Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2008, 19:31   #281
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
A proposito, sono proprio quei 10 minuti di tempo fra il post ed il suo doppione che mi hanno sorpreso
Eheh, svelo il mistero. Stavo navigando col cel, ho postato, ho continuato a navigare e poi volevo tornare qui. Ste browser ha l'anteprima delle pagine visitate per facilitare la funzione 'indietro', ora so che non solo si va alla pagina selezionata ma si invia pure la stessa request http precedente :|
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 00:24   #282
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Ecco, "devo studiare".
Come volevasi dimostrare, non si hanno risposte concrete.



Data la Vostra conoscenza in merito, fornite qualche risposta SERIA.

Abbiamo capito i vari:
- LoL
-

Ma di concreto posso aspettarmi qualcosa?
E non solo io, ma TUTTA l'Utenza.

Oltre la critica (seppur simpatica), bisogna concludere il discorso mostrando una SPIEGAZIONE , così da indurre gente come il sottoscritto a capire qualcosa.

E' facile criticare.
Lo è molto di meno, mostrare di sapere ciò che si "millanta" di conoscere.

Lunga vita a tutti...
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05

Ultima modifica di top secret : 01-09-2008 alle 23:26.
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:21   #283
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
non ricevi risposte serie perche' hai posto la domanda in modo non serio, quasi provocatorio. (senza offesa)
Da come ti sei posto, mi sembra di capire che l'unica risposta che vuoi e' una dimostrazione pratica.

Vero che moltissimi degli attachi degli ultimi tempi necessitano la collaborazione dell'utente ma non e' la regola.
Ovvio che un attacco al Netbios (che e' un insieme di protocolli e non un attacco) oggi e' quasi impossibile, e' vecchissimo! Son cambiati sia i sistemi operativi che la struttura di rete, ormai chi usa un modem e' in stretta minoranza.

Puo' bastare una vulnerabilita' nel client chat, in quello di posta, nel browser o in un qualsiasi programma che usa una connessione per rendere vulnerabile la vittima senza la sua collaborazione. Conoscere l'IP della vittima puo' non essere nemmeno necessario.
La varieta' di attacchi e' tanto vasta che si riempiono libri di migliaia di pagine, un forum non basta. Soprattutto se manca l'essenziale: la voglia di capire.

Se mi sbaglio e invece vuoi seriamente mettere in discussione le tue idee, rimboccati le maniche e chiedi dove reperire informazioni, non di dimostrarti come funziona.

Senza rancore
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:51   #284
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
E' la prima volta che mi sento dire che sono "provocatorio", ma le idee degli altri ci aiutano a capire e ad acquisire consapevolezza personale.
Quindi, apprezzo sentirmi dire ciò.

E se avessi voluto porre la mia domanda in modo "non serio", non mi sarei dilungato così tanto.
Anche io una vita privata, una ragazza, un lavoro e un'auto con cui andare in giro.
Insomma, avrei preferito usare il mio tempo in maniera più costruttiva, piuttosto che scrivere in un Forum "non seriamente".

Comunque lasciando la filosofia... il mio intervento era, (ed è) MIRATO, a cercare di rendere più chiaro un argomento che è considerato un Tabù.

Siccome questo Topic si dilungaVA di 15 (QUINDICI) pagine e nonostante ciò non si trovava una risposta definitiva, mi sono permesso di fare il mio intervento.

Non esigo una dimostrazione, ma almeno avere una risposta concreta ad uno dei misteri che gira costantemente sul Web, mi sembra d'obbligo.

Anche perchè non capisco il motivo di girare attorno ad una risposta.
Semmai c'è...

In ogni caso, non credo che ci sia in mezzo a noi qualcuno/a che riesce a farlo. (E' una provocazione simpatica e senza cattiveria).

Quindi si preferisce girarci attorno e magari fare la "morale" su Antivirus, Firewall, etica Hacker, etc..etc..

