Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2009, 13:16   #161
Sara1983
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6
Niente più desktop

Ciao ragazzi sono nuova!! (infatti non ho capito bene come funziona questo forum) spero di riuscire a farvi leggere questa cosa: Accendendo il pc il mio monitor è nero e rimane aperta solo una cartella con scritto documenti... da li posso accedere a qualsiasi altra cosa. All'inizio pensai ce kaspersky fosse il problea perchè probabilmente ho scaricato una chiave non buona, quindi inesperta, ho disinstallato l'antivirus. Poi sono venuta a vedere questo sito e consultando il forum ho seguito un pò di indicazioni relative allo stesso mio problema. Iniziamente ho provato con:
1)dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema

2)Vai alla seguete chiave e espandila (dalla parte sinistra della finestra)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options.........
qui il problema è che explore.exe non c'era ma c'era solamente iexplorer.exe che io ho eliminato. Riavvio il pc ma niente (a parte che non si riavvia ma devo spegnerl e riaccenderlo)
Poi ho provato con Sfc/scannow (ho win Vista) . Riaccendo ma niente
Ho allora provato ad installare a-Squared free facendo fare una scansione completa e cancellando tutto ciò che era stato rilevato dopo averlo messo in quarantena ovviamente, quindi cookies, altre cose che non so, e anche un trojan che mi ha segnalato insieme agli altri che si chiama C:\Windows\System32\WgaTray.exe
Riavvio e niente
l'ultima cosa che ho provato a fare : dal task manager ho fatto esegui explorer.exe, ed ecco che riappare il mio desktop quindi spengo e riaccendo per vedere se avevo risolto MA NIENTEEEEEE!!!! hELP ME PLEASE!!!! GRAZIE
Sara1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:17   #162
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Provato già in modalità provvisoria?

Dai un'occhiata a questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=159
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:27   #163
Sara1983
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6
HO CONTROLLATO QUESTO PERCORSO:
Andate nel registo di sistema (regedit) seguendo questo percorso, "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlog" sulla destra dove trovate Shell verificate se il valore è "Explorer.exe"; se così no è, non vi potrà mai partire, per cui modificatelo a dovere (a me c'era "Explorer.exe csrcs.exe" e non partiva).

A parte che c'è scritto Winlogon e poi dove c'è Shell il valore vicino si chiama:
Explorer.exeC:\WINDOWS\Config\csrss.exe
Sara1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:45   #164
Sara1983
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6
HO CONTROLLATO QUESTO PERCORSO:
Andate nel registo di sistema (regedit) seguendo questo percorso, "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlog" sulla destra dove trovate Shell verificate se il valore è "Explorer.exe"; se così no è, non vi potrà mai partire, per cui modificatelo a dovere (a me c'era "Explorer.exe csrcs.exe" e non partiva).

A parte che c'è scritto Winlogon e poi dove c'è Shell il valore vicino si chiama:
Explorer.exeC:\WINDOWS\Config\csrss.exe
Sara1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:48   #165
Sara1983
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6
Come si fa a modificare quel valore?
Sara1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 13:59   #166
Sara1983
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6
Ho appena provato con avenger ma niente!!!
Sara1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:56   #167
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Mio fratello mi ha appena segnalato lo stesso identico problema con Vista.

All'avvio non viene avviato il desktop, ma si apre in automatico la cartella Documenti.

Facendo esegui --> "explorer.exe" si avvia tutto tranquillamente, ma dopo il riavvio si ripresenta il problema.

Già effettuato lo scan antivirus approfondito ma niente da fare...nessuno sa trovare una soluzione?
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:06   #168
pattymax
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1
AIUTO!!!

Ho un ACER TRAVELMATE 2100 da circa 2 giorni mi sono sparite icone e barra delle applicazioni.
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria, ma anche qui non ho i comandi; ho provato a fare CTRL+ALT+canc ed il task manager non mi appare in alcun modo; ho provato ad andare sul prompt dei comandi per accedere da DOS, ma non funziona; ho provato ad inserire il cd di windows Xp professional , ma non funziona...morale....SONO NEI GUAI!!!
La cosa che sono riuscita a vedere è che ogni tanto mi fa in automatico un check e vede le partizioni dell'Hard Disk, quindi vuol dire che ancora funziona...ma qualcuno può aiutarmi???

