Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2007, 18:18   #61
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
dimenticavo:
sarebbe bello rivedere i test game fatti con una 8800gtx per limitare il vga limited
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 18:38   #62
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21047
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
dimenticavo:
sarebbe bello rivedere i test game fatti con una 8800gtx per limitare il vga limited
già...forse ci sarebbero state differenze un po' piu marcate fra i vari proci...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:41   #63
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6000
io passo.

ci si vede col quad-core , che è meglio.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:46   #64
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Su xbitlabs l'han tirato fino a 3195



Corri AMD Corri..
FANTASTICO!!!!! ( ) 195mhz in + !!!!!!!!!


Ma che c'hanno il fermo come nelle marmitte dei motorini?????

Ma so una se.. io....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:49   #65
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
se va bene si......
per carità, se costasse meno sarebbe un'ottima cpu...ma l'E6600 costa meno e va grosso modo uguale...occando poi ciao ciao 6000+...
E' così...........
Spero nelle cpu future di amd cmq
Ma per adesso: ciaociao...mi tengo il mio 4400+ che arriva anche a 2800mhz (dai 2200mhz di default )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 22:01   #66
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
2-3W in meno
Anandtech o Xbitlabs le fece
Mi autoquoto perchè è uscita anche la recensione su Anandtech e... inutile dirlo testa proprio con motherboard i965 e su vista 64-bit
Lo scenario è simile a quello già visto su piattaforma 32-bit ma sopratutto il consumo in idle è ora appianato, se non per pochi W:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2933&p=9
Rimane un pesante vantaggio in full
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:28   #67
dagon1978
Senior Member
 
L'Avatar di dagon1978
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi autoquoto perchè è uscita anche la recensione su Anandtech e... inutile dirlo testa proprio con motherboard i965 e su vista 64-bit
Lo scenario è simile a quello già visto su piattaforma 32-bit ma sopratutto il consumo in idle è ora appianato, se non per pochi W:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2933&p=9
Rimane un pesante vantaggio in full
ma cambiano gli scenari in termini di prestazioni, specialmente per chi fa rendering anche se cmq questa cpu è chiaramente il canto del cigno di questa tecnologia...
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 08:23   #68
lumacone10
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
Messaggi: 58
Io sono dell'opinione che l'e6600 rimane il migliore in rapporto prezzo/prestazioni, con 300 euro ti porti a casa un processore che consuma poco e che da filo da torcere anche ai proci + costosi andando in overclock, è davvero una chicca, sarei propenso a prenderlo ma qualcosa mi trattiene xk penso che tra poco ci avverrà qualcosa di davvero performante da parte di intel e amd, io sono rimasto sempre attaccato ad amd ma se devo decidero ora allora vada x intel e6600, ma effettivamente amd ha un quadro + chiaro x il futuro e quindi spero che farà le cose come ha sempre fatto, un bel quad core come aveva fatto intendere se è così lo prendo al volo, però se mi fa aspettare troppo punto sull'e6600, e poi magari + in là con la concorrenza si vedrà cosa scegliere, alla fine io voglio scegliere un processore che mi vada velocissimo in 3ds max con tempi di rendering ridotti al ridicolo, ma con prestazioni da urlo, e magari una bella geforce 8600 quando uscirà, 4 giga di ram, e vaiiiiii, bene mi sono fatto già il pc mentalmente, solo lì però
lumacone10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 09:44   #69
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3991
Questo 6000+ andrebbe come un E6600??

So io dove andrebbe....
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 09:48   #70
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3991
lumacone... sembri quello della pubblicità della sambuca molinari!!

Perchè un quadcore AMD (che tra l'altro non esiste) si, mentre un Core2-Quad (che esiste eccome e mena le fiamme) no??
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:58   #71
accrocchista
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 21
AMD sta sprofondando nelle sue feci da quando ha inserito il socket am2 ..
se avesse mantenuto il vecchio socket almeno poteva giocarsi qualche upgrade di cpu - ora la frittata e fatta ! chi cambia procio e quindi motherboard passa ad intel ! ed e` giusto che sia cosi`
ciao
accrocchista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 11:22   #72
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6807
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
lumacone... sembri quello della pubblicità della sambuca molinari!!

Perchè un quadcore AMD (che tra l'altro non esiste) si, mentre un Core2-Quad (che esiste eccome e mena le fiamme) no??
Perchè il quadcore AMD sarà nativo ed avrà anche cache L3 veramente condivisa tra tutti e 4 i core. Nessun overhead per far comunicare due CPU che stanno su due die. E perchè l'architettura AMD promette di essere il 40% più veloce (e guai se i dirigenti AMD ci hanno mentito... )
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:32   #73
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1352
La vera cpu amd dual core conveniente è la 3600+

2 ghz abbastanza overcloccabili (non al livello degli intel ma i suoi 2.5-2.6 li dovrebbe prendere anche con schede madri non troppo portate per l'overclock)

poca cache ma chi se ne frega

il tutto prossimamente (se non già) sotto i cento euri

aggiungete una scheda madre economica non troppo schifosa soprattutto sul versante overclock, un giga di ram anche 666 purchè con timing decenti (tanto il controller è integrato) prima o espandibili a 2 quando vista non sarà più procrastinabile e una x1900gt e abbiamo un computerino molto economico che può dare parecchie soddisfazioni

però se cambiamo fascia di prezzo non c'è storia. un E6400 overcloccato sotterra anche la 6000+
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:11   #74
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Constatare come Amd continui a ruzzolare su overclock di fabbrica solo per pompare in su il numeretto magico contenuto nelle sigle dei suoi processori di fascia alta, è denigrante per la stessa azienda.
E poi proporre ad un tale prezzo i suoi processori top è addirittura patetico, un semplice Intel E6600 da 270€ senza overclock da la paga a tutta la gamma cpu Amd.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 21:06   #75
RICKYL74
Senior Member
 
