Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2008, 00:39   #101
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
Ciao a tutti, ho letto con attenzione tutti i post, ma ho visto che c'e' un piccolo errore, a quanto pare anche dal primo link quello delle caratteristiche del monitor sul sito dell hp, risulta che il monitor non e' S-PVA ma solo PVA.
So che non cambia per il problema da voi descritto ma c'e' cmq una differenza ecco forse perchè anche il prezzo e' differente rispetto ad altri prodotti.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 03:32   #102
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Tra i due litiganti, il terzo... forse ci farà godere



Salve a tutti ,
so di essere un po' OT, ma vista l'attuale situazione di questo HP che stavo tenendo d'occhio anch'io, ho pensato che avreste gradito questa sorpresina: a gennaio cominceranno le vendite del nuovo NEC MultiSync P221W, che monta lo stesso pannello S-PVA Samsung dell'Eizo S2231W, al prezzo consigliato al pubblico di 459 euro. Di seguito il comunicato:


"Japanese manufacturer NEC has presented the first model in the new Professional series, which is designed for use in the office and creative sectors, with the MultiSync P221W.

The monitor, which is equipped with an S-PVA panel and has an aspect ratio of 16:10 comes with hardware calibration by means of a programmable 10-bit LUT, which should guarantee reliable colour fidelity as is often required in the DTP image processing and CAD/CAM sectors. NEC promises colour coverage of 92% of the NTSC scale at 16.7 million reproducible colours.

As well as its good colour reproduction, the S-PVA panel has a resolution of 1,680 x 1,050 and a high black value according to NEC plus a contrast ratio of 1,000:1. The brightness is 300 cd/m2 at a response time of 6 ms. The horizontal and vertical viewing angles are 178 degrees.

Equipped with various ergonomic features, it also offers features for use in office and business environments: the screen can be adjusted up to 150 mm in height, rotated 340 degrees to the sides and turned 90 degrees into portrait mode. Thanks to the model’s VESA frame, mounting on a wall bracket or monitor arm is easy and does not require additional tools. For easy, quick handling for wall installations, the monitor’s base comes with Quick Release technology. A slender frame measuring 15 mm in width makes the NEC MultiSync P221W especially suitable for multi-monitor use. NEC's AmbiBright brightness sensor technology adjusts the brightness of the screen dynamically to the changing light conditions in the environment so that the legibility of the image is always ideal for the eyes and allows for work that does not tire the user.

The device can also clock up a few points when it comes to environmental sustainability: it bears the EPEAT seal and also has an integrated carbon footprint savings counter, which can be called up at any time via the OSD and displays the CO2 emission savings throughout the entire operating time of the monitor. In terms of energy consumption, NEC’s new baby is rather frugal: when switched on, the LCD consumes 62 watts, in standby mode, it consumes 2 watts. The energy efficiency of the NEC MultiSync P221W X can be increased by means of the integrated eco modes.

In terms of connectors, the model has an analogue VGA connection as well as two digital DVI-D ports with HDCP support.

The NEC MultiSync P221W will be available from NEC from January 2009 at a recommended retail price of 459 Euro in black and in white with silver front frame. The scope of supply includes a VGA and a DVI-D cable. NEC Display Solutions Europe guarantees the model for three years including the backlight." (LINK).


Niente male, eh? E' più vicino all'Eizo che all'HP come caratteristiche tecniche. Se tra un paio di mesi si riuscisse a trovarlo attorno ai 400 euro (cosa non impossibile), diventerebbe alettante. Previo verifica di qualche seria recensione, of course. Esteticamente è pure carino.. molto pulito tipo l'EIZO (c'è una foto al link che ho indicato sopra).

In ogni caso, questo NEC potrebbe stimolare un calo di prezzi dell'Eizo.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 18:05   #103
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Nessun commento sul NEC?

Chi fosse interessato può scaricare brochure e manuale da qua.