ACER TRAVELMATE 2100
Intel Celeron Processor 2.6 GHz ATI Mobility rADEON 900IGP
256 MB DDR 333 SD RAM
30 GB ULTRA ATA7100 HDD
DVD DUAL DRIVE

GRAZIE
pattymax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:57   #169
marco8mn
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 5
Ragazzi l'altro ieri mi è arrivato il computer dall'assistenza dopo che l'hanno riformattato ... ieri ho messo un tema royal e ne ho scaricato un altro che potrebbe essere un po' pericoloso e quindi non l'ho installato ... e oggi non vedo più le icone e la barra start del desktop e sono costretto a fare tutto con task manager ... explorer.exe non esiste più quando lo voglio eseguire mi da questo messaggio "impossibile trovare il file explorer.exe ecc." ... ho visto alcune soluzoni ma niente da fare(comprese quelle di questo forum) .. ho provato il ripristino ma niente da fare ... non esiste più il file è come se qualcosa l'ha cancellato ma sinceramente ora mi interessa solo risolvere il problema ... perfavore aiutatemi mi servirebbe il file explorer.exe almeno lo rimetto(anche se non so come si fa )
marco8mn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:26   #170
YaniraCois
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 24
Purtroppo pure io non mi trovo la cartella Explorer.exe, ed il procedimento è quello consigliato sopra. Prima che mi succedesse questo pasticcio, all'arresto di windows, mi compariva spesso il messaggio di errore di Explorer.exe.
YaniraCois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:28   #171
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Attenzione: è stata modificata la guida per questo problema.

Si prega gli utenti che han]no ancora questo tipo di problema di provare a seguire la nuova guida e farci sapere se l'operazione è andata a buon fine.

Grazie
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 01:03   #172
paoladamiano
Member
 
L'Avatar di paoladamiano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
Messaggi: 154
Carissimi ciao! A priori grazie per l’aiuto che sempre ricevo dal forum (messaggi/guide vecchie e nuovi)
Il mio portatile Fujitsu Siemens Amilo arrivava alle colline del desktop, dopo 3 secondi si paralizzava la freccia del mouse, non comparivano le icone, no la barra dei comandi, morta anche la tastiera per cui niente task manager. Possibilità di accesso solo con modalità provvisoria senza rete.
Ho letto un sacco di cose in giro sul web qui e in altri forum (da un pc fuori casa). Dalla provvisoria senza rete ho pulito con ATF cleaner, con C-cleaner (incluso registro), ho fatto uno scan con Antivir avira (aggiornato a 2 giorni prima), ho provato 2 diversi punti di ripristino, ho disattivato il ripristino configurazione di sistema e visualizzato i files nascosti (pensavo di procedere con una “procedura disinfezione infetti” con i programmi in mio possesso non aggiornati), ho passato Malware bites e A-squared (aggiornati a marzo 2009) trovando 2 o 3 schifezze. Mi accingevo a cominciare a trafficare nelle chiavi di registro, ma ….. finalmente –riavviando- il computer è tornato a vivere. Antivir-Avira nel frattempo ha segnalato il blocco di 2 o tre schifezze.
Ho iniziato la procedura Gle89 del primo post xché non si sa mai che il problema si ripresenti a breve (ho letto e sentito che spesso succede). Ho saltato la manovra al punto 4 sul task Manager [(ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita explorer.exe ---> premi ok] perché tutti i comandi erano già tornati in vita.
Eccomi al problema:
1) Nella preliminare analisi della memoria, Vir.IT mi segnala i seguenti Hidden Services con simbolo teschio nero:
[SCANSIONE DELLA MEMORIA]
[Hidden Services]
avgntflt - avgntflt - system32\DRIVERS\avgntflt.sys
avipbb - avipbb - system32\DRIVERS\avipbb.sys
sempre presenti anche dopo riavvio alla seconda scansione;le istruzioni dicono che se "Viene nuovamente riproposta la presenza di un Hidden Services: vi è un Rootkit attivo in memoria"; non credo di poter utilizzare l’assistenza telefonica e via mail, visto che il programma è in prova gratuita (possibilità prospettate dalle istruzioni, ma in una maschera finale dice che se ne ha diritto solo se si compra il programma). Sono da eliminare? Come?
2) il disco C risulta pulito,
nel disco F ha rimosso 3 schifezze,
ma nel disco E ha individuato senza rimuovere il seguente file:
E:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\FPSoftware\eject.exe possibile variante da Trojan.Win32.Small.BC (preceduto da un’iconcina rettangolare rossa)
Lo devo eliminare? Come? Mi chiedo perché non lo abbia fatto il programma.
Attendo una vostra dritta prima di passare al punto 5.
Grazie 1000 in anticipo e a presto
paoladamiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 06:58   #173
paoladamiano
Member
 
