Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2016, 17:14   #79341
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Sì, scusa! Non so perché è uscita così l'immagine Ora l'ho sistemata.

Grazie! Appena posso faccio la foto ad un'altra presa (ne ho tre) che sospetto essere la primaria anche se è al piano di sopra!
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 17:18   #79342
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Sì, scusa! Non so perché è uscita così l'immagine Ora l'ho sistemata.

Grazie! Appena posso faccio la foto ad un'altra presa (ne ho tre) che sospetto essere la primaria anche se è al piano di sopra!
No allora, scusa, forse ti ho frainteso... Intendevo dire che non è di sicuro l'ultima presa della serie. Che poi sia la prima, la seconda etc, non si può dire solo guardandola...

Però puoi provare a scollegare il filo bianco nel morsetto più in basso (nell'ultima foto), e vedere quali prese smettono di funzionare. La presa fotografata resta funzionante. Quelle che smettono di funzionare sono secondarie a questa presa. Quelle che restano funzionanti sono prima di questa.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 17:19   #79343
Itager
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Non sono un tecnico, ma stando ad altre linee già viste quell'upload a 12 mega mi puzza di derivazione sulla secondaria...
Dando per scontato che l'impianto di casa sia perfetto
Si, sulla chiostrina ci sono .. (due puntini accanto a un numero)
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 17:22   #79344
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Ah, credevo si potesse determinare guardandole...

Questa è un'altra presa quella che sospetto essere la primaria:



Ma se non si può stabilire senza scollegare i cavi, in effetti, questa foto non ti serve...

Se ho capito bene, infatti, se da una presa "entrano" due cavi ed "escono due cavi" si può solo dire che ha a monte un'altra presa (quindi è secondaria o terziaria). Se ad una presa entrano solo dei cavi, allora essa è l'ultima presa del circuito. Grazie per il chiarimento.

Tuttavia, questa presa qui in foto non è strana? Perché i cavi vanno in altri "buchi"... :S
__________________
Artanis

Ultima modifica di Artanis : 30-10-2016 alle 17:37.
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 17:38   #79345
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Ah, credevo si potesse determinare guardandole...

Questa è un'altra presa quella che sospetto essere la primaria:


Ma se non si può stabilire senza scollegare i cavi, in effetti, questa foto non ti serve...
Però se ti può servire sappi che questa presa ha i fusibili (quei due vitoni rotondi al centro). La coppia che prosegue verso le altre prese è quella bianca e rossa, sulla sinistra. Quella che arriva da fuori è quella sulla destra con l'isolante semitrasparente. Magari questa distinzione di colori può aiutarti un pochino a individuare la successione di prese.

Ma tu hai per caso da qualche parte un paio di telefoni SIP, o Telecom standard (tipo Sirio, o vecchio bigrigio) con spina tripolare? Perché se ne inserisci uno nella presa che sospetti essere la prima della catena, e ne sganci il cornetto, puoi accertarti (col secondo telefono) che tutte le altre prese smettano di funzionare. Se è così, allora hai azzeccato la prima. Se invece qualcuna continua a funzionare è precedente nella catena a quella col telefono col cornetto sganciato. Però è indispensabile che il telefono su cui sganci il cornetto abbia la spina tripolare standard, e non un adattatore tripolare RJ. Il telefono che invece usi come "tester" può anche usare l'adattatore...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 30-10-2016 alle 18:32.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 17:56   #79346
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Accidenti, ha i tanto temuti fusibili che infastidiscono l'ADSL?

Comunque sì, anni fa avevo dei telefoni SIP con spina tripolare. Proprio un cavo che andava diretto ad una tripolare e non era scollegabile da essa. Però ora non credo di averlo più (posso cercarlo).