PS:
Io personalmente in 16 anni di PC, non ho utilizzato MAI, NESSUN Antivirus.
Per quanto riguarda Firewall, utilizzo quello che si trova all'interno del "Windows XP Professional".
E nessuno è mai entrato nel mio PC.

A meno che sono entrati e io non lo so...
Che gli Hacker conoscano anche tecniche Ninja!?

Nella mia ignoranza, non si troverà MAI una risposta o una guida su come entrare in un PC.

Chiamiamola "etica" o "mancanza di studio", ma siamo sempre allo stesso punto.
(Siamo a 17 (diciasette) pagine di Topic).

Lunga vita a tutti...
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05

Ultima modifica di top secret : 31-08-2008 alle 20:05.
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:03   #285
ShoShen
 
Messaggi: n/a
puoi provare a dare un occhiata a libri come questo ad esempio:

http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2362-X/scheda

per quanto riguarda la prova pratica, per me è già tanto se riesco ad entrare nel mio pc
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:09   #286
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Ringrazio per la segnalazione del volume.

Mi sembra di capire, che i veri Hacker siano all'interno di istituzioni quali: "Polizia Postale" - "NSA" - "CIA" - "Microsoft"...

Tutti gli altri ahimè, se fanno ricorso ad altri espedienti fanno parte della categoria "Lamer" dunque...

Capire il meccanismo, è una cosa utile, anche per sapere COME difendersi.
A prescindere dal fatto che nessuno vuol danneggiare nessuno.

Lunga vita a tutti...
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:18   #287
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 09:53.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:25   #288
ShoShen
 
Messaggi: n/a
in generale non sono in totale disaccordo con te, senz'altro ci vogliono conoscenze non comuni, con il firewall configurato a dovere e senza servizi pericolosi attivi sul sistema non credo sia facilissimo (anche per questo usano il sistema più facile che spesso è rappresentato dall'utente stesso)

però non lo escluderei a priori (esempio configurazioni errate di software legittimi che magari comunicano con l'esterno)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:38   #289
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3537
Secondo me i fattori in ballo sono parecchi, tipo : Sistema operativo, le patch del s.o., firewall installato/configurato, antivirus, se si hanno programmi con bug ecc.

Cmq io nella mia Wan aziendale riesco ad entrare tranquillamente su dei pc con win 2000 sp4 con s.o. aggiornatissimo, di colleghi che non conosco nemmeno e non so neanche dove si trovino fisicamente
Come faccio ? uso semplicemente un programmino che si chiama Dameware che consente CON UTENTE REMOTO COMPLETAMENTE INCONSAPEVOLE di installare e lanciare la parte server x poi collegarsi. (tipo vnc, ma non richiede installazione sul posto, bensi' fa tutto da remoto).
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:47   #290
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da top secret Guarda i messaggi
Posso solamente dire, che in TANTISSIME occasioni sentiamo dire ai TG, che dei fantomatici "Hacker" si infiltrano in reti bancarie, grosse aziende e cose simili, allo scopo di effettuare trasferimenti di grosse cifre di denaro e cose simili...

Dalle indagini, svolte per lo più dalle unità delle "Pisa Pavia" (Polizia Postale) e dalla "Siena Monza" (Squadra Mobile), si evince che in realtà i suddetti "Hacker" altri non erano che dipendenti delle suddette agenzie prese di mira.

Nel caso in cui non erano lavoratori delle stesse, erano direttamente AIUTATI dagli stessi dipendenti.

E' qui che sfuma il mito dell'Hacker che si infiltra nelle reti aziendali, che fa cose incredibili, etc..etc..

In altre parole, non bisogna credere a ciò che ci dicono.

Possiamo dire ciò che si vuole, ma:
non esiste un modo per entrare nei PC altrui, senza la collaborazione della vittima.

PS:
Come mai è "una affermazione troppo generica e quindi negativa", attendere che qualcuno dimostri il contrario???

In attesa di delucidazioni, porgo Distinti Saluti alla Gentile Utenza.

