Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2019, 16:21   #101
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
tutto ciò è di conforto ma vedi bene anche te che a quelle percorrenze ci sono pochi valori, il che non fa molta statistica.
Per il momento passo. Aspetto dati più sicuri, prezzi più abbordabili, tecnologia più rodata, rete di distribuzione adeguata.
E mi tengo il mio buon diesel, che con oltre 220000 km fa 20-21 al litro senza troppi sforzi.
Beh, non sai cosa ti perdi. La comodità di un'auto elettrica non è descrivibile a parole.
Tutte le volte che mi tocca salire su un'auto a benzina o, ancora peggio, diesel, non riesco a capire come si possa sopportare tutte quelle vibrazioni e rumori molesti.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 22:31   #102
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Beh, non sai cosa ti perdi. La comodità di un'auto elettrica non è descrivibile a parole.
Tutte le volte che mi tocca salire su un'auto a benzina o, ancora peggio, diesel, non riesco a capire come si possa sopportare tutte quelle vibrazioni e rumori molesti.

By(t)e
non lo metto in dubbio e sarò in fila dal concessionario al momento opportuno, il che per la mia situazione vuol dire fra 5 anni
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 07:10   #103
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Mi sembrano un po' pochi 5 anni per prendere in considerazione una elettrica.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 07:52   #104
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi sembrano un po' pochi 5 anni per prendere in considerazione una elettrica.
Io giro già in elettrico (comprata usata).
Tra 5 anni se tutto va bene ne prenderò un'altra

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 08:06   #105
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Son scelte sulla base di valutazioni personali che non valgono per tutti. Per me non avrebbe senso per via del costo di acquisto, dei consumi e delle limitazioni.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 09:29   #106
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Son scelte sulla base di valutazioni personali che non valgono per tutti. Per me non avrebbe senso per via del costo di acquisto, dei consumi e delle limitazioni.
Che non sia per tutti è condivisibile.
Riguardo ai tuoi dubbi:
- nell'usato si trovano ottime offerte. Ed in (relativamente) pochi anni rientri dell'investimento dati i minori costi di energia e manutenzione (io ho calcolato 5 anni e dopo 1 anno ho riscontrato che i conti erano corretti).

- consumi cosa intendi? Se parli dell'assorbimento, io a casa ho 3 kWh (che poi sono 3,3. 4 fino a 3 ore al giorno). Mai saltata la corrente per via dell'auto. 6-7 ore ogni 2-3 notti bastano per la nostra percorrenza (40-50km al giorno). Questa preoccupazione è nettamente la meno reale.

- limitazioni intendi autonomia, immagino. Su questo posso dire poco, se non riportare la mia esperienza. La mia auto fa 200km in città, in autostrada siamo intorno ai 150 (a 100-110 all'ora). Facciamo viaggi lunghi circa 250-300km 2-3 volte l'anno, in quei casi basta 1/2 soste di 20-30 minuti per ricaricare al 90%. Alla fine si tratta di perdere 30/60 minuti rispetto ad un'auto a combustione. E' un piccolo sacrificio che sono disposto a fare avendo in cambio una comodità quotidiana ineguagliabile.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:21   #107
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Che non sia per tutti è condivisibile.
Riguardo ai tuoi dubbi:
- nell'usato si trovano ottime offerte. Ed in (relativamente) pochi anni rientri dell'investimento dati i minori costi di energia e manutenzione (io ho calcolato 5 anni e dopo 1 anno ho riscontrato che i conti erano corretti).

- consumi cosa intendi? Se parli dell'assorbimento, io a casa ho 3 kWh (che poi sono 3,3. 4 fino a 3 ore al giorno). Mai saltata la corrente per via dell'auto. 6-7 ore ogni 2-3 notti bastano per la nostra percorrenza (40-50km al giorno). Questa preoccupazione è nettamente la meno reale.
A molti, come a me, non basterebbero. E con 3KW gia' mi salta senza auto, soprattutto in estate, figuriamoci con auto.

Quote:
- limitazioni intendi autonomia, immagino. Su questo posso dire poco, se non riportare la mia esperienza. La mia auto fa 200km in città, in autostrada siamo intorno ai 150 (a 100-110 all'ora). Facciamo viaggi lunghi circa 250-300km 2-3 volte l'anno, in quei casi basta 1/2 soste di 20-30 minuti per ricaricare al 90%. Alla fine si tratta di perdere 30/60 minuti rispetto ad un'auto a combustione. E' un piccolo sacrificio che sono disposto a fare avendo in cambio una comodità quotidiana ineguagliabile.

By(t)e
Che auto e' e quanto costa? Tieni conto che una segC usata fresca si trova molto facilmente sotto i 20k e molto ben accessoriata.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:46   #108
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A molti, come a me, non basterebbero. E con 3KW gia' mi salta senza auto, soprattutto in estate, figuriamoci con auto.
Beh, non sarebbe colpa dell'auto, allora
In ogni caso l'aumento contrattuale a 3.5 o 4kW non costa chissà quanto (1 o 2€ al mese).

