Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2013, 01:57   #1
Aldo_1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 45
U2713H vs U2713HM li vale 300 euro in più?

Devo scegliere un 27 ips, sono indeciso fra questi due: U2713H e U2713HM vorrei sapere se stando alle caratteristiche la differenza si vede sensibilmente o se la notano solo i professionisti di grafica, vorrei un utilizzo anche in ambito videoludico quindi volevo sapere anche qui se vi sono differenze sensibili fra i due, la differenza di prezzo oscilla sui 300 euro quindi a meno di notevoli miglioramenti sarei più propenso al U2713HM (circa 500 euro). Sapete anche se è possibile sapere se i prodotti venduti on line sono di importazione o meno in base al codice prodotto o altro? Tks
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 09:55   #2
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Non è tanto una questione di qualità.
Sono proprio prodotti di diverso orientamento.
L'U2713H è un wide-gamut retroilluminato BG-LED che quindi si presta alla grafica di prestampa.
Mentre l'U2713HM è un più convenzionale WLED.

Se cerchi un monitor a tutto tondo l'U2713HM è quello che fa per te.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 11:26   #3
darioit
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 17
ho letto le specifiche del nuovo monitor e personalmente preferisco il modello precedente u2711

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2711.htm

Ultima modifica di darioit : 03-03-2013 alle 15:55.
darioit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 14:33   #4
Aldo_1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi

Se cerchi un monitor a tutto tondo l'U2713HM è quello che fa per te.
Grazie mi hai chiarito alla perfezione la differenza tra i due, io pensavo fossero identici, solo uno la nuova versione migliorata dell'altro. Ora l'unico dubbio che mi resta e che ho letto che sui 27 i caratteri sono piccoli, dato che lavoro molto anche con i testi questo potrebbe essere un problema?
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 15:44   #5
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Aldo_1971 Guarda i messaggi
Grazie mi hai chiarito alla perfezione la differenza tra i due, io pensavo fossero identici, solo uno la nuova versione migliorata dell'altro. Ora l'unico dubbio che mi resta e che ho letto che sui 27 i caratteri sono piccoli, dato che lavoro molto anche con i testi questo potrebbe essere un problema?
Si è un problema. Il 27" 2560x1440 è uno dei monitor con il dp più piccolo.
Teoricamente potresti aumentare i dpi dal sistema operativo per aumentare la grandezza dei testi... ma praticamente questo si traduce in siti e applicazioni che non si impaginano bene e a volte tagliano i testi. Questo perchè il 90% del software di oggi è sviluppato tenendo in considerazione una risoluzione di 96dpi, che è quella di default su ogni sistema operativo.

I vari Dell u27xx facevano gola anche a me, ma poi li ho scartati proprio per la risoluzione troppo alta per un 27".

Se tu facessi solo grafica e/o gaming non ci sarebbero problemi. Anzi guadagneresti in qualità di immagine. Però se usi, come me, il PC anche e sopratutto per i testi, la cosa è ben diversa.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 20:59   #6
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5759
La stessa cosa vale per me, avrei preso ad occhi chiusi il U2713HM dopo aver letto la recensione e visto il prezzo che facevano tempo fa sull'amazzone tedesca, poi proprio per paura di aver problemi con i testi ho rinunciato e rimango in attesa.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 21:51   #7
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Aldo_1971 Guarda i messaggi
Grazie mi hai chiarito alla perfezione la differenza tra i due, io pensavo fossero identici, solo uno la nuova versione migliorata dell'altro. Ora l'unico dubbio che mi resta e che ho letto che sui 27 i caratteri sono piccoli, dato che lavoro molto anche con i testi questo potrebbe essere un problema?
Certo gli elementi di sistema risultano piccini per via del pitch molto minuto (0,23).
Ma questo non interessa il testo di un word processor, per esempio.
Anzi, i caratteri saranno ben definiti.

Se poi aumentando i DPI il browser web formatta male le pagine...
Si cambia browser.
Oramai la strada è segnata e i software che scalano male al cambio di DPI rimarranno al palo.


