Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2006, 00:08   #1
tantris2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 468
Quad core e pc nuovo ? Come ci si organizza ?

Salute a tutti !
Ringrazio subito per le risposte.

Dovrei auto-assemblare un pc prima di Natale, i pezzi li prendo su ebay.
Spesa massima sui 600 eurii,esclusa la scheda video che già ho,escuso case ed alimentatore.

Domande:

1. Il mio dilemma sono i Quad Core in uscita....
chiedo se le schede madri sono già predisposte a montarli oppure le mobo predisposte usciranno tra un pò ?
Consigliate di aspettare l'uscita dei quad ?

2. Che configurazione viene con quella cifra ? Mi interessa molto la longevità
del pc (cioè 3-4 anni,almeno per il processore).
Vengo da un socket 478 pentium 4 3.o ghz che mi dura da 3 anni e ancora va benone....capite ?

3. Ho una ati x1650pro ma .....agp, l'ideale mega super sarebbe una mobo
predisposta per tutti gli intel quad che supporti ancora l'agp......che dite ?

4. che ram prendo ? vorrei cominciare anche solo con 1gb ma le frequenze?
Non vorrei ritrovarmi con frequenze moooolto più performanti a gennaio o febbraio.......

Allora, una domanda alla volta accetto consigli.......
tantris2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 07:18   #2
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
1: ce ne sono, le asus p5b tutte se non sbaglio, sicuramente tutte le gigabyte ds3, ds4 e dq6, anche la intel xbx e una abit però non ricordo il modello
2.con 600 euro per mobo cpu ram e disco ti viene una config medio-bassa..una cosa tipo
gigabyte ds4 160 euro
core 2 duo e6300 190 euro
2x512mb ddr2-667 130 euro
hd 250gb samsung sataII 75 euro
ho lasciato volutamente budget al ribasso epr motivi che ti spiego sotto
3. non ne esistono..se proprio vuoi tenerti quella scheda video ( ma a rivenderla e a prendere una x1650 o una 7600gs per pci-ex devi metterci vicino 30-40 euro alla grande ) devi prendere schede madri vecchie, o con chip pietosi, se vuoi restare su intel..per amd il discorso cambia...nel preventivo ti ho lasciato margine appunto per fare questo scherzo
4. le ddr2 come standard arrivano massimo a 800 mhz di clock, e sono giò in commerciod a un bel po'..però se non overclocki spinto non ti serve prenderle + di 667mhz
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 10:31   #3
envisigoth
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 17
Ciao!!

ha ragione gi0v3...con quella cifra ti viene un pc medio-basso.
la scheda grafica, poi, non la userai mai con le nuove schede madri quad core ready...sono tutte pci-e se non ricordo male(anche perchè faresti un passo avanti e 10 indietro).

Se posso darti un consiglio lascia stare i quad core e prendi un conroe...le schede madri che lo supportano, a meno che tu non abbia grandi pretese, costano relativamente poco.
La piattaforma quad core è tutta da testare e poi hai detto "prima di natale" no? credo che usciranno dopo e costeranno due occhi...saresti sicuramente fuori dal budget...comunque fai tu.

tieni presente che pochissimi programmi in commercio potranno usare la potenza di un quad core e nessuno di questi è di uso comune, meno che mai i giochi.

Ti consiglio un 6600: costo medio e si overclocca bene. per la ram, come già detto da gi0v3 la 667mhz è ok in OC.

per la scheda madre non hai che scegliere anche se io aspetterei la compatibilità con pci-e 2.0 e directx 10

ciao
envisigoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 10:32   #4
envisigoth
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 17
scusate...
volevo dire scheda video pci-e 2.0 e directx 10
envisigoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:43   #5
tantris2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 468
quindi, in pratica, consigliate di aggiornare il sistema magari con un 6600 e una mobo eventualmente solo predisposta per quad e tergiversare un po per
la scheda video per via delle nuove dx10......
ma a quando l'uscita di dx10 e pci 2.0 ??


pensate sia questo il miglior da farsi ?
tantris2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 15:03   #6
renatino47
Senior Member
 
L'Avatar di renatino47
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 2347
io ti consiglio la mobo asus p5b-v con chip grafico integrato (l'ottimo gma x300) in attesa che escano le dx10
core2duo e6300
hd sata2 seagate 250gb
2x1gb ddr2 667mhz
poi se il tuo ali non è di marca ti consiglio almeno un lcpower550w
ciao
__________________
core2duo e4300- Asus P5b-e - Artic Cooling freezer7 pro - ATI radeon X1600pro - DDR2 ocz platinum 800mhz 2X1giga - samsung 250 e 400 Gb sata2 - Tagan u15 480w - case ENERMAX Pandora
consigli per configurazioni
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:02   #7
envisigoth
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 17
ti consiglio sicuramente un conroe.(6300 o 6400)
per la scheda madre prendi una conroe ready e non quadcore ready perchè costano troppo e se non usi il pc in modo professionale dei quadcore non te ne fai niente.

per quello che riguarda la scheda video vendi la tua (anche su ebay) e recupera un pò di soldi e prendine una pci-e. Ne trovi buone anche a poco prezzo...io mi trovo benissimo con ati radeon x800gto. comunque non meno di 256MB e 12-16 pipeline. (bisogna pensare anche windows VISTA di prossima uscita)

Per la ram va benissino la DDR2 667 che abbinata a una scheda madre con buone possibilita di OC vanno che è una meraviglia. comunque non meno di 1 GB anche se 2GB sarebbero l'ideale con VISTA

Credo che se ti metti un'oretta su internet a fare qualche confronto con i prezzi ci rientri di sicuro nei 600 euro.

ciao
envisigoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:10   #8
envisigoth
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 17
DIMENTICAVO!!!!!

