Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2009, 21:35   #1
thelastcrow
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
Messaggi: 157
Cosiglio mod Case marchiato acer

ho il case marchiato acer...il computer non ha nemmeno un annetto quindi i componenti hardware resteranno gli stessi...al massimo cambio le ventole con quelle a led/led uv e metto dei neon

per ora ho un progetto in mente ma la cosa + difficile è moddare il pannello laterale perchè ha la scritta in rilievo "acer"...

io ho un progetto in testa...ora vi posto la foto del pannello ed il mio progetto fatto a mano su carta xD
pannello fronte
http://img80.imageshack.us/i/04082009542.jpg/
retro
http://img151.imageshack.us/i/04082009543.jpg/
progetto xD
http://img80.imageshack.us/i/img007a.jpg/
http://img87.imageshack.us/i/img008vjm.jpg/

verrebbe bellino ma niente di eccezionale...vorrei una cosa + particolare ma purtroppo il case ha queste maledette incisioni....

Ultima modifica di thelastcrow : 04-08-2009 alle 21:39.
thelastcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 07:06   #2
djmattm
Member
 
L'Avatar di djmattm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 254
Ciao! Si diciamo che il pannello laterale con quella scritta non è il massimo..... Immagino che tu voglia fare una mod ispirata al gioco Prototype giusto? La scritta con quel font è molto bella ma mooolto difficile da fare bene, andresti di dremel? E se invece di una finestra in plexi ci metti una bella griglia mesh di quelle belle?
__________________
Fisso: Case: Banchetto Autocostruito; MoBo: DFI LanParty LT X48 T2R; CPU: E5200 @ 4ghz 1.47v; Ram: Kingston 2gb ddr2; Video: XFire 2x Ati 4850 @ 720-1120
Vendo: Waterblock Fullcover EK 7870 Nuovo
djmattm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:48   #3
thelastcrow
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
Messaggi: 157
si ho due dremel ma mi chiedevo se si potesse fare anche con il seghetto alternativo o con una sega a nastro

cmq la mia idea era di mettere una finestra di plegxiglass mentre sotto la scritta saldarci una bella griglia che prima avrei verniciato con qualche vernice fluorescente/fosforescente o blu o verde...

p.s. hai foto di questa griglia mesh che hai detto?

ah ed in + sulla ventola vorrei applicare una griglia fatta dalla lamiera che mi avanzerà...altrimenti vorrei mettere uan griglia che sia un po in rilievo rispetto al pannello di plexiglass ma dovrei farla io perchè di 20 cm non è che si trovino(ma manco di minori credo)
in questo modo guarda
http://img81.imageshack.us/img81/5338/92427795.jpg

e sinceramente non saprei come dare qull'effetto rialzato senza creare danni irreparabili xD

Ultima modifica di thelastcrow : 05-08-2009 alle 10:57.
thelastcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:24   #4
thelastcrow
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
Messaggi: 157
questo è il resto del pc a cui vorrei solamente aggiungete cavi uv e ventole...però se avete altre idee suggerite...

http://img505.imageshack.us/i/05082009544.jpg/
http://img505.imageshack.us/i/05082009545.jpg/
http://img142.imageshack.us/i/05082009546b.jpg/

n'altra cosa odiosa sono quei fermi marchiati acer VERDI....che non si possono manco rimuovere per riverniciare...porca eva....
thelastcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:43   #5
Stabile
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Messaggi: 1317
primia ancora di leggere tutto!!!

quando carichi le immagini da imageshack seleziona quelle al primo rigo dove cè scritto "for forums" e falle con risoluzione max 1024 x 7xx altrimenti qui ci incasiniamo tutti ad aprire sempre le foto.

e poi le foto evita di farle con le mutande in direzione del pistolino
Stabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:33   #6
thelastcrow
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
Messaggi: 157
OKKKK...e cmq non erano mutande ma il pantaloncino ahuahuahuahuauhau ORA SOLO HO NOTATO CHE ERA PRESENTE ANCHE IL MIO PISTOLINO NELLE FOTO xD
thelastcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:39   #7
Stabile
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Messaggi: 1317
a parte gli scherzi...

l'idea di fare un foro di 120mm o 200mm su quella paratia la vedo complicata

perchè cè quel taglio rettangolare che non agevola i lavori.
dovresti prima coprire questo taglio e poi procedere con il foro.. ma la vedo dura a meno di non usare dello stucco metallico
Stabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:58   #8
thelastcrow
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
Messaggi: 157
LA MIA IDEA ERA DI TAGLIARE IL TUTTO E METTERE UN FOGLIO DI PLEXIGLASS NEL QUALE POI RITAGLIARE IL BUCO DELLA VENTOLA....PERò MI HAI DATO UN IDEA....TE MI SUGGERISCI DI RIEMPIRE SIA LA SCRITTA ACER CHE LA PARTE RETATA E POI LAVORARCI SOPRA?
COSì?


