Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2013, 10:46   #121
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
In mad MadVR ho solo settato "image upscalin" e Chroma upscaling mettendo "Spline" e mettendo il flag a "Activate anti-ringing filter. Il resto è tutto di default. Abbassando "il processing mettendo ad esembio "Bilinear" o anche meno, il risultato non cambia di molto (il carico della GPU scende questo è vero, ma non ho mai fisto un 5 o un 10% con MadVR attivato nemmeno sui filmati SD).

A parte questo resta sempre il fatto che se attivo l'accellerazone video (open CL) da SVP con MadVR o senza, è comunque peggio.
Fai attenzione sicuramente avrai impostato TAPS troppo alti! Sono quelli che fanno impennare la gpu. Cmq ricapitolando, segui questo schema:


AR = Anti-ringing, LL = Linear Light

Inizia con il settaggio medio(mid) e vedi come si comporta.
In Svp prova con il profilo 4c, lascia stare per ora l'accelerazione hardware cerchiamo prima di trovare i parametri giusti per madvr.
Se la tua risoluzione è fullhd lo scaling nemmeno si attiva x i filmati 1080.

PS: io uso il profilo Highest e l'ulitilizzo della gpu è di circa del 30%
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 00:53   #122
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Devo fare le prove con SPV attivo o disattivato?

Bilinear non c'è fra le scelte, dove lo vedi?

Le prove con che filmati li devo fare: SD, HD O FHD?

Ultima modifica di -michael- : 12-03-2013 alle 01:26.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 06:32   #123
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
In attesa delle risposte, ho fatto delle prove:

La scheda video che ho compraro (Asus nVidia GeForce GT 640), non è abbastanza potente per utilizzarla con madVR (con settaggi al massimo)
Per vedere filmati SD (per non avere dropped frame e filmati rallentati) , il settaggio corretto massimo che si può mettere è:
Chroma upscaling: Jinc (4 taps) AR
Image upscaling: Spline (4 taps) AR
Image downs aling: Spline (4 taps) AR,LL

Per tutti i filmati HD e FHD gli unici settaggi che si possono mettere (per non avere dropped frame e filmati rallentati), sono:


Chroma upscaling: Bilinear
Image upscaling: Bilinear
Image downs aling: Bilinear

Tutti chekkati su " Processing done GPU texture units:"


Il carico della GPU è sempre molto alto, dal 60/70% per i filmati SD, al 99% per i filmati HD e FDH.

Vorrei poter usare madVR con tutti i settaggi al massimo, sia con i filmati SD, HD e FHD.
Potrei vendere la scheda che ho comprato e comprarne un'altra più potente. Quale potrei prendere?


Un altro problema e che ho dei problemi di visualizzazione con alcuni filmati con espensione MKV e codek XVID. Sono impossibili da vedere correttamente, ci sono pixelloni, rallentamenti ecc.

Sono andato in LAV VIDEO DECODER e nella casella "Hardware acceleration hardware decoder use" mettendo "None", "DXVA2 (copy-back) o "DXVA (native)" il filmato si vede correttamente.

Lasciando quello che di solito c'è "NVIDIA CUVID" si vede come spiegato prima.
Oltre a questo, ho notato che "Intel quickSync" non è più possibile metterlo, perchè da "Not avaiable". Prima di mettere la scheda cideo dava "Avaiable"

Ultima modifica di -michael- : 15-03-2013 alle 06:49.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:51   #124
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
jinc 4 taps è molto ma molto alto! Ti avevo consigliato di seguire lo schema, massimo 3 taps e non oltre! Poi, image downscaling con spline è sbagliatissimo! In questo caso, Catmull-rom è molto migliore ma sopratutto leggerissimo in confronto spline 4 taps. Ripeto segui lo schema.

Sicuramente, quando hai messo la 640, si è disattivata l'integrata intel, ecco perché non è + disponibile. Disattiva l'accelerazione video da lav video codec, cosi da lasciare più potenza per madvr. L'hai disattivata anche da SVP? Fallo anche da li.

Io cmq te l'avevo detto di prendere una Radeon 7770 o 7850, che era meglio restare un po + larghi come potenza, poi hai voluto fare di testa tua
Se vuoi il settaggio massimo (Hieghest), punta su una di queste 2.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:24   #125
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Quello che ho scritto, é il settaggi massimo che posso mettere con i video SD, con gli HD e FHD è impossibile farlo anche settando madVR al minimo. Devo per forza mettere bikinear per farli andare.

In LAV VIDEO DECODER ora ho NONE perche altrimenti non posso vedere alcuni filmati cime ho detto (perchè?).

L'accellerazione video da SVP è da sempre disabilitata, perchè se attiva (oltre a caricare i più la GPU, fa andare a rallentatore i file HD e FHD e si vedono male.

Ho nVidia Geforce GT 640, perchè ul sio di SVP è consigliata una di questa marcaper via della comparibilità con OPEN CL e accellerazione video
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 21:02   #126
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Una con la stessa potenza o superiore ma che sia nVidia qual'è?