L'Avatar di paoladamiano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da paoladamiano Guarda i messaggi
..............
Eccomi al problema:
1) Nella preliminare analisi della memoria, Vir.IT mi segnala i seguenti Hidden Services con simbolo teschio nero:
[SCANSIONE DELLA MEMORIA]
[Hidden Services]
avgntflt - avgntflt - system32\DRIVERS\avgntflt.sys
avipbb - avipbb - system32\DRIVERS\avipbb.sys
sempre presenti anche dopo riavvio alla seconda scansione;le istruzioni dicono che se "Viene nuovamente riproposta la presenza di un Hidden Services: vi è un Rootkit attivo in memoria"; non credo di poter utilizzare l’assistenza telefonica e via mail, visto che il programma è in prova gratuita (possibilità prospettate dalle istruzioni, ma in una maschera finale dice che se ne ha diritto solo se si compra il programma). Sono da eliminare? Come?
2) il disco C risulta pulito,
nel disco F ha rimosso 3 schifezze,
ma nel disco E ha individuato senza rimuovere il seguente file:
E:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\FPSoftware\eject.exe possibile variante da Trojan.Win32.Small.BC (preceduto da un’iconcina rettangolare rossa)
Lo devo eliminare? Come? Mi chiedo perché non lo abbia fatto il programma.
Attendo una vostra dritta prima di passare al punto 5.
Grazie 1000 in anticipo e a presto
Ho scoperto che i files del punto 1 sono di Antivir Avira.
Resta il punto 2 da risolvere.
paoladamiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:03   #174
paoladamiano
Member
 
L'Avatar di paoladamiano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da paoladamiano Guarda i messaggi
Ho scoperto che i files del punto 1 sono di Antivir Avira.
Resta il punto 2 da risolvere.
che sarebbe .......2)...nel disco E ha individuato -senza rimuoverlo- il seguente file:
E:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\FPSoftware\eject.exe possibile variante da Trojan.Win32.Small.BC (preceduto da un’iconcina rettangolare rossa). Lo devo eliminare? Come? per esempio a mano?
Proprio nessuno mi sa dire se e come cancellarlo?
Grazie
paoladamiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:19   #175
paoladamiano
Member
 
L'Avatar di paoladamiano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: milano
Messaggi: 154
Qualche info in più su:
E:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\FPSoftware\eject.exe possibile variante da Trojan.Win32.Small.BC (preceduto da un’iconcina rettangolare rossa) .
Virus Scan non mi segnala niente.
Virus total fa 3 segnalazioni:
1)CAT-QuickHeal 10.00 2009.12.18 Win32.Backdoor.Phdet.gen!A.3
2)McAfee-GW-Edition 6.8.5 2009.12.18 Heuristic.LooksLike.Win32.StartPage.B
3)Panda 10.0.2.2 2009.12.15 Suspicious file
Mi date un parere? (Fortunatamente explorer.exe non ce l'ho)
Pa ola
paoladamiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 21:54   #176
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da paoladamiano Guarda i messaggi
Qualche info in più su:
E:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\FPSoftware\eject.exe possibile variante da Trojan.Win32.Small.BC (preceduto da un’iconcina rettangolare rossa) .
Virus Scan non mi segnala niente.
Virus total fa 3 segnalazioni:
1)CAT-QuickHeal 10.00 2009.12.18 Win32.Backdoor.Phdet.gen!A.3
2)McAfee-GW-Edition 6.8.5 2009.12.18 Heuristic.LooksLike.Win32.StartPage.B
3)Panda 10.0.2.2 2009.12.15 Suspicious file
Mi date un parere? (Fortunatamente explorer.exe non ce l'ho)
Pa ola
Non so se hai risolto il tuo problema ma in caso negativo puoi dirmi se adesso hai accesso alla rete ?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:16   #177
abla
Senior Member
 