Ok, non parlerò più del NEC in questa discussione
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:30   #104
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
Mi è arrivato, bellissimo e grandissimo!
Un solo piccolissimo pixel bruciato .

Però ho un problema, dopo mezz'oretta mi ha fatto delle righine verticali per una decina di secondi, ho fatto in tempo a gurdarle con la lente ed erano composte da file di elefantini grigi



caxxata scaramantica.... speriamo che non mi faccia le righine davvero
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:11   #105
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10626
problema...


dal mio distributore esprinet, per lo stesso modello LP2275w trovo due codici differenti

ke289at

e

ke289a4


rispettivamente 302 e 367 Euro (+IVA).
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:25   #106
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
problema...


dal mio distributore esprinet, per lo stesso modello LP2275w trovo due codici differenti

ke289at

e

ke289a4


rispettivamente 302 e 367 Euro (+IVA).
stessa storia per il 2475 se guardi l'altro 3d è già spiegato
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:34   #107
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10626
Quote:
Originariamente inviato da Pivello Guarda i messaggi
stessa storia per il 2475 se guardi l'altro 3d è già spiegato
riassunto?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 20:25   #108
marchino2776
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Pivello Guarda i messaggi
stessa storia per il 2475 se guardi l'altro 3d è già spiegato
Qual è il motivo?
marchino2776 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 22:59   #109
Pivello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Emilia
Messaggi: 335
sigle diverse per politiche commerciali diverse su identico prodotto
__________________
P5Q PRO-q6600-zerotherm fz 120 nanoxia- club3d 9800 gtx-4 gb TG dark extreme- CM stacker stc 01
Pivello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 12:04   #110
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Ciao a tutti. Ci sono novità sul "difetto" che presenta questo modello?
Incidenza sul totale, workaround (a parte il collegamento analogico), soluzioni da HP?
Grazie a tutti.
PS: un vero peccato perché ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:40   #111
marchino2776
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Messaggi: 515
Monitor arrivato oggi previo pedinamento del corriere.
Era in consegna ieri ma a causa di qualche banale problema non mi è stato recapitato. Così questa mattina, di ritorno a casa casualmente vedo parcheggiato per strada il camion del corriere (Bartolini). Penso "se non me l'hanno consegnato ieri, ce l'avrà con se ora..." Mi fermo, attendo qualche istante in auto e dallo specchietto retrovisore vedo spuntare il corriere che risaliva sul suo mezzo. Mi precipito dall'auto, mi avvicino al suo finestrino per chiedere notizie del mio pacco e quasi per incanto era lì nel bagaglio... firmo la ricevuta e porto via con me il pacco. ... dopo penso "ma non avrebbe almeno dovuto chiedermi un documento?" e se qualcuno per assurdo avesse saputo della consegna del pacco al mio indirizzo? va bèh, a me è andata bene così ma credo che al corriere sia sfuggito qualcosa.

Andiamo al monitor. Avevo ordianto "on-line" quello con la sigla KE289AT e fortunatamente come da mie intenzioni il monitor è quello NERO con la base grigia. Per ora nulla da dire, solo ottime impressioni su tutto. Nessun pixel bruciato, collegato tramite DisplayPort.
marchino2776 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:53   #112
jesusquintana
Member
 
L'Avatar di jesusquintana
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 179
hai riscontrato quel difetto delle righe verdi?

come ti trovi in generale?
__________________
viaggiareinbici.com
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 03:22   #113
jacknife^
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5
dopo essermi sciroppato un bel po' di post e recensioni mi sono deciso a prendere questo monitor. Ordinato ieri, appena arriva vi farò sapere come si comporta.
incrocio l'incrociabile
jacknife^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:11   #114
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
mi iscrivo in proiezione settembre... nel frattempo vediamo, mentre cala di prezzo, se si risolvono questi problemi...
Qualcuno ha anche provato qualche gioco? parliamo di 6ms, non credo dovrebbero esserci problemi, uso un 19'' 190s5fs da 12ms e non noto particolari scie...
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:29   #115
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Riguardo ai problemucci...
Sul forum HP sembra che un utente sia in possesso di una versione senza le righine blu/verdi con la connessione DVI.
Mentre permarrebbe il possibile problema del tempo prolungato per ripigliarsi dallo stand-by.

