con vista non conviene.....tra l'altro vista risulta molto pesante e appesantisce molto, quello da 499 $ dovrebbe avere invece linux preinstallato.....chissa quando arriverà in italia.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 09-04-2008 alle 11:13.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:06   #175
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
mi sembra di capire che quello con vista sfora il prezzo massimo che avevamo stabilito.
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 11:15   #176
Kevin[clod]
Bannato
 
L'Avatar di Kevin[clod]
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
mi sembra di capire che quello con vista sfora il prezzo massimo che avevamo stabilito.
si infatti, spropositato.....già quello da 499 e non si sa convertiti in € quanti siano???1:1??

Tra l'altro dalla recensione di notebook review sembra che addirittura questo VIA (quello esaminato è da 1.6 Ghz) sia più lento anche di quello dell'EeePc.....ma non potevano metterci l'atom di intel???mmm
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:16   #177
TorakFade
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Tra l'altro dalla recensione di notebook review sembra che addirittura questo VIA (quello esaminato è da 1.6 Ghz) sia più lento anche di quello dell'EeePc.....ma non potevano metterci l'atom di intel???mmm
E pensa che la versione "base" da 499$ ha un VIA C7 da 1.0Ghz... non oso immaginare quanto possa essere lento, se già il 1.6Ghz va meno di un celeron-m underclockato a 630Mhz!
Però ho anche sentito dire che l'Atom non è poi tanto differente dal VIA come prestazioni, quindi sarebbe comunque meno performante dell'attuale Celeron-m dell'EEE... spero non sia vero però ok i consumi ridotti, magari s'arriva anche a 6 ore d'autonomia, ma se il processore è un polmone anche solo per aprire firefox stiamo freschi
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:44   #178
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
E pensa che la versione "base" da 499$ ha un VIA C7 da 1.0Ghz... non oso immaginare quanto possa essere lento, se già il 1.6Ghz va meno di un celeron-m underclockato a 630Mhz!
Però ho anche sentito dire che l'Atom non è poi tanto differente dal VIA come prestazioni, quindi sarebbe comunque meno performante dell'attuale Celeron-m dell'EEE... spero non sia vero però ok i consumi ridotti, magari s'arriva anche a 6 ore d'autonomia, ma se il processore è un polmone anche solo per aprire firefox stiamo freschi
Anch'io temo che l'Atom sia performante quantio il Via come processore... speriamo di no..
Io per certo non lo compro prima di tutti
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 20:05   #179
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
anche io ho letto che l'atom è un mezzo polmone...certo consuma poco ma rende anche poco.

io cmq dopo quasi un mese di Eee PC 7 pollici, posso dire che è veramente gioiello.
grazie a linux non soffre la gestione di più applicazioni contemporaneamente, ha un'ottimo audio e un'ottima webcam (ovviamente sempre rapportato al prezzo che costa, certo non possiamo confrontarlo con l'audio o la webcam di un Vaio 12 pollici) e riesce a fare tutte le applicazioni soft che il 95% della gente fa con il proprio pc

l'unico difettuccio effettivamente seccante è il monitor troppo piccolo che alla lunga stanca la vista.
io ho ovviato collegandolo ad un monitor 17 pollici esterno, aumentando la risoluzione a 1024 e godo come un riccio.
poi quelle volte che mi serve di portarmelo in giro o navigare nel letto (goduria massima) non mi crea grossi problemi avere un 7 pollici
anche perchè onestamente, non credo che tra 7 e 9 pollici ci sia questo abisso di differenza.
io credo che con il 7 ci si stanchi (ad esempio) la vista dopo 1 ora, mentre col 9 ci vogliono 2 ore...ma non è che non ci si stanchi come usando ad esempio un 12 pollici.
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 14:24   #180
TorakFade
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Anch'io temo che l'Atom sia performante quantio il Via come processore... speriamo di no..
Io per certo non lo compro prima di tutti
Beh io nemmeno, anche perché non si ha ancora idea di quando sarà disponibile. Comunque non avrà l'Atom ma ancora il Celeron (speriamo clockato a 900Mhz almeno, e con una migliore gestione energetica).

Certo è che mi farebbe MOLTO comodo, e prima possibile, un portatile-davvero-portatile (non i mattoncini da 15.4" e 3kg a 500€ che trovi nei supermercati) con winxp, e non posso proprio spendere più di 500€. Fossi ricco mi farei un Vaio, ma mi sa che tocca aspettare sti nuovi low-cost... sperando siano low-cost davvero e che non escano a settembre-ottobre.
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v