Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2018, 20:29   #109281
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento file di lunedi prosegue lo stop Tim a pianificazioni, attivazioni ed upgrade a 200 mega.
Ritengo di aver azzeccato tutto, ho ragione io
Qualcosa si sta lentamente muovendo sul fronte upgrade, ma molto, troppo lentamente e senza una precisa logica, tieni presente che il mio cabinet era l'unico di tutto il mio comune a 100M in upgrade alla 200M, e cosi' è rimasto per ben 8 mesi!!

Poi cosi per caso il 29 Aprile verifico via telnet la versione di sw del DSLAM a cui sono collegato e scopro che è una delle ultime versioni compatibile con il 35b 200M anche con chipset Lantiq, il 30 Aprile, un giorno dopo, è stato abilitato alla 200Mega, ma sono quasi certo che da tempo fosse già pronto...

La cosa bella è che l'aggiornamento del profilo da 17a a 35b è stata più veloce del cambio configurazione utente sul BRAS, quindi ho portante a 197 ma navigo a 95 max... già segnalato a Tim, attendo lumi.
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 21:11   #109282
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Qualcosa si sta lentamente muovendo sul fronte upgrade, ma molto, troppo lentamente e senza una precisa logica, tieni presente che il mio cabinet era l'unico di tutto il mio comune a 100M in upgrade alla 200M, e cosi' è rimasto per ben 8 mesi!!

Poi cosi per caso il 29 Aprile verifico via telnet la versione di sw del DSLAM a cui sono collegato e scopro che è una delle ultime versioni compatibile con il 35b 200M anche con chipset Lantiq, il 30 Aprile, un giorno dopo, è stato abilitato alla 200Mega, ma sono quasi certo che da tempo fosse già pronto...

La cosa bella è che l'aggiornamento del profilo da 17a a 35b è stata più veloce del cambio configurazione utente sul BRAS, quindi ho portante a 197 ma navigo a 95 max... già segnalato a Tim, attendo lumi.
Qual è il comando per vedere la versione SW?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 21:43   #109283
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Su chipset Broadcom da BusyBox via telnet:

xdslctl info --vendor

il risultato sono 2 byte in Hex che indicano la versione SW,

es 0xb198

hex-->dec
b1=177
98=152

sw ver 177.152
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 21:51   #109284
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Sì, coperta è coperta, e anch'io le ho detto di diffidare e di richiamare lei il 187. Ma mi chiedevo se, visto l'atteggiamento negativo che hanno spesso gli operatori nei confronti delle migrazioni a tecnologie superiori per i vecchi clienti, se queste condizioni "capestro" fossero in qualche misura "obbligatorie".
ma non e' vero
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 22:31   #109285
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Più facile che quei call center prendano di più sui nuovi contratti che per i passaggi a fibra, quindi si sono inventati l'impossibilità tecnica per farti un contratto nuovo. Bastardi!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 22:40   #109286
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Su chipset Broadcom da BusyBox via telnet:

xdslctl info --vendor

il risultato sono 2 byte in Hex che indicano la versione SW,

es 0xb198

hex-->dec
b1=177
98=152

sw ver 177.152
E da quale versione in poi sono compatibili col 35B?
Il mio restituisce 0xb181 ossia 177.129
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 07:13   #109287
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma non e' vero
Non conosco Tim, non essendone mai stato cliente, ma se vai a leggere nel thread della FTTH Infostrada troverai esempi di persone a cui è stato negato il passaggio da FTTC a FTTH o proposto a condizioni capestro simili (ad es. cito questo messaggio: "Ho chiamato il 155 e il 159 ed il passaggio da fttc ad ftth me lo fanno solo cessando il contratto attuale pagando (200 router+65 disattivazione)")

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Più facile che quei call center prendano di più sui nuovi contratti che per i passaggi a fibra, quindi si sono inventati l'impossibilità tecnica per farti un contratto nuovo. Bastardi!
E' quello che ho pensato anch'io...
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 09:02   #109288
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato di lasciar perdere.... immaginavo si trattasse di una bella fregatura
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 10:04   #109289
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Non conosco Tim, non essendone mai stato cliente, ma se vai a leggere nel thread della FTTH Infostrada troverai esempi di persone a cui è stato negato il passaggio da FTTC a FTTH o proposto a condizioni capestro simili (ad es. cito questo messaggio: "Ho chiamato il 155 e il 159 ed il passaggio da fttc ad ftth me lo fanno solo cessando il contratto attuale pagando (200 router+65 disattivazione)")



E' quello che ho pensato anch'io...
Ma il passaggio da FTTC a FTTH è un altro discorso... È disastroso anche in Tim ma non perché gli operatori del call center sono "cattivi", bensì per problemi di processo dell'ordine. Se non sbaglio in TIM occorre(va?) fare un passaggio intermedio in ADSL prima di poter passare in FTTH mantenendo il numero telefonico.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 11:16   #109290
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27336
Fatto la TIM Connect base, nuova linea attivata stamattina (vengo da vecchia linea ADSL TIM 20mb, da disdire).

sono su rete rigida a 40mt dalla centrale, ma in derivata seconda!
attivato profilo 8b

Valori di linea con ASUS AC68U



Config. attuale



Come sono?