Il Nec può essere un alternativa.
Sperando che almeno loro abbiano dei tester degni di questo nome...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:33   #116
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
certo che è veramente una follia... qualsiasi periferica di qualsiasi tipo adocchi negli ultmi 5 6 anni, sto sicuro che ci sia qualche rogna, o che comunque al lancio avrà qualche rogna.
Inqualificabili
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:26   #117
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
commenti di nuovi utenti?
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:31   #118
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Mah sto provando a seguire il forum di prad, con i limiti dovuti al tedesco. Sembra che l'incidenza del problema sia un pò random. Ci sono utenti che dopo 3 monitor sostituiti hanno preso quello esente, altri che non hanno mai lamentato il problema. Comunque ci sono casi recenti di monitor con le righine.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:04   #119
ficod
Senior Member
 
L'Avatar di ficod
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1370
Forse è un po' OT in qs thread... ma visto il target a cui si rivolge magari qui si annidano degli esperti mi chiedevo:
Avete alternative da consigliarmi, nel range 19-22"? (ovvero monitor non TN, non glossy, magari con prezzo non esagerato)

A tal proposito mi sorge una domanda... ma esistono dei monitor validi di dimensioni tipo 19 (4:3), vabbè la moda del wide ma per uso professionale i 4:3 li vedo meglio!
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:11   #120
Willoverclocked
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 85
Salve a Tutti.

L'ho preso il 2275W. Da Milano presso un noto rivenditore online.
Preso come alternativa all'Eizo S2231W il quale non più disponibile in quanto non più prodotto dalla casa Giapponese.

Pertanto, rammaricato di dover impegnarmi ad una alternativa, ma sapendo dove cercare, ho deciso per l'LP2275W.

Confermo che il pannello è un S-PVA Samsung identico a quello utilizzato dal vecchio Eizo S2231W con un potente overdrive che velocizza il pannello alla latenza di 6ms anzichè 8.
Ad ogni modo 6 o 8 non fa nessuna differenza se l'elettronica utilizzata è ottima e non si è Hardcore Gamer.

La revisione del modello che mi è arrivato è:

MSAD NO 463911 - 001
BASE NO 463912 - 001
Serial No ....
MODEL NO KE289AT
PART NO KE289 - 60004
REV SPG111
Product of China.

Nessuna scia o alone oppure comportamento errato del pannello sia stato visionato sin d'ora.

Non scendo molto nei particolari.
Per quello che costa (intorno ai 400€), ne sono completamente soddisfatto e non ritorno indietro.
Ho visto di persona le capacità dell'Eizo S2231W e dico che i colori ed il nero del LP2275W sono identici. Una emozione pura!.

Per quanto riguarda colori e brightness, non è da considerarsi assolutamente un monitor indietro al modello sopra citato.

Anzi, per quanto riguardano i colori, non c'è nessuna differenza.
Ho anche provato Crisys con risoluzione 1280x1024(se no mi va a scatti ) e ne sono rimasto colpito per come il pannello sia veloce.

Sono Strasoddisfatto!!!

Anche se non con troppe parole, sono sicuro di aver trasmesso la mia personale soddisfazione per il mio LP2275W in aggiunta ad un risparmio di oltre 100€ che avrei speso per l'altro.

Saluti.
G.
__________________
Intel® X38/ICH9R-Maximus Extreme - Intel Core 2 Quad Q6600 @3600 MHz (9 x 400/266) - CPU:1.40v/NB:1.51v 2x1GB OCZ OCZ3G16001G (7-7-7-24 @1600 MHz) 1.85v / NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) @725 MHz / Monitor: HP-LP2275W

Ultima modifica di Willoverclocked : 29-01-2009 alle 15:43.
Willoverclocked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v