Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2005, 14:09   #1
~jappo~®
Senior Member
 
L'Avatar di ~jappo~®
 
Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
Messaggi: 1429
un fulmine mi ha fritto il pc e adesso ho bisogno di voi!

ciao a tutti,non trovo una seziona adatta a questo 3ad e allora lo scrivo qui....penso la scossa elettrica sia passata attraverso il cavo del telefono dato che solo il pc si è fritto e non il monitor le varie tv ecc ecc....ora è in fase di studio da parte di un CA che mi dirà il preventivo si riparazione..
anche se ci credo poco che si possa riparare comunque .dove compro un altro pc senza spendere un botto? lo vorrei come minimo come lo avevo prima cioè:
p4 a 2.4ghz
ram 256+512 pc 400
HD da 80gb
lettore cd/dvd
masterizzatore CD
masterizzatore DVD/CD
firewire.
4 usb2.0
lettore floppy.
scheda video nvidia mx440SE
quanto puo valere un pc cosi?
quanto devo spendere per comprare qualcosa di NON inferiore?
grazie a tutti quelli che mi daranno una mano...
__________________
~jappo~® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:10   #2
Blackage
Senior Member
 
L'Avatar di Blackage
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 362
Dipende, cerchi pezzi usati?

Consiglio extra: se hai l'assicurazione sugli agenti atmosferici per la casa puoi richiedere il rimborso (N.B. eventuale franchigia). Dovrebbe bastare il preventivo per la riparazione firmato da un negozio di pc e tenere i pezzi fino all'arrivo del perito
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:14   #3
~jappo~®
Senior Member
 
L'Avatar di ~jappo~®
 
Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
Messaggi: 1429
IO STO PENSANDO AD un pc nuovo....non credo sia riparabile.....e l'assicurazione non c'è..la casa sicuramente non ha quel tipo di assicurazione....
__________________
~jappo~® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:18   #4
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
A me sono capitati un pc di pc cotti completamente.....ti consiglio un ali non standard(con 70€ ne trovi di decenti) e magari un Ups.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:33   #5
~jappo~®
Senior Member
 
L'Avatar di ~jappo~®
 
Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
Messaggi: 1429
non ho capito quello che mi vuoi dire.....
__________________
~jappo~® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 17:13   #6
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
dubito che siano fritti tutti i componenti, quindi aspetta a sentire cosa si è realmente bruciatoe cosa è riparabile prima di prenderne uno nuovo

altrimenti con ~500€ te lo riprendi nuovo
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:00   #7
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Quote:
Originariamente inviato da ~jappo~®
non ho capito quello che mi vuoi dire.....
Cerco di spiegarmi meglio,mi son capitato per mano almeno 2 pc(uno del mio vicino)a cui dopo o fulmine o sbalzo era partito l'ali portandosi dietro anche hd,floppy,proprio tutto. Chiedendo a chi ne sa di più dicevano che gli ali standard da 20€ che trovi nei case normali oppongono poca resistenza e contribuiscono insomma. Io per non sbagliare mi son preso un gruppo di continuità per stabilizzare corrente in entrata visto che nella mia zona ci sono spesso sbalzi di corrente.
Spero cmq.tu sia stato più fortunato,a mio cugino la settimana scorsa gli è partito solo il modem...
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:44   #8
~jappo~®
Senior Member
 
L'Avatar di ~jappo~®
 
Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
Messaggi: 1429
mi hanno appena riportato il pc...il danno è stato solo nell'alimentatore...o almeno..cambiando l'alimentatore il pc è partito.non ha potuto fare altre prove dato che il pc è invaso da password....
ora per posso dire che la shceda audio fa,l'hd fa (ovvio) i masterizzatori e il lettore quando il pc si avvia fanno la lucina verde.....la scheda video fa (ovvio).quindi sembra tutto a posto.anche i 2 banchi di ram da 256 e 512 ono entrambi su...... mi è andata di lusso....dovrei provare la firewire...xche anche il modem adsl fa....anche la stampante fa!!!!!
che gulp!!!!
__________________
~jappo~® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:51   #9
aristippo
Senior Member
 
L'Avatar di aristippo
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
Tutto è bene.....
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 19:59   #10
Savio3000+
Senior Member
 
L'Avatar di Savio3000+
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Tutto è bene.....
quel che finisce col pene.. ops .. male :P
__________________
Il pinguino paga con
iPAD MINI 64GB WIFI+4G
iMAC 2,93GHZ 2009
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:11   #11
NightStalker
Senior Member
 
