Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2011, 23:25   #23781
SpiritedAway
Senior Member
 
L'Avatar di SpiritedAway
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Io di solito uso real temp.
Che impianto hai? Immagino un tri visto che hai l'obsidian. Le tue temp non sono proprio bassissime imho...
Allora come sistema ho :
360 XSPC RX con 3 phobya nano pwd in push, il black sun, la classified con un EK - FB, vaschetta Ek multioption x2 250 advanced, pompa alphacool vpp 655

Da quello che mi hanno detto i vari utenti non mi sembra di avere temperature alte, ad esempio rispetto a I Soliti Sospetti che ha un sistema superiore al mio ci sono 3-4 gradi di differenza in full e qualcosa meno in idle, poi ovvio che per una persona un grado magari è già tanto.

Comunque sono qui in attesa di consigli se si può migliorare in qualcosa
__________________
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 03:22   #23782
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Allora come sistema ho :
360 XSPC RX con 3 phobya nano pwd in push, il black sun, la classified con un EK - FB, vaschetta Ek multioption x2 250 advanced, pompa alphacool vpp 655

Da quello che mi hanno detto i vari utenti non mi sembra di avere temperature alte, ad esempio rispetto a I Soliti Sospetti che ha un sistema superiore al mio ci sono 3-4 gradi di differenza in full e qualcosa meno in idle, poi ovvio che per una persona un grado magari è già tanto.

Comunque sono qui in attesa di consigli se si può migliorare in qualcosa
Ma io non so se il mio sistema e' superiore al tuo... calcola che ho una 420 Phobya e tu hai un 360 ma XSPC RX e quindi non siamo molto distanti.
Come pompa ho la mcp655 con top EK e la 5870 con il full cover EK e ho collegato il wb della UD7.
Forse io ho EK HF e tu il BS e magari qualcosa ti rubo li e poi do meno voltaggio alla cpu... non so ma penso non sei messo male.
Poi qui di gente che ne sa piu' di me sul liquido ce ne sta e magari ti sapranno dire meglio.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 03:24   #23783
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
EDIT:doppio
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 03:24   #23784
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
EDIT: triplo
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 03:25   #23785
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
EDIT: quadruplo
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 03:26   #23786
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
EDIT: quintuplo
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 03:26   #23787
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
EDIT:
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 03:27   #23788
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
EDIT:va bene mi arrendo...
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 09:19   #23789
SpiritedAway
Senior Member
 
L'Avatar di SpiritedAway
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ma io non so se il mio sistema e' superiore al tuo... calcola che ho una 420 Phobya e tu hai un 360 ma XSPC RX e quindi non siamo molto distanti.
Come pompa ho la mcp655 con top EK e la 5870 con il full cover EK e ho collegato il wb della UD7.
Forse io ho EK HF e tu il BS e magari qualcosa ti rubo li e poi do meno voltaggio alla cpu... non so ma penso non sei messo male.
Poi qui di gente che ne sa piu' di me sul liquido ce ne sta e magari ti sapranno dire meglio.
L'ek hf un paio di gradi me li dà di sicuro, non contando che hai il rad all'esterno, inoltre io non ho le vga nel loop...in compenso però devo raffreddare il forno crematorio (vedi Vreg e NB della 58 classified)..boh.

Cmq ho smontato il WB levato la pasta e questa volta l'impronta è perfetta (infatti ho preso qualche grado), stò anche limando il Vcore (1.27)...vediamo.
Disativando l'HT, che per i miei scopi videoludici non serve a niente, in idle sono sui 33-35° e in full 55-57°.

Ho provato anche ad aggiungere 3 ventole (scythe gentle typhoon high rpm 3000) in pull sul tetto, la temperatura non cambia di mezzo grado
nel tutto cmq l'acqua non supera i 25° neanche in full dopo 3 ore di linX.

La cosa su cui continuo ad essere dubbioso è che la lettura di Real temp è molto diversa da quella letta dal Bios...
__________________
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:56   #23790
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
L'ek hf un paio di gradi me li dà di sicuro, non contando che hai il rad all'esterno, inoltre io non ho le vga nel loop...in compenso però devo raffreddare il forno crematorio (vedi Vreg e NB della 58 classified)..boh.

Cmq ho smontato il WB levato la pasta e questa volta l'impronta è perfetta (infatti ho preso qualche grado), stò anche limando il Vcore (1.27)...vediamo.
Disativando l'HT, che per i miei scopi videoludici non serve a niente, in idle sono sui 33-35° e in full 55-57°.

Ho provato anche ad aggiungere 3 ventole (scythe gentle typhoon high rpm 3000) in pull sul tetto, la temperatura non cambia di mezzo grado
nel tutto cmq l'acqua non supera i 25° neanche in full dopo 3 ore di linX.