L'Avatar di abla
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da satwanted Guarda i messaggi
salve!
io avevo lo stesso problema e, seguendo la procedura mi ha ripristinato la barra delle applicazioni mentre il desktop mi è rimasto vuoto ma, se vado su C:\Documents and Settings\user\Desktop vedo tutte le icone.
sapete darmi qualche indicazione?

grazie
Problema simile, solo che sin dall'inizio riguardava solo le icone del desktop. explorer.exe funzionava in automatico, barra delle applicazioni e sfondo desktop ok; con Windows+E riuscivo ad aprire qualsiasi cartella.

Fatta scansione con Vir.IT (trovato 1 worm; prima Avira, aveva trovato un virus) ma il problema persiste.
Nel regedit sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\....\Image File Execution Options ci sono presenti solo le cartelle DIINXOptions e IEInstal.exe
Devo eliminare quest'ultima? Perché, sebbene accennato nelle pagine precedenti, nessuno ha detto se eliminare o meno questa cartella.

Ho Seven 64bit (indual boot con Vista 32bit), potrei rimpiazzare il file di explorer.exe come spiegato qui, ma non so se possano esserci problemi di compatibilità; esempio: explorer.exe di Vista32 è diverso da explorer.exe di Seven64?
Prima di seguire il punto 7 della guida ritengo più sbrigativo provare con la sostituzione di explorer.exe.
Faccio bene o combinerò solo pasticci?
NB: non sono esperto, il punto 7 della guida per me sarà mooooolto lungo da seguire.

EDIT: Quel che mi scoccerebbe è il dover eliminare i punti di ripristino del sistema (dai primi passaggi della "guida alla disinfestazione"). Comunque nel frattempo lavoro con la cartella desktop perennemente aperta a tutta finestra, e porto pazienza.
__________________
NN so NNiente .... *_*

Ultima modifica di abla : 06-02-2010 alle 19:22.
abla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 02:05   #178
abla
Senior Member
 
L'Avatar di abla
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Risolto.
Nessun virus, bastava fare:
tasto destro del mouse nel desktop-->view-->show desktop icons.
Non sapevo esistesse questa opzione, l'ovvio e il banale prima di tutto.

__________________
NN so NNiente .... *_*
abla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:23   #179
marcomanni
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 108
Ringrazio in anticipo chiunque darà una mano, perchè sto uscendo pazzo.

Windows xp home edition di un amico. All'avvio desktop vuoto, e task menager inutilizzabile.
Sono andato in modalità di provvisoria, il task è andato, ho eseguito explorer.exe, e creato un nuovo utente. Ho istallato avira, aveva norton scaduto, ha trovato poche cosucce.

Con il nuovo utente il task rifunziona, ma devo sempre eseguire explorer.exe

Ho controllato
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

e Shell in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
tutto ok.

Utilizzato l'avvio pulito, anche in provvisoria, tanto che gli unici processi attivi erano
svchost (tre volte presente)
lsass
services
winlogon
csrss
System
Ciclo del sistema


Ho inserito un nuovo explore.exe al posto del vecchio con cd di win. Nulla.

Istallato blackbox come shell principale, anche lui non ne ha voluto sapere di avviarsi. Subito disistallato.

Preso iniziativa e aggiunto due righe a system.ini

[boot]
;msconfig shell=Explorer.exe

sotto ;msconfig ; for 16-bit app support

perchè ho letto due tre volte di controllare li ma non c'era proprio la voce.