Però il mio impianto dovrebbe essere in parallelo (cioè se qualcuno telefona e alzo un altra cornetta, posso sentire la chiamata). Stando così le cose, anche ad attaccare un telefono vecchio della SIP e ad alzare la cornetta, non dovrei sconnettere gli altri... giusto?
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:22   #79347
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Accidenti, ha i tanto temuti fusibili che infastidiscono l'ADSL?
Comunque sì, anni fa avevo dei telefoni SIP con spina tripolare. Proprio un cavo che andava diretto ad una tripolare e non era scollegabile da essa.
Sì, proprio uno così...
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Però ora non credo di averlo più (posso cercarlo).

Però il mio impianto dovrebbe essere in parallelo (cioè se qualcuno telefona e alzo un altra cornetta, posso sentire la chiamata). Stando così le cose, anche ad attaccare un telefono vecchio della SIP e ad alzare la cornetta, non dovrei sconnettere gli altri... giusto?
No, quell'impianto è in serie (dipende dalle prese). Poi l'adattatore tripolare->RJ mette in corto i due terminali in alto a destra e in basso, perché i telefoni non "vecchio stile" non hanno il collegamento col gancio del cornetto (hanno solo due fili attivi in uscita invece di tre) e allora il solo infilare la tripolare in una presa isolerebbe i telefoni successivi. Per questo ci vuole un vecchio telefono senza adattatore.

Comunque resta sempre il trucco di scollegare il filo dal morsetto in basso della presa, che fa la stessa cosa che alzare il cornetto...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 30-10-2016 alle 18:25.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:26   #79348
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Ah capisco!

Vedo un po' se riesco a fare questa prova. Ti ringrazio
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:27   #79349
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
L'ultima foto è quasi identica (beh forse la mia è meno sporca ) alla mia primaria.

Quindi anche senza certezze assolute i propenderei per il fatto che quella sia la tua presa principale e che il cavo semi trasparente (assieme al suo rosso) sia il cavo che viene da fuori.

I fusibili sono temuti ma non sempre a ragione.
Esempio da me attaccare una presa RJ11 ai cavi da fuori o lasciare tutto attaccato e collegarsi tre prese dopo (però sull'ultima presa) non cambia nulla di veramente apprezzabile sul risultato del modem.
Eppure passo per altre 2 prese tripolari, per altri metri di cavo (secondo me, meno di 2 o 3 metri) e lascio in servizio i due fusibili.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:29   #79350
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Qualche giorno fa è stato aggiornato l'elenco delle centrali con copertura terminating ethernet in fibra ottica. Nel file, per ogni singola centrale, c'è la fascia di appartenenza, che varia da 0 a 4. Sapete a cosa si riferisca questa fascia?

https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165

Grazie
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:35   #79351
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
L'ultima foto è quasi identica (beh forse la mia è meno sporca ) alla mia primaria.

Quindi anche senza certezze assolute i propenderei per il fatto che quella sia la tua presa principale e che il cavo semi trasparente (assieme al suo rosso) sia il cavo che viene da fuori.

I fusibili sono temuti ma non sempre a ragione.
Esempio da me attaccare una presa RJ11 ai cavi da fuori o lasciare tutto attaccato e collegarsi tre prese dopo (però sull'ultima presa) non cambia nulla di veramente apprezzabile sul risultato del modem.
Eppure passo per altre 2 prese tripolari, per altri metri di cavo (secondo me, meno di 2 o 3 metri) e lascio in servizio i due fusibili.
Si, concordo in pieno... Il cavo che arriva da fuori è quello semitrasparente, quello che prosegue è quello con l'isolante opaco. È certamente così, perché il filo connesso al terminale in basso è sempre una che va verso le prese successive. Ho modificato il post precedente per chiarirlo...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:40   #79352
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Se ho capito bene, infatti, se da una presa "entrano" due cavi ed "escono due cavi" si può solo dire che ha a monte un'altra presa (quindi è secondaria o terziaria). Se ad una presa entrano solo dei cavi, allora essa è l'ultima presa del circuito. Grazie per il chiarimento.
Esattamente... Però anche alla prima presa (se ce n'è più di una sola) entrano due fili (da fuori) e escono due fili. Mi sembra probabile sia il caso della tua seconda foto, un po' perché ci sono i fusibili (che ha senso mettere sulla prima presa) e un po' per il diverso colore dei fili entranti (semitrasparenti). Ovviamente sempre che non siano state apportate modifiche "artigianali fuori standard" successive alla posa originale.

