Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2017, 23:39   #80761
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da fabiuscom Guarda i messaggi
ciao e grazie per le info... Parli di led uv giusto?
Si, esistono i led UV e i neon UV. Io ho preso di recente una coppia di revotec a 11 euro su amazon, ci sono anche uv se non ricordo male. Le strisce led uv le trovi facilmente, basta cercare.
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 23:41   #80762
fabiuscom
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da cincisbrani Guarda i messaggi
Si, esistono i led UV e i neon UV. Io ho preso di recente una coppia di revotec a 11 euro su amazon, ci sono anche uv se non ricordo male. Le strisce led uv le trovi facilmente, basta cercare.
ok grazie. Secondo te, per ottenere il rosso fuoco, cosa è meglio tubi o liquido uv oppure colorante?
__________________
Ho trattato con: slash_83, sv4, skulli, Kaly, noel82, matrix, ginopra, VeG ed altri...
fabiuscom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 23:43   #80763
UpTheIrons
Member
 
L'Avatar di UpTheIrons
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Bologna
Messaggi: 118
io ti consiglio i tubi colorati... il colorante è molto bello ma alla lunga lascia sempre residui e macchia i tubi.
UpTheIrons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 23:45   #80764
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
mah, non so dirti, io probabilmente per ottenere quell'effetto metterei led rossi e UV (2 strisce) e poi userei del liquido giallo reattivo uv.

(nota che liquido giallo o colorante giallo sono la stessa cosa)
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 23:45   #80765
fabiuscom
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da UpTheIrons Guarda i messaggi
io ti consiglio i tubi colorati... il colorante è molto bello ma alla lunga lascia sempre residui e macchia i tubi.
si avevo letto questa cosa, il fatto è che sono quasi sicuro che anche nella vaschetta mi servirebbe vedere rosso, e l'unica soluzione mi sembra il colorante.
__________________
Ho trattato con: slash_83, sv4, skulli, Kaly, noel82, matrix, ginopra, VeG ed altri...
fabiuscom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 23:46   #80766
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da UpTheIrons Guarda i messaggi
io ti consiglio i tubi colorati... il colorante è molto bello ma alla lunga lascia sempre residui e macchia i tubi.
E' assolutamente vero quello che dici, ma dei tubi macchiati saranno sempre più trasparenti di tubi colorati :P
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 23:51   #80767
fabiuscom
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 768
per aquistare raccordi, tubi, liquido ed eventuali coloranti, dove mi consigliate di guardare?
__________________
Ho trattato con: slash_83, sv4, skulli, Kaly, noel82, matrix, ginopra, VeG ed altri...
fabiuscom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 23:53   #80768
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
Qualcuno più esperto potrebbe anche correggermi ma dalle informazioni in mio possesso (poche)

- Tubi rigidi : non si macchiano
- Tubi morbidi in PVC: difficile che si macchino
- Tubi morbidi in PUR: il poliuretano è più poroso quindi è più facile che si macchino

Ovviamente stiamo parlando di coloranti o liquidi colorati di qualità, se ci mettete dentro l'inchiostro delle bic quello è un altro paio di maniche :P
Considerate anche che nella lista i tubi sono messi in ordine di "comodità": i tubi rigidi sono i più rognosi da gestire per gente alle prime armi, quelli in poliuretano li pieghi come ti pare e difficilmente si strozzano
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 23:54   #80769
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da fabiuscom Guarda i messaggi
per aquistare raccordi, tubi, liquido ed eventuali coloranti, dove mi consigliate di guardare?
I siti più frequentati sono drako, ybris, ek ma puoi dare anche un'occhiata su amazon o eprice se sai cosa prendere e vuoi delle spedizioni veloci
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 23:58   #80770
fabiuscom
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da cincisbrani Guarda i messaggi
Qualcuno più esperto potrebbe anche correggermi ma dalle informazioni in mio possesso (poche)

- Tubi rigidi : non si macchiano
- Tubi morbidi in PVC: difficile che si macchino
- Tubi morbidi in PUR: il poliuretano è più poroso quindi è più facile che si macchino

Ovviamente stiamo parlando di coloranti o liquidi colorati di qualità, se ci mettete dentro l'inchiostro delle bic quello è un altro paio di maniche :P
Considerate anche che nella lista i tubi sono messi in ordine di "comodità": i tubi rigidi sono i più rognosi da gestire per gente alle prime armi, quelli in poliuretano li pieghi come ti pare e difficilmente si strozzano
Al momento uso quelli in PUR anche perchè con il progetto che ho in mente, quelli rigidi sarebbero impossibili da usare a mio parere. Che marche mi consigli di liquido?
__________________
Ho trattato con: slash_83, sv4, skulli, Kaly, noel82, matrix, ginopra, VeG ed altri...
fabiuscom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 00:07   #80771
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
puoi prendere mayhems, alphacool o robe così. Se dai un'occhiata in giro ci sono anche i premiscelati con battericida e anticorrosivo
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 00:08   #80772
fabiuscom
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da cincisbrani Guarda i messaggi
puoi prendere mayhems, alphacool o robe così. Se dai un'occhiata in giro ci sono anche i premiscelati con battericida e anticorrosivo
grazie mille!
__________________
Ho trattato con: slash_83, sv4, skulli, Kaly, noel82, matrix, ginopra, VeG ed altri...
fabiuscom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 08:42   #80773
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Da circa 1 mese ho aggiornato il PC e per la prima volta svuotato tutto l'impianto e ho avuto la conferma di quanto da voi detto e cioè che i tubi NON SI COLORANO per niente, sono rimasti come il lavoro fatto quasi 2 anni fa!! Per me acrilici a vita al massimo se no problemi a piegharli per qualche motivo (o perchè mi passa la voglia) spendo di più e prendo i raccordi angolari etc., ma ai tubi di "gomma" non tornerò mai più!!
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 09:10   #80774
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
sinceramente ho dato un'occhiata ma i tubi rigidi trasparenti che ho trovato sono tutti in petg, quelli in acrilico sono colorati di fabbrica
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 10:46   #80775
SL45i
Senior Member
 