..IL RISULTATO POI UNA VOLTA RIEMPITO è PARAGONABILE AD UNA PARATIA DALLA SUPERFICIE OMOGENEA O FARà UN PO SKIFO? (GIUSTAMENTE DOPO SCARTAVETRATO)
thelastcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 15:25   #9
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da thelastcrow Guarda i messaggi
LA MIA IDEA ERA DI TAGLIARE IL TUTTO E METTERE UN FOGLIO DI PLEXIGLASS NEL QUALE POI RITAGLIARE IL BUCO DELLA VENTOLA....PERò MI HAI DATO UN IDEA....TE MI SUGGERISCI DI RIEMPIRE SIA LA SCRITTA ACER CHE LA PARTE RETATA E POI LAVORARCI SOPRA?
COSì?


..IL RISULTATO POI UNA VOLTA RIEMPITO è PARAGONABILE AD UNA PARATIA DALLA SUPERFICIE OMOGENEA O FARà UN PO SKIFO? (GIUSTAMENTE DOPO SCARTAVETRATO)
se scartavetri x bene e rivernici tutto come si deve alla fine verra perfetto
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 16:15   #10
thelastcrow
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
Messaggi: 157
purtroppo...la mia auto mi è testimone....a verniciare faccio troppo skifo ahuahuahuahuahua...ma come posso fa per verniciare bene?

ma cmq questo stucco per ferro...dove lo posso trovare e quanto può costare?

solo che io contavo a spender poco perchè sinceramente di money ora come ora scarseggiano...per questo io puntavo a fare questo

anche perchè quella parte grigliata è scavata verso l'interno..quindi anche se la riempissi con lo stucco sarebbero dolori poi andare di dremel......secondo voi viene brutto come voglio fare???
sinceri però

Ultima modifica di thelastcrow : 05-08-2009 alle 17:07.
thelastcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 17:37   #11
djmattm
Member
 
L'Avatar di djmattm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 254
Se vuoi riempire la scritta e i fori ho visto un prodotto interessantissimo, è tipo fibra di vetro spalmabile, poi un pò di carta vetrata e il risultato era eccellente, ma sinceramente poi non mi metterei a tagliare sopra; l'idea della lastra in plexi bella grande è buona ma per reggere bene la ventola deve essere almeno da 5mm, magari fumè (mi piace il plexi fumè ), e la griglia sopra magari in un bel verde simile alle clip che hai nel case; la griglia è una semplice griglia che trovi al brico ma quelle belle. cioè pesantine fatte bene, non sono regalate ma ne vale la pena, o sennò vai alla lidl, prendi un cestino a rete e usi quell
Poi se non ho capito male tu volevi mettere una griglia sempre mesh sulla ventola, ma in maniera che fosse a filo col plexi giusto? MMhh non è semplicissimo su una superficie tonda ( viene invece benissimo per figure facili come un rettangolo) ma potresti provare così: scaldi un pò la rete ( fornello ), la appoggi sopra un barattolo o qualcosa di tondo del diametro giusto e pian piano la pieghi in giù, poi tagli ciò che avanza et voilà
__________________
Fisso: Case: Banchetto Autocostruito; MoBo: DFI LanParty LT X48 T2R; CPU: E5200 @ 4ghz 1.47v; Ram: Kingston 2gb ddr2; Video: XFire 2x Ati 4850 @ 720-1120
Vendo: Waterblock Fullcover EK 7870 Nuovo
djmattm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 18:11   #12
thelastcrow
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
Messaggi: 157
ci avevo pensato ma dubitavo che scaldando si piegasse la rete.....
tornando al plexi....
5 mm dicevi?bene....
e cmq se non viene bene "l'esperimento griglia" con la lamiera restante mi fabbricherò questa grigliettina

http://www.stickergirl.com/images/AutobotOutline.jpg

ed il mio "prototype" sarà un piccolo autobot xD

un po come bumblebee con sam nel film transformers no?
auto e robot
il mio prorotype sarà
pc e robot xD(magari avessi un robot che piglia le sembianze della camaro )
thelastcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 18:14   #13
djmattm
Member
 