L'Avatar di RICKYL74
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Messaggi: 925
Come previsto!!!
AMD sta dimostrando di essere in difficoltà "DI BRUTTO" ormai è alla frutta!! questi processori new entry servono a poco, ormai le fascie alte e medie sono tutte di Intel e starei attento anche sui proci di fascia bassa AMD sta perdendo terreno anche li.. questo 6000+ è una cazzata colossale 3 Ghz con la possibilità di salire al massimo di un 10/12%, il prezzo!?! 500$ ..eeeh?
mi vengono i brividi solo a pensarci.
Altro che Athlon 64 da quando sono passato ad Intel è tutta un altra musica

OVERCLOCK A PALLAAAA...
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 23:59   #76
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Perchè il quadcore AMD sarà nativo ed avrà anche cache L3 veramente condivisa tra tutti e 4 i core. Nessun overhead per far comunicare due CPU che stanno su due die. E perchè l'architettura AMD promette di essere il 40% più veloce (e guai se i dirigenti AMD ci hanno mentito... )
si ma parlava degli opteron futuri verso gli attuali xeon e solo con alcune applicazioni
ma non penserai mica che da qui a 6 mesi l'archittetura "core" Intel non sforni dei prodotti potenziati?
chessò bus maggiorato, cache maggiorata passaggio ai 45 nm ecc. abbinato ai nuovi chipset in arrivo?
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 09:35   #77
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3991
bjt2.... il quad core amd "promette"... AMD "promette".... che palle con ste promesse...

Aria fritta!

Ripeto: Il quad-core Intel ora è l'UNICO fatto concreto... AMD invece continua a fare promesse... Da quando si sono fusi, AMD e ATI non hanno tirato fuori 2 transistor nuovi... Solo "promesse"...

Hai mai provato ad installare Windows su un AMD "Promessa-X2"?? Io non ci sono riuscito... Il PC non mi si accende!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:01   #78
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6807
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
si ma parlava degli opteron futuri verso gli attuali xeon e solo con alcune applicazioni
ma non penserai mica che da qui a 6 mesi l'archittetura "core" Intel non sforni dei prodotti potenziati?
chessò bus maggiorato, cache maggiorata passaggio ai 45 nm ecc. abbinato ai nuovi chipset in arrivo?
I quadcore 45nm saranno sempre dei doppi dual core. Poi si passerà alla nuova architettura, sempre 45nm e si spera che saranno quadcore nativi. Il bus maggiorato e la maggiore cache daranno qualche percento. Ma più di tanto non si può. L'FSB puoi aumentarlo quanto vuoi. Ma sull'FSB di INTEL passano traffico RAM, traffico per l'I/O (scheda video, audio, dischi, rete, ecc) più la banda per lo snooping (essendo due dual core). La banda che dovrebbe avere l'FSB per non fare da collo di bottiglia dovrebbe essere 12,8GB/s (per la RAM) + 8GB/s (per il PCIEx, 16 GB/s se si vuole lo SLI/Crossfire) + il resto per dischi, audio, rete, usb ecc... Sono almeno 20 GB/s. A 1333 (tanto si riuscirà a raggiungere per un quad core non nativo ed è già tanto) la banda è 10 GB/s circa. Invece gli AMD hanno come banda i 12,8GB/s (e di più visto che supporteranno le DDR2 1066) ad uso esclusivo della RAM ed hanno da 1 a 3 link HT, che attualmente sono 8GB/s ognuno, ma con l'HT 3.0 si arriverà anche ad oltre 20GB/s ognuno... Fai tu...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:34   #79
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Questo test dimostra che un CPU costosa non serve a NULLA nei videogiochi !
Un X2 4600 da 180 € fa girare i giochi come il più figo dei Core duo (le differenze sono ridicole) o degli FX megapompati.
Chi fa tanto il figo overcloccando il procio o spendendo cifre folli di procio per videogiocare... non ha capito una mazza dei PC.
Se volete giocare alla grande prendetevi una schda video con i controc...i e almeno un paio di giga di ram !

Ultima modifica di Xilema : 22-02-2007 alle 12:38.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:25   #80
Scrambler77
Senior Member
 
L'Avatar di Scrambler77
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
I quadcore 45nm saranno sempre dei doppi dual core. Poi si passerà alla nuova architettura, sempre 45nm e si spera che saranno quadcore nativi. Il bus maggiorato e la maggiore cache daranno qualche percento. Ma più di tanto non si può. L'FSB puoi aumentarlo quanto vuoi. Ma sull'FSB di INTEL passano traffico RAM, traffico per l'I/O (scheda video, audio, dischi, rete, ecc) più la banda per lo snooping (essendo due dual core). La banda che dovrebbe avere l'FSB per non fare da collo di bottiglia dovrebbe essere 12,8GB/s (per la RAM) + 8GB/s (per il PCIEx, 16 GB/s se si vuole lo SLI/Crossfire) + il resto per dischi, audio, rete, usb ecc... Sono almeno 20 GB/s. A 1333 (tanto si riuscirà a raggiungere per un quad core non nativo ed è già tanto) la banda è 10 GB/s circa. Invece gli AMD hanno come banda i 12,8GB/s (e di più visto che supporteranno le DDR2 1066) ad uso esclusivo della RAM ed hanno da 1 a 3 link HT, che attualmente sono 8GB/s ognuno, ma con l'HT 3.0 si arriverà anche ad oltre 20GB/s ognuno... Fai tu...
[OT]

bjt2... mi sono scompisciato quando ho letto la tua firma...

[/OT]
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1