La cosa su cui continuo ad essere dubbioso è che la lettura di Real temp è molto diversa da quella letta dal Bios...
Real Temp legge la temp dei cores mentre da bios (se non ricordo male) vedi quella dell'IHS quindi leggermente più bassa.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:09   #23791
SpiritedAway
Senior Member
 
L'Avatar di SpiritedAway
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Real Temp legge la temp dei cores mentre da bios (se non ricordo male) vedi quella dell'IHS quindi leggermente più bassa.
Si è cosi'
Comunque gira che ti rigira il nocciolo è che se voglio raggiungere i 56-58° in full con ht attivo devo abbassare il Vcore c'e' poco da fare! Aggingere o levare roba non credo che cambi molto.
__________________
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:12   #23792
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
L'ek hf un paio di gradi me li dà di sicuro, non contando che hai il rad all'esterno, inoltre io non ho le vga nel loop...in compenso però devo raffreddare il forno crematorio (vedi Vreg e NB della 58 classified)..boh.

Cmq ho smontato il WB levato la pasta e questa volta l'impronta è perfetta (infatti ho preso qualche grado), stò anche limando il Vcore (1.27)...vediamo.
Disativando l'HT, che per i miei scopi videoludici non serve a niente, in idle sono sui 33-35° e in full 55-57°.

Ho provato anche ad aggiungere 3 ventole (scythe gentle typhoon high rpm 3000) in pull sul tetto, la temperatura non cambia di mezzo grado
nel tutto cmq l'acqua non supera i 25° neanche in full dopo 3 ore di linX.

La cosa su cui continuo ad essere dubbioso è che la lettura di Real temp è molto diversa da quella letta dal Bios...
Io non sono messo troppo diverso da te: stesso case e rad, push-pull con 3 noctua e 2 recom, quando avevo la UD7 full cover + il 920 a 3.8 ghz e 1.32v con HT attivo stavo più basso rispetto alle tue temp... Non so quanta differenza ci sia tra la classi e la UD7. Ebbi ottimi miglioramente invertendo i flussi delle ventole del rad, su consiglio di Snowfortrick: prova a invertirle, tra l'altro le GT sono ventole mostruose
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:20   #23793
SpiritedAway
Senior Member
 
L'Avatar di SpiritedAway
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Io non sono messo troppo diverso da te: stesso case e rad, push-pull con 3 noctua e 2 recom, quando avevo la UD7 full cover + il 920 a 3.8 ghz e 1.32v con HT attivo stavo più basso rispetto alle tue temp... Non so quanta differenza ci sia tra la classi e la UD7. Ebbi ottimi miglioramente invertendo i flussi delle ventole del rad, su consiglio di Snowfortrick: prova a invertirle, tra l'altro le GT sono ventole mostruose
Cioè mi dici di mettere le ventole che ora ho in push in pull e viceversa?..proverò. Bhe la Classy è un forno, conta che alcuni utenti arrivavano quasi a sfiorare i 70° in full, io ora stò a 37 in full. La cosa strana è che la mobo ha avuto un boost eccezzionale come temp, il procio nella norma.
Mi dici per curiosità che temp avevi?
__________________
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:42   #23794
rookieboy
Senior Member
 
L'Avatar di rookieboy
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviso
Messaggi: 474
Ho letto ancora altre pagine del thread e girovagato per google e ho capito che il EK-KIT H3O - Supreme HF 240 è un buon punto da cui iniziare, sicuramente mi converrà prendere il hit con radiatore da 360, visto che alla prima manutenzione metterò un waterblock alla gpu.

Leggevo che per la vga, i full cover non vanno bene per le schede moddate dai vari costruttori, tipo la mia Gainward GTX 560 Ti GS, me lo confermate?

Ho fatto uno schemino con rhino per disporre l'impianto, come ventole interne al case lascerò la 200 frontale in immissione che soffierà sulla vaschetta, una sempre in immissione da 140 a 800rpm sul fianco e una 120 in estrazione sul retro.

per la gestione delle ventole del radiatore è consigliabile un rheobus?

ps. nello schema, non ho modificato ancora il radiatore in 360

__________________
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13
rookieboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:25   #23795
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Cioè mi dici di mettere le ventole che ora ho in push in pull e viceversa?..proverò. Bhe la Classy è un forno, conta che alcuni utenti arrivavano quasi a sfiorare i 70° in full, io ora stò a 37 in full. La cosa strana è che la mobo ha avuto un boost eccezzionale come temp, il procio nella norma.
Mi dici per curiosità che temp avevi?
Passai da 64-58 sui core a 60-54, abbassando anche di parecchio il delta T°, 3.8 ghz, HT on, 1.296v
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 10:39   #23796
Dark_Anima
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Messaggi: 532
Salve!
Posso chiedere, secondo voi, qual'è il miglior rad 360 per rapporto prezzo/prestazioni?
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 11:39   #23797
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Anima Guarda i messaggi
Salve!
Posso chiedere, secondo voi, qual'è il miglior rad 360 per rapporto prezzo/prestazioni?
XSPC RX


anche i nuovi coolgate non vanno male per niente (ne ho due)
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 14:57   #23798
Dark_Anima
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
XSPC RX


anche i nuovi coolgate non vanno male per niente (ne ho due)
quelli che costano di più
no, va bene, grazie per il consiglio
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:09   #23799
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10736
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Anima Guarda i messaggi
quelli che costano di più
no, va bene, grazie per il consiglio
sono i migliori.. no ce n'è di storie
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:20   #23800
A13X
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2263
Ieri è arrivato un wb nuovo
A13X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v