Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2008, 09:35   #81
Ivano Maria
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma - L'Aquila
Messaggi: 18
Vi allego la recensione sintetica: Asus x55sn

Nuovo modello da 15.4 pollici per casa Asus, dotato di processori Penryn Mobile e nuovo comparto video dedicato di fascia media Nvidia, serie 9. Tra i processori Penryn che è possibile configurare nell'Asus X55Sv troviamo: Intel Core 2 Duo T8100, T8300, T9300, T9500, con 3MB o 6MB di cache di livello 2, contraddistinti tutti da processo produttivo a 45 nm.
La scheda video NVIDIA GeForce 9500M GS, dotata di 512MB di memoria dedicata, gestisce i display da 15.4 pollici con risoluzioni WXGA, WXGA+ o WSXGA. In ogni caso l'uscita HDMI permette di indirizzare il segnale video su display esterni ad alta risoluzione, grazie soprattutto alla dotazione di un lettore Blu-Ray o HD-DVD. La sicurezza dei dati è garantita dal lettore biometrico di impronte digitali.

Processore: Intel Core 2 Duo T8300, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz + 1 GB Intel Turbo Memory (opzionale)
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid Video Intelligent Technology
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500M GS, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 1 jack per microfono, 1 S/PDIF, 1 x VGA port/Mini D-sub, 4 x USB 2.0 (1 E-SATA combo), 1 x IEEE 1394, 1 x RJ11 Modem, 1 x RJ45 LAN, 1 x HDMI, 1 x CIR, 1 x TV Antenna Input (opzionale), 1 x AV-in(opzionale), lettore di schede di memoria 8-in-1 (SD,MMC,MS,MS-Pro,xD,MS-Duo,MS-Pro Duo con adattatore)
Networking: Bluetooth V2.0+EDR(opzionale), Intel Wireless WiFi Link 4965AGN, 10/100/1000 Base T, MDC Fax/ Modem
Sist. Op.: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6/9 celle 4800/7200 mAh
Peso: circa 3 Kg
Altro: Webcam da 1.3 Mega Pixel, lettore di impronte digitali, sensore di luminosità, telecomando, sintonizzatore TV

Ke ve ne pare?

Ultima modifica di Ivano Maria : 31-01-2008 alle 09:51.
Ivano Maria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:10   #82
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
scusate ma quello in offerta al MW monta il t8100 o t9300? perche se fosse il t9300 lo prenderei oggi stesso a quel prezzo se invece monta il t8100 aspetterei che escono i nuovi con t9300 e hd3650....
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:13   #83
Nol@n
Member
 
L'Avatar di Nol@n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
scusate ma quello in offerta al MW monta il t8100 o t9300? perche se fosse il t9300 lo prenderei oggi stesso a quel prezzo se invece monta il t8100 aspetterei che escono i nuovi con t9300 e hd3650....
UNa pagina indietro c'è il link esatto....

è un T8300.
__________________
ALI: LC Power Titan 560W Case: Enermax Chakra CPU: Intel E6750 MoBo: Gigabyte P35c-DS3r RAM: 4Gb Corsair XMS2 CAS4 HD: 2x Spinpoint F1 HD322HJ (RAID 0) + 1 WD 320gb S-ata IIVideo: Zotac 8800 GT 512mb AMP!!! Masterizzatore: Pioneer 212D LCD: Benq 19"
Nol@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:18   #84
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Nol@n Guarda i messaggi
UNa pagina indietro c'è il link esatto....

è un T8300.
sorry non lo avevo capito....
quindi è un errore di battitura del volantino, niente allora mi sa che aspetterò ancora un po, che escano quelli con t9300
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:25   #85
Soulk1
Junior Member
 
L'Avatar di Soulk1
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 11
Comunque per rispondere ai tarocchi di cui si può parlare legalmente solo in TV, la soluzione è semplice se il portatile da la possibilità di sostituire l'hd se ne compra uno nuovo ci metti quello che ti pare e se si rompe il notebook ci rimetti l'hd originali e lo mandi in assistenza e in garanzia...
Alla fine della garanzia formatti l'hd e te lo metti in un bel rack esterno

Ciauz
Soulk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:28   #86
ættoni
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Venice
Messaggi: 2
pro57sn

halo a tutti. toccato con mano stamattina (è quello del volantino ed è un T8300)
sono andato diretto e convinto per uscire con quel pc sotto braccio, ma poi sono tornati i (maledetti) dubbi che ripropongo qui perchè potrebbero essere comuni dandovi anche qualche info:

- (fonte: il gentile 'giovine' commesso) attualmente NON sono disponibili driver per downgrade del s.o. di questo modello, mi parlava addirittura del rischio che non veda il processore (perfin!!!), secondo voi ci saranno sviluppi?

- nell'eventualità di mantenere vista, (ammetto non avessi fino ad ora mai preso la cosa in considerazione) quanta la differenza con 3mb in più di cache e quel gb di ram in più (andranno in dual channel poi!?), li vale quei 300 euro di differenza con l'altro m51 in configurazione con il 9300?!