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Tuttavia, questa presa qui in foto non è strana? Perché i cavi vanno in altri "buchi"... :S
Perché ci sono i fusibili, e i fili entranti devono attraversarli prima di andare ai terminali della presa. Invece i fili sulla sinistra sono quelli che proseguono e quindi sono collegati direttamente ai terminali.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 30-10-2016 alle 19:11.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:05   #79353
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa è stato aggiornato l'elenco delle centrali con copertura terminating ethernet in fibra ottica. Nel file, per ogni singola centrale, c'è la fascia di appartenenza, che varia da 0 a 4. Sapete a cosa si riferisca questa fascia?

https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165

Grazie
Qual'è il percorso di questo file sul sito wholesale?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:15   #79354
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2939
E i relativi tubi per la fibra!!!!!!
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:31   #79355
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Esattamente... Però anche alla prima presa (se ce n'è più di una sola) entrano due fili (da fuori) e escono due fili. Mi sembra probabile sia il caso della tua seconda foto, un po' perché ci sono i fusibili (che ha senso mettere sulla prima presa) e un po' per il diverso colore dei fili entranti (semitrasparenti). Ovviamente sempre che non siano state apportate modifiche "artigianali fuori standard" successive alla posa originale.

Perché ci sono i fusibili, e i fili entranti devono attraversarli prima di andare ai terminali della presa. Invece i fili sulla sinistra sono quelli che proseguono e quindi sono collegati direttamente ai terminali.
Allora, innanzitutto grazie ad entrambi per le informazioni.

Giusto per centralizzare le informazioni invece di andare avanti e indietro con le pagine del forum, vi metto qui di seguito le foto di tutte le prese.

Prima cosa, un'informazione che non ho dato (mea culpa). L'impianto è nato con solo due prese. Una al primo piano e una al pian terreno. Anni dopo è stata aggiunta (non da un tecnico Telecom che si era rifiutato) una terza presa, in taverna (Piano interrato).

Ecco le prese:

PRESUNTA PRESA PRIMARIA (Primo piano)


PRESUNTA PRESA DERIVATA 1(Pian terreno)


PRESUNTA PRESA DERIVATA 2(Piano interrato)


Ho fatto il test del telefono SIP che mi ha consigliato ironmark99. Ecco i risultati:

a) TELEFONO SIP sulla primaria (primo piano) con cornetta aperta.
Telefono al pian terreno ("Derivata 1") muto
Telefono in taverna ("Derivata 2") funzionante (si sentiva la mia voce)

b) TELEFONO SIP sulla derivata 1 (pian terreno) con cornetta aperta.
Telefono al primo piano ("presunta principale") funzionante (si sentiva la mia voce)
Telefono al piano interrato ("derivata 2") funzionante (si sentiva la mia voce)

c) TELEFONO SIP sulla derivata 2 (piano interrato) con cornetta aperta.
Telefono al primo piano ("presunta principale") funzionante (si sentiva la mia voce)
Telefono al piano terra ("derivata 1") funzionante (si sentiva la mia voce)

Ho messo in corsivo la cosa strana... Se non fosse per quello, sembrerebbe la prova definitiva che la presunta principale è davvero principale.

Ora, dalla foto della derivata 2, forse noterete qualcosa che non torna.

Inizio a pensare che il mio impianto sia metà in serie (Presunta primaria e derivata 1) e metà in parallelo (derivata 2).

Che ne pensate?