L'Avatar di NightStalker
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Messaggi: 7784
Quote:
Originariamente inviato da ~jappo~®
mi hanno appena riportato il pc...il danno è stato solo nell'alimentatore...o almeno..cambiando l'alimentatore il pc è partito.non ha potuto fare altre prove dato che il pc è invaso da password....
ora per posso dire che la shceda audio fa,l'hd fa (ovvio) i masterizzatori e il lettore quando il pc si avvia fanno la lucina verde.....la scheda video fa (ovvio).quindi sembra tutto a posto.anche i 2 banchi di ram da 256 e 512 ono entrambi su...... mi è andata di lusso....dovrei provare la firewire...xche anche il modem adsl fa....anche la stampante fa!!!!!
che gulp!!!!

bene, visto che ti è andata bene, sei ancora in tempo per acquistare un ups ed evitare che la cosa si ripeta
__________________
Le mie trattative e le mie CFG
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 06:45   #12
~jappo~®
Senior Member
 
L'Avatar di ~jappo~®
 
Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
Messaggi: 1429
infatti...il ragazzo mi ha consigliato di prendere un grupp di continuità (è quello che tu indichi come ups?)mentre un mio collega mi dice che c'è una specie di presa da attaccare alla presa della corrente che serve per salvarsi dagli sbalzi....solo che costa pressapoco 10 euro,mentre un gruppo di continuità quanto costa? dove lo prendo?si risparmia se compro in rete o piu o meno è come se lo comprassi a negozio?fammi sapere che sono molto interessato a non riavere questo tipo di problemi.....grazie
__________________
~jappo~® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 07:52   #13
Blackage
Senior Member
 
L'Avatar di Blackage
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 362
Sì, sono la stessa cosa.

Direi che un 800VA dovrebbe costare sui €50-60.

Cmq leggi qui

Dovresti trovare tutto quello che ti serve!
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 07:54   #14
Blackage
Senior Member
 
L'Avatar di Blackage
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 362
Ah, dimenticavo: le prese filtrate fanno tutte un po' pietà (per la mia esperienza... spero che qualcuno mi smentisca!)
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 08:00   #15
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
credo che i 2 apparecchi lavorino in maniera differente: il primo credo abbia un fusibile che ti protegga dagli sbalzi e quando avvengono previene che il tuo pc si fulmini spegnendo tutto; il secondo ti permette di avere un'erogazione costante della corrente e di lavorare anche quando salta la corrente per un breve periodo e ovviamente costa molto di più di 10€
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 08:54   #16
~jappo~®
Senior Member
 
L'Avatar di ~jappo~®
 
Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
Messaggi: 1429
grazie,sto leggendo ma mi ci vuole tutta la giornata per finire...ehehehhe...va beh alla fine 70 euro lo spendo pure per poter dormire sonni tranquilli ma se quella presa da 10 euro fa il suo lavoro...perche non prendere quella?
ora mi h montato un ali da 350W e mi ha consigliato di prendere una ciabatta con l'interruttore e quel filtro sulla presa....tra ciabatta e filtro spendero minimo 20 euri....quindi la differenza è solo di 30.che fare?
Quote:
Originariamente inviato da Blackage
Sì, sono la stessa cosa.

Direi che un 800VA dovrebbe costare sui €50-60.

Cmq leggi qui

Dovresti trovare tutto quello che ti serve!
__________________
~jappo~® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 16:31   #17
Blackage
Senior Member
 
L'Avatar di Blackage
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 362
Le ciabatte con l'interrutore, in teoria, proteggono il pc da sbalzi ti tensione, ma puramente in teoria! .

Mi sono capitati almeno 4 o 5 pc con ali saltati (di cui due con anche la scheda madre andata...) che avevano le ciabatte...
Ce l'ho anch'io, ma mi è già salatato il pc (per fortuna senza danni) e l'interruttore è rimasto acceso...

L'unica vera soluzione è l'ups. I trust (da 800 VA) li trovi a 56 € IVA compresa... Non è bellissimo, ma per un pc di casa direi che fa il suo dovere.
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 19:44   #18
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da Blackage
Le ciabatte con l'interrutore, in teoria, proteggono il pc da sbalzi ti tensione, ma puramente in teoria! .

Mi sono capitati almeno 4 o 5 pc con ali saltati (di cui due con anche la scheda madre andata...) che avevano le ciabatte...
Ce l'ho anch'io, ma mi è già salatato il pc (per fortuna senza danni) e l'interruttore è rimasto acceso...

L'unica vera soluzione è l'ups. I trust (da 800 VA) li trovi a 56 € IVA compresa... Non è bellissimo, ma per un pc di casa direi che fa il suo dovere.
Tra marche economiche ti consiglio mustek e tecnoware.. meglio la prima...

Ciao
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v