- confermo come vi siano 4 usb2.0: una frontale, una laterale e due posteriori
- confermo anche come la lan monitor sia laterale.
- prima impressione sul monitor non esaltante, sebbene per quantità di neon e di illuminazione esagerata non so quanto faccia testo, l'angolo laterale mi sembrava buono ma mi spiace, non ho fatto foto ne ho grandi termini di paragone.
- la tastiera che incorpora il tastierino sembra ottima, pensavo avessero ridotto dimensioni tasti invece resta praticamente uguale ai 'vecchi' 15asus avendo sfruttato lo spazio di chassis laterale che prima era libero.
- ho visto la DVI ma non la HDMI su qel modello (credo sia differenza tra l'm50 e l'm51)

OT: primo post. colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che costantemente scrivono su HW (con cognizione di causa) e che spesso hanno anticipato risposte a mie domande, e altri grazie ai quali ho letto tanto e credo di aver imparato 'aggratis' qualcosina in più. grazie.

Ultima modifica di ættoni : 31-01-2008 alle 12:24. Motivo: aggiunta info HDMI
ættoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:08   #87
Ivano Maria
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma - L'Aquila
Messaggi: 18
E' confermata anche l'ASSENZA della presa HDMI?
Ivano Maria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:47   #88
Soulk1
Junior Member
 
L'Avatar di Soulk1
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 11
Allora sono all'interno di MW ce l'ho davanti... spaccatemi di domande

Non ha l'HDMI ha la DVI

Si basa sul modello Asus M51SN inquanto sulla scocca c'è l'etichetta bianca con su scritto M/S Model: M51SN

Sotto gli altri... ;-)
Soulk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:50   #89
MeneM
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 112
Fai se puoi un paio di foto sui "punti chiave" : connessioni, scocca, prese varie ...
MeneM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:53   #90
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Soulk1 Guarda i messaggi
Allora sono all'interno di MW ce l'ho davanti... spaccatemi di domande

Non ha l'HDMI ha la DVI

Si basa sul modello Asus M51SN inquanto sulla scocca c'è l'etichetta bianca con su scritto M/S Model: M51SN

Sotto gli altri... ;-)
Puoi dirmi a quale mediaworld sei a Roma, perchè a quello a viale della primavera, sono appena tornato, erano finiti... magari se puoi chiedere quanti ne restano li dove sei te..

Grazie
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:54   #91
Ivano Maria
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma - L'Aquila
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Soulk1 Guarda i messaggi
Allora sono all'interno di MW ce l'ho davanti... spaccatemi di domande

Non ha l'HDMI ha la DVI

Si basa sul modello Asus M51SN inquanto sulla scocca c'è l'etichetta bianca con su scritto M/S Model: M51SN

Sotto gli altri... ;-)
La RAM è espandibile fino a 4Gb+1?
La skeda video ha la ipermemory? Il masterizzatore è del tipo Super Multi LightScribe?
Ivano Maria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:57   #92
mosaix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 21
Bluetooth e lettore di impronte?

Thanks
mosaix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:57   #93
MeneM
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 112
Ha la turbomemory?
MeneM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:58   #94
Soulk1
Junior Member
 
L'Avatar di Soulk1
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 11
Ci ho provato ma mi hanno chiesto gentilmente prima più rudemente poi che all'interno dei MW non è consentito fotografare...

Però posso descrivere tutto...

Lan, modem, DVI, 1 USB, firewire, svideo 7 poli, TV non so cosa sul lato destro
Card reader, 1 USB, audio sul fronte
Masterizzatore, attacco kensington lato sinistro
Batteria,2 usb posteriori
Soulk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:02   #95
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Soulk1 Guarda i messaggi
Ci ho provato ma mi hanno chiesto gentilmente prima più rudemente poi che all'interno dei MW non è consentito fotografare...

Però posso descrivere tutto...

Lan, modem, DVI, 1 USB, firewire, svideo 7 poli, TV non so cosa sul lato destro
Card reader, 1 USB, audio sul fronte
Masterizzatore, attacco kensington lato sinistro
Batteria,2 usb posteriori
rinnovo la richiesta...

Puoi dirmi a quale mediaworld sei a Roma, perchè a quello a viale della primavera, sono appena tornato, erano finiti... magari se puoi chiedere quanti ne restano li dove sei te..

Grazie
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:09   #96
Soulk1
Junior Member
 
L'Avatar di Soulk1
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 11
Sono a Roma Bufalotta

Il masterizzatore non è light scribe
La scheda video è una 9500M 512 dedicata turbocache
Ha la wireless N e bluetooth e lettore di impronte
Soulk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:12   #97
essential2
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 21
Il monitor ti sembra di qualità ? Per caso sporge la batteria dietro ?

spessore, peso , finiture...nel complesso si lascia apprezzare ?

Ultima modifica di essential2 : 31-01-2008 alle 13:16.
essential2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:26   #98
cruz80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da essential2 Guarda i messaggi
Il monitor ti sembra di qualità ? Per caso sporge la batteria dietro ?

spessore, peso , finiture...nel complesso si lascia apprezzare ?
quoto..

hanno sia la versione con il T8300 che quella con il T9300?

cruz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:27   #99
malinverno
Senior Member
 
L'Avatar di malinverno
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da cruz80 Guarda i messaggi
quoto..

hanno sia la versione con il T8300 che quella con il T9300?

credo che a questa domanda sia stata data ampia risposta... non c'è il 9300 ma solo l'8300... tant'è che il link nelle precedenti pagine non si apre...
__________________
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più.
Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo.
Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai.
Bionda guerriera vai!
malinverno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:49   #100
misterxxitalia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 276
scusate ma sapete dirmi che memoria monta la scheda video?c'è qualche dato certo??
misterxxitalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v