Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2009, 10:12   #101
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Quoto un mio intervento di qualche post fa, fammi sapere se è quello che intendi tu
è strano che la comprima! Questo intendo dire. Non dovrebbe farlo a 1280x720 e secondo me non lo fa, ma hai l'occhio "abituato" alla 1280x768, risoluzione la quale, per mantenere le corrette proporzioni, subisce un overscan e un restringimento dell'immagine (con l'orologio appunto che si sposta in alto - overscan - e al centro - restringimento).
Ora, non ci metto ovviamente la mano sul fuoco non avendo a disposizione un pg32 con xbox... però ragionandoci deve essere per forza così.

Cmq non è detto che essendo la risoluzione verticale 768 siano migliori i segnali x768

L'unica cosa da farsi per togliersi i dubbi è utilizzare dvd tipo il merighi test facilmente reperibile in rete ed alle schermate geometriche verificare le corrette proporzioni (sì, anche con un righello) e che le "lineette" siano tutte visualizzate.
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:37   #102
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
è strano che la comprima! Questo intendo dire. Non dovrebbe farlo a 1280x720 e secondo me non lo fa, ma hai l'occhio "abituato" alla 1280x768, risoluzione la quale, per mantenere le corrette proporzioni, subisce un overscan e un restringimento dell'immagine (con l'orologio appunto che si sposta in alto - overscan - e al centro - restringimento).
Ora, non ci metto ovviamente la mano sul fuoco non avendo a disposizione un pg32 con xbox... però ragionandoci deve essere per forza così.

Cmq non è detto che essendo la risoluzione verticale 768 siano migliori i segnali x768

L'unica cosa da farsi per togliersi i dubbi è utilizzare dvd tipo il merighi test facilmente reperibile in rete ed alle schermate geometriche verificare le corrette proporzioni (sì, anche con un righello) e che le "lineette" siano tutte visualizzate.


mmm... credo di essermi spiegato male, quello che hai letto era riferito alla PS3 in 720p e non in 1280x768. Intendo che, con la ps3, a 720p tra 16:9 e just scan vedo quella differenza. invece, con la 360 @ 1280x768 non posso utilizzare il just scan, ma solo il 16:9. E' come se il JS venisse bloccato perchè non necessario (credo).

la prova con il merighi dvd test consigli di farla quindi a 1280x768 e a 720p, quest' ultima con il just scan immagino.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:40   #103
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
sul tv devi cercare di impostare la modalità che non tocchi le proporzioni (magari anche aiutandoti con il manuale se ne fa cenno). Esatto, infili il dvd nella xbox e provi prima a 720 e poi a 768.
Cmq stiamo parlando di sottigliezze, se TU noti un miglioramento con una delle due risoluzioni, usa quella che gradisci... non devi mica farne un uso professionale.
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:48   #104
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
ma è corretto quanto succede con la ps3 in 720p e just scan?
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:50   #105
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
le proporzioni corrette dovrebbero essere quelle della visualizzazione in modalità 16:9, in just scan ti fa dell'overscan inutile.
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:51   #106
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
le proporzioni corrette dovrebbero essere quelle della visualizzazione in modalità 16:9, in just scan ti fa dell'overscan inutile.
quindi una parte di immagine la perdo... o no?
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:53   #107
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
se parliamo della just scan in pratica sì, in teoria non dovresti. Secondo me non riesce ad "interpretare" il segnale.
Difatti la funzione just scan si dovrebbe attivare solo nel caso di mapping 1:1 (come ad esempio l'uso pc).
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:55   #108
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
se parliamo della just scan in pratica sì, in teoria non dovresti. Secondo me non riesce ad "interpretare" il segnale.
Difatti la funzione just scan si dovrebbe attivare solo nel caso di mapping 1:1 (come ad esempio l'uso pc).
io intendevo che perdo una parte di immagine in 720p e 16:9 visto che come dicevo restringe un pò il tutto...
ma questo posso vederlo tranquillamente, basta che apro un'immagine e vedo se tra una modalità e l'altra mi "taglia" qualcosa.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:57   #109
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
quindi ti ripeto che, in teoria, dovresti avere l'immagine migliore in modalità 16:9 (con segnale 720p).
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:07   #110
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
se ho tempo stasera faccio qualche prova...
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:48   #111
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
se ho tempo stasera faccio qualche prova...
Avrei fatto volentieri delle prove anche io con il cavo component se la 360 non si fosse fritta (casualmente si frigge due gg dopo che mi arriva il tv).
Parlando del televisore devo dire che ogni giorno che passa mi piace sempre di più e che, secondo me, si notano dei miglioramenti apprezzabili..
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 16-02-2009 alle 12:04.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 12:24   #112
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
secondo me i neri sono un pelino migliorati. sono a 47 ore di utilizzo.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:34   #113
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Ho fatto una prova:

Ho caricato un' immagine a 720p sulla ps3. Visualizzandola in 16:9 piuttosto che in just scan mi taglia un pezzo di immagine. L'ho visualizza sulla Xbox @ 1280x768 e si vede con le stesse proporzioni della ps3 @ 720p just scan.
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:34   #114
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
che in 16:9 tagli è normale (e universalmente accettabile), che riesca a mantenere le proporzioni 15:9 in un 16:9 no. Di poco, ma storce (sarà lievemente schiacciata - parliamo di 48 pixel su una 50ina di cm...).
Secondo me, come sempre faccio, bisogna lasciare 720p sulle console e 16:9 sul TV.
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:51   #115
nicola5154
Senior Member
 
L'Avatar di nicola5154
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15667
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
che in 16:9 tagli è normale (e universalmente accettabile), che riesca a mantenere le proporzioni 15:9 in un 16:9 no. Di poco, ma storce (sarà lievemente schiacciata - parliamo di 48 pixel su una 50ina di cm...).
Secondo me, come sempre faccio, bisogna lasciare 720p sulle console e 16:9 sul TV.
understood
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 18:25   #116
buffapallina
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 54
Ciao a tutti mi iscrivo anch'io a questa discussione avendo da poco comprato il 32pg6000. Ancora non l'ho potuto provare ma ho guardato i dati che interessano ad Althotas per il sondaggio e glieli riporto:
assemblato in Polonia
novembre 2008
buffapallina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:05   #117
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
mi permetto di fare 2 appunti alla prima pagina, visto che qui tutti si credono chissà chi aprendo topic specifici fuorvianti senza il minimo controllo che dovrebbe esserci in un forum "tecnico".

1. 1280x768 non è la migliore risoluzione per xbox. Puo' essere per alcuni, non per tutti, non appunto la migliore.
2. "assemblato in" è diverso da "prodotto in". Questi TV vengono prodotti in CINA, poi portati "nudi" in Europa, precisamente in Polonia dove vengono installati i firmware e gli accessori differenziati paese per paese.

Preciso che non vuol essere una polemica ma solo una presa di posizione, pertanto gradirei, chi volesse, di replicare in pvt per non inquinare.

edit delle 20:55, meglio evidenziare....
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"

Ultima modifica di numbhead : 16-02-2009 alle 19:57.
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:50   #118
HHH85
Senior Member
 
L'Avatar di HHH85
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
mi permetto di fare 2 appunti alla prima pagina, visto che qui tutti si credono chissà chi aprendo topic specifici fuorvianti senza il minimo controllo che dovrebbe esserci in un forum "tecnico".

1. 1280x768 non è la migliore risoluzione per xbox. Puo' essere per alcuni, non per tutti, non appunto la migliore.
2. "assemblato in" è diverso da "prodotto in". Questi TV vengono prodotti in CINA, poi portati "nudi" in Europa, precisamente in Polonia dove vengono installati i firmware e gli accessori differenziati paese per paese.

Preciso che non vuol essere una polemica ma solo una presa di posizione, pertanto gradirei, chi volesse, di replicare in pvt per non inquinare.
non sapevo che eri diventato moderatore?
hai il tv in questione?
facciamolo dire a gente tipo nicola5154 che ha il tv dove si vede meglio la tv.

queste uscite da super-figo mi fanno incazzare come una bestia, quel povero utente si sta sbattendo come una bestia a fare un bel thread con immagini e schede di specifiche ed invece di dirgli "bravo, hai fatto un bel lavoro, però forse qui c'è qualche errore".

più educazione.
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd
HHH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:55   #119
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3491
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
non sapevo che eri diventato moderatore?
hai il tv in questione?
facciamolo dire a gente tipo nicola5154 che ha il tv dove si vede meglio la tv.

queste uscite da super-figo mi fanno incazzare come una bestia, quel povero utente si sta sbattendo come una bestia a fare un bel thread con immagini e schede di specifiche ed invece di dirgli "bravo, hai fatto un bel lavoro, però forse qui c'è qualche errore".

più educazione.
Ma infatti..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 20:52   #120
pisolo60
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 19
arrivato stamattina il 32PG6000 tutto bene per quanto riguarda il televisore,
prodotto in Polonia in data ottobre 2008.

ho un piccolo problema con lo schermo in punto verso destra c'e' un puntino chiaro o meglio se sono visualizzate scene scure non si ved se ci sono scene luminose si nota questo puntino piu' chiaro, ho provato a fare la pulizia delle scherma ma pare non abbia sortito effetto, e' capitato a qualcuno, avete una idea del motivo.

grazie e data la mia incompetenza in materia trovo questo thread molto utile per me.
pisolo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v