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che auto e' e quanto costa? Tieni conto che una segC usata fresca si trova molto facilmente sotto i 20k e molto ben accessoriata.
Nissan Leaf 30kWh del 2016, pagata l'anno scorso 19.000€.
Un'auto di dimensioni, potenza e accessori simili (ma a GPL) mi sarebbe costata circa 13.000€. Contando consumi, bollo, assicurazione e tagliandi, recupererò questa cifra (appunto) in circa 5 anni.

Come seconda auto tieni conto che si trovano iOn/C-Zero (magari non proprio tenute benissimo, ma comunque sono auto da città) a meno di 10k (alcune le ho viste a 7-8.0000). Certo, hanno tutti i limiti di una batteria piccola e pochi accessori, ma sono utilitarie che costano poco più di una Panda nuova. E come ingresso nel mondo elettrico non sono niente male. Certo come unica auto non sarebbe sostenibile (anche se hanno la presa di ricarica rapida).

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:51   #109
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
La ricarica rapida significa aumento potenza impegnata. Poi non so che conti hai fatto per uscirne in pari dopo 5 anni, ma anche cosi' onestamente non mi sembra un grosso affare, anche tenuto conto delle limitazioni. Io passo, senza rimpianti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 12:47   #110
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
La ricarica rapida significa aumento potenza impegnata. Poi non so che conti hai fatto per uscirne in pari dopo 5 anni, ma anche cosi' onestamente non mi sembra un grosso affare, anche tenuto conto delle limitazioni. Io passo, senza rimpianti.
La ricarica rapida a casa non la fai. Cioè, a meno che tu non sia ricco e possa permetterti una colonnina da 20k€ e una linea trifase da 50kW.
Quella è utile nei viaggi, alle colonnine Enel e simili.
A casa carico a 2.3kW, senza grossi problemi. Ho anche un gestore di carichi, anche se è superfluo: se l'assorbimento totale è superiore a 4kW, stacca l'auto. Ma caricando di notte in realtà non è così utile.

Quanto ai conti, se vuoi spulciarli, li trovi qui:
https://fortressofbadness.blogspot.c...e-famo-du.html

Purtroppo non è facile descrivere il piacere e la comodità di guida e c'è anche da dire che le auto uscite di recente hanno molti meno problemi di autonomia di quella che ho io. Però comprendo il timore, non è un passo da fare a cuor leggero.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:52   #111
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi sembrano un po' pochi 5 anni per prendere in considerazione una elettrica.
secondo me sono giusti, se il settore avrà l'accelerazione che auspico
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:31   #112
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
secondo me sono giusti, se il settore avrà l'accelerazione che auspico
Ah boh, il discorso ambientale non lo condivido. E' tutt'altro che chiaro il minore impatto dell'elettrico sull'ambiente. Vero e' che sposta un po', imho davvero troppo poco, l'inquinamento dai centri urbani. Ma come impatto globale ho serissimi dubbi sulla questione. Pertanto per ora viva il diesel.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 22:22   #113
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Nissan Leaf 30kWh del 2016, pagata l'anno scorso 19.000€.
Un'auto di dimensioni, potenza e accessori simili (ma a GPL) mi sarebbe costata circa 13.000€. Contando consumi, bollo, assicurazione e tagliandi, recupererò questa cifra (appunto) in circa 5 anni.


By(t)e
Credo sia un errore classificare le elettriche come le termiche, con i vari segmenti ecc. ecc., le elettriche fanno categoria a se. D’altronde, la tua Leaf è meno rumorosa di una grande berlina di lusso, è più scattante di un auto di pari potenza.
Quando ho acquistato la mia Zoe ho speso 25000 euro, che avrei speso comunque per acquistare un altra auto, ma ho scelto di prendere un elettrica, più piccola di una corrispondente termica ( avevo una CITROEN Picasso pagata la stessa cifra), il risparmio è iniziato lo stesso giorno dell’acquisto......
Niente bollo, parcheggio gratuito, accesso alla ZTL, no benzina ecc.ecc.
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 22:30   #114
Mmeacci
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ah boh, il discorso ambientale non lo condivido. E' tutt'altro che chiaro il minore impatto dell'elettrico sull'ambiente. Vero e' che sposta un po', imho davvero troppo poco, l'inquinamento dai centri urbani. Ma come impatto globale ho serissimi dubbi sulla questione. Pertanto per ora viva il diesel.
È chiaro, già che sposta l’inquinamento fuori dalle città è positivo, nessuno parla mai di inquinamento acustico, anche quello non scherza, le città diventerebbero silenziose.
Se si considera tutto il ciclo necessario per produrre benzina/gasolio, partendo dall’estrazione, trasporto,raffinazione ecc.ecc, si capisce che le auto termiche inquinano molto più di quello che pensiamo.
Le auto elettriche per spostarsi impegnano molta meno energia rispetto le termiche, quindi meno inquinamento, anche perché l’energia Elettrica, in parte viene prodotta da energie rinnovabili.
Mmeacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1