Inutile anche questo. All'avvio explorer va solo se lo lanci dal task.
Posto il log di hijackthis il prima possibile
Quote:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.3 (BETA)
Scan saved at 16.20.14, on 16/02/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\SearchIndexer.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\SearchProtocolHost.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\TrendMicro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\winlogon32.exe,C:\WINDOWS\system32\sdra64.exe,
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Windows Assistant Helper - {2F77CDB7-D730-4B5C-A64F-1515DF0BFB12} - c:\windows\system32\msbyrbk32.dll (file missing)
O2 - BHO: Windows Live OneCare Family Safety Browser Helper - {4f3ed5cd-0726-42a9-87f5-d13f3d2976ac} - C:\Programmi\Windows Live\Family Safety\fssbho.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: DriveLetterAccess - {5CA3D70E-1895-11CF-8E15-001234567890} - C:\WINDOWS\System32\DLA\DLASHX_W.DLL
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: Norton Internet Security 2006 - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {A8F38D8D-E480-4D52-B7A2-731BB6995FDD} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.5.4723.1820\swg.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: Norton Internet Security 2006 - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {C4069E3A-68F1-403E-B40E-20066696354B} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\RunServices: [csrcs] C:\WINDOWS\system32\csrcs.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [csrcs] C:\WINDOWS\system32\csrcs.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_04\bin\npjpi150_04.dll
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O15 - Trusted Zone: http://*.buy-internetsecurity10.com (HKLM)
O15 - Trusted Zone: http://*.buy-is2010.com (HKLM)
O16 - DPF: {4A85DBE0-BFB2-4119-8401-186A7C6EB653} - http://messenger.zone.msn.com/binary/MJSS.cab69309.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/.../GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary...o.cab56649.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab56907.cab
O16 - DPF: {FFFF0003-0001-101A-A3C9-08002B2F49FB} - http://www.698698698.info/ware/newp.exe
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\0033.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe

--
End of file - 7106 bytes
virit non ha trovato nulla di nulla

Ultima modifica di marcomanni : 16-02-2010 alle 16:48.
marcomanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:09   #180
The_Sorrow
Senior Member
 
L'Avatar di The_Sorrow
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da abla Guarda i messaggi
Risolto.
Nessun virus, bastava fare:
tasto destro del mouse nel desktop-->view-->show desktop icons.
Non sapevo esistesse questa opzione, l'ovvio e il banale prima di tutto.

Quote:
Originariamente inviato da abla Guarda i messaggi
Problema simile, solo che sin dall'inizio riguardava solo le icone del desktop. explorer.exe funzionava in automatico, barra delle applicazioni e sfondo desktop ok; con Windows+E riuscivo ad aprire qualsiasi cartella.

Fatta scansione con Vir.IT (trovato 1 worm; prima Avira, aveva trovato un virus) ma il problema persiste.
Nel regedit sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\....\Image File Execution Options ci sono presenti solo le cartelle DIINXOptions e IEInstal.exe
Devo eliminare quest'ultima? Perché, sebbene accennato nelle pagine precedenti, nessuno ha detto se eliminare o meno questa cartella.

Ho Seven 64bit (indual boot con Vista 32bit), potrei rimpiazzare il file di explorer.exe come spiegato qui, ma non so se possano esserci problemi di compatibilità; esempio: explorer.exe di Vista32 è diverso da explorer.exe di Seven64?
Prima di seguire il punto 7 della guida ritengo più sbrigativo provare con la sostituzione di explorer.exe.
Faccio bene o combinerò solo pasticci?
NB: non sono esperto, il punto 7 della guida per me sarà mooooolto lungo da seguire.

EDIT: Quel che mi scoccerebbe è il dover eliminare i punti di ripristino del sistema (dai primi passaggi della "guida alla disinfestazione"). Comunque nel frattempo lavoro con la cartella desktop perennemente aperta a tutta finestra, e porto pazienza.
tasto destro sul Desktop non funziona e non riesco ad eliminare la cartella IEInstal.exe perchè non mi fa mettere le autorizzazioni necessarie...cosa posso fare?
The_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Sea of Thieves: il gioco Xbox è i...
Apple si scusa per lo spot 'Crush' dei n...
L'effetto distruttivo di Elon Musk fa sc...
Windows 11, il nuovo Menu Start potrebbe...
MSI Claw in vendita con uno sconto di 10...
AlphaFold 3, il nuovo modello IA di Deep...
Il primo impianto fotovoltaico su barrie...
Oggi si può acquistare SAMSUNG Galaxy S2...
Gli Hosted Managed Services di SAS sbarc...
WhatsApp, arriva il nuovo design su Andr...
Dati di 49 milioni di clienti rubati in ...
OpenAI, il motore di ricerca potenziato ...
Il nuovo supercomputer del CMCC di Lecce...
ECOVACS GOAT GX-600: pensato per essere ...
Quanto è costata a Nikon l'acquis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v