Mi hanno dato il modem Sercomm (montato giusto il tempo di provare la linea con il tecnico, e subito rimosso, WiFi da schifo), ma non dovevano dare il TIM HUB come da indicazioni della TIM Connect??
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 11:28   #109291
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
E da quale versione in poi sono compatibili col 35B?
Il mio restituisce 0xb181 ossia 177.129
Non lo so perchè è la prima volta che leggo di sw 177.129, qual'è la stringa di 4 caratteri alfabetici prima del codice (es. BDCM:0xb181 ) ?
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 11:32   #109292
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Fatto la TIM Connect base, nuova linea attivata stamattina (vengo da vecchia linea ADSL TIM 20mb, da disdire).

sono su rete rigida a 40mt dalla centrale, ma in derivata seconda!
attivato profilo 8b

Valori di linea con ASUS AC68U



Config. attuale



Come sono?

Mi hanno dato il modem Sercomm (montato giusto il tempo di provare la linea con il tecnico, e subito rimosso, WiFi da schifo), ma non dovevano dare il TIM HUB come da indicazioni della TIM Connect??
il sercomm è antecedente addirittura la technicolor 789 se non sbaglio, che è l'ultimo che stavano dando prima del tim hub. ti hanno rifilato una "bella" rimanenza di magazzino, imho dovresti insistere e farti mandare il tim hub, altrimenti minacciali di rescindere senza penali perchè non hanno rispettato gli obblighi contrattuali (e nel frattempo fatti screenshot di questa pagina https://www.tim.it/tim-hub )
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 11:56   #109293
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27336
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il sercomm è antecedente addirittura la technicolor 789 se non sbaglio, che è l'ultimo che stavano dando prima del tim hub. ti hanno rifilato una "bella" rimanenza di magazzino, imho dovresti insistere e farti mandare il tim hub, altrimenti minacciali di rescindere senza penali perchè non hanno rispettato gli obblighi contrattuali (e nel frattempo fatti screenshot di questa pagina https://www.tim.it/tim-hub )
ok allora passo nel negozio dove ho fatto il contratto...

Il tecnico cmq quando gli ho fatto presente la cosa mi ha risposto "da quel che so il TIM Hub lo danno solo dalla 200mb in su, con la 100mb danno gli altri modelli".
Ho anche letto altrove che danno il TIM Hub solo con l'FTTH... mah...

la cosa che fa paura di quella pagina che mi hai linkato è questa dicitura:
Quote:
Modem TIM HUB incluso con TIM Connect in connessione FTTH e FTTC fino ad esaurimento scorte. In caso di indisponibilità, verrà fornito un modem con caratteristiche tecniche equivalenti. Modem TIM disponibile per i clienti Fibra fino a 30 Mega in collegamento FTTC.
Tolto che il Sercomm non è equivalente mi pare....

i valori di linea come sono?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 03-05-2018 alle 11:58.
Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 11:57   #109294
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se non sbaglio in TIM occorre(va?) fare un passaggio intermedio in ADSL prima di poter passare in FTTH mantenendo il numero telefonico.
esatto, quello e' l'unico modo

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Mi hanno dato il modem Sercomm (montato giusto il tempo di provare la linea con il tecnico, e subito rimosso, WiFi da schifo), ma non dovevano dare il TIM HUB come da indicazioni della TIM Connect??
non e' obbligatorio il tim hub e tu avendo la 100 mega ci sta che ti abbiano portato uno vecchio, sei stato sfortunato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:00   #109295
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Offerte

Ma hanno cambiato le offerte per Casa?... ora ci sono 2 offerte una con contributo di attivazione 5 euro x 48 mesi e l'altra senza linea telefonica e senza spese di attivazione... boh.. non si capisce molto


scusate ho sbagliato topic era x Vodafone .. scusate ancora
__________________
Milano Sud (Rozzano)

Ultima modifica di Titoparis : 03-05-2018 alle 13:20.
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:48   #109296
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27336
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non e' obbligatorio il tim hub e tu avendo la 100 mega ci sta che ti abbiano portato uno vecchio, sei stato sfortunato
quindi anche portando indietro quello che mi hanno dato dici che non lo cambiano?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:51   #109297
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
magari te lo cambiano pure se ti vogliono fare un piacere ma non hanno l'obbligo di farlo ... imho, al 99% ti dicono di no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 13:29   #109298
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Non lo so perchè è la prima volta che leggo di sw 177.129, qual'è la stringa di 4 caratteri alfabetici prima del codice (es. BDCM:0xb181 ) ?
ChipSet Vendor Id: BDCM:0xb181
ChipSet VersionNumber: 0xb181
ChipSet SerialNumber: eq_nr multiline_cpe software_rev▒
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 15:12   #109299
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Fatto la TIM Connect base, nuova linea attivata stamattina (vengo da vecchia linea ADSL TIM 20mb, da disdire).

Valori di linea con ASUS AC68U


Mi hanno dato il modem Sercomm
Ma il sercomm quanto agganciava ?

Non so se usare l'ac68u sia una buona idea, a volte i chipset non broadcomm non vanno molto d'accordo con gli ONU di TIM....

Puoi sempre utilizzare l'asus come router puro in cascata al sercomm, con una sua connessione pppoe, cosa che io faccio con l' RT-AC68U
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 15:38   #109300
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ok allora passo nel negozio dove ho fatto il contratto...
ah l'hai fatto in negozio

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non e' obbligatorio il tim hub e tu avendo la 100 mega ci sta che ti abbiano portato uno vecchio, sei stato sfortunato

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
magari te lo cambiano pure se ti vogliono fare un piacere ma non hanno l'obbligo di farlo ... imho, al 99% ti dicono di no
non è obbligatorio un par di @@, se nella pagina del tim hub vedo scritto "Incluso con TIM Connect" e attivo un'offerta connect mi aspetto il tim hub e basta. forse l'errore che ha fatto è stato accettare il sercomm dal negoziante, per me avrebbe dovuto lasciarlo lì dov'era
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v