P.S.
Comunque ho fatto un discorso parziale.
Bisogna vedere nello specifico.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 04-03-2013 alle 09:36.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 09:46   #8
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5759
Si hai ragione, soltanto che i miei timori sono soprattutto dovuto all'uso che faccio di alcuni software che ho già notato scalare non bene le voci di menu e bottoni, poi magari risolveranno nelle nuove versioni.
Beh poi ad essere onesto l'uscita del U2413 mi ha messo un pò in crisi perchè lavoro con la grafica (anche se per come va il lavoro non so ancora per quanto ) l'U2413 è molto interessante (ma costa un pò troppo) e potrebbe anche bastarmi come grandezza del pannello.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 10:12   #9
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Certo gli elementi di sistema risultano piccini per via del pitch molto minuto (0,23).
Ma questo non interessa il testo di un word processor, per esempio.
Anzi, i caratteri saranno ben definiti.

Se poi aumentando i DPI il browser web formatta male le pagine...
Si cambia browser.
Oramai la strada è segnata e i software che scalano male al cambio di DPI rimarranno al palo.


P.S.
Comunque ho fatto un discorso parziale.
Bisogna vedere nello specifico.
Si ma non è questione del motore di rendering del browser.
E' questione di come sono stati fatti i siti fino ad oggi.
Il browser non c'entra proprio... è il metodo di progettazione per i siti che è sbagliato.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 12:24   #10
Melandir
Senior Member
 
L'Avatar di Melandir
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Aldo_1971 Guarda i messaggi
Devo scegliere un 27 ips, sono indeciso fra questi due: U2713H e U2713HM vorrei sapere se stando alle caratteristiche la differenza si vede sensibilmente o se la notano solo i professionisti di grafica, vorrei un utilizzo anche in ambito videoludico quindi volevo sapere anche qui se vi sono differenze sensibili fra i due, la differenza di prezzo oscilla sui 300 euro quindi a meno di notevoli miglioramenti sarei più propenso al U2713HM (circa 500 euro). Sapete anche se è possibile sapere se i prodotti venduti on line sono di importazione o meno in base al codice prodotto o altro? Tks
Da quello che scrivi io ti consiglio un U2713HM, tra l'altro nei giochi è leggermente piu reattivo del fratello maggiore.


Non uso la scalabilità dei caratteri per cui non saprei aiutarti, adesso dopo un iniziale periodi di adattamento non riuscirei a tornare indietro come risoluzione e grandezza del monitor.

Nella mia configurazione in firma uso il U2711 come primario e l'U2713HM come secondario
__________________
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys
Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 12:51   #11
Aldo_1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Melandir Guarda i messaggi
Da quello che scrivi io ti consiglio un U2713HM, tra l'altro nei giochi è leggermente piu reattivo del fratello maggiore.


Non uso la scalabilità dei caratteri per cui non saprei aiutarti, adesso dopo un iniziale periodi di adattamento non riuscirei a tornare indietro come risoluzione e grandezza del monitor.

Nella mia configurazione in firma uso il U2711 come primario e l'U2713HM come secondario
Mha diciamo che a parte i testi piccoli anche io sarei molto attirato dal U2713HM, del quale non ho sentito parlare che bene. Essendo posizionato su una scrivania potrei cmq usarlo da molto vicino, anche perchè sinceramente valide alternative non saperei dove andare a sbattere, un 30'' da usare da mezzo metro mi pare eccessivo, no?
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 14:55   #12
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5759
Quote:
Originariamente inviato da Melandir Guarda i messaggi
Da quello che scrivi io ti consiglio un U2713HM, tra l'altro nei giochi è leggermente piu reattivo del fratello maggiore.


Non uso la scalabilità dei caratteri per cui non saprei aiutarti, adesso dopo un iniziale periodi di adattamento non riuscirei a tornare indietro come risoluzione e grandezza del monitor.