Lunga vita a tutti...
Quindi secondo te come mai Mitnick (per citarne uno famoso) si è fatto 5 anni di carcere? Poi dici di "non credere a quello che ci dicono" e citi fonti come i TG (!!!) suvvia.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:50   #291
Chukie
Member
 
L'Avatar di Chukie
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da top secret
In ogni caso, non credo che ci sia in mezzo a noi qualcuno/a che riesce a farlo. (E' una provocazione simpatica e senza cattiveria).
Qua dentro almeno un paio di persone sono in grado di farlo, e almeno due hanno scritto in questo thread nelle ultime due pagine

Ultima modifica di Chukie : 31-08-2008 alle 23:56.
Chukie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:54   #292
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2440
Quote:
Originariamente inviato da top secret Guarda i messaggi
....

PS:
Io personalmente in 16 anni di PC, non ho utilizzato MAI, NESSUN Antivirus.
Per quanto riguarda Firewall, utilizzo quello che si trova all'interno del "Windows XP Professional".
E nessuno è mai entrato nel mio PC.

A meno che sono entrati e io non lo so...
Che gli Hacker conoscano anche tecniche Ninja!?

Nella mia ignoranza, non si troverà MAI una risposta o una guida su come entrare in un PC.

Chiamiamola "etica" o "mancanza di studio", ma siamo sempre allo stesso punto.
(Siamo a 17 (diciasette) pagine di Topic).

Lunga vita a tutti...
LOOOL! Ma come puoi affermare di non aver mai avuto intrusioni o malware vari se non hai nemmeno uno straccio di antivirus? Sei un veggente? Guardi il task manager? Mai sentito parlare di rootkit?
Perdonami per quello che sto per dirti, ma se davvero queste sono le tue conoscenze (e viste le tue affermazioni) in 16 anni di utilizzo del PC.. bhe bisognerebbe che metti da parte completamente tutte le tue convinzioni e ricominci da zero.
Ciao

Ultima modifica di monkey island : 31-08-2008 alle 23:56.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:14   #293
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Chukie Guarda i messaggi
Qua dentro almeno un paio di persone sono in grado di farlo, e almeno due hanno scritto in questo thread nelle ultime due pagine
proporrei di dar vita ad un toto scommesse su chi è l'hacker qui dentro....

punto 50 euri su W.S.

@ Top Secret:

io penso questo: siamo in un forum e tu pretendi che qualke utente ti dia prova di un reato? perchè lo sai che è un reato...no?

vuoi avere qualke fonte??? fatti na ricerca su google e nn sarà difficile trovare qualke sito anche famoso di sicurezza che parla di hacker e che linka a forum e blog a cui partecipano dei veri hacker.....però ti sconsiglio di frequentare tanto quei postacci....nn si sa mai....

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:26   #294
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
punto 50 euri su W.S.
__________________
[ W.S. ]

Ultima modifica di W.S. : 01-09-2008 alle 10:29.
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:55   #295
Chukie
Member
 
L'Avatar di Chukie
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
proporrei di dar vita ad un toto scommesse su chi è l'hacker qui dentro....

punto 50 euri su W.S.
Uno l'hai centrato Manca il secondo
Chukie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:07   #296
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
E' da 16 anni che uso il PC, ma mi limito solo ad un uso "relativo" non approfondito.
Mica studio da 16 anni come entrare in un PC.

Comunque non istigo nessuno a "commettere il reato", lo so che qui siamo tutti brave persone e che queste cose non le facciamo.

In merito il mio PC, ho affermato di non aver ricevuto "visite" riferendomi al discorso che va avanti da un bel pò, ossia gli Hacker.

Se parliamo di "spazzatura" informatica, allora si, ho anche io una piccola discarica nel mio Hard Disk.

Ma persone fisiche, non ne ho mai trovate.
Nessuno mi ha chiesto, di disattivare nulla o fare strane cose...