L'Avatar di djmattm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 254
Non ti preoccupare le griglie sono facili da lavorare, comunque se posso dire la mia, non fare il logo di Transformers, secondo me non c'entra nulla ma io ho gusti molto difficili
__________________
Fisso: Case: Banchetto Autocostruito; MoBo: DFI LanParty LT X48 T2R; CPU: E5200 @ 4ghz 1.47v; Ram: Kingston 2gb ddr2; Video: XFire 2x Ati 4850 @ 720-1120
Vendo: Waterblock Fullcover EK 7870 Nuovo
djmattm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 18:52   #14
thelastcrow
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
Messaggi: 157
ed allora eccoti un'altra immagine...
la griglia sarà così...style gioco prototype come hai detto te....il braccio/lama dell'infettato alex mercer
Immagini allegate
File Type: jpg Shield-Concept.jpg (19.9 KB, 17 visite)
thelastcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:16   #15
djmattm
Member
 
L'Avatar di djmattm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 254
Oh questo si mooolto meglio!!! Se lo realizzi bene vien fuori una gran bella roba
__________________
Fisso: Case: Banchetto Autocostruito; MoBo: DFI LanParty LT X48 T2R; CPU: E5200 @ 4ghz 1.47v; Ram: Kingston 2gb ddr2; Video: XFire 2x Ati 4850 @ 720-1120
Vendo: Waterblock Fullcover EK 7870 Nuovo
djmattm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:22   #16
thelastcrow
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
Messaggi: 157
solo che ho una perplessità su come fare le lettere...sembrano grandi ma sono 3 cm....dovrei usare la fresa col dremel a dischetto?..ma poi non sgarrerei?...non esistono frese a punta come le normali punte per forare?
thelastcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:40   #17
Stabile
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Messaggi: 1317
secondo me stai sbagliando approccio

io penso che modding di qualsiasi tipo debba essere sempre riverniciato... ci saranno sicuramente sbavature derivanti della lavorazione che ti faranno perdere la verniciatura di base..

cmq
daccordo che vuoi fare una grande finestra. per quanto riguarda il plexy anche un 3 mm la mantiene una ventola da 120mmm te lo dico per eseperienza...
ma secondo me verrebbe male
un mare di plexyglass con una goccia da 120mm.
mi lascia un po' perlplesso sto fatto.
io farei: plexy da 5mm e una bella ventola da 25cm!!!
Stabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:41   #18
Stabile
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Messaggi: 1317
per quanto riguarda la fresatura
il dremel con il dischetto è l'unico modo piu semplice, ma li dovrai essere molto molto bravo
se sei alla prima esperienza evita cose complicate
Stabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:46   #19
thelastcrow
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: NAPOLI
Messaggi: 157
ma poi una ventola da 25 non mi copre la vista di ciò che sta all'interno?
thelastcrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 20:23   #20
djmattm
Member
 
L'Avatar di djmattm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 254
Quoto Stabile sulla riverniciatura perchè per quanto bravo sarai una piccola sbavatura la farai (non voglio fare il menagramo bastardo ma è così ) e per quanto piccola tu la vedrai sempre e comunque. Per la ventola va a gusti, certamente una ventola da 250 ti permetterà di vedere meno all'interno rispetto a una da 120; oppure per fare una cosa davvero straordinaria metti la ventola da 120 ma tipo contornata da una incisione sul plexi tipo i tentacoli del protagonista quando va la mossa speciale, ci metti un bel neon dietro rosso e vedi che spettacolo!
__________________
Fisso: Case: Banchetto Autocostruito; MoBo: DFI LanParty LT X48 T2R; CPU: E5200 @ 4ghz 1.47v; Ram: Kingston 2gb ddr2; Video: XFire 2x Ati 4850 @ 720-1120
Vendo: Waterblock Fullcover EK 7870 Nuovo
djmattm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v