P.S. In effetti la presunta primaria è l'unica con i fusibili, il che lascia pensare sia proprio una primaria...
__________________
Artanis

Ultima modifica di Artanis : 30-10-2016 alle 19:35.
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:37   #79356
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
prossima volta per le foto magari usa le miniature con link, l'impaginazione ne guadagna
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:40   #79357
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Hai ragione, stavo cercando un tag per racchiuderle, ma temo che non sia supportato su questo forum T_T Chiedo venia per le immagini enormi!
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:44   #79358
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
in effetti ho notato soltanto ora che hai usato dropbox, e non mi pare supporti i BBcode...amen chiuso OT
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:45   #79359
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Allora, innanzitutto grazie ad entrambi per le informazioni.

Giusto per centralizzare le informazioni invece di andare avanti e indietro con le pagine del forum, vi metto qui di seguito le foto di tutte le prese.

Prima cosa, un'informazione che non ho dato (mea culpa). L'impianto è nato con solo due prese. Una al primo piano e una al pian terreno. Anni dopo è stata aggiunta (non da un tecnico Telecom che si era rifiutato) una terza presa, in taverna (Piano interrato).

Ecco le prese:

PRESUNTA PRESA PRIMARIA (Primo piano)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/9415687/PresaTelPrimoPiano.jpg[/IMG]

PRESUNTA PRESA DERIVATA 1(Pian terreno)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/9415687/PresaTel.jpg[/IMG]

PRESUNTA PRESA DERIVATA 2(Piano interrato)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/9415687/PresaTelTaverna.jpg[/IMG]

Ho fatto il test del telefono SIP che mi ha consigliato ironmark99. Ecco i risultati:

a) TELEFONO SIP sulla primaria (primo piano) con cornetta aperta.
Telefono al pian terreno ("Derivata 1") muto
Telefono in taverna ("Derivata 2") funzionante (si sentiva la mia voce)

b) TELEFONO SIP sulla derivata 1 (pian terreno) con cornetta aperta.
Telefono al primo piano ("presunta principale") funzionante (si sentiva la mia voce)
Telefono al piano interrato ("derivata 2") funzionante (si sentiva la mia voce)

c) TELEFONO SIP sulla derivata 2 (piano interrato) con cornetta aperta.
Telefono al primo piano ("presunta principale") funzionante (si sentiva la mia voce)
Telefono al piano terra ("derivata 1") funzionante (si sentiva la mia voce)

Ho messo in corsivo la cosa strana... Se non fosse per quello, sembrerebbe la prova definitiva che la presunta principale è davvero principale.

Ora, dalla foto della derivata 2, forse noterete qualcosa che non torna.

Inizio a pensare che il mio impianto sia metà in serie (Presunta primaria e derivata 1) e metà in parallelo (derivata 2).

Che ne pensate?

P.S. In effetti la presunta primaria è l'unica con i fusibili, il che lascia pensare sia proprio una primaria...
Ma il modem, dove hai intenzione di collegarlo?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 19:48   #79360
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma il modem, dove hai intenzione di collegarlo?
Prima presa (presunta, ma diciamo che al 99% secondo quanto si è detto finora, lo è)! Ci è già collegato, per la precisione (anche se sto ancora aspettando che mi passino in Fibra, sono col Sercomm in ADSL2+).

Solo che appunto volevo assicurarmene per chiedere al tecnico su quale presa operare per isolare le altre prese in modo da ridurre i disturbi. E siccome mi è stato detto che il tecnico telecom non fa di questi interventi, dovrò chiedere ad un elettricista quindi sapere su quale presa deve operare e costa deve "tagliare" era importante

Quindi, assodato che la presa primaria è davvero quella, all'elettricista devo chiedere di tagliare dove ho messo la striscetta azzurra e rimuovere i due fusibili delle viti:

(immagine più piccolina )
__________________
Artanis

Ultima modifica di Artanis : 30-10-2016 alle 19:53.
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v