Hai detto di avera già case e alimentatore....

guarda che l'alimentatore deve essere buono min. 500w e con almeno 4 o 5 dei più comuni sistemi di ripartione della potenza e sicurezza...spero sia così.

il CASE se è ventilato bene con ventola anteriore con filtro e estrattore da 12 cm è meglio e ancora di più se in alluminio.

ma tutto questo sempre secondo il mio parere...
altri dicono che non è importante con i conroe che consumano e riscaldano poco ma in un case non c'è solo il processore...la ventilazione è importantissima.

ciao
envisigoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:32   #9
hisoka
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 12
ot....ma la pasta termica va applicata su tutta la superficie argentea del processore????
__________________
2006 115658

115521
hisoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:37   #10
renatino47
Senior Member
 
L'Avatar di renatino47
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da hisoka
ot....ma la pasta termica va applicata su tutta la superficie argentea del processore????
ne metti un chicco di riso nel mezzo e la lasci spalmare al dissipatore
ciao
__________________
core2duo e4300- Asus P5b-e - Artic Cooling freezer7 pro - ATI radeon X1600pro - DDR2 ocz platinum 800mhz 2X1giga - samsung 250 e 400 Gb sata2 - Tagan u15 480w - case ENERMAX Pandora
consigli per configurazioni
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:39   #11
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da hisoka
ot....ma la pasta termica va applicata su tutta la superficie argentea del processore????
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:40   #12
hisoka
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da renatino47
ne metti un chicco di riso nel mezzo e la lasci spalmare al dissipatore
ciao

ot...............quindi niente dito.
metto un chicco di riso e monto il dissipatore e basta giusto??

prima di montare la scheda madre,è meglio che ci metto subito il procio su prima di montarla sul case??

ps.ho letto il topic ufficiale................ma non ci capisco una mazza scusate
__________________
2006 115658

115521
hisoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:42   #13
renatino47
Senior Member
 
L'Avatar di renatino47
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da hisoka
ot...............quindi niente dito.
metto un chicco di riso e monto il dissipatore e basta giusto??

prima di montare la scheda madre,è meglio che ci metto subito il procio su prima di montarla sul case??
se hai un dissipatore complicato con i dadini che vanno dietro la mobo montalo subito altrimenti prima la mobo poi il procio poi il dissi
per la pasta, niente dito.... un chicco di riso non di + e lasciala spalmare al dissi
ciao
__________________
core2duo e4300- Asus P5b-e - Artic Cooling freezer7 pro - ATI radeon X1600pro - DDR2 ocz platinum 800mhz 2X1giga - samsung 250 e 400 Gb sata2 - Tagan u15 480w - case ENERMAX Pandora
consigli per configurazioni
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:45   #14
hisoka
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 12
grazie
__________________
2006 115658

115521
hisoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:56   #15
renatino47
Senior Member
 
L'Avatar di renatino47
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da hisoka
grazie
alzati e cammina
di niente
__________________
core2duo e4300- Asus P5b-e - Artic Cooling freezer7 pro - ATI radeon X1600pro - DDR2 ocz platinum 800mhz 2X1giga - samsung 250 e 400 Gb sata2 - Tagan u15 480w - case ENERMAX Pandora
consigli per configurazioni
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:35   #16
tantris2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 468
Grazie infinitamente a tutti per i consigli !

tantris2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:17   #17
DoctorZ
Senior Member
 
L'Avatar di DoctorZ
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 2130
Quote:
Originariamente inviato da envisigoth
Se posso darti un consiglio lascia stare i quad core e prendi un conroe...le schede madri che lo supportano, a meno che tu non abbia grandi pretese, costano relativamente poco.
La piattaforma quad core è tutta da testare e poi hai detto "prima di natale" no? credo che usciranno dopo e costeranno due occhi...saresti sicuramente fuori dal budget...comunque fai tu.

tieni presente che pochissimi programmi in commercio potranno usare la potenza di un quad core e nessuno di questi è di uso comune, meno che mai i giochi.
Non sono d'accordo, o per lo meno lo sono parzialmente.
I quad core sono il futuro. Gaming in primis imho.
Quad core + gpu DX10 saranno imho la situazione di riferimento sulla quale basare il gaming e non lo vedo un futuro così lontano, imho metà 2007 partirà un bel po' di rodaggio per entrambi, o meglio per tutti e tre: quad core, dx10 e gpu dx10.

Questo è il mio personalissimo discorso sul MIO mega-upgrade, quello che ho intenzione di fare "saltando" il dual core, imho un intermediario per il vero salto.

Per quanto riguarda quello che hai suggerito rimane corretto se, come lui ha detto, deve assemblare prima di natale. In tal caso il mio discorso crolla (per lui ). Però, se poco poco non sei "obbligato" ad upgradare prima di natale, il mio consiglio rimane valido, in quanto imho in gaming non c'è bisogno ORA del grande passo.

Personalissimo parere.
__________________
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v