A meno che usino sistemi che tengono completamente all'oscuro il "malcapitato".

Citavo i TG, per ribadire come veniamo infinocchiati a destra e sinistra.
E a mio parere, a prescindere dalle capacità di chi ha risposto negli ultimi passaggi, siamo nella stessa medesima situazione.

L'Hacker al giorno d'oggi, senza una collaborazione da parte della vittima, non può fare altro che vivere dalla fama di cui gode.

Anche se CI SONO casi e casi...

PS: non è reato al 100% entrare in un PC, infatti ci sono dei Software che vengono commercializzati da autorevoli Ditte per farlo.
E' il fine quello che conta. Ma non mi permetto di "insistere" perchè non so come stanno effettivamente le cose.

Quello che mi rattrista, è vedere come ci si dilunga su una stupidità tale, quando invece per cose davvero gravi, si è tempestivi, chiari e concisi.

PS: Io scommetto 51 Euro, che qui dentro nessuno è capace di entrare in nessun posto muovendosi nell'oscurità più totale.
In QUESTO momento ho la stessa opinione che ho dei TG. (Senza cattiveria o doppi sensi).

Tempo fa, ho fatto il mio intervento su un Forum totalmente diverso a questo (per argomento), dove un Utente chiedeva ragguagli su come fare una determinata cosa.
Ebbene il Topic si dilungava di 31 pagine, dove tutti facevano la morale, tutti citavano giornali, tutti sfottevano tutti e cose simili...
Ma nessuno, ha mai dato una risposta concreta all'Utente.
Non per "etica" o perchè "non aveva studiato", bensì perchè nemmeno loro sapevano come rispondere! Eppure leggendo le Loro parole, si pensava il contrario.
Il discorso era più concreto e più "attuale" di questo, quindi anche più sensibile.
Che non abbiano dato la risposta per non commettere reato???
Io conoscevo la risposta, e ho formalmente azzittito tutti coloro i quali si "vantavano" senza merito, quando ho risposto all'Utente.
Ci son volute poche righe per far "risolvere" il Topic.

Questo per delineare, che non sempre chi "sbatte le ali" sappia volare sul serio.

Lunga vita a tutti...
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:07   #297
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Doppio Post, scusate per il Disservizio Arrecatovi...
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:27   #298
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
Quote:
Originariamente inviato da top secret Guarda i messaggi
PS: non è reato al 100% entrare in un PC, infatti ci sono dei Software che vengono commercializzati da autorevoli Ditte per farlo.
E' il fine quello che conta. Ma non mi permetto di "insistere" perchè non so come stanno effettivamente le cose.
Art. 615-ter C.P.

Quote:
1. Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.
Per il resto lascio rispondere W.S. che se l'è cavata e se la cava come sempre egregiamente
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:29   #299
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28795
Quote:
Io personalmente in 16 anni di PC, non ho utilizzato MAI, NESSUN Antivirus.
Per quanto riguarda Firewall, utilizzo quello che si trova all'interno del "Windows XP Professional".
E nessuno è mai entrato nel mio PC.
dunque ritieni che con ciò si possano dormire sogni tranquilli?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:25   #300
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
Affermo che fin'ora nessuno è venuto a farmi visita.
E da quanto si evince, se non si crea una situazione favorevole, nulla può accadere.

Non uso Antivirus in quanto non vedo il motivo di rallentare il PC in maniera spaventosa.
C'è una psicosi collettiva sull' "AVERE PER FORZA", caschi il mondo, un Antivirus e altre diavolerie: Antiquesto, Antiquello, Antitutto...

Dal canto mio, non ho mai noie col PC, quindi...
Sono comunque BEN ACCETTI consigli e quant'altro.

Lunga vita a tutti...
__________________
---> Un giorno come tanti sulla nuova "Alfa Romeo 159"
---> Interventi REALI tratti dalla TV (in continuo aggiornamento):
01 - 02 - 03 - 04 - 05
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v