Nella mia configurazione in firma uso il U2711 come primario e l'U2713HM come secondario
Si ma con il pixel così piccolo come ti trovi con i testi delle interfacce grafiche, utilizzi programmi di grafica 3D per caso?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 17:21   #13
Melandir
Senior Member
 
L'Avatar di Melandir
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Si ma con il pixel così piccolo come ti trovi con i testi delle interfacce grafiche, utilizzi programmi di grafica 3D per caso?
Niente 3D purtroppo, mi limito a photoshop/premiere/lightroom, browser e games
i testi sono piccoli, ma li trovo ancora leggibili, stasera se riesco faccio una foto e vi mostro il mio setup cosi avete un'idea migliore di come sono messo

Non credo di essere a piu di 70 cm da monitor con gli occhi
__________________
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys
Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 18:33   #14
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5759
Bravissimo, facci vedere qualcosa così ci facciamo un'idea. Anche con i software che hai citato comunque si può rendersi conto della legginilità, se ti trovi bene è già qualcosa. Ma le impostazioni dei dpi le hai toccate oppure sei a 96 dpi standard?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 11:19   #15
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Si ma non è questione del motore di rendering del browser.
E' questione di come sono stati fatti i siti fino ad oggi.
Il browser non c'entra proprio... è il metodo di progettazione per i siti che è sbagliato.
Ammetto la mia gnuranza.
Ma la mia è una considerazione spicciola.

Anche togliendo dal campo gli annunci di futuri pannelli ad ultra-risoluzione...
Windows 8 è concepito per girare sui tablet e prevede esplicitamente il supporto a display "retina".

Quindi, in un modo o nell'altro, una "pezza" ce la devono mettere.
Ad esempio mi pare che Firefox renderizza le pagine in modo indipendente dal DPI di sistema.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 12:04   #16
Melandir
Senior Member
 
L'Avatar di Melandir
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Messaggi: 426
Ieri sere non sono riuscito a fare nessuna foto, comunque confermo che uso i dpi standard, per le icone sul desktop le ho settate su "piccolo" le altre dimensioni mi sembrano sempre troppo grosse
__________________
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys
Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 13:15   #17
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Ammetto la mia gnuranza.
Ma la mia è una considerazione spicciola.

Anche togliendo dal campo gli annunci di futuri pannelli ad ultra-risoluzione...
Windows 8 è concepito per girare sui tablet e prevede esplicitamente il supporto a display "retina".

Quindi, in un modo o nell'altro, una "pezza" ce la devono mettere.
Ad esempio mi pare che Firefox renderizza le pagine in modo indipendente dal DPI di sistema.
Apple come al solito inventa l'acqua calda... questi display "retina" cosa sarebbero?

Comunque, antipatie a parte. Già parecchi sistemi operativi fa si parlava di pieno supporto a dpi più elevati ma ancora oggi non è così.

Windows 8 supporta il "retina", come lo chiami tu, ma questo supporto si limita alle apps del sistema operativo stesso... e alcune rilasciate da microsoft stessa per quella c@cc@ di sistema operativo che hanno buttato sul mercato, come quella di skype, ma il 98% di quelli che hanno windows 8 (pochi) su PC, che potrebbero sfruttare tale app, continuano ad usare la versione "classica" di Skype... chissà perchè!


Tutte le altre applicazioni presenti sul mercato non sono state scritte per questo tipo di concezione e se la diffusione di Win8 rimane così bassa dubito anche che arriveranno ad un buon numero.

Discorso diverso naturalmente per i dispositivi mobile, dove sono più comode tali tipi di app.

Quella di firefox sinceramente non la so.
Cosa vuol dire che renderizza le pagina in maniera indipendente dal dpi di sistema?
Se io ho problemi di vista è ho impostato un dpi perchè mi trovo bene con quello firefox mica farà a modo suo? O si?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:46   #18
Aldo_1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 45
mha io alla fino l'ho preso, anche perchè non vedevo altre alternative per risolvere il problema...al max tengo anche l'altro monitor farò un po' di posto sulla scrivania
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:12   #19
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Aldo_1971 Guarda i messaggi
mha io alla fino l'ho preso, anche perchè non vedevo altre alternative per risolvere il problema...al max tengo anche l'altro monitor farò un po' di posto sulla scrivania
Non penserai di fuggire (?)
Aspetto con ansia di conoscere le tue impressioni.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:59   #20
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5759
Anch'io, siamo già due
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v