Vorrei questa marca solo perchè ho sempre usato questa non per altro, ma ormai conosco il pannello delle impostaioni e altro. Poi o, se proprio non si può, prenderò altro.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 15:09   #127
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Una con la stessa potenza o superiore ma che sia nVidia qual'è?

Vorrei questa marca solo perchè ho sempre usato questa non per altro, ma ormai conosco il pannello delle impostaioni e altro. Poi o, se proprio non si può, prenderò altro.
beh hai la 640, basta salire coi numeri la 660ti per esempio o se ti va di spendere 300 euro la 670, se ne vuoi spendere ancora di più c'è la 680...
radeon io personalmente eviterei...
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 22:14   #128
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Ho notato un'altra cosa....

Con questi settaggi:

Chroma upscaling: Jinc (4 taps) AR
Image upscaling: Spline (4 taps) AR
Image downs aling: Spline (4 taps) AR,LL

Posso vedere i filmati SD, con SVP al massimo senza Dropped Frame.


Con questi altri settaggi:

Chroma upscaling: Bilinear
Image upscaling: Bilinear
Image downs aling: Bilinear

Posso vedere I filmati HD e FHD e non avere Dropped Frame con SVP non settato tutto al massimo.


Be, con i cartoni animati i Dropped Frame ci sono lo stesso in qualsiasi modo setto MadVR.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 13:59   #129
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
-michael- quei settaggi oltre ad essere alti, sono anche sbagliati. Quello schema che ti ho postato prima non è opera mia ma di vari utenti del forum ufficiale di madvr, tra cui l'autore stesso di madvr, che dopo numerosi test effettuati sono giunti a quella conclusione per un uso ottimizzato e scalabile a seconda dell'hardware in possesso. Giustamente sei libero di fare tutte le prove che vuoi, però torno a ripeterlo, il mio consiglio è di seguire quelle impostazioni per avere il giusto compromesso.

Se vuoi prendere nvidia la scelta è tra la 660 o la 660Ti.
Dopodiché, puoi iniziare ad utilizzare il profilo Highest, e le varie accelerazioni hardware abilitate.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 22:44   #130
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Ciao ragazzi, all'improvviso e senza che io abbia fatto nulla, i video FHD 1080 li riproduce al rallentatore, ma l'audio simsente bene. Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare, ma nulla.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 17:17   #131
marksiena
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 865
controlla che sia sempre abilitata l'accellerazione tramite la GPU per SVP....
marksiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:45   #132
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Ciao ragazzi, come va? Sto pensando di comprare una tv per il sostituire SVP......
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 12:59   #133
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come va? Sto pensando di comprare una tv per il sostituire SVP......
Ancora non sei riuscito nell"impresa" ?

Solo a me funziona na meraviglia?

Cmq ho fatto una piccola modifica: ho alzato il settaggio a 4 e sono sceso di frame a 50 (target frame rate: Double source frame rate 2x). Trovo l'immagine più naturale cosi, e sopratutto meno artefatti nelle scene veloci.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 23:50   #134
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Mi funziona, mi funziona. A volte l'audio è in ritardo e non riesco a guardare i filmati hd e fhd usando MadVR senza avere dropped frame.

Tu come fai?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 10:26   #135
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Mi funziona, mi funziona. A volte l'audio è in ritardo e non riesco a guardare i filmati hd e fhd usando MadVR senza avere dropped frame.

Tu come fai?
se l'audio sta in ritardo vuol dire che sei troppo alto con i settaggi, easy.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 10:27   #136
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Ancora non sei riuscito nell"impresa" ?

Solo a me funziona na meraviglia?

Cmq ho fatto una piccola modifica: ho alzato il settaggio a 4 e sono sceso di frame a 50 (target frame rate: Double source frame rate 2x). Trovo l'immagine più naturale cosi, e sopratutto meno artefatti nelle scene veloci.
si double frame rate come ho sempre detto è più che sufficente
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 20:54   #137
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
La tv che vorrei prendere è una Sony con il Motionflow 800 hz.

Che ne pensate?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 08:35   #138
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
La tv che vorrei prendere è una Sony con il Motionflow 800 hz.

Che ne pensate?
sony a detta di molti ha il miglior motion flow quindi vai tranquillo.
io ho samsung e devo dire che lo fa molto bene, pero' se lo metto al massimo su scene molto veloci si vedono un po' di artefatti, se lo metto basso o normale smootha solo dove è sicuro di non creare artefatti altrimenti non fa niente.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 09:15   #139
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Non ho ben capito che diferenza c'è fra la 800 hz e le altre.

Svp, come si può classificare?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 11:21   #140
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2612
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
La tv che vorrei prendere è una Sony con il Motionflow 800 hz.

Che ne pensate?
Io ho una Bravia con MotionFlow, le opzioni sono 3: spento, standard e alto.
Preferisco anche io tenerlo su standard, la differenza è poca cmq. Artefatti quasi inesistenti.
Il mio modello è del 2010, non conosco i modelli attuali, in teoria dovrebbero essere meglio.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v