L'Avatar di SL45i
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Messaggi: 3209
i petg prendono colore???
__________________
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: i9-9900k @5000mhz - Mb: Msi z390 Meg Ace - Custom Loop Cpu: Ek D5 Pwm + Alphacool ST30 360 rev.2 + Corsair XR5 280 - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Rtx 3070 Liquid by Alphacool - Audio: Nahimic ALC1220 - HDD\M2: Adata Pro M2 Nvme 500gb + Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - Monitor: LG OLED55B9 4K 120hz Gsync - Chassis: Cooler Master C700M
SL45i è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 11:04   #80776
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12567
I tubi rigidi, sono di due materiali molto simili fra loro. Acrilico puro, che ha come difetto maggiore il fatto di essere un materiale "vetroso", nel senso che si frantuma come il vetro, e la modellazione è più difficoltosa. Il pegt invece è più gommoso e non si frantuma, mentre la lavorazione e molto più semplice.
Entrambi non si macchiano. È plastica. Solo un colorante di bassa qualità o difettoso, può lasciare dello sporco, ma con una passata veloce di acqua calda tornano perfetti.

I tubi in pvc, in realtà il problema delle macchie dato dal colorante è dovuto principalmente al plasticizzante applicato internamente che a contato con il liquido colorato, ne assume i pigmenti.
Qui poi ci sono marche che hanno meno problemi di altre con i liquidi colorati.
Ma in realtà se il tubo è macchiato basta acqua calda e uno scovolino per pulirli.

Se poi non si vogliono problemi di sorta, basta usare tubi colorati e prendere una vaschetta con il tubo del colore che si vuole. Oppure si usano led colorati per illuminarla.

Se non si cambia spesso hw, i tubi rigidi, anche con uso di raccordi vari per fare le curve sono, imho, preferibili ai PVC. Poi ovvio che ci sono casi in cui i PVC sono d'obbligo come in presenza degli sgancio rapido.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 11:12   #80777
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
Non so dirti con precisione ma considerato che il pet è usato per scopi alimentari credo sia abbastanza sicuro.
Il PET è il materiale plastico che si usa per le bottiglie di cola, liquido notoriamente tanto buono quanto acido e io stesso l'ho usato come contenitore per vernici e smalti anche abbastanza aggressivi senza mai avere problemi. Poi ovviamente non posso prevedere tutte le possibili combinazioni petg-componente chimico ma direi che con i glicoli etilenici e i coloranti che si usano nel watercooling dovremmo stare abbastanza tranquilli.

Detto questo vorrei far notare che un set di tubi nuovo costa quanto 2 raccordi nuovi e se rimetto lo stesso colore nell'impianto la cosa è totalmente ininfluente, quindi anche se i tubi dovessero colorarsi leggermente dopo 2 anni e io volessi cambiare colore (worst case), spendo 10 euro e metto la parola "sticazzi" in fondo a tutta la storia

Nota a margine: io di chimica ne ho fatto solo un paio di materie e non è assolutamente il mio campo, sarebbe fantastico se si pronunciasse qualcuno con più titoli/esperienza
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 12:22   #80778
Juthos
Senior Member
 
L'Avatar di Juthos
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 824
Tubi di metallo FTW:

__________________
In win S-frame BW- Intel 13900ks-Asus apex z790-corsair dominator ddr5 6200-rtx 4090 FE- 990 pro 2tb + 2x 980 pro 2tb- evga 1200 P2
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 14:02   #80779
cincisbrani
Senior Member
 
L'Avatar di cincisbrani
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 322
Juthos, ho dato un'occhiata ai lavori che hai in firma..... nerdgasmi ovunque.....
__________________
Trattato positivamente con: StormTrooper, maxninni, pippo369, dimitry89, cm0s, wolf86e, antonio.9086, Ethan Cole, eldominicus89, nastrodimoebius, Eagle_76, ysc, LCol84, Andryblack
Segnalo l'utente symon87 come persona tossica per la community, qui potete leggere e farvi la vostra idea
cincisbrani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 14:20   #80780
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
infatti complimenti juthos, il TH10 che non conoscevo è un armadio
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v