Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2009, 14:54   #1
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
8800gts 640MB cosa è successo???

salve a tutti, devo chiedere un vostro parere... un mese fa ho cambiato la scheda video, solo per fare un aggiornamento al pc.. non perche aveva problemi, cioè ho cambiato la mia 8800gts con una 275... la 8800gts funzionava benissimo.. per un po l ho tenuta su un mobile..... poi lo data a un mio amico, la montata, andava tutto bene; ha giocato..... la scheda funzionava benissimo... ma tutto d'un tratto ha iniziato a manifestare colori rossi dul desktop anche in modalita 2D striature rosse sul desktop al punto di mandare in palla il pc... provato a cambiare i driver ma niente... a questo punto l ho provata sul mio pc ma stesso problema... ho provato a riavviare il pc in modalita provvisoria e li tutto ok ma quando ho riavviato il pc in modalita normale la scheda video dava ancora problemi... ho disinstallato i driver e con i driver generici la scheda andava bene cioè in modalita 2D non presentava nessun problema... ma nell installazzione dei driver ancora problemi.... come se la scheda video fosse da buttare... mi chiedo perche senza i driver la scheda video funziona? cioè cosa puo essere successo di tanto gravoso da sputtanare una scheda simile? perche senza driver funziona?..... premetto non è mai stata overcloccata.. .
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 17:48   #2
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
forse perchè con i driver generici non vengono usate le funzionalità della vga, probailmente sta partendo la memoria, e con i driver nvidia te ne rendi subito conto; potrebbe anche essere un problema di surriscaldmento dovuto a polvere presa durante lìinattività, ti consiglio di pulirla per bene e riprovare, se parte controlla per ben la temperatura ed esegui un test per la memoria video.
ciao
grazie per la risposta... ma problemi di polvere non ce ne sono mi sa che ormai è andata anche se non riesco a capire il motivo. oltre che usarla come una scheda video normale non ho fatto altro ne overcloc ne altro... è un vero peccato. sarebbe ancora una buona scheda video... un vero peccato
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 18:59   #3
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
hai fatto il test per la memoria video ?

http://majorgeeks.com/Video_Memory_S...st__d5896.html
il problema è che la scheda video da subito problemi al punto di far apparire schermate blu d'allarme windows. la prima volta che io ho visto questo problema ho fatto appena in tempo a giocare per massimo 5 minuti... altre volte .... dopo aver cambiato i driver il problema si manifestava quasi subito appena aceso il sistema operativo... altre volte poco dopo... faccio capire che non è sempre stabile il problema... ripeto appena ho saputo del problemala ho testato la scheda e in modalita 2D sembrava non aver problema ho giocato per meno di 5 min e il problema è iniziato. per poi andare tutto in palla. smontata la scheda montata nel mio PC appena ho messo i driver e riavviato il pc ha dato subito problemi. ma sempre tutto questo dopo aver installato i driver della scheda... con i driver generici di windows non succede niente. il difetto si rappresenta cosi desktop viene ricoperto da una fitta rete di rigature di color rosso tipo tanti puntini che formano delle righe. il sintomo è proprio quello di una scheda video ( bruciata ). ma non avendo mai overcloccata la scheda l ho tenuta sempre come il pane... e questa rottura non la capisco. smontata dal mio pc che andata... montata su quest'altro pc. andava per piu o meno 2 settimane per poi dare questi problemi dal'oggi al domani... il test delle ram non le ho fatto anche perche credo che non riesco a iniziarlo è un vero peccato
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 15-11-2009 alle 19:06.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:51   #4
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
se non ci riesci mi sà che devi dichiare il decesso...
peccato era un ottima scheda....

cmq attendi altri pareri....
ti ringrazio... prima di darla x spacciata vedro di smontarla pulirla e poi.... si vedra. vero peccato è una buona scheda video con meno di 3 anni di vita
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:50   #5
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
smontala e ripuliscila... controlla sia tutto attaccato bene....
sarebbe un ottima scheda per la fisica e scommetto che l'hai pagata pure un bel pò di soldi....
era dentro al pc che ho preso.. pre assemblato..........
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:25   #6
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
ho smontato la scheda e ho visto queste brutte cose..... a che scottature che ha.......

una


due


mi viene da piangere
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:17   #7
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
il flash non me la fà vedere molto bene... ma se c'è scottatura credo che tu nn possa farci niente....
no no guarda qui che si vede bene.....




che pacco....... piu ci penso piu ci sto male... se si potessero cambiare questi 2 chip...
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 15-11-2009 alle 23:20.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 09:54   #8
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
prima cosa sarebbe trovarli quie due chip...e poi trovare uno bravo che sappiamaneggiare il saldatore per saldare il tutto sulla scheda....


non sò se può fare...
no credo proprio che non si possa fare piu niente. sono chips saldati su 2 piastre... se giro la scheda nel lato opposto non vedo le saldature anzi ci sono altri componenti saldati... cioè mi sa che è proprio da buttar via... sto pensando come poter utilizzare il diss e ventola ... non so venderli??? ricavarci una 50ina di euro..... per diss e ventola non sarebbe male...
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 16-11-